Oggi è mar 21 feb 2017, 4:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [V] [24/09/2016 - OvinoXI] Il Torneo che non c'è
MessaggioInviato: mar 27 set 2016, 17:19 

PREMESSA: Non avrei voluto scrivere un report del torneo, un po’ perché non mi ricordo granché dei singoli turni e un po’ perché mi sembrava poco utile fare un report di un torneo da 30 persone. Ciò detto, ho cambiato idea vedendo la pagine Facebook dell’organizzazione dove sembra che il torneo vintage nemmeno sia stato fatto (non un post, non una foto, nemmeno il cazzo di link ai risultati – unico tra i tornei dell’evento). Insomma scrivo un report per testimoniare almeno che il torneo effettivamente c’è stato.

--.--

Saputo che il caro Rokko, vacanziero settembrino, non ci sarebbe stato all’Ovino e mi avrebbe prestato le P9, decido che quest’anno non voglio perdermi il torneo Vintage. Ho sempre giocato mazzi aggro-control in vintage e dalla stampa di Treasure Cruise e Dig Through Time ho portato regolarmente mazzi a base Gush (dai base Delver/Piromante, arrivando ai Mentori passando per i combo a base Fastbond).
Per l’Ovino non ho voluto giocare Mentore perché la versione più control non si adatta al mio stile di gioco e quella aggro-control non mi convince (non mi piace una minaccia costo 3 in un mazzo con poche mox e i Gush). Ho provato per un po’ la versione Grixis di Piromante (con Terapia della cabala e Strige) ma non la sentivo mia e sono quindi tornato alla versione con i Delver (con cui ho fatto anche Top 8 al Nebraska di 2 anni fa) non rinunciando però al bianco che permette di avere le spighe e buonissime carte di side. Questa è la lista che ho giocato:

4 Delver of Secrets
    2 Jace, Vryn's Prodigy
    4 Young Pyromancer
    2 Sulfur Elemental
    1 Black Lotus
    1 Mox Pearl
    1 Mox Ruby
    1 Mox Sapphire
    1 Ancestral Recall
    1 Brainstorm
    1 Ponder
    1 Pyroblast
    2 Flusterstorm
    2 Lightning Bolt
    3 Preordain
    3 Swords to Plowshares
    4 Mental Misstep
    1 Time Walk
    1 Dack Fayden
    3 Gush
    4 Force of Will
    1 Dig Through Time
    1 Treasure Cruise
    1 Strip Mine
    2 Flooded Strand
    2 Island
    3 Tundra
    3 Volcanic Island
    4 Scalding Tarn

// Sideboard

1 Pyroblast
    1 Swords to Plowshares
    2 Wear // Tear
    3 Grafdigger's Cage
    1 Rest in Peace
    1 Stony Silence
    3 Containment Priest
    1 Sulfur Elemental
    1 Mindbreak Trap
    1 Ingot Chewer

Non giocando Mentore, è necessario settarsi già dal main con Sulfur e tante rimozioni, utili anche contro la lista di Eldrazi in voga al momento.
Jace al posto di Snapcaster perché richiede un investimento di mana dilazionato nel tempo e perché permette di rifare anche Gush.
Secondo me Delver è molto forte in questo momento perché sbilancia situazioni di parità sul board (di contro è un top deck non proprio entusiasmante ma almeno è carta blu).
Il side è abbastanza lineare, 7 carte contro Dredge che si riciclano bene contro Oath, altro odio per Mentore/ Eldrazi/ mazzi a base creature, risposte per gli artefatti e la mono mindbreak trap come counter aggiuntivo.

Il torneo inizia alle 15:30, dalla mattina è in corso il torneo Legacy. Si può partire con calma, come un principe aspetto Juri e Campel che passano a recuperarmi sull’uscio di casa e si parte tonici verso Uguzzone. Il tempo di salutare e si comincia: siamo in 32, saranno 5 turni e top. Il numero è molto esiguo, un po’ perché c’è chi ha preferito giocarsi il Legacy della mattina e un po’ perché, specialmente chi viene da fuori, non ha ritenuto di partecipare all’evento visto il trattamento (in termini di premi e orari) riservato al formato. Mi è molto dispiaciuto che alcuni amici milanesi non siano proprio venuti. Sicuramente i numeri degli anni passati non torneranno ma probabilmente delle scelte diverse (da parte dell’organizzazione e dei giocatori) avrebbero probabilmente garantito una partecipazione più dignitosa.

Si inizia relegati in una stanzetta in fondo ad Uguzzone, come anticipato chiedo scusa ma ci sono momenti delle partite giocate che proprio non ricordo…

Round 1 – Austriaco con UWR Mentore e Piromante 2-0
G1: Lui mulliga a 6, io parto con terra mox Jace che muore nel turno dell’avversario. Nel mio terra Piromante e mi sembra Ancestral. Tengo a bada i suoi Piromanti con le rimozioni e Mentore con Sulfur

Side in: +1 Pyroblast +1 Spiga +1 Sulfur
Side out: -1 Dack Fayden -1 Strip -1 Force

G2: Tradiamo un po’ di risorse. Riesco a rimuovere un suo mentore e a gestire le pedine con Sulfur intanto che Delver mena per 3 fino a che non si becca una spiga. Gioca Sanctum Prelate nominando 1 ma la partita si sposta dalla mia parte quando riesco a risolvere Treasur Cruise e prendere vantaggio

Round 2 – Giani con Mentor Gush UBWG 0-2
Mi trapana in G1 e G2 talmente velocemente che nemmeno mi ricordo, la prima con Mentore, la seconda di Tendrill. Avrebbe almeno potuto farmi due coccole, dopo…

Side in: +1 Pyroblast +1 Spiga +1 Sulfur +1 Mindbreak Trap
Side out: -1 Dack Fayden -1 Strip -2 Bolt

Round 3 – Richard con Dredge 2-1
G1: Si comporta da dredge che tiene mano a 7: Bazaar e in due turni sono sommerso da Zombie

Side in: +3 Gabbie +3 Containment +1 Rest in Peace
Side out: -1 Dack Fayden -3 Spighe -2 Sulfur -1 Pyroblast

G2 e G3 abbastanza similari: mulligo entrambe le volte a 5 ma riesco a vedere subito Containment/ Gabbia e a menare dai primi turni avendo poi un Containment di riserva in mano per ogni evenienza. G3 compromesso da un suo sfortunato mulligan ad 1 (gioie e dolori di Dredge).
Dopo la partita mi rivelerà di aver sbagliato la sidata nel G2 lasciando fuori i Barbarian ring

Round 4 – Austriaco fortunato con Oath 2-1
Appena si siede al tavolo si accorge di aver dimenticato il mazzo dal turno precedente. Per sua fortuna, dopo un mini attacco cardiaco, lo ritrova quasi subito. Thumbs up per la Community insomma…
G1: Vedo frutteto e capisco il tipo di mazzo. Risolve alla svelta uno Show & Tell a cui non ho risposta e mi lascia un po’ stupito perché sul tavolo gira Iona (!!!) che chiama blu. Counter sulla mia spiga e si va al G2

Side in: +3 Gabbie +3 Containment +1 Pyroblast +1Mindbreak Trap +2 Wear//Tear
Side out: -1 Dack Fayden -2 Bolt -4 Delver -2 Sulfur -1 Strip

G2: Credo che lui abbia mulligato. Tengo a bada le sue minacce con i miei counter ma non riesco a risolvere una creatura che attacchi. A un certo punto mi regala due token di frutteto per fare Yawgmoth Will. Ho Mindreak trap attiva ma anche quattro mana liberi e lascio risolvere Walk. Nel turno di Walk Mi regala altri 3 Token provando ad hardcastare Elesh Norn (!!!) che viene counterato dalla Mindbreak. Comincio a menarlo per 5 con i suoi Token fino a fine game
G3: Entrambi andiamo in pesante flood. Per mia fortuna lui vede veramente poco, riesce a risolvere Oath ma non ha frutteto. Io risolvo Gabbia a cui lui non ha risposta. Procedono i turni senza che succeda nulla di eclatante durante i quali accumuliamo mana. Dalla mia parte cominciano a presentarsi le containment e le altre bestie che spostano il game

Round 5 – Sdrubolini con SnapControl 2-0
Siamo entrambi a 9 ma tocca giocare essendoci due giocatori a 7 punti con rating molto alto.
G1: Vinco il dado e parto con terra mox Jace. Nel suo fa terra mox Sudden shock dandomi via libera per risolvere Piromante il turno successivo. Propone Tinker, io ho Force e anche Dack Fayden e lascio risolvere. Nel mio rubo il Colosso e andiamo al G2 (mi dirà in seguito di aver tenuto mano con terre, mox, Sudden shock e Sulfur che sarebbe stato meglio mulligare)

Side in: +3 Gabbie +1 Pyroblast
Side out: -2 Bolt -2 Sulfur
Ho tenuto le spighe per i Sulfur più che per Colosso. Contro tinker di solito non metto le Containment perché non mi piace mettere risposta ad una singola carta, almeno Gabbia prende anche Yawgmoth e Snapcaster. Visto le carte del G1 ho pensato non giocasse Chiave-Vault e non ho sidato hate per artefatti (ipotesi confermata a fine partita)

Il G2 si risolve intorno a due mie gabbie che lo infastidiscono mentre le creature continuano il loro sporco lavoro

Finisce la Svizzera e sono primo con 12 punti davanti a Juri secondo. Per la regola del Rating partirò primo tutte le partite della Top8. Questa regola mi porta un deciso vantaggio

Top 8 – Ostigoni con unspo UW 2-1
Purtroppo questo match lo ricordo veramente poco. Sicuramente il G1 parte bene con Ancestral nel suo upkeep. Vedo che gioca UW con Thalia, Mishra e qualche spirito. Il vantaggio dell’Ancestral iniziale unito a tante rimozioni per le sue bestie hanno aiutato a portare a casa la partita

Side in: +1 Pyroblast +1 Spiga +1 Sulfur
Side out: -1 Dack Fayden -2 Flusterstorm

Il G2 mi becco una Balance nei denti con lui a mano e board vuoti. Perdo tutti i vantaggi che avevo e da li a poco lo Spirito del labirinto e un’altra bestia mi faranno ammucchiare
G3 inizio io facendo terra Delver (mi sembra) e strip sulla sua landa. Fortuna era l’unica terra e passa un paio di turni in discard. Rischio di perdere il vantaggio accumulato perché in parecchi turni non ho visto mana rosso con in mano Piromante e Sulfur. A un certo punto la svolta: Pace, Talismano insostituibile si siede al mio fianco. Vedo subito terra rossa che mi permette di fare Sulfur e Piromante. Se non ricordo male inanello nell'ordine Ancestral, Gush, Dig per la vittoria

Top 4 – Meregalli con MUD 2-0
Primo giocatore milanese che incontro durante il torneo. Nella top 4 si comincia a parlare di splittare i premi, Juri mi avverte che se avessi accettato mi avrebbe lasciato a piedi. Si gioca con il buon Pace sempre alla mia destra e Juri e Campel a fare il tifo. A un certo punto pure l’arbitro saluta e se ne va a casa… non che si fosse visto spesso durante il torneo...
G1: Inizio con terra Ponder e misstep sul suo Sol Ring (godo!!! vedevo già quel misstep in mano fino a fine game). Riesco a counterare/ rimuovere le sue minacce e complice qualche danno di troppo dalle Ancient Tomb chiudo la race con Delver. Mere prova a tenere botta con due Tangle Wire ma non riesce a proporre altre preoccupazioni. Da parte mia un errore grossolano che Juri non mancherà di farmi notare a fine partita: pesco Strip e slando andando a memoria, se avessi tenuto la landa avrei avuto un permanente in più da tappare per Tangle e avrei vinto il turno stesso

Side in: +2 Wear// Tear +1 Spiga +1 Stony Silence +1 Ingot Chewer + 1 Sulfur +1 Containment
Side out: -4 Misstep -2 Flusterstorm -1 Pyroblast
Aspettandomi Eldrazi piuttosto che MUD mi sono trovato nella situazione di avere più carte da togliere che da mettere.
Ho quindi sidato le creature con flash per avere più bestie e per far fronte ad eventuali Tangle Wire

G2 me lo ricordo proprio poco: tengo mano mono landa con Delver Preordain Force e rimozioni. La mono strip chirurgica chiamata da Juri from the top mette in difficoltà Mere che prova poi a riprendersi con il duo Crogiolo-Wasteland. Crogiolo si becca un Ingot, e riesco a risolvere una Trini successiva. Delver porta ancora a casa la giornata

-Scusa zio per le sculate-

L'altra semifinale si gioca tra Andrea Saita con UWB Mentror e Valerio Visco con Tezzcast. Il povero Andre in G3 si becca mox B duress, landa ancestral loto tinker gg. Sono tutto sommato contento perché sento che il mazzo se la cava bene contro Tezzcast mentre non ho molta confidenza con la versione di Mentore con le cabale che so essere abbastanza forte contro Piromante

Finale – Visco con Tezzcast 2-0
Anche questo match non me lo ricordo benissimo ma essendo stato ripreso spero che prima o poi qualche buonanima lo pubblicherà…..
Splittiamo i premi e decidiamo di giocarci la gloria.
G1 sono pieno zeppo di counter. Con triplo Misstep gli impedisco di risolvere Chiave e Cappa. Arriverò alla counterwar decisiva con doppia force e doppio Flusterstorm (“giocalo un contrasto ogni tanto” cit.)

Side in: +2 Wear// Tear +1 Stony Silence +1 Ingot Chewer + 3 Gabbie
Side out: - 2 Bolt -3 Spighe -2 Sulfur

G2 riesco a rallentarlo sempre grazie alla mono Strip. Lui poi risolve Cappa e doppia Chiave e comincia a pescare 2 a turno, dalla mia parte riesco a risolvere Ancestral e un piromante comincia a farsi strada. Fortunatamente pur pescando molto non vede belle carte e la partita si chiude quando riesco a risolvere Stony Silence e vendico il caro Saita. Qui tilto un po’ attivando Jace flippato dopo aver risolto Gabbia… erano sempre le 23 passate… Valerio mi stringe la mano e andiamo izi a mangiare da Tony Sorriso che si stava morendo di fame…

Campione Vintage Ovino XI!! Resta un po’ di amaro in bocca per la scarsa affluenza...
Non c’era neppure la placchetta ricordo quest’anno……..

PROPS
- A Rokko che va in ferie e mi presta la P9 (grazie zio)
- A Pace, insostituibile talismano
- A Juri che mi bacchetta forte quando cappello e mi insegna a giocare
- In generale agli amici del Fil de Fer che sono come la mia seconda famiglia (Rokko, Juri, Pace, Campel, Daniel, Ivano, Ratti, Iao, Gazza, Ricky)
- Alla gente del Playtime Bergamo che mi fa i complimenti
- Alla NVL, sempre di meno ma teniamo duro duro duro…
- A Mere, che mi ha dato una mano a ricostruire le partite anche se si ricordava meno di me (bau bau, vinci solo quando schiappi)
- Al Vintage, formato bello ma trattato male
- A Valerio e Aldo (spero di ricordarmi giusto) compagnia piacevolissima durante tutta la finale, riconfermata anche a cena. Ci vediamo presto
- A tutti i partecipanti al torneo, ambiente favoloso, partite sempre tranquille e rilassate

SLOPS
- All’organizzazione. Posso capire le motivazioni e le scelte, ma mi tira il culo uguale
- All'Old School... bel formato...
- A chi non c’era
- A “figa vinco l’Ovino e non c’ho manco la placchetta...”
- Al torneo che non c’è. Capisco che abbiamo deciso di non puntare sul vintage quest’anno ma almeno una foto…. Per far finta…

Oh uomini ascoltatemi, Perché siete passati ma siamo tutti uguali, e ognuno, dico ognuno ha diritto di vivere il suo destino; allora io vi dico, in verità vi dico
che va bene per chi ce la fa bene, per gli altri... CICCIA!

Ultima modifica di SosiadiIao il mer 28 set 2016, 11:58, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [V] [24/09/2016 - OvinoXI] Il Torneo che non c'è
MessaggioInviato: mar 27 set 2016, 17:35 

Si la targhetta :D :D :D

Immagine[img]
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 set 2016, 17:44 
Legendary Creature

Sicuro di aver giocato all'ovino?
non c'era manco un judge :D

meritatissimo!

Immagine Immagine

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 set 2016, 22:44 

Nickname Cockatrice: Log
Congratulazioni, se può farti piacere almeno su TMD hanno pubblicato la top.

Man versus nature is not a fair fight.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 set 2016, 10:02 

@Log Purtroppo l'ordine è' sbagliato (Saita è' quarto e non settimo e Meregalli è' terzo e non quarto). L'ho fatto presente a Stinfo e aspettiamo correzzioni.

Complimenti per il risultato Sgambato! Troppo forte! Troppe risposte!

La data e tutto hanno reso l'affluenza difficile. Comunque sono contento di come è' andato il mazzo si è' comportato bene.

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 set 2016, 10:18 

Bravo zio!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 set 2016, 11:37 

Complimenti. Salvo che ai quarti ai giocato con me, Tiziano Ostigoni e non con Gaudini.
E che ovviamente è sbagliato anche l'ordine sul sito. Sono arrivato 8° e non 3°.

Hai sintetizzato parecchio. Sono state tre partite veramente lunghissime, giocate carta per carta

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 set 2016, 11:56 

Ciao Tiziano, perdonami ho fatto un errore nel ricercare i nomi delle persone con cui ho giocato. Correggo subito...

Si, purtroppo non mi ricordavo molti momenti delle partite e ho cercato di riportare le cose che a mio parere erano maggiormente significative. Se vuoi/ ti ricordi meglio di me puoi integrare tranquillamente il racconto

grazie mille per i complimenti

Oh uomini ascoltatemi, Perché siete passati ma siamo tutti uguali, e ognuno, dico ognuno ha diritto di vivere il suo destino; allora io vi dico, in verità vi dico
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 set 2016, 19:21 
Full Organizer

SosiadiIao ha scritto:

PROPS
- A Rokko che va in ferie e mi presta la P9 (grazie zio)
- A Pace, insostituibile talismano
- A Juri che mi bacchetta forte quando cappello e mi insegna a giocare
- In generale agli amici del Fil de Fer che sono come la mia seconda famiglia (Rokko, Juri, Pace, Campel, Daniel, Ivano, Ratti, Iao, Gazza, Ricky)
- Alla gente del Playtime Bergamo che mi fa i complimenti
- Alla NVL, sempre di meno ma teniamo duro duro duro…
- A Mere, che mi ha dato una mano a ricostruire le partite anche se si ricordava meno di me (bau bau, vinci solo quando schiappi)
- Al Vintage, formato bello ma trattato male
- A Valerio e Aldo (spero di ricordarmi giusto) compagnia piacevolissima durante tutta la finale, riconfermata anche a cena. Ci vediamo presto
- A tutti i partecipanti al torneo, ambiente favoloso, partite sempre tranquille e rilassate

SLOPS
- All’organizzazione. Posso capire le motivazioni e le scelte, ma mi tira il culo uguale
- All'Old School... bel formato...
- A chi non c’era
- A “figa vinco l’Ovino e non c’ho manco la placchetta...”
- Al torneo che non c’è. Capisco che abbiamo deciso di non puntare sul vintage quest’anno ma almeno una foto…. Per far finta…

grandissimo Marchino!!!
nell'ordine, il props per il prestito di questi 10k non mi interessa, preferivo che dicessi che ti ho convinto a giocar uwr e non le cabale di merda!!!!
Pace ha cosi' tanto ano che lo trasferisce per osmosi!!! irreale!!!
il props alla mono strip???

Bergamo ormai puo' dir la sua nel panorama vintage (anche perchè siamo percentualmente in tanti qui a giocarlo)

per quanto riguarda L'organizzazione amen, so scelte, ma la targhetta ci stava Rabbins :P

L'old school è la naturale conseguenza della svogliatezza e spocchiosità dei giocatori vintage:
ti fai un mazzo e stop
il formato non ruota
le regole non cambiano
si puo' far la gara a chi ha il ca$$o piu' lungo

i seller avevano palta da dover vendere cavolo, poveri chaos orb e juzam, con dei disegni così belli, come puoi tenerli nel faldone.... ho un unica nota dolente verso i cuggini vecchia scuola, perchè ora la moda delle carte "pulite"??? prima tutti a pimpare, poi tutto d'un tratto, ah no solo carte pulite.... perche???? eran cosi belle le giacome artworkate, le necro sasha gray, perche ridursi a giocare tutti le carte uguali??? sa tanto di spocchia e noia... C'è chi mi risponde "vale di piu'" ma cazzo se fai la gara a chi ha piu' soldi cosa c'è di meglio che scarabocchiare carte da xmila euro??? :-> :->

torno a dormire va', che al nebraska si torna a giocare!!!

abbiamo trovato il modo di far far top al meregiallo all'ovino???? di solito faceva 5-0 e poi moriva, ora con 32 player basta x far top :P

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 set 2016, 21:10 

Nickname Cockatrice: Log
L'Old School è la naturale conseguenza dell'aver puntato di più su quello.
Fino a magari questi ultimi tempi non credo che poi ci volesse molto a tenersi al passo col Vintage.

Man versus nature is not a fair fight.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 set 2016, 14:59 
Full Organizer

Premesso che avrei apprezzato molto di più che certe cose le avessi dette a me direttamente, soprattuto visto che mi conosci.

C'è un sito dell'ovino dove sono stati pubblicati istant i risultati.

I side event come vintage e pauper non sono stati messi sulla pagina fb ma non vuol dire che non sono stati fatti.

Le foto non sono ancora state caricate tutte, e nell'ottica del torneo non è difficile capire che il formato che ha fatto meno players del week end non può mai avere la precedenza.

La finale è stata ripresa e il video verrà montato e caricato.

La scelta di dare maggior rilievo all'Oldschool e non al vintage era chiara fin da Aprile.

E' gia buono che il torneo si sia svolto per come erano le mie intenzioni iniziali.

La targhetta per un torneo da 30 persone? Lol preferisci oro o platino.

I tempi cambiano ed è cmq colpa di Stinfo.

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 set 2016, 16:19 

Ciao Stinfo,

come dicevo non volevo nemmeno farlo questo report ed ho comunque aspettato un paio di giorni a buttarlo giù. Non sono andato via dal torneo con l'idea di scriverlo e di sicuro non sono stato in alcun modo deluso dall'esperienza del torneo in sé per sé (come ogni volta in cui ho partecipato all'Ovino del resto). Quando andando a casa ti ho salutato e ti ho detto "grazie" non era di circostanza, era un modo per sottolineare che se ho passato una giornata piacevole è stato anche merito tuo e degli organizzatori in generale.

Quello che mi ha lasciato un po' così e che poi mi ha spinto a scrivere il report è, come dicevo, la disparità di trattamento che io ho percepito. Ho visto che sul sito i risultati sono stati pubblicati a velocità split second ma ammetterai anche tu che il canale maggiormente seguito (e di visibilità) nei giorni del torneo è senza dubbio la pagina facebook. Ecco, il fatto che a differenza degli altri formati non ci fosse nemmeno un riferimento (foto, link, post con scritto "si inizia"...) mi ha un po' abbattuto (non muore nessuno, intendiamoci, ma mi ha lasciato così...)

Capisco chiaramente quando dici che, in giornate così concitate, gli eventi di minore rilievo passano un po' in secondo piano e ammetto effettivamente di non averci pensato (mea culpa) ma questo, unito a quanto già ci dicevi ad aprile e tutto il resto, mi ha fatto pensare (in maniera assolutamente soggettiva) che proprio sto Vintage sia stato fatto senza amore (passami il termine..)

Comunque per me non è colpa di Stinfo e noterai sicuramente che "bacchetto" anche chi non è venuto in qualità di giocatore (pur non venendo dall'altra parte d'Italia)
Non ne faccio un tema di colpe o virtù, capisco la logica imprenditoriale di chi spende tempo, soldi ed energie e non può permettersi di puntare (anche in termini di premi e pianificazione dell'evento) su un formato che ha visto nelle ultime edizioni del tuo torneo un deciso calo nelle partecipazioni e capisco i giocatori che non sono venuti perché magari i premi o la pianificazione stessa non erano di loro gradimento. Possiamo discutere sulla scelta di mettere Legacy e Vintange lo stesso giorno. Per me, Marco Sgambato, è una scelta che ha contribuito a ridurre ulteriormente i partecipanti al Vintage. Probabilmente per voi (che non arrivate ieri sulla scena ed organizzate tornei da più di 10 anni) è sembrata la scelta migliore.
Alla fine diventa un bel serpentone che si mangia la coda, peccato che il risultato sia che il torneo Vintage si sia trasformato in un condominialino da 30 persone.

Come detto, capisco benissimo le tue motivazioni e avevo chiaro in mente come sarebbe stato impostato l'Ovino già da aprile scorso. Umanamente parlando "mi tira il culo" uguale, ma non ce l'ho con nessuno

Volendo riassumere 'sto fiume di parole (scusami ma a volte perdo il dono della sintesi): mi spiace Stinfo se in qualche modo ti sei sentito attaccato, ho cercato semplicemente di esprimere un qualcosa che mi ha un po' dispiaciuto. Non metto in dubbio la buona riuscita del torneo e come detto l'esperienza è stata più che positiva. Spero che nel futuro il Vintage possa migliorare rispetto a questa edizione con il contributo sia dell'organizzazione sia dei giocatori.

PS: La questione placchetta o targhetta era una gag e come tale va presa. Probabilmente non sono riuscito a trasmettere questa natura con lo scritto.... Comunque mi basta di acciaio, così lo zio Juri non può dire che lui ce l'ha e io no. La preferirei con il disegno del Gush, ma va bene anche Ancestral... Sentiti pure libero, se vuoi, di dirmi che l'Ancestral me lo dai in testa...

PPS: non vedo l'ora di rivedere le sculate in video

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 set 2016, 17:11 
Full Organizer

Tranquillo non mi sento attaccato, sono tutte state scelte e come tali possono piacere e essere condivise o no.

Soprattutto visto che sono scelte pensate e non fatte lanciando un TARMODADO.

Tutto ok.

Potresti essere l'ultimo vincitore di un vintage all'ovino. Non si sa mai...

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 set 2016, 17:24 

stinfo ha scritto:

Potresti essere l'ultimo vincitore di un vintage all'ovino. Non si sa mai...

A questo punto la targhetta a forma di lapide è d'obbligo!!!!!!!! :D :D
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 set 2016, 18:03 

stinfo ha scritto:
lanciando un TARMODADO.

Ceeeerto, fatti pure pubblicità...

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo