Oggi è dom 23 apr 2017, 17:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mini report Ovino Spring con Eldrazi
MessaggioInviato: lun 25 apr 2016, 16:28 

Ciao a tutta la community.
Scrivo questo report per rendervi partecipi della gioia per aver ottenuto il 10° posto al main event Legacy del'Ovino Spring da 187 players.

Mi piace usare sempre mazzi "alternativi" ma questa volta ho voluto giocare con uno dei mazzi più odiati ovvero Eldrazi.
Premetto che non avevo testato molto se non contro una versione UW Death&Taxes e Miracle ma sabato pomeriggio è stato comunque dedicato alle ultime modifiche ed alle 01:30 ero sempre a scrivere la lista.
Vista l'ora ho fatto anche un errore di build visto che volevo inserire [deck]Phyrexian Metamorph[/deck] invece di Sword of Fire and Ice

Il mazzo che ho usato è il seguente:
[deck]4 Eldrazi Mimic
4 Reality Smasher
4 Endless one
4 Matter Reshaper
4 Thought-Knot Seer
1 Endbringer
2 Oblivion sower
4 Chalice of the void
2 Trinisphere
3 Warping Wail
1 Dismember
2 Umezawa's Jitte
1 Sword of Fire and Ice
4 Ancient Tomb
4 Wasteland
4 Cavern of Souls
4 Eldrazi temple
3 Eye of Ugin
3 City of traitors
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Wastes
[/deck]
Side:
[deck]2 Thorn of Amethyst
1 Sphere of Resistance
2 Ratchet Bomb
1 Warping Wail
1 All is dust
1 Spellskite
3 Phyrexian Revoker
1 Dismember
1 Duplicant
1 Karn Liberated
1 Crucible of Worlds[/deck]

Mi scuso se non indicherò tutte le giocate e le sidate ma non pensavo di entrare in top 16 e non mi sono segnato niente.
La giornata inizia presto con il treno da Empoli e la successiva coincidenza da Firenze per Milano.
Grazie al ritardo del Frecciarossa sono arrivato in stazione alle 10:50 ( X-D X-D ) e ciò mi ha costretto a chiamare Stinfo che ha abbinato me e il mio compagno d'avventura Federico per poterci permettere di arrivare in Uguzzone e partecipare al torneo.

Game 1
Decidiamo di comune accordo di pattare per non pregiudicare il torneo di entrambi ed andiamo in albergo a depositare la valigia.
La scelta si è poi rivelata decisiva per il rating ma va bene così.

Game 2 - Aluren 2-1 Andrea Gabellini
Qui inizia il torneo vero. Incontro un simpatico ragazzo bolognese che usa Aluren.
G1 scorre abbastanza agilmente con me che subisco numerosi danni di Ancient Tomb ma chiudo abbastanza agilmente dopo aver messo una Trinisphere di 2° turno.
G2 gioco abbastanza tranquillo ma mi becco la scombata non appena provo ad attaccare con 2 Veggenti. Non avendo mai visto giocare il deck sotto ai miei occhi, mi faccio mostrare tutta la combo ed Andrea si mostra molto disponibile.
G3 riesco ad aggredire subito e chiudo abbastanza agilmente

Game 3 Nic Fit 2-1 Marco Cimarosti
G1 Chiudo senza subire nemmeno un danno e mi rendo conto che [deck]Warping Wail[/deck] è fortissima contro l'odioso [deck]Veteran Explorer[/deck]
G2 non riesco ad essere esplosivo e soccombo sotto i colpi di [deck]Sigarda, Host of Herons[/deck] e [deck]Dragonlord Dromoka[/deck]
G3 Abbastanza equilibrato ma riesco a chiudere con la giocata più assurda del torneo. Mi becco un [deck]Path to Exile[/deck] su Reality smasher e decido senza alcun senso di mischiare il mazzo. Controllo cosa avrei pescato e vedo un altro reality smasher che avrebbe portato il mio avversario a 1 life point. Mi mangio la mani ma nella successiva draw phase ho capito che sarebbe stata la mia giornata perchè pesco appunto reality smasher. in quell'istante oppo concede

Game 4 Scapeshift 2-0 Nicola Guidi (vincitore del torneo)
G1 vittoria abbastanza rapida dovuta anche ad un errore dell'oppo che prende Scavenging Ooze con zenith anzichè Eternal Witness che gli avrebbe permesso di giocare abrupt decay dal cimitero per distruggere Eldrazi Mimic
G2 Tolgo 2 volte Grove of the Burnwillows che puntualmente viene ricalato dalla mano, tolgo 2 [deck]Burning Wish[/deck] con Veggente e Warping ma si rivela decisiva l'entrata in gioco di Oblivion sower che ottiene 2 dual. Oppo nel successivo turno scomba di Scapeshift ma non appena sacrificate le terre si rende conto delle 2 montagne rubate e pertanto concede.

Game 5 1-2 Death&Taxes Edoardo (non mi sono segnato il cognome)
G1 Vengo asfaltato da un'incredibile serie di Wastelande Rishadan Port nonchè dalla combo Mangara of Corondor+Karakas che mi impediscono di avere terre
G2 Parto forte con Occhio di Ugin e 2 Mimic che mi permettono di accelerare quel tanto che basta per portare a casa la vittoria
G3 Soccombo sotto i colpi di Serra Avenger equipaggiata con Batterskull che lo porta ad avere addirittura 42 life points

Game 6 2-0 Death&Taxes Paolo Buschi
Rivincita con D&T ma in questo caso sia G1 che G2 chiudo velocemente subendo pochissimi danni

Game 7 2-1 W Eldrazi Alexander Beirsdorfer (mirror match sotto le telecamere)
G1 Molto combattuto ma riesco a spuntarla per poco
G2 Mullighiamo entrambi a 5 ma io pesco male mentre oppo riesce a partire e chiudere con 2 reality smasher senza che gli abbia inflitto nemmeno 1 danno
G3 La partita piega a mio vantaggio ma, ad un certo punto, mi ritrovo ad avere 1 phyrexian revoker equipaggiato con [card]Umezawa's Jitte[/card] carica a 2 e lui 1 Eldrazi Mimic. Turno oppo cala endless one da 6 ma prontamente uccido mimic con 1 carica Jitte. Lui passa ed io pesco Duplicant che esilia il suo 6/6 e mi permette di vincere agile. La risata dell'oppo quando ha visto che calavo Duplicant è stata epica.

Game 8 2-1 Grixis Francesco Testa
Sono arrivato alla partita decisiva per la top 16 visto che il rating fa schifo per sperare nella top 8
G1 Parto con ancient tomb e calice a 1. Oppo cala vulcanica e passa. Calo Matter Reshaper e oppo concede per non farmi vedere cosa gioca.
G2 Sido alla cieca 7-) pensando a UR Burn ma oppo parte con Tropicale e Delver. Penso a Canadian ma poi arriva il nero e capisco che devo fronteggiare Grixis. Perdo mestamente sotto i colpi di Delver, Young Pyromancer e 2 sue pedine.
G3 La mia mano era abbastanza forte perchè sarei partito con calice di 1° e Trinisfera di 2° ma oppo mulliga a 6, poi a 5 e poi prima della mulligata a 4 concede.
Mi dispiace che non ce la siamo giocata ma sono euforico per il risultato che mi permettere di ottenere il mio risultato più alto in un torneo.

Aspetto la classifica definitiva per il piazzamento ma visto il rating non mi aspetto la top 8 e infatti ......... 10° per rating.

Immagine

Sono ugualmente contento soprattutto per non essere arrivato 9° che mi avrebbe fatto :'( :'(

Ringrazio soprattutto il mio compagno di avventure Federico anche per i consigli ed il sostegno, Gianluca Boose per i consigli nella build del mazzo e tutti i ragazzi del The Oracle di Fucecchio che, con i loro spazi e la loro lega VSM, mi permettono di giocare e divertirmi.

Colgo l'occasione per annunciare che alle prossime tappe arriverò più carico che mai visto che nella classifica generale sono 9° e voglio entrare in questa TOP finale 8-) 8-)

Ultima modifica di enchanter86 il mar 26 apr 2016, 15:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mini report Ovino Spring con Eldrazi
MessaggioInviato: mar 26 apr 2016, 9:36 

Nickname Cockatrice: Jester89
Grande enrico! complimenti eri in super giornata e risultato meritato al top!!! 8-)

ci si becca alla VSM :P

Immagine
"Conosce le forze dei suoi nemici così come le loro debolezze"
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 apr 2016, 15:14 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Complimenti per il risultato!

enchanter86 ha scritto:
Sono ugualmente contento soprattutto per non essere arrivato 9° che mi avrebbe fatto :'( :'(

Avresti potuto chiedere sostegno psicologico a Tasso! :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 apr 2016, 16:45 

Grande Enrico, ti meriti il risultato e la relativa gioia anche perchè sei uno che gioca esclusivamente per divertirsi e con grande passione!
Hai fatto bene a ringraziarmi pubblicamente (sono il compagno di merende Federico) perchè altrimenti avrei postato la lista del mio UW D&T praticamente settato contro gli Eldrazi contro il quale non vinci quasi mai (nemmeno la sera in albergo ed il giorno dopo in treno) :D :D
Purtroppo io non ho visto nemmeno un Eldrazi, ma nonostante ciò con un pò di buona sorte in più potevo fare 6-2 agilmente invece che 4-2-2.
Ci vediamo tutti alla VSM, per respingere l'attacco di Enrico alla Top :P
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 apr 2016, 21:45 

Domenica è stato davvero un torneo pieno di soddisfazioni.
Non ultima aver vinto durante la ripresa video e aver causato l'unica sconfitta del campione "Combo Player". :D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]