Oggi è sab 25 feb 2017, 4:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] [17/04/2016 LWL] God of Storms
MessaggioInviato: lun 18 apr 2016, 19:19 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
Con un titolo del genere ci si aspetterebbe un risultato incredibile con ANT, stormate perfette™ con Doomsday, cose del genere.
Al momento considero invece storm una scelta a dir poco discutibile, da un po di tempo "testo" altro, grazie a Memories, un sognatore, ho montato recentemente un mazzo molto intrigante, BUG Pod.

Il mazzo ha ovviamente le sue sfighe ma non é cosi male, al TMT lo gioco e patto il primo turno contro uno stoneblade UW (con le Humility) dopo un game dove ha sculato hard e perdo all'ultimo addizionale da Lovino un game dove mi mancava un danno per vincere, vinco poi tutti i turni per perdere sul piú bello da un BUG Delver.
Grazie a quel torneo decido di fare dei piccoli aggiustamenti, confermo l'inserimento del rosso per Pyroblast e Sulfur Elemental e decido di sostituire il comandante, esce il drop a 6 per far posto a Keranos, God of Storm, scelgo proprio lui perché voglio avere una minaccia inattaccabile o quasi che da sola conclude il game, e il drop a 6 spesso é inarrivabile o incastabile, arriviamo quindi alla lista.

Fuseri Ivan - Pod Fiesta ( ͡° ͜◯ ͡°)

[deck]3 Underground Sea
2 Tropical Island
1 Bayou
1 Volcanic Island
2 Forest
2 Island
1 Swamp
4 Polluted Delta
4 Misty Rainforest
4 Brainstorm
1 Sylvan Library
3 Birthing Pod
4 Cabal Therapy
3 Abrupt Decay
2 Pernicious Deed
4 Veteran Explorer
3 Deathrite Shaman
4 Baleful Strix
1 Scavenging Ooze
1 Phantasmal Image
1 Kitchen Finks
1 Vendilion Clique
1 Reclamation Sage
1 Eternal Witness
1 Murderous Redcap
1 Glen Elendra Archmage
1 Sower of Temptation
1 Shriekmaw
1 Thragtusk
1 Keranos, God of Storms[/deck]

Sideboard

[deck]1 Toxic Deluge
3 Flusterstorm
3 Pyroblast
3 Duress
2 Surgical Extraction
1 Pithing Needle
1 Krosan Grip
1 Sulfur Elemental[/deck]

Il giorno prima abbiamo il GP Trial per Praga, partecipo e arrivo in finale per poi concederla a Tocchi, cercheró di vincere i bye in un altro modo :D
Mi prendo cosi l'iscrizione pagata alla tappa, tanto meglio.

Il giorno dopo macchina tonica e si va a dominare il gribon, siamo 27 e come la leggenda narra, nelle notti di luna piena si presenta la possibilitá di incontrare un Ciccio selvatico, arrivando a 28 players.

Turno 1 Saino, Death & Taxes

Inaspettatamente é il MU che ho testato di piú, lo ho giocato infinite volte contro Frix e so bene cosa mi impecora e cosa no.

Nel G1 succede esattamente quello che non vorresti, perdere il dado, vedere una Mother of Runes turno 1 seguita da una rapida Thalia e una Stoneforge Mystic per Sword of Fire and Ice, io flooddo anche parecchio, faccio tutte e 4 le strigi che poco possono contro la spada, sarei quasi in condizione di recuperare ma giustamente lui ha tutto visto che si é fatto delle pescate extra e mi spiga la vita.

Entrano Pithing Needle, Krosan Grip, Toxic Deluge e Sulfur Elemental al posto di una Cabal Therapy, Phantasmal Image, Glen Elendra Archmage e Kitchen Finks.

Nel G2 io apro mano con molte belle opzioni mentre lui apre mano senza starter, riesco a entrare subito con Birthing Pod, lui ha il Phyrexian Revoker protetto ma la side ci regala l'ottima Krosan Grip che sblocca lo stallo, riesco a grindarlo per bene con i miei sweeper e la chiudo con un Thragtusk incazzato.

Nel G3 lui parte forte con AEther Vial, mi aspetto di dover remare e infatti é cosi, ha subito una Stoneforge Mystic con cui prende la spada infernale io riesco ad appoggiare un po di lande e il game si sblocca quando appoggio una Pernicious Deed, lui risponde sfialando un Phyrexian Revoker ma porto i ragazzi bianchi nelle docce nazi con un Toxic Deluge, da li Sulfur Elemental e Keranos chiudono i giochi.

Turno 2 Frisina, Death & Taxes

Come ho detto ho giá giocato il MU infinito con Frix, decidiamo prima di giocare di splittare 50/50.

Nel primo game lui fa probabilmente una delle sfigate piú brutte della storia di magic, nel mio turno 2 gli faccio Cabal Therapy su Stoneforge Mystic che mi potrebbe giocare nel suo successivo turno 3, non la ha ma ha invece l'INFERNALE Mirran Crusader che se risolto crea non pochi problemi al mio mazzo, al momento non posso Flashbackare la terapia perché pur avendo in gioco il Veteran Explorer che ho fatto a turno 1 la sua Thalia mi impedisce di flashbackare la terapia, a Frix manca peró la terza landa per giocare il crociato, passo, lui pesca e tira un sonoro bestemmione, facendomi vedere la sua pescata, IL SECONDO MIRRAN CRUSADER, non puó quindi giocare il primo o rimuovere la terapia, io ovviamente lo chiamo il turno dopo e lo mando su Marte, sará poi una Pernicious Deed a finire il tutto.

Sido come ho fatto precedentemente contro Saino.

Nel secondo game ho una mano con Thraghtusk, Keranos, Shriekmaw un Deathrite Shaman e delle lande, il deathrite viene subito spigato, ma samuh non parte veloce e il fato mi regala sue pernici che lo arano, lui crea un board interessante ma appoggio Keranos che da solo ara tutto, lui puó provare a menarmi con una [card]Mishra's Factory[/card] ma ho pronta la Krosan Grip.

Turno 3 Amateis, Aggro Loam

Nel primo game io sono obbligato a mulligare ma apro a sei una mano discreta, lui tiene a sette, parte land go e io provo una Cabal Therapy su Liliana of the Veil, vedo invece una mano con tante lande un Knight of the Reliquiary e un Abrupt Decay che a me va benissimo avendo anche io un Decay per la sua minaccia e in linea di massima Decay non mi da troppo fastidio, rimuovo subito il suo cavaliere e avanzo col mio gioco, lui non vede problemi nell'immediato e grazie a pod mi porto in vantaggio e vinco izi.

Entra Krosan Grip, le due Surgical Extraction, il Toxic Deluge e il Pithing Needle per la Phantasmal Image, Glen Elendra Archmage, Vendilion Clique, una Cabal Therapy e un Veteran Explorer.

Nel secondo game mulligo a sei, tengo una mano in screw e lui mi parte di Chalice of the Void piandandomi duro, vede anche tre Wasteland e gioco 2 spell in tutto il game.

Nel terzo game finalmente un po di scintille, ci grindiamo duro, lui mi mette sotto con Punishing Fire ma riesco a trovare un'apertura e lo becco con una Surgical Extraction, lui ha un Gaddock Teeg che mi impedisce di giocare il mio bel Birthing Pod e mi mette ancora piú in difficoltá con una Liliana of the Veil, mentre giochiamo e ci rimuoviamo pezzi riesco a levarmi dal lock con un provvidenziale Murderous Redcap che sega il plaiuocche, non posso levare gaddock per bene essendo sotto Karakas, non posso giocare quindi il mio pod, ma dopo una rapida chiamata del Judge mi viene confermato che posso giocare il comandante, appoggio Keranos che nuovamente scatena l'apocalisse, lui riesce ad appoggiare Il Mostro di Gitrog con cui fa un po di vantaggio ma arriva una pernice che pulisce tutto il resto del board, e il mostro della palude non riesce a vincerla sul dio di storm.

I due successivi game posso pattarli e vado dritto in top8 come secondo in svizzera, molto bello poter iniziare quasi sempre :D

Top8 Frisina, Death & Taxes

Decide di concedermela visto lo split e che a detta nostra io ho piú chance id lui di vincere essendoci veri Omnitell contro cui io ho il nazismo in side e che io posso partire tutto i game.

Top 4 Tassone, Eldrazi

Ho testato un po il MU, puoi morire male dalla fiera dei Reality Smasher, Endbringer e All is Dust sono pecos ma per il resto ce la caviamo, strige e sower MVP.

In G1 parto landa Deathrite Shaman, lui subito Ancient Tomb e Chalice of the Void, un peccato visto che mi resterá in mano il Veteran Explorer che avrei tanto voluto appoggiare, nel mio turno non ci sono lande al cimitero, mi limito quindi a fare altra lande e un Baleful Strix, lui altra tomba e Though-Knot Seer, mi vede la mano e sceglie di cavarmi Glen Elendra Archmage, grazie alle tombe si sta prendendo parecchi danni e mi fará anche un Dismember sulla strige andando ancora piú basso, riesco ad appoggiare il comandante Keranos, comincio a sparargli in viso e gioco anche una Cabal Therapy, counterata dal calice solo per poterla sparare con il Deathrite che si immolerá in un blocco, lo uccido di comandante nell'ultimo turno utile.

Entra la Krosan Grip, Toxic Deluge e Pithing Needle per la Vendilion, Glen Elendra Archmage e una Cabal Therapy

Nel secondo game poche storie, mi fa un Matter Reshaper di terzo seguito da un Reality Smasher di quarto e due di quinto, gg.

Nel terzo game reinserisco la Cabal Therapy che é molto importante per calice quando partiamo e esce mi sembra la Scavenging Ooze.

Vengo premiato per la mia sidata e posso partire di terapia hittando il calice, lui deve quindi fare land go e ioi posso fare il turno due bello con Veteran explorer e a rampare, lui propone una simpatica Wastes gli vedo in mano una [card]Umezawa's Jitte[/card] ma ho pronta una Krosan Grip appoggio una pernice mentre lui propone un Endless One 4/4, mi ci mena e prendo, postcombat propone un Pithing Needle e decido di rompere la Pernicious Deed a 0 in risposta, riesco nuovamente ad appoggiare il comandante con cui metto una pressione infernale, lui prova una seconda Jitte ma arriva il Birthing Pod con il quale pesco il Reclamation Sage e vado poi in controllo con Thragtusk e Sower of Temptation.

Finale Vair, Shardless Bug
Per la finale abbiamo i video realizzati da vecchio, commentati (non so ancora come) da Totti e Frix, decido di giocare visto lo split :D

https://www.youtube.com/watch?v=9MHJf-z4L3U

Props 8*
Beh uno a Memories, che mi propone il mazzaccio adeguato a me, che mi son rotto la fava del metagame attuale
Uno al Team non so farla, sempre presenti
Uno a chi si fa fare terapia su dark riautl, flashbacko su cabal ritual, surgical su dark ritual, surgical su cabal ritual
Uno per i torinesi, fondamentali per la lega
Uno per Vecchio che organizza il tutto
Uno per Ciccio che si sbaglia e si dimentica di paccare
Uno per Lucio che viene e gioca gli OldNazi
Uno per SAMUH, super split tonico doppia top8 e arati tutti izi
Uno per Totie e la registrazione perfetta da 43 minuti
Uno per Schito, che mazzo!
Uno per Cermo e le gag infinite del giorno
Uno a Vair, finale tutto da mod 卐
Uno per la Cava, grigliata esagerata
Immagine

Slops X-D
Per il Magic non meritocratico
Per la carenza di miracle
Per la poca amicizia
Per gli invidiosi di chi vince con miracle
Per chi non testa il MU e se ne lamenta online
Per chi non compra il set di carte di Paperino™

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] [17/04/2016 LWL] God of Storms
MessaggioInviato: lun 18 apr 2016, 20:06 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Props ai commentatori anche! e al gribon!
E ai player che entrambi mettono l'uccello sul tavolo!
E ai giocatori che anziché pescare 4 di brainstorm, pescano 3 di ancestral vision ma poi zero di turno, ma l'oppo superonesto glielo fa notare!

Grande Ivan, e complimenti per il risultato, ho perso male da una minaccia che non ho nessun modo di gestire né pre né post side ma i due game mi sono piaciuti. Perso entrambi i game con tre terre in mano, quindi nessuna recriminazione salvo che potrei aver sbagliato delle branze, ma nel video la mia mano non si vede quindi ahahahah nessuno mi becca in castagna {:-)

Spiego la partenza del G2, so che sembra brutto non partire di vision, ma ho tenuto una mano strana (e non forterrima) con 4 terre (di cui almeno due fetch) vision e doppia branza... keep perché ho le branze per riscolpirmi la mano e il game andrà lento quindi l'idea è che la vision farà comunque in tempo a risolvere.
Ho pensato che, se Ivan ha tenuto le therapy (poi scoprirò di no, ma va beh), e parte di cabal, se io vado tapped out sospendendo la vision lui sa che non ho sciamano (se no dovrei partire di quello tendenzialmente, perché è meglio barare col mana un turno prima e con le carte un turno dopo) e quindi può chiamare o tourach perché è la carta che gli d più fastidio (ma onestamente non avevo pensato a questo), oppure la mia filosofia è che se in legacy devi chiamare blind di therapy, non sei combo (quindi non devi togliere fow/fluster) e non c'è una carta specifica da cui perdi, chiami brainstorm. Almeno, così ho visto fare una volta al pro piemontese e mi ha straconvinto :D :*
Non so quale sia la probabilità che succeda una cosa del genere, ma a quel punto se lui mi toglie entrambe brainstorm la mia mano è: ho solo terre, non faccio niente e spero che tra tre turni la vision risolva. Non me la posso rischiare, scelgo di stare open e fare vision un turno più tardi, il game andrà lento e penso che un turno più tardi non sarà così determinante (a meno che non mi dimentichi di togliere i segnalini lol :P).

EDIT man mano che vado avanti a vedere il video:
il redcap dismemberato non fa danno sulla prima innescata proprio perché al cimitero usa le last known information e ci è andato come uno zero/zero, e la cosa mi serve per tenere vivi gli sciamani. Fanno danno invece la mia fetch e il mana phyrexiano con cui ho pagato uno dei due neri di dismember :P
scelgo di non mangiare redcap di sciamano e prendermi un ulteriore danno quando rientra come 1/1 perché con keranos andando in late game il mio board è morto, sono alto di vite, l'unica mia speranza di vincerla è fare race, cioè 4 danni di sciamano questo turno, altri 4 il turno dopo, e sperare che ivan giri di nuovo landa di keranos. Era la linea di gioco che mi dava un out se ivan non avesse avuto il decay, guadagnare due vite lì conta molto meno che non fare due danni a lui.

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 apr 2016, 20:36 

Nickname Cockatrice: Frix
Talpa... Direi tutto perfetto TM :)

Beat my 0.003718%
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 9:35 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Finale tutta mod, l'orgoglio del forum!
In attesa dei video, complimenti ad entrambi!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 9:49 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
A parte che mi sono fumato che il redcap non rientrava essendoci la mia gabbia del becchino :P e ho tratto in inganno anche ivan mettendoci il segnalino io per primo :D ma tanto era ininfluente

ma il video non si vede? io ieri sono riuscito a guardarlo...

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 12:10 

Nickname Cockatrice: Frix
Ma si talpa ...gabbia era x pod...il resto è ininfluente ...nessuno se ne è accorto ^^ nemmeno io e nemmeno toti dopo mezzo litro di birretta post mac :)

@Albasie: corretto doppio post 8-)

Beat my 0.003718%
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 20:21 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Solo amore per Kenny il dio delle tempeste.
Perché fare trick e robe belle è bello ma anche tappare 5 e accendersi il sigaro è bello.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 apr 2016, 22:41 
Elle & Kira

bello figo sembri quasi francesco. Ho detto quasi. Quasi bella la finale nonostante il commento di Tocchi che si sta addormentando, ma tanto l'ho vista live insultando qua e là talpa che ora deve fare necessariamente un report :D

props:

- al mazzo originale, anche se da me definito un vomitorio di legni incustoditi (maledetto miguel)
- a noctalor con in mano le cabal: dovrebbe giocare sempre mazzi con quelle dentro per non subire dei -qualcosa sulla skill base
- alla grigliata >>>>
- alla sower, la carta più bella di magic dopo gamberone, li elfi e le isole summer 8*

slops:

- alle concessioni :x eddai non mi imbruttire i report e giocatele tutte :D
- ai bye che non ho e non hai manco tu e a questo punto dovremo sudarci alla morte se entrambi presenti ad un ultimo gpt :x :x :x

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 apr 2016, 10:27 
Moderatore

Vedrai come sará facile strapparti i bye!

Propongo biliardino tattico

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 apr 2016, 10:47 

Complimenti, bella lista!

In passato ho giocato parecchio nic-fit, è un mazzo divertente e che sa il fatto suo :)

Due domande :

- kitchen finks perche'? non mi sembra ci siano mu in cui lo vorresti dentro, l'unico vantaggio e' che fa value con birthing pod, preferirei sulfur elemental dentro (D&T e miracles mi sembrano gia' due buoni motivi) o qualcos'altro.

- la side contro combo e' efficace? ci sono tutte risposte cheap (scartini, pyro, surgical) ma non facendo clock non so quanto siano efficaci... sento l'esigenza di qualcosa di piu' 'definitivo' aka slaughter games o qualche creatura-palo da tutorare (anche una seconda glen ad esempio?)

[edit] - il mono ago in side... hai pensato a revoker? Certo, muore da piu' cose ma almeno si tutora.

Grazie!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 apr 2016, 12:44 
Moderatore

Ehi, grazie dei complimenti.

Il kitken é molto valido quando giochi il mazzo, capisci che é utile sia perché effettivamente fare la catena di pod é molto forte, sia perché se gli vuoi trovare un MU dove serve ti direi eldrazi, lo fai e le vite sono super importanti in previsione di smasher infami, se blocca e resta up per spoddare é stato utile, ti assicura di arrivare vivo a sower.
Contro tanti MU essere in grado di salire di vite é utile, addirittura contro mazzi come shardless puó fare la differenza.

Sulfur di main ci sta, non é una brutta scelta, per ora preferisco lasciarlo dov'é visto che noi vogliamo bestie che se giocate fanno qualcosa anche se rimosse, sicuramente il sulfur fa la "wratta" quando entra, ma solo in due MU e solo in casi specifici, poi non mi aspettavo troppi mentori in torneo, e tasse lo gestiamo comunque se non sfighiamo.

La side contro determinati combo é forte, contro altri meno, tipo omni é una favola, reanimator e dredge anche, ant piú equilibrato ma non male e sneak lo sofriamo.

Per revoker, si ci ho pensato, ma non fa qquello che voglio da ago, non nomina wasta e non resta vivo un turno dove deve, ci sta comunque fare lo scambio se si vuole la flessibilitá aggiuntiva.

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 apr 2016, 14:38 

Bravi!

Complimenti per il mazzo Ivan e a tutta l'organizzazione della WL SPACCATE DAVVERO :*

Prima o poi spero di riuscire a venire a trovarvi anche se con tutti sti Big Event non si riesce più a dare il resto.. ;*

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 88?fref=nf
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague/profile
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]