Oggi è ven 24 nov 2017, 3:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [M] Letteratura Eldrazi
MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 1:06 
Elle & Kira

ciao Guys, un mini report del mio gpt di sabato.
Non ho fatto niente di speciale, ma era la prima uscita con gli eldrazi moderni e voglio condividere l'esperienza con voi. Domenica c'era un pptq modern ghiotto, ma sfortunatamente per me ha vinto Mentone con la fidanzata. Comunque per la cronaca questa domenica c'erano 20 gradi e un sole che spaccava le pietre per cui poche storie, le figurine dovevano restare nel cassetto!

qua trovate la mia lista e quelle degli altri top8:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?f=52&t=35064

Sabato

sveglia ore 6.00 lavoro
si finisce presto
si va a correre
si mangia in 5 minuti
si ha già listato e preparato il foglio delle sidate studiate dal buon mengu ---> utilissime
si va al torneo
siamo 23, 5 turni + top8.

Turno 1 - Lanna Matteo - Elfi

lo ho conosciuto al famoso giovedì di Sbucio di due giorni prima e so che gioca elfi.
Non sono contentissimo perchè ho rilevato un match tosto e forse in svantaggio.
Comunque sia, g1 porto un board pari e race buona, poi attacco male all'ultimo turno e mi punisce uccidendomi. Bravo Lucio. Il mazzo è nuovo e lo ho testato poco, ma non è una scusa. Dovrò fare meglio.

Sb: - 4 cotv, - 2 spellskite - 1 ssg - 1 matter reshaper
+ 3 gut shot + 2 warping wail + 1 ratchet bomb + 2 pithing needle
<--- sb by Lucio

calice è da levare per caverna e perchè la versione modern de li elfi gioca molto di più sui drop a 3 e a 2 rispetto alla mana curva pensata per sfruttare glimpse del legacy. Ago va solo su ezuri e non so se basta, ma purtroppo è talmente forte e levabile solo con dismember\bombetta a tre che temo non sia bello vederselo, ago può prendere tempo. Comunque sia arriviamo di nuovo al momento topico con lui con ezuri giù e 4 mana di cui un elfo mistico. Io ho ratchet bomb carica a 1 ma decido di aspettare. Giustamente fa il quinto mana e mi uccide. Match che ho perso da solo temo.

Cita:
Il mazzo è nuovo e lo ho testato poco, ma non è una scusa. Dovrò fare meglio.

0-2/0-1

Turno 2 - Ermellino Simone - Ub mill

un match sinceramente facile anche se g1 vinco con 5 carte nel mazzo. Gli eldrazi sono grossi e veloci e pestano.
La seconda prende tempo con crypt incursion e poi mi lascia con 5 carte nel mazzo. Gli countero l'ultimo millino, ma lui fa surgical su warping wail vedendo che ne ho solo 2, già giocati entrambi. Il mazzo è di 5 carte e c'è dentro un reality smasher che vincerebbe, evitandogli un topdeck in più che potrebbe uccidermi. Mischia il mazzo e... in cima c'è smasher :*

2-0/1-1

Turno 3 - Schito Francesco Maria aka Anima - URca Eldrazi

So cosa gioco e la versione ur sta sopra la colorless, anche se non di troppo. G1 mulligan a 5, tengo con mano che deve pescare una landa a caso dopo tempio eldrazi e non la pesco. gg.

sb: - 4 cotv - 2 spellskite - 2 ratchet bomb
+ 3 oblivion sower + 3 gut shot + 2 relic

parto con una ottima mano, gli faccio thought knot di secondo, poi oblivion sower di terzo e gli rubo un'isola, un occhio di ugin che non avevo e una terra che dà le vite. Da qui posso lanciare tutti i miei eldrazi mentre lui è inchiodato e la porto a casa.

G3 tiene a 7 facendo fetch passo, io sono subito aggressivo con illimitato 2\2 seguito da matter reshaper, lui non pesca terra e va molto lento, poi mette tempio eldrazi e io di quarto glielo posso slandare con tectonic edge, unica tech del maindeck pensata per battere gli scapeshift che sapevo presenti e forti nel meta. Lo lascio inchiodato con dr owner aka drowner of hope in mano e i miei mostri la possono chiudere abbastanza in fretta.

2-1/2-1

Turno 4 - Stefano - Affinity

già beccato al nebraska, giocava scapeshift, stiamo a vedere. Mulligo a 6 e tengo mano senza eldrazi ma con doppia ratchet bomb. Lui parte con doppio ornitottero e skirge. Io faccio bombetta e prendo qualche danno mentre calo manland e templi eldrazi a profusione. Volete sapere come è finita? Dopo 10 pescate io continuo a non avere NESSUN eldrazi e mille risposte alle sue poche minacce, poi addirittura attivo occhio di ugin e inizio a prendere un reality smasher che calo. La race è leggermente mia grazie alle bombette che stallano un board pieno comunque di cose poco minacciose che le mie manland possono gestire e finalmente inizio a fare vantaggio. Molto piano, preparo lo swing finale e lo eseguo mentre sto attento a non scoprirmi ad un topdeck di placca, cosa non facile visto che devo avere il mana per attivare un paio di nexus a turno e potenzialmente occhio un'altra volta. Dopo solo 25 minuti :-> porto a casa il g1.

Sb: - 4 ssg - 2 spellskite - 2 matter reshaper

lui mulliga a 6. Io apro una stranissima mano piena di risposte: calice, gut shot, dismember, ago e un paio di terre. Decido di tenere perchè mi sembra che ci siano delle ottime premesse per stallare il board fino all'arrivo di qualche enormità dell'iperspazio. Funziona abbastanza bene: gli spacco uno steel overseer con gut shot e qualcos'altro con dismember. Poi, il turno topico: penso molto perchè devo agire per fare una serie di pali tutti nello stesso turno e con qualche problema. Avevo fatto calice a 0, come prescrive channel fireball, di primo anche se on the draw, perchè hai molti drop a 1 che vuoi ancora giocare post side. Solo che pesco il secondo calice e decido che voglio metterlo, ma devo prima usare pithing needle e gut shot che ho in mano visto che sono forti. Decido di ammazzare una signal pest con gut shot (viene mangiata dal suo ravager in risposta) e fare ago su placca, non su ravager. Questo perchè con i molti removal utilizzati ho limitato molto il suo board e posso gestire il ravager anche con il dismember che ho ancora in mano, mentre un topdeck di placca sarebbe un problema. Il tempo passa e lui riesce a fare qualche danno portandomi bassino, ma io comincio a mettere race con un thought knot che gli esilia un master of etherium e mi preparo all'attacco finale con reality smasher. Lui è basso e ha "solo" un ravager 5\5 e una pest, con un nexus poi pronto ad attivarsi ma solo un'altra terra in campo. Qua impazzisco e dopo i bloccanti faccio dismember pagato 4 vite, andando a 7. Tutte le energie mentali che ho usato in questo secondo game evidentemente si sono fatte sentire di colpo facendomi fare un errore madornale. Lui para e va a 2, ma può vincere menandomi con il signal pest imbloccabile dal mio thought knot rimasto in difesa, deve solo topdeckare una terra per farmi il settimo danno con nexus pronto da animare. Non la pesca e vinco.

Ho svaccato di nuovo. Male. Testare di più contro affinity. Peccato perchè il match lo avevo condotto più che degnamente, per poi finire così male sul finale. Bonus: il pubblico è stato foltissimo durante tutto il match e ha potuto vedere quanto sono scarso :D :'|

2-0/3-1

Turno 5 - Id e sono dentro

Quarti di finale - Puzzo Marco - merfolk

g1 la race è facilmente mia dopo aver rotto fiala con ratchet bomb, davvero una bomba del mazzo che risolve troppi problemi. Tra l'altro, ho anche la possibilità di fare mimic che copia reshaper di terzo per tantissimi danni

sb: - 4 cotv - 2 spellskite
+ 1 ratchet bomb + 2 pithing needle + 1 warping wail + 2 oblivion sower
<--- sb by Lucio

anche g2 è molto facile. Mi copia un matter reshaper con immagine fantasma e ci meniamo un po', ma sono poche le difficoltà. Subisco anche la trasformazione di un occhio in isola, ma è interessante notare che le mie mutavault vengono pompate dai suoi lord of atlantis, 2. Una ratchet bomb li spazza poi via entrambi aprendo la strada a illimitati giganti che finiscono il game.

2-0/4-1-1

Semifinale - Lanna Matteo - Elfi

ed eccoci di nuovo. Gli prometto che giocherò meglio della svizzera (ci vuole poco!) e così farò. G1 tengo una mano deboluccia però e muoio pestato dagli elfi in scioltezza. Lucio mulliga un po' più aggressivo contro questo match up, please.

Sb: - 4 cotv, - 2 spellskite - 1 ssg - 1 matter reshaper
<--- sb by Lucio

g2 faccio illimitato di primo e thought knot di secondo, con cui gli levo [card]dwynen's elite[/card]. Gli uccido l'elfo mistico con un gut shot, per lasciarlo indietro con lo sviluppo del board, lui fa solo una nettle sentinel e prende danni. Presto un reality smasher chiude il conto. Così bisogna fare, anche in g3.

Solo che g3 purtroppo non riesco a limitare abbastanza lo sviluppo del suo board. Una ratchet bomb deve essere rotta ad uno per evitare la morte da troppi drop, ne fa fuori 3 ma gli rimane vivo elvish archdruid ed ezuri, ancorchè bloccato dal mio pithing needle. Il problema a questo punto è che i board sono pari e non posso attaccare, ma lui può così sbloccare ezuri spaccando pithing needle con chord of calling per [card]reclamation's sage[/card] e menarmi per troppi danni, nonostante gli avessi slandato nykthos con tectonic edge.

1-2/4-1-2

finisce così quest'ottimo gp trial con precipitosa fuga per andare a mangiare un bel polpetto con la ranocchietta :D

props:

- agli eldrazi strepitosi
- a mr magic per l'ottimo torneo e la rettifica dei premi!
- a Ivano judge >>>>>
- a tutti i jouers >>>>>
- ai compagni del giovedì di Sbucio: 3\4 in top4 e 2 in finale :D
- a Mattia che vince
- a Mengu per le sidate!

slops:

- a Lucio che con la scusa che deve ancora acquisire bene le meccaniche svacca ---> voto bassissimo per le follie di match 1 e per il finale vs affinity :x
- a li elfi che si vendicano

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [M] Letteratura Eldrazi
MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 15:30 

complimenti per il risultato, anche se io non gioco modern seguo quasi sempre i report e i primer e ti stimo per il tuo apporto al sito.

non mi torna una cosa, ma forse ho capito male io: al turno 4 contro stefano non avevi sidato fuori i calici? hai scritto che ne avevi uno di mano...

Luca Sapienza aka zzo Duro

Referenze: Jotarokujo, Macgyver, mibyssone, Gerrard, Parrucca, slyfer, Gabriele OTAKON, XAVIER, Mannaro89, Numen, Strafiala, Lauciarion, Marco, Ichorid.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 15:46 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Bravo Lucio! Certo però che senza laGGente de li Elfi che ti para il culo non riesci a nascondere quanto sei scarso, eh! :P ..e per vendetta ti hanno anche punito! :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 17:35 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Viva gli omini colorless verdi

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 18:28 
Elle & Kira

zzo Duro ha scritto:
complimenti per il risultato, anche se io non gioco modern seguo quasi sempre i report e i primer e ti stimo per il tuo apporto al sito.

non mi torna una cosa, ma forse ho capito male io: al turno 4 contro stefano non avevi sidato fuori i calici? hai scritto che ne avevi uno di mano...

grazie per il supporto e per la segnalazione: si tratta di un refuso nel copiare le sidate, i calici erano dentro e a breve sistemo tutto!

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]