Oggi è lun 22 mag 2017, 23:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] [13/02/2016 TOP Series] PRIMO DI SVIZZERA... AH NO
MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 13:41 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Buongiorno pagine giallo arancioni!
In genere non faccio report, primo perché sono scarso e quindi non ce n'è mai motivo, secondo perché ho una memoria di melma e non avrei granché di costruttivo da condividere.

Ma stavolta Lucio sollecita, e io avrei potuto essere primo di svizzera se all'ultimo turno, non potendo pattare causa rating, arrivati ai turni addizionali avessi ricevuto la concessione anziché concedere io...
E allora siccome ci tenevo soprattutto a condividere la lista buffa che ho portato, senza ulteriori indugi, eccovi

Il report del dodicesimo :P

Gli altri torinesi dopo la trasferta del MKM non sono disponibili, quindi mi faccio il viaggio in solitaria, e vado già il venerdì per il Vintage inquantoché i premi sono stellari, i partecipanti presumibilmente pochi, e quindi l'occasione per sgrassare è ghiotta. Porto una lista con i Mentori perché pare che i Monaci Disumani (eh già, non sono umani) siano forti. Dal g3 del primo turno si capisce come andrà la giornata. Sono contro Daniele Cupparoni (che farà top), entrambi al topdeck, lui ha uno sciamano letalmago e io due token disumani, lui è a 6 vite io a dieci. Pesco spell e vinco, giusto? I quattro turni successivi dicono Terra, Terra, Terra, Force of Will e easy abbiamo capito come finirà la giornata. Tiriamo giù un po' di santi e passiamo al secondo giorno: Legacy.

I Miracoli buffi

In tema di santi, portiamo Miracoli. A 61 carte perché come dice Ciccio è uno stile di vita. Lista buffa modificata la settimana prima del torneo. Perché? Perché sono un miscredente e fino a sabato 6 pensavo: "Eldrazi? che buffonata. A parte il flavour Lovecraftiano, a parte in merdamodern, in Legacy perché dovrebbe essere più forte di MUD?". Ci pensa Delpiazzo a spiegarmelo il giorno successivo, arando easy la tappa della WL (ironia della sorte, sculando io e sfigando lui, sarò anche l'unico a batterlo in tutta la giornata, nonostante questo mi frutti un allegro pugno di mosche perché poi morirò nei peggio modi dai matchup migliori). Gli Eldrazi sembrano fortini perché normalmente un mazzo che mette consistentemente lock di primo poi chiude di settordicesimo turno, non ti mette un clock da 4 turni; non gioca mille spell che fanno vantaggio carte; non ha la possibilità di counterare terminus e infernal tutor e show and tell. Ecco. Quindi mi sale l'odio verso i mostroni, mentre sono al cesso prima di tornare a casa penso: "Ecchecazzo, c'è gente che gioca calice di primo, gente che gioca choke, gente che gioca trinisfere, gente che gioca blood moon... e noi gli ultimi degli stronzi?". Esco dal bagno, becco compare torinese che gioca pure lui Miracle, e gli dico solo "Back to Basics". E lui: "tu scherzi, ma io ci stavo pensando seriamente". E io: "no no, sono serio anch'io". Detto fatto:

[deck]3 Snapcaster Mage
2 Counterspell
2 Spell Snare
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares
2 Entreat the Angels
3 Ponder
3 Terminus
4 Counterbalance
2 Jace, the Mind Sculptor
2 Back to Basics
4 Sensei's Divining Top
1 Enlightened Tutor
3 Arid Mesa
2 Plains
5 Island
2 Tundra
2 Volcanic Island
4 Flooded Strand
3 Misty Rainforest

Sideboard:
1 Surgical Extraction
1 Containment Priest
1 Rest in Peace
1 Wear // Tear
1 Engineered Explosives
1 Pyroblast
1 Red Elemental Blast
2 Flusterstorm
2 Vendilion Clique
1 Izzet Staticaster
1 Ethersworn Canonist
1 Ensnaring Bridge
1 Sulfur Elemental[/deck]

Perché l'hate nazista? perché oltre a Eldrazi può aiutare contro matchup ostici tipo Aggro Loam, 12 Post, ecc; e può regalare delle free-win, in quanto totalmente inaspettato, contro BUG, Canadian, ecc.
Perché non Blood Moon? Perché il mazzo vuole guardare, sfetchare, guardare, sfetchare. Se guarda sempre le stesse 3 carte, la cappa perde un po' del suo. A quel punto non posso rinunciare alla 61esima (tutore illuminato) perché 5a cappa, 5a balance, o tutore di hate post-side mi sembra troppo forte. La cosa mi punirà puntualmente.
Aggiungo gli Spell Snare che non hanno bisogno di presentazioni, purtroppo si deve pagare un prezzo e ci salutano la quarta copia di Ponder, la terza copia di Jace, e soprattutto la chiusura di Mentori (invece di 2 mentori e 1 angelo, 2 angeli rosicchiano l'ultimo slot necessario). Anche perché ultimamte tra Sulfur Elemental e Dread of Night, l'odio sta giustamente crescendo. Se giocate Peste Artificiale nominate monaci mi raccomando, che sono disumani.

La side la riporterei uguale, mi ha soddisfatto in toto e ho usato tutto tranne Surgical Extraction, che in ogni caso non ci può lasciare per ovvi motivi. Giocando il Tutore Illuminato, aumentiamo il pacchetto tutorabile con Canonista e Ponte Intrappolante, entra anche il Sulfur contro Death and Taxes e mirror principalmente. Ci devono salutare quindi la terzo copia di Vendilion, Flusterstorm (e la cosa non mi pesa troppo, con gli Snare di Main) e di REB (e questa si, mi piange un po' il cuore, ma pace).

E dunque inizi la tenzone

Primo turno: Masella Davide, Eldrazi
Subito il matchup che non volevamo, spigo un Reality Smasher scartando una counterbalance che ci aspettiamo molto utile nel matchup :P.
Ma diamine, abbiamo messo l'hate apposta. Lo vedo, cala inaspettato, e lui comprensibilmente non è dei più felici. Ma ha comunque un out: ha giocato Crucible of Worlds, ha due waste stappate in gioco, con molta pazienza può slandarsi Ancient Tomb e rigiocarla, poi slandarsi Tempio Eldrazi e rigiocarlo. Poi giocare una spell. Poi ricominciare da capo. Troppo lento e non ce la fa. Entro in controllo di Jace, gli lascio pescare altre due trinisfere oltre a quella che già ha in gioco (by the way, sarei più orientato a giocare le spine per poter fare palo di primo contro ANT, ma sono scelte).

Side-in: 2 Vendilion, Wear//Tear, Esplosivi (per calice), Ponte Intrappolante.
Side-out: 4 Counterbalance, 1 Counterspell (Snare serve di più sempre per calice di primo).

G2 va come da copione: fa troppa roba troppo in fretta e mi sommerge.
G3 Dopo un paio di scambi che non ricordo bene tipo qualche counter su calice, qualche spiga, arriva di nuovo l'hate. Lui gioca bomba a cricchetto, il mazzo ovviamente mi farà pescare Force il turno successivo. Decido di spingere sia per andare di piano aggro sia per provare a trovare soluzione prima che arrivi a caricarla a 3, farò snapcaster su ponder, picchio, brainstorm snap brainstorm a fine turno, picchio, e non troverò niente. Ma lui provvidenzialmente in questo profluvio di spell e attacchi dimentica per un turno di caricare la bomba, questo lo punirà perché quando finalmente avrà il mana sarà minacciato anche da un Jace, tenterà All is Dust che si becca Fow, turno successivo secondo All is Dust che si becca snapcaster su Fow che fa i 6 danni che mancano.

1-0-0

Secondo turno: Boussaud Eliott, 4c Delver
Opponent che verrà ricordato a lungo da Blasi :D
Fa riffle shuffle col mio mazzo, lo guardo male e prima ancora che io abbia bisogno di parlare capisce e si scusa, mi dice che era sovrappensiero e che è abitutato allo Standard.
Aggiunge che ha game loss per errore di lista (13 carte di side, gli viene offerta la scelta se togliere le altre due oppure prendere GL, sceglie la seconda, buon per me). L'unico game viene deciso da Back to Basics che lo coglie in tap-out, fa Daze per stapparsi una landa (ho mana per pagare) ma morirà senza che ci sia mai stata partita.

2-0-0

Terzo turno: Wolter Andre, Death and Taxes
Il matchup è equilibrato ma purtroppo per lui ho delle belle pescate: un Entreat the Angels in early in G1 che fa quanto basta, e un Izzet Staticaster in G2 che gli mangia tutto, gli Forzo un Council Judgement che mirava a togliermelo e finisce facile.

Side-in: Containment Priest, Wear//Tear, Engineered Explosives, 2 Vendilion, Izzet Staticaster, Sulfur Elemental.
Side-out: 4 Counterbalance, 2 Counterspell, 1 Back to Basics

3-0-0

Quarto turno: Saino Filippo, Burn
Ci conosciamo e so cosa gioca. Non sono mai felice perché, checché ne dica l'accademia, contro Burn me la vedo sempre brutta, tra race iniziale e brutte brutte cose in late (Sulfuric Vortex, Exquisite Firecraft).
La mano iniziale mi propone una landa con blu, una pianura, tutore illuminato. Ingolosito dalla possibilità di tutorarmi la carta più forte del matchup (Counterbalance) se vedo la seconda landa con il blu, on the draw, tengo. Inutile dire che l'isola non arriva mai. Gioco peggio di quanto mi tratta il mazzo e aspetto troppo a tutorarmi la cappa, allora. Quando vado in CB sono bassissimo di vite, ho in gioco Tundra, Isola e Pianura e le guardate di cappa iniziano a farmi vedere tutte le terre che non ho visto prima, counterando quindi il nulla più assoluto. A questo punto innervosito tilto e svacco totalmente quando mi fa price of progress restando con una carta in mano, che mi aspetto essere Fireblast. Guardo di cappa e vedo terra, terra, terminus, sono tapped out, impazzisco e invece di lasciare terminus in cima e riguardare in upkeep, lascio terra pensando inspiegabilmente di non lasciarmi la pescata morta... ovviamente fireblast e muoio così.

Side-in: 2 Vendilion, 2 Flusterstorm, 1 Canonista (penso di rallentarlo un po'... si ritorcerà contro di me), Sulfur Elemental (race), Wear//Tear
Side-out: 3 Terminus, 2 Back to Basics, 2 Jace

In G2 appoggio subito Canonista che inizia a picchiare, mentre lui spara (ma va?). A un certo punto penso che dovrò fare Vendilion Clique nel mio, essendo sotto Canonista, perché nel suo mi aspetto di dover counterare, quindi nella mia end in risposta a suo botto faccio Vendilion che gli toglie Sulfuric Vortex. Sono basso di vite ma lui ha poco altro e ho race, quindi quando prova a REBbarmi la Cricca decido di proteggerla contando di chiudere in due turni. Decide giustamente di fare Fireblast nel mio upkeep, che sono costretto a Forzare andando a uno; ma soprattutto essendo sotto Canonista a questo punto non posso appoggiare Counterbalance, ho bisogno ancora di un attacco per chiudere, ma lui pesca bolt e GG. Amarezza.

3-0-1

Quinto Turno: Tomas Vlcek, Miracle
Ovviamente lo conosco di fama (trio delle meraviglie con Schonegger e Cadei), oltre che avendolo visto all'Ovino; quindi mi aspetto un mirror, come sarà, e mi attapiro perché lo ritengo nettamente più forte di me.

In G1 apro mano tutta blu, con counterbalance, doppia force, brainstorm ma mono landa. Sono on the draw, quindi ho 5 carte per vedere terra (pescata turno1, pescata turno2, tre di bainstorm). Wiky insegna che se non hai le palle di tenere una mano così è meglio cambiare mazzo, quindi keep. Pesco, no terra. Pesco no terra. Brainstorm: no terra, no terra, la quinta è una fetch, siii! T3 provo CB, lui counterspell, io Fow, risolve, passo. Lui prova CB a sua volta, rivelo blind niente, allora Fow, lui non ha niente ovviamente (se no avrebbe bloccato la mia) e la sua counterbalance viene counterata. Quando trovo anche cappa concede.

Side-in: 2 Vendilion, 2 Reb, 2 Flusterstorm, 1 Izzet Staticaster, 1 Engineered Explosives, 1 Wear//Tear
Side-out: 3 Terminus, 2 spighe (l'accademia dice via tutte, ma io temo Sulfur anche da parte sua, e per staticaster avrei solo due Reb invece di tre, quindi opto così), 1 pianura (l'accademia dice entrambe, ma io sono anche passato a una lista con sole due tundre invece di tre), 2 Back to Basics, 1 Tutore Illuminato

In G2 scambio di cantrip i primi turni, purtroppo mi trovo sempre in mano (anche settimana scorsa contro Wiky) sta mono pianura maledetta, e purtroppo è sempre il mio terzo land drop perché non trovo altro di meglio (le altre terre sono tundra e vulcanica). Lui fa vendilion, non ricordo esattamente la mano ma avevo staticaster e REB mi pare, mi aspetto CB coperta da parte sua a turno successivo e non riesco a immaginare come uscirne... alla disperata decido di fare brainstorm, niente di che, REBbo comunque la sua vendilion. Lui come da programma fa CB, io sospiro, mi chiede se sono sorpreso, gli rispondo di no (lui "e meno male") ma che comunque non sono dei più felici, concedo appena appoggia cappa.

Nel G3 gli dico che può iniziare lui e si stupisce. Ma così scrisse Schonegger in un suo articolo, ne ho parlato anche con Cadei e conferma: in G1 non ci sono risposte a CB ed è meglio iniziare (io ho anche due snare in più...) ma post-side il match-up ci si aspetta sia "grindy" ed è meglio avere il vantaggio carte dalla propria. Mulligherò, quindi sarò ben contento della scelta.
Lui prova a spingere presto uno snapcaster (su ponder come unico target papabile), ma più ancora del non fargli fare race non voglio dargli vantaggio carte, quindi snare. Turno dopo o quello successivo ci riprova (con ulteriore target possibile brainstorm) ma mi incattivisco sul non volergli far fare vantaggio carte, parte una counterwar che si conclude con una mia flusterstorm a cui lui risponde con REB (tappando vulcanica e appoggiandola sul tavolo). Resto interdetto ma gli dico ok, lui velocissimo stappa vulcanica, riprende in mano reb, e mi dice "l'ho scambiato per uno spell snare". Gli dico che siamo in ambito competitivo e che considero lui, specialmente in rapporto al sottoscritto, un professionista, quindi per me la giocata era stata fatta. Non la prende bene e in ultima analisi penso perderà per quella REB in meno, ma proprio per questo mi sono un po' stufato di far tornare indietro i miei avversari.
Segue mio Sulfur Elemental che inizia a fare coast to coast portandolo basso di vite, lui scava, scava io resto a mano piena, per la tensione gli dico che immagino abbia sidato fuori tutte le spighe e i terminus, due snapcaster e una vendilion sono andati, sottintendendo che mi aspetto che la partita sia compromessa ma non dicendolo, lui seccato mi fa un "so what?!", al che mi taccio e lo lascio continuare a scavare. Alla fine scambia di cappa su mio attacco e fa Sulfur Elemental a sua volta, mi va bene lo scambio perché ho Vendilion. Nel suo prova a giocare velocissimo la cappa ma lo fermo dicendogli "Draw Phase", bofonchia qualcosa dicendomi che io però a lui non l'avevo fatto tornare indietro, non sto a discutere ma mi pare un po' diverso, io che lui pescherà la cappa me lo ricorderò bene, visto che ha appena scambiato :->, comunque mi lascia fare sta Vendilion che lo vede bianco, gli tolgo la cappa, pesca di Cricca e concede.

Mirror di Miracle finito quando mancano ancora 10 minuti alla fine del round.
Mi dispiace per la questione della REB su Flusterstorm ma sono stufo di perdonare ed essere autolesionista :(

4-0-1

Sesto Turno: Maximilian Lorenz, 4c Delver
L'ho visto parlottare con Vlcek quindi temo un altro mirror e gli dico che potrà vendicare il suo amico, mi sembra molto rilassato e simpatico e quando scopro che non gioca Miracle un po' mi rassereno. Se riesco a risolvere un eventuale early delver e non finire in screw penso di essere favorito, infatti va così, non mi ricordo molto del game se non che va per le lunghissime ma salvo i primissimi turni mi sento sempre abbastanza coperto, a un certo punto risolverò anche Back to Basics che non lo farà gioire.

Side-in: 1 Rest in Peace, 2 Vendilion Clique, 2 Flusterstorm, 1 Wear//Tear, 1 Engineered Explosives, 1 Pyroblast
Side-out: 4 counterbalance, 4 force of will

G2 abbastanza simile al primo, faccio un Back to Basics che gli blocca 4 o 5 terre, arriva a giocare una tropicale e appoggiare fetch, ma quando a fine mio prova a sfetchare faccio vendilion per togliergli il decay che sperava di tirare, in mano gli vedo anche golgari charm ma ho spell snare, non concede subito ma la partita finisce lì.

5-0-1

Ma nel frattempo Saino ha perso le due successive, temo che non potrò pattare l'ultima e infatti escono classifica e pairings, sarò a tavolo 4 e dovrò giocare, mentre al 3 pattano.

Ultimo turno: Marchetti Roberto, 4c Delver
Mi chiede se possiamo pattare gli spiego perché no, e gli propongo quindi uno split. Mi chiede cosa significa, glielo spiego, e ci accordiamo velocemente su un 65-35.
Come ho detto il matchup non mi sembra ostico, ma il mazzo non mi da niente. Però non concedo il game perché il mio oppo non fa mai una minaccia che sia una, e così andiamo per le lunghe. Inizio a temere come andrà a finire e passerò i restanti 40 minuti, con judge che guarda la partita, a chiedergli se può giocare un po' più in fretta, mentre dice "penso" a ogni mio fine turno prima di decidere se sfetchare o meno, e mischiandomi il mazzo anziché semplicemente alzarlo a ogni mia fetch o ponder (e per carità, sarà anche suo diritto, ma così andiamo per le lunghissime).
E infatti come da pronostico alla fine strapperà il game1, siderà lenterrimo (starà ancora scegliendo le carte quando io gli presenterò il mazzo avendo fatto anche pilette), anche il game2 andrà lunghissimo ma nonostante il mazzo continui a prendermi in giro la porterò a casa. Mi confondo un po' ma mi pare di ricordare scene tipo che fa ago e nomina Jace invece di cappa, ne ho uno in mano e pesco immediatamente il secondo, fa secondo ago su cappa e pesco cappa, robe così. Non vedo un cantrip in tutto il game e a un certo punto con mille terre in gioco ricordo che voglio fetchare per fare entreat da due angeli di mano, ma entrambe le tundre mi sono state wastate, non ho 3 fonti bianche nel mazzo. Alla fine faccio minaccia a caso sperando di farmela counterare (penso fosse un B2B perché non ricordo cos'altro potessi fare, mi pare che Wear//Tear su un ago mi fosse stato counterato), minaccia chiaramente a vuoto ma lui countera, quindi brainstorm, mi setto angeli in cima, lui è a mano vuota e non pesca counter, GG.
A questo punto guardo l'arbitro, gli dico che ci eravamo accordati per uno split prima dell'inizio e gli chiedo se potrebbe essere considerata bribery proporre un diverso split, gli propongo 50-50, lui dice vediamo come va a finire, io gli dico ok ma siamo d'accordo che pattare non ha senso, l'arbitro mi avverte che mi sto avvicinando al borderline e mi fermo.
Fa ago su cappa, spacco ago con esplosivi, succede tipo il nulla salvo che io scavo, scavo e non trovo niente.
Ovviamente arrivano a chiamare i turni quando ho ancora tipo 8 vite, rest in peace sul board, terminus castabile di mano uscendo da pierce e una spiga in cima con lui che sta cercando di fare coast to coast con uno sciamano. Al mio ultimo addizionale (il 4°) non avendo trovato un entreat pur avendo scavato a mille, gli faccio notare che pur non avendo visto praticamente niente sono in controllo totale, che mi aspetto che lui sia bianco in mano (come è) e gli chiedo se me la potrebbe gentilmente concedere.
Lui risponde testuale "Dalle mie parti quando succede così si guarda chi è più alto di punti vita". Resto talmente basito che lì per lì non riesco a rispondere, per fortuna qualcuno dal pubblico (non mio conoscente, ma se leggi ti ringrazio :D) sbotta che io sto giocando controllo, a quel punto ritrovo la voce e faccio notare al mio opponent che giocando Miracle è presumibile che io sia sotto di race da tipo prima di sedermi al tavolo. Al che il mio avversario chiede "Si potrebbe decidere tirando un dado?", io guardo il judge a fianco e gli rispondo "no, non è consentito decidere tirando un dado", l'arbitro aggiunge che si possono usare solo le informazioni note, e che i punti vita in effetti sono un'informazione nota, io rinnovo la richiesta di concessione, il mio avversario fa "allora concedi tu", io dentro di me impreco, ingoio orgoglio e merda, ma poi mi faccio forza pensando che se mantiene la parola dello split ci sarà un guadagno economico e concedo.

12 esimo.
Potevo essere primo di svizzera e giocarmi il volo in America alla SCG.
E invece.
Come dice il saggio... Vincevi! :'(

L'amarezza è a mille, non fumo praticamente mai ma mi faccio regalare una sigaretta e esco a sfogarmi con un amico, incrociamo un paio di spettatori al bar che mi dicono che al posto mio non avrebbero mai concesso, ringrazio per la solidarietà ma li prego di non infierire che sono già abbastanza attapirato.

La top8 del mio avversario

Va beh. Resto a tifare. Con pessimismo perché io sono così, pessimista.
Così non guardo i quarti di finale, contro Dredge. Mi racconteranno che due partenze di terra sciamano la porteranno a casa. Quando giocavo BUG, terra sciamano non mi bastava manco contro reanimator, figuriamoci contro Dredge. Ma vai così, e lo split si ingrossa.

Semifinale contro ANT. C'è nel converage di MTGQuality su twitch. Riassumerei più o meno così. G1, il giocatore di ANT non pesca NIENTE. G2, il giocatore di ANT apre mano con due chain of vapor e quasi tutto il necessario per scombare. Fa la prima chain su sciamano per rallentare di un turno. Arrivano sciamano e gabbia del becchino, slandi e stifle. Il giocatore di ANT avrebbe la mano per chiudere, ha Carpet of Flowers per il mana, Infernal, deve liberarsi della chain of vapor e va giusto bene per togliere un palo. MA. Non lo fa a fine turno dell'oppo, quando era già comunque chiaro per la race che era l'ultimo utile. Nel suo, con solo Tropicale e Isola in gioco, becca Daze su Carpet. Morirà non potendosi liberare della chain per andare in hellbent di Infernal.
Onestamente non meritava che gli finisse così, ma sono interessato, parziale e partigiano: vai così che lo split si ingrossa, almeno che il karma mi ripaghi per una volta.

Finale contro Cadei. 1-0 per Cadei. Gli arbitri interrompono la partita. Parte un'investigation su Wiky per una giocata in semifinale di cui forse avrete sentito parlare ma non ne vorrei discutere qui. A questo punto sono basito. Manca solo che Cadei venga squalificato e Marchetti R vinca per auto-eliminazione di tutti gli avversari della top8. Sarebbe surrealismo puro. Non so se sperarci per intascare quei 200 euro in più di split o spiacermi per Wiky che viene trattenuto e richiamato più volte per mezz'ora, e alla fine sembra esausto. L'investigation comunque si conclude, Wiky può continuare a giocare la finale e vincere a mani basse.

A posto così.

E' tardissimo, nel frattempo ho selezionato con i venditori le carte che potevo riscattare con la mia parte di voucher splittato, il mio avversario si mezzo rimangia la parola dicendo che avendo vinto tanto vuole fare almeno 55-45 e non 50-50, al banco non tornano i conti, devo pure aggiungere dei soldi, più altre questioni legate alle valutazioni delle carte ma ho già detto altrove e non vorrei fare polemica qui.

Basta, sono esausto anche per PROPS e SLOPS.
Solo una menzione per Cecco, che gioca il mazzo artworkato da mille anni, gli fanno deck-check a turno due e gli dicono che degli show and tell che ha giocato per una vita, due non sono riconoscibili; e idem per le force, 2 sarebbero riconoscibili e due no (chissamai perché, di grazia) e quindi gli dicono che o riesce a farsele sostituire subito da qualcuno, oppure può giocare con delle isole al posto. Cecco dice che preferisce droppare, è un signore. Sicuramente si attapira ma non si incazza ad alta voce come farei io, io avrei ribaltato la sala.

Spammate!

EDIT 23/2
Come dovrebbe essere ovvio, ho scritto il report in modo un po' romanzato perché non fosse troppo pesante da leggere. Ma si rischia anche di essere fraintesi, e visto che mi è stato fatto intendere che il mio racconto poteva essere interpretato in modo diverso dalle mie intenzioni originali, chiarisco.
NON ho mai pensato che nel comportamento del mio avversario dell'ultimo turno ci fosse malizia. Mi è sembrata una persona un po' particolare ("regola" dei punti vita docet), ma lo slow play (peraltro com'è ovvio la lentezza è una percezione mia soggettiva) è per definizione involontario, altrimenti sarebbe cheating.
Per la stessa ragione, non ho alcuna recriminazione nei confronti degli arbitri: hanno seguito il match prima Luca C, poi Kalle, e di entrambi ho la massima stima sia come persone che come judge.
Penso semplicemente che alcune situazioni del nostro amato gioco di figurine regalino frustrazioni e recriminazioni, e che sia un aspetto ineludibile del gioco. Il mio attapirarmi deve essere inteso come se si fosse di fronte a screw o flood, ci si incazza col destino cinico e baro, e con chi sennò? Che senso avrebbe prendersela con se stessi, l'opponent o i judge?
Per inciso a livello arbitrale mi è anzi piaciuto che Luca mi dicesse che stava tenendo conto del tempo (poi magari l'avvicendamento nn avrà aiutato), e Kalle mi è sembrato fin generoso nei miei confronti nell'avvertirmi che stavo andando borderline sul tema split. La sua risposta in merito ai punti vita è dettata semplicemente dal fatto che, come non si può tirare un dado, per decidere di una eventuale concessione si possono usare le informazioni NOTE ai giocatori, e non si può ad esempio guardare cosa si sarebbe pescato poi. Quindi semplicemente un'osservazione tecnica impeccabile. Io l'ho raccontata in modo colorito appunto per colorire il racconto.
Tanto mi sembrava doveroso precisare.

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] [13/02/2016 TOP Series] PRIMO DI SVIZZERA... AH NO
MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 14:14 

talpa ha scritto:
Solo una menzione per Cecco, che gioca il mazzo artworkato da mille anni, gli fanno deck-check a turno due e gli dicono che degli show and tell che ha giocato per una vita, due non sono riconoscibili; e idem per le force, 2 sarebbero riconoscibili e due no (chissamai perché, di grazia) e quindi gli dicono che o riesce a farsele sostituire subito da qualcuno, oppure può giocare con delle isole al posto. Cecco dice che preferisce droppare, è un signore. Sicuramente si attapira ma non si incazza ad alta voce come farei io, io avrei ribaltato la sala.

ma perchè non è andato dall head judge PRIMA di iniziare il torneo? Io faccio sempre così e almeno mi paro il culo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] [13/02/2016 TOP Series] PRIMO DI SVIZZERA... AH NO
MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 14:22 

Nickname Cockatrice: Frix
Vair on FIRE

Beat my 0.003718%
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 14:39 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
CCezzionale

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 15:08 

Nickname Cockatrice: Frix
Chi ha più punti vita vince mi ricorda le sfide giovanili cn delpi ai giardini, dove mono bianco soldati affronta zombi mono nero.
Dma ad un certo punto mamma e zia dicono "è tardi si va a casa" e allora inizia l attacco suicida/nonsense perchè lui ha piu punti vita di te XD

Beat my 0.003718%
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 15:35 

Nickname Cockatrice: Jester89
Complimenti Talpa era chiaro che meritavi di esserci tu in Top 8 e cmq ero io lo spettatore che è intervenuto, anche perchè vedevo che tu non dicevi niente ed è stato più forte di me :P

Immagine
"Conosce le forze dei suoi nemici così come le loro debolezze"
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 15:43 
Demonietto Provocatore

Grazie, mi commuovi di nuovo ;*
:D :* :->

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 15:46 
Beer or Warning

Cazzo ma che ridere il report, fantastico...no scusa non me ne sono accorto aka no scusa non l'avevo notato aka no scusa mi sono sbagliato aka ah no mi sono dimenticato.
Ma che ridere cazzarola...
Bravo talpun lo giochi da un po' ormai quindi bravo!

E' proprio vero quanto sosteneva il saggio cinese: "La storia fondamentalmente è ciclica"

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 16:07 

Nickname Cockatrice: A.R
Anche se non ci conosciamo ti faccio i complimenti per risultato con una lista chiodossisima:) !!! Bel report e io non so chi sia sto Marchetti, ho solo potuto apprezzare il suo bel gioco (sono ironico, se mi leggi sono onesto e non ti lecco il culo non lo lecco nemmeno a mia nonna e non mi piace mentire) , ma dopo la storia dei punti vita e dello split mezza ritrattato, be onore ! Per me il vincitore morale è lui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 16:21 
Demonietto Provocatore

Eh eh grazie (anche a te comino)... mi piace giocare mazzi chiodosi, ma Back to Basics OP, ho vinto almeno 3 match unicamente grazie a questo chiodo :D

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 20:39 
Elle & Kira

talpa ha scritto:
Buongiorno pagine giallo arancioni!

e cominciamo bene, già l'incipit me lo stai rubando :D :D :D :x

Cita:
Ma stavolta Lucio sollecita

bravo, finalmente qualcuno che sottolinea che io non faccio MAI pressioni a chicchessia! (tranne rarissime eccezioni)

Cita:
2 Back to Basics

che carta disumana, quasi quanto i monaci! Però a quanto pare ha funzionato egregiamente! Bueno.
ehm... non voglio neanche commentare invece la scelta di rifarti al tuo maestro ciccio per la scelta del numero complessivo di carte :x
Cita:
Se giocate Peste Artificiale nominate monaci mi raccomando, che sono disumani.

zitto, che ci vinco i tornei, così :x (cioè, faccio finale e perdo contro DELDRAZZIO Michele.

Cita:
A questo punto innervosito tilto e svacco totalmente quando mi fa price of progress restando con una carta in mano, che mi aspetto essere Fireblast. Guardo di cappa e vedo terra, terra, terminus, sono tapped out, impazzisco e invece di lasciare terminus in cima e riguardare in upkeep, lascio terra pensando inspiegabilmente di non lasciarmi la pescata morta... ovviamente fireblast e muoio così.

bravissimo :D sei impazzito quasi come me contro infect al nebraska :D ehhhh quando c'erano le p9 (vecchiume moment casuale)

Cita:
Quinto Turno: Tomas Vlcek, Miracle

ma che bel personaggino descrivi! Bello svaccare e chiedere di tornare indietro

detto ciò, bravo, quasi impresa compiuta... non demordere buon talpa ma SMETTILA IMMEDIATAMENTE DI SEGUIRE LE LEGGI DI CICCIO :-> :-> :->

viva la disumanità che anima i miei monaci e diversi dei tuoi opponent, a quanto pare %(

visto che non avevi voglia, ti scrivo io i props:

talpa ha scritto:
- a Lucio's will: mio maestro di vita e gran figo
- a Lucio che come al solito vince anche se non gioca
- a chi spamma di più
- a Ciccio perchè pacca

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 21:36 

Non ci conosciamo ma il report mi ha fatto divertire (ma anche girare le @@) parecchio!
Tutti i miei complimenti per il risultato di tutto rispetto e per le scelte di md, sicuramente non facili: ci sono poche persone che abbandonano il vecchio per il nuovo soprattutto a un grosso evento :P

Vediamola così, hai scritto un ottimo report, quindi ogni tanto fa qualcosa di buono persino Lucio :u

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 0:26 
Elle & Kira

Void ha scritto:
Vediamola così, hai scritto un ottimo report, quindi ogni tanto fa qualcosa di buono persino Lucio :u

Void verrai punito con il sacro bastone di Ciccio alla prossima tappa :*

ps: tranquillo, Ciccio paccherà tanto :o

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 1:36 
Legendary Creature

:* :* :* (per vari motivi!)

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 8:46 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Talpa, innanzi tutto complimenti! ;*

Ma scusa, il match pre top8, lo hai fatto tutto con il judge a fianco? E non han detto nulla per slow play dell'oppo? :o :?

Per le questioni artworkate, ho sempre saputo che purtroppo è una questione a insindacabile giudizio dell'head judge.. non so se il tuo amico ci si sia appellato,ma nel caso lo avesse fatto e fosse andata così.. beh.. son le regole, purtroppo!

Dai, non stare a incazzarti!Cerca solo di non ribeccare il tuo ultimo avversario! :D

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo