Oggi è dom 24 set 2017, 7:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [V] [12/02/2016 - TOP Series] In memoria di Christopher Rush
MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 2:35 

Nickname Cockatrice: Log
Nonostante l'evento non sia stato enorme, sfrutto il report per salutare/ringraziare tutti.

Avendo acquisito alcune, ma non tutte, le carte che sto cercando mi convinco finalmente ad abbandonare la base Delver of Secrets per la ben più performante base Monastery Mentor. Monto un mazzo con quello che ho, una versione con più bianco del vincitore dell'ultima P9 Challenge. E' un errore, vista anche le presenze all'MKM la preoccupazione principale dovrebbe essere il mirror, ma ho avuto pochissimo tempo per decidere.

Raffaele Ramagli - Jeskai Tokens
[deck]4 Monastery Mentor
2 Young Pyromancer
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Dig Through Time
1 Mindbreak Trap
2 Flusterstorm
2 Lightning Bolt
2 Pyroblast
2 Swords to Plowshares
4 Force of Will
4 Gush
4 Mental Misstep
1 Ponder
1 Time Walk
1 Treasure Cruise
4 Preordain
4 Gitaxian Probe
1 Black Lotus
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Island
1 Strip Mine
3 Flooded Strand
3 Tundra
3 Volcanic Island
4 Scalding Tarn
4 Ingot Chewer
4 Wasteland
2 Containment Priest
2 Rest in Peace
2 Stony Silence
1 Wear // Tear[/deck]

- L'originale era fatto per contrastare il dominio online di Workshops, ma soprattutto di Storm: ho reintrodotto Pyroblast e un paio di Swords to Plowshares
- E' un po' che volevo provare il piano Wasteland di side, sono state utili, ma non proprio nel modo in cui credevo
- Nella side ci voleva qualcosa per il mirror, invece mi sono fatto prendere la mano con le opzioni fornite dal bianco

Dopo la sfortunata esperienza del venerdì precedente ero ancora un po' abbacchiato, ma se non altro stavolta ho avuto la possibilità di pianificare le trasferte un po' meglio e non sono totalmente allo sbaraglio. Il posto sembra gagliardo anche se un po' un bunker.

Nell'attesa mi faccio firmare delle carte, Jeff durante la sessione di un ragazzo chiacchera un po', spendendo delle bellissime parole per Rush e raccontandoci del primo Pro Tour al quale la WotC non aveva invitato gli artisti (a cui all'epoca veniva dato poco credito), ma lui pretese di esserci in quanto azionista, se non altro per vedere come venivano spesi i soldi della compagnia.

Alla partenza siamo in 26, che coi 30 circa dello scorso venerdì fanno un po' di dispiacere, ma non è il posto per discuterne.
Rivedo un po' di facce conosciute e riesco anche a fare due chiacchere tra un round e l'altro.

Turno 1: Il vincitore di venerdì scorso con Vryn Mentor
La sua lista è avvantaggiata, non fosse altro per i Sudden Shock in side e comunque il mirror non mi è mai piaciuto molto, forse un po' troppo legato a chi riesce a risolvere la prima minaccia o chi incatena una serie di cantrip dopo una counterwar.
Perdo il dado ed entrambi i game non lo impensierisco mai più di tanto, decisiva una counterwar su un mio tentativo di rimuovere il suo Mentor.

Turno 2: Organizzatore dell'Ovinogeddon con Tezzcast
Ha un mazzo super pimpato, scoprirò che in realtà sarebbe un giocatore di Oath (peccato non lo abbia portato, c'è una lista online molto curiosa). Non ricordo bene e confondo i game, momento decisivo in G3 quando riesce a risolvere Chiavevault, ma deve passare perché ha terminato il mana per proteggerli e nel mio vedo mono Tear dopo triplo cantrip.

Turno 3: Il vincitore del premio budget con GW Hatebears
Non ricordo il dado, G1 cala Hierarch con una non-basica in russo di cui non so il nome, faccio a tempo a vedere gli slandi, ma non se gioca anche il blu visto che risolvo una creatura e chiudo in fretta. G2 tolgo qualche counter per 1-2 Wasteland, ma vengo soppresso da Spirito e Eidolon. G3 avendo visto solo non-basiche da parte sua inserisco tutte e 4 le Wasteland e Wear come ulteriore rimozione. Vincerò proprio grazie a quelle, lui non avendo visto che le avevo in G2 usa le sue molto aggressivamente e con le mie lo lascio inchiodato senza mana.

Turno 4: Ragazzo di cui non ricordo il nome, ma che conosceva tutti con Goblin
Sono terrorizzato, venerdì scorso sono stato disintegrato da Goblin, ma stavolta va meglio. Non ricordo il dado. G1 parto abbastanza bene e lui non riesce ad ingranare, G2 sido un paio di Wasteland in caso di Caverna e Containment in caso di fiala e per blocco inaspettato. E succede, lui dopo Lackey di primo attacca e la casto con Flash per parare, non vedrà molto, complice anche un mio cantrippare aggressivamente in cerca di rimozioni.

Turno 5: Bastianelli con Grixis Control
Pattiamo, anche se non so bene come funziona mi dice che siamo entrambi dentro 100%

Sono in Top8 in posizione abbastanza bassa (sarò sempre on the draw), se non altro c'è poco meno del 50% di Mentor e chiedo a Roberto dello streaming di non chiamarmi visto che mi vergogno e ci fanno le foto in cui sfoggio la maglietta del quartiere.

Top 8: Rocchi con Doomsday
So che gioca combo, probabilmente Doomsday. Non giocherò molto bene, tappandomi out in un paio di occasioni rischiose. Parte lui, ma G1 non vede bene e io metto pressione veloce. G2 non so bene come sidare: metto Stony che vedrò, ma che in realtà non serve, attaccargli la manabase non mi piace soprattutto con Gush, metto anche Rest in Peace, ma non sono convinto. Ad un certo punto ho Misstep che voglio tenere per nascondere la Trap che ho in mano, faccio passare Mystic e anche Vampiric, con cui però prenderà Grid e chiuderà senza preoccupazioni. G3 sido un paio di Ingot per le gabbie, tengo mano rischiosa con cantrip, Misstep e Ingot. Lui parte Lotus Mox, io cantrippando vedo Sapphire che mi permette di impensierirlo con un blu open. Lui aspetta ancora e nel mio farò Ingot su Lotus, non vedrà altro mana.

Top 4: Angelo con Vryn Mentor
Nonostante sappia che la sua lista è avvantaggiata e non mi piaccia il mirror, mi fa piacere giocare con lui. Il giorno dopo al Legacy lo vedrò vincere un match snervantissimo con tipo 30 min di tempo addizionale, complimentoni. Purtroppo la nostra partita è abbastanza bruttina, un peccato. G1 mulliga bassissimo e io vedo mano media, ma sufficiente, non aiuta il fatto che qualcuno gli faccia delle domande mentre ancora stiamo giocando. G2 faccio la Brainstorm del Signore, vedendo Lotus e Ancestral con Mentor in mano, mi prendo un sacco di tempo per pensare e alla fine risolvo tutto, da lì la partita è in discesa.

Finale: Bastianelli con Grixis Control
Sono un po' agitato dalle telecamere, ma se non altro non mi costerà il match come all'Ovino. Credo sia un mirror, ma capisco quasi subito che è una sorta di controllo, dovrei essere avvantaggiato, ma non basterà. G1 mulligo a 6 e sono costretto a forzare Ancestral protetto da doppio Misstep, più tardi forzerò una Cruise, mentre sto vedendo solo terre, in più lui vede tutti e 4 i Misstep bloccandomi i cantrip. Trovo Mentor e lui Dack Fayden che sopravvive un turno sufficiente per fargli scartare il flood che aveva in mano e vedere mono bolt + drain con cui mi uccide Mentor. Casto Trappola su Vampirico per l'ovvia Yawgmoth, che comunque pesca il turno dopo chiudendo. G2 mulliga lui, io ho tantissimo mana ma un solo rosso, faccio Pyromancer e devo rompere Lotus per proteggerlo con Blast counterata. Potevo tenerlo visto che in mano avevo Force senza carta blu, ma avevo già molto mana. Più tardi con 5 mana faccio Ancestral counterato e sono a corto di un mana per hardcastare Force quando lui pesca Key avendo già Vault in mano.

Facciamo un po' di chiacchere su voli a tornei etc, alla fine ritiro il mio buono, faccio a tempo a incrociare la banda di Camaiore e saluto convinto di non tornare il giorno dopo. Stavolta per fortuna ho un amico che mi ospita a Milano e sono in ritardissimo. Invece tornerò il giorno dopo a dilapidare un po' di patrimonio rimediando pure un passaggio di ritorno.

Ringraziamenti in ordine sparso e con sicuramente qualche omissione involontaria
- Angelo che mi porta fortuna anche stavolta (pure troppa considerando la nostra partita).
- Roberto dello streaming che mi dà la carica e non mi chiama sotto le telecamere.
- Giampiero che mi sfotte per come vengo in video.
- I ragazzi di Camaiore e Francesco che mi aiuta e non vuole farsi offrire la cena in cambio
- Matteo che mi tiene un po' di compagnia il sabato in attesa di partire.
- I miei avversari, tutte partite piacevoli.
- L'organizzatore ?Antonio? che si informa sui tornei Vintage negli U.S a cui andare.

In memoria di Cristopher Rush.

Man versus nature is not a fair fight.

Ultima modifica di Log il mar 16 feb 2016, 18:41, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [V] [12/02/2016 - TOP Series] In memoria di Christopher
MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 16:25 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Complimenti! e finalmente dei report vintage :*

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [V] [12/02/2016 - TOP Series] In memoria di Christopher
MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 18:31 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Complimenti per il risultato!
Mi piace sempre leggere i report vintage perchè è un formato che mi affascina per ovvi motivi ma che di fatto non ho mai giocato (se non un po' di anni fa online ma tutti giocavano TPS).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]