Oggi è dom 28 mag 2017, 12:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] Un Oscuro Sculare
MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 1:13 
Elle & Kira

Immagine

UN OSCURO SCULARE
l'ennesima, discutibile fatica letteraria di Lucio's will

ciao a tutti guys, bentornati sulle pagine giallo arancioni.
Eccovi oggi un saporito mini report di un ragazzo che come me amava Siviglia e le Liliane Elettriche.

WL #4, "Ma i Jouers Sognano Liliane Elettriche?"
Già dal titolo della tappa si capisce che sarà uno sgravo totale. Conosco l'organizzatore e so che è uno a posto e che fa di tutto per aiutare gli eldrazi i jouers, quindi vado al suo torneo con le migliori intenzioni. Vorrei dare una mano ma sembra avere la situazione sotto controllo. Io porto Miracle, versione Bona88.

[deck]4 island
1 plains
3 tundra
3 volcanic island
4 flooded strand
3 polluted delta
2 arid mesa
4 brainstorm
4 ponder
4 sensei's divining top
4 swords to plowshares
4 counterbalance
4 force of will
2 snapcaster mage
3 monastery mentor
1 entreat the angels
3 daze
1 counterspell
1 pyroblast
2 jace, the mindsculptor
3 terminus

sideboard

1 wear tear
2 blood moon
1 rest in peace
1 red elemental blast
1 pyroblast
1 pyroclasm
1 ethersworn canonist
1 containment priest
1 izzet staticaster
1 council's judgment
2 flusterstorm
2 vendilion clique[/deck]

direte, "Lucio ma è la stessa lista del nebraska porca é^"£?£"==£"="=!!111oneone ci prendi in giro? £?£"£!£é£"°°"°!!!11oneeone cambia un po' mazzo!!"
Caro amico giocatore spammone che ti lasci prendere dalla foga di pigiare tasti a sproposito... hai ragione!
O forse no?
Eh già caro amico: si dà il caso che ti abbia turlupinato: la lista è uguale ma ora all'interno del mazzo c'è un'isola summer edition 8-) <--------- DISCLAIMER: questi sono occhiali da sole perchè l'isola è SUMMER, cioè siamo in estate e quindi fa caldo, si va al mare, anzi A spiaggia come diciamo noi savonesi per cui ci si mette degli occhiali da sole per avere più carisma ed eldrazico mistero. NON li ho messi per dire che sono un figo perchè possiedo un pezzo di carta da xcentomilioni di euro. BILL possiede carte che valgono migliaia di milioni di euro. Bill sa che possedere carte da milioni non prova niente. Bill sa che in fondo è un coglione che ha speso soldi per delle carte e non si vanta di averlo fatto. Sii come... oh ma sapete che vi dico?

Questa cosa di Bill è una puttanata. Non lasciatevi mai dire da un omino stilizzato sui social network quello che dovete o non dovete fare! Siete esseri umani e in quanto tali avete facoltà e diritto di:

- fare i ciclisti e stare in mezzo alla strada
- non dare la precedenza
- parlare al cellulare mentre entrate in una rotonda non dando la precedenza (purtroppo)
- spoilerare the walking dead visto che leggete il fumetto quando lo guardate con la tipa (Ehm...)
- vantarvi di quanti milioni avete speso in figurine

e potete farlo perchè questo è un mondo libero!

LIBERO fino a quando non conoscemmo gli eldrazi... fummo immediatamente sedotti dal loro smisurato carisma di mostri giganti, mostri medi e mostri piccini. In fondo, sono un amante di Cloverfield: come posso non apprezzare questi mostri?

Ma andiamo con ordine. Siamo solo all'introduzione di questo disagio di torneo.

ANTEFATTO

mi danno 2 settimane di ferie da un giorno all'altro. Dopo aver passato alcuni giorni nel relax\test compulsivo\corsa compulsiva\lettura compulsiva di libri di Philip Dick e altre attività compulsive, decido di andare a Siviglia. Siviglia è una città spagnola, capoluogo dell'Andalusia e con circa 700.000 abitanti. Prendo un comodo ostello e giro giro giro. Mi piace girare. Ma mi piace anche organizzare tornei e si da il caso che il malvagissimo ZioVec non potesse organizzarlo questo mese e guarda un po' sono in ferie e guarda un po' lo organizzo io e guarda un po' è la scusa perfetta per la tipa per autoobbligarmi a fare una domenica di magic :D

può un moderno mazzo eldrazi scavare dentro le profondità della nostra anima fino a risvegliare le nostre più terribili paure e vedere dentro la nostra anima, vedere il nostro io profondo e nascosto e portare alla luce quello che davvero siamo, al di là delle figurine sbattute sul tavolo che ci piace mischiare in mano in modo molto compulsivo? Io vedo solo miracoli e monaci. Monaci NON UMANI!

Sono sull'aereo. E' sabato. Io ancora non lo so, ma sotto di me, anche se a migliaia di km di distanza, gli eldrazi stanno prendendo il potere non riesco a dormire non riesco a leggere non sento più le voci dei vicini non sento più niente atterro a Milano la valigia mi cade per terra e si spacca la maniglia è un segno non riesco più ad usare la punteggiatura non riesco più a capire non riesco STANNO ARRIVANDO :x :x :x

IL TORNEO

+ facts: siamo 32 jouers
+ facts: riesco a giocare (sui 40 non gioco mai, visto che devo anche arbitrare ed organizzare)
+ facts: amo il mio mazzo
- facts: potrei perdere e sfigare
- facts: i am NOT Bill.

1° Turno: Campora Matteo - Ubr Delver

la prima assemblo subito cb. Mi fa un po' di race con delver, ma poi entra mentore. Faccio un ponder sotto cappa con mentore giù e vedo spiga, spiga, cappa. Spigo un delver, poi faccio 5 omini e chiudo in due turni.

La seconda non ricordo niente ma finisce subito, penso di aver fatto fast mentore che ha fatto qualche passata.

Mi spiace, non ho molti ricordi ma è stata abbastanza una passeggiata avendo sculato un po'.

2-0/1-0

2° Turno: Gargini Nicolas - Death & Taxes

So cosa gioca perchè aveva chiesto lo stesso mazzo a me, poi recuperato da altri amici. Lui scherzando mi chiede cosa gioco: premetto che è un giocatore non assiduo dei tornei quindi in effetti non sa cosa sto giocando o comunque non è sicuro, ma non si aspetta una risposta seria. Io ovviamente gli dico che ho montato eldrazi, mentre stavo tornando da Siviglia in aereo, perchè PER CASO c'erano sull'aereo alcuni pro di Channel Fireball che mi hanno aiutato a montarlo e anche prestato le carte! Che fortuna!
Cooooomunque parto flooded, isola, cappa e quindi lui comincia a capire. Il dado lo ha vinto lui e ha fatto terra mamma che lascio entrare. Di secondo fa Thalia, che forzo. Io faccio arid mesa, passo. Lui altra thalia che entra. Da lì in poi mi lascio menare da thalia che fa un po' avanti e indietro da sola e intanto arrivo mi pare a 5 mana tenendo tutte le fetch lì e sistemando cose interessanti di cappa. Poi metto jace, faccio brainstorm, ma lui fa revoker su jace. Qui fa un errore e non lo picchia. Io finalmente dopo un po' di turni trovo terminus (sono a 5-6 vite, un turno di clock) e uccido tutto. Da qui metto cb e vado avanti con jace a fare mille terminus.

sb: -2 fow - 1 pyroblast - 3 daze - 1 cb
+ 1 containment + 2 cricche + 1 izzet + 1 pyroclasm + 1 wear\tear + 1 council's

la seconda è abbastanza facile perchè gli tolgo una fiala con una fow e un'altra con un wear\tear e poi gestisco il board pezzetto a pezzetto tra cricche e snap. Presto metto jace e mentore (ma subito spigato) e lui ha l'unico out di cataclysm che voglio evitare. Riesco con molte pescate a trovare snap per fow nel cesso con 7 mana e sono coperto anche da quello. Dopo un po' è chiusa.

2-0/2-0

3° Turno: Merolla Francesco - Miracle

un mirror. Parto subito la prima con cappa, ma anche lui. Riesco a risolvere il mio cb. Lui prova una spell a 1 su cui trovo brainstorm, poi metto jace e la porto a casa.

La seconda entro subito in cb nuovamente dopo aver fatto pyroblast sul suo e finisce prestissimo.

2-0/3-0

4° Turno: Cucchi Andrea - Aggro Loam

id con Cucchi che anche se ho già battuto in torneo al Nebraska è sempre molto pericoloso, visto il mazzo ipersettato e la cattiveria personale dimostrata contro miracle!

0-0-3/3-0-1

5° Turno: Schito Francesco Maria aka Anima - Cascade

id anche con Schito

0-0-3/3-0-2

quarti di finale: Cucchi Andrea - Aggro Loam

eccolo lì. Il peggior match up della top8, in cui sono presenti:

2 bug (50/50)
1 cascade urg (50/50)
1 food chain (boh?)
1 death & taxes (70/30)
1 eldrazi (per ora ignoto, ne parliamo dopo)

ma non ci si deve mai lamentare dei pairings, tanto è comunque fattibile suuuuu.
La prima mi parte terra, mox diamond, calice a 1, io no fow. Inizia una lunga agonia di bittaggio lentissimo di bob che lo fa anche scendere e io metto cb quindi un minimo lo limito, ma alla fine posso solo soccombere.

Sb: - 2 cb - 1 pyroblast - 3 daze - 2 ponder
+ 1 wear\tear + 1 council's + 2 cricche + 1 pyroclasm + 2 moon + 1 rip

qua la storia è un po' diversa. Faccio un paio di fow su calice e liliana, poi prendo un po' di vantaggio con una cb e proteggo mentore. Ci metto una vita perchè più volte mi toglie il mentore nonostante tutto\mi rallenta con qualche minchiata, ma alla fine arriviamo al punto in cui lui fa titania, un 5\3 che rimette una terra e quando muore una terra mette un altro 5\3. Entra. Rimette wasteland.

MOMENTO LUCIO RANDOM SPOCCHIOSO

Lucio: hai già fatto land drop di foresta, giusto?
Cucchi: sì
Lucio: allora se in risposta a slando pesco di cappa tappo tutto faccio 3 angeli e tuseia10passieseimortogiusto?

La terza succede una cosa divertente: ci meniamo in modo simile alla prima, ma addirittura si arriva ad un board con...

- rip
- blood moon

- library
- choke
- engineered plague su umano

io metto mentore, poi faccio una spell a caso e dico "metto la pedina ma tanto muore subito...". Il buon noctalor parlotta con gli altri 293892 spettatori, poi mi chiede se deve interromperci se ha notato qualcosa di irregolare. Io gli dico che se abbiamo fatto qualcosa che non dovremmo poter fare o non abbiamo notato qualcosa di irregolare, può interromperci (per i judge in lettura: siamo a rel regular e io sono judge giocante),

Noctalor: i token sono monaci NON UMANI.

Ok. Ho scoperto una cosa che non avevo mai notato: chiamatemi ignorante di miracle (lo sono sicuramente, chi più di me che giocavo elfi fino all'altro ieri, non me ne vogliate), ma non mi era mai capitato che il sottotipo degli omini contasse qualcosa. E in effetti non sono umani. E in effetti possono allora sommergere il buon Cucchi. Questo solo dopo aver tolto choke, essermi fatto togliere moon e altre sessanta cose, ma sta di fatto che la si porta a casa con un'orda di CARL 'O UMANO\L'ARCO UMANO\MONACO URLA.

2-1/4-0-2

Semifinale: Pacino Mattia aka Strippo - team america

sempre un piacere affrontare l'ex ex giocatore più forte della Liguria :D
peccato che sia invincibile oggi: entrambe le partite strippo praticamente non tocca boccia per un mix di terminus\cappa\cb\mentore che non lasciano nessuno spazio. Miracle sempre onestissimo.

2-0/5-0-2

Finale: Delpiazzo Michele aka Mick91 - Eldrazi

finalmente, posso affrontare la nemesi! Finalmente, posso ancora una volta rifiutare uno split del buon Delpiazzo e incrociare le lame sfigurinanti. Peccato che...

g1 mulliga a 5. Io tengo a 7 con cappa\ponder\cb\ponder e 3 terre. Buona ma senza fow. Lui fa calice a 1 e endless one (quanto sono tamarri questi eldrazi, potrei amarli...) 4\4 di secondo. Soccombo di lì a pochissimo, ma ho un piano...

sb: - 3 daze - 1 pyroblast - 3 cb
+ 1 council's + 1 wear\tear + 2 vendilion + 2 moon + 1 pyroclasm

ed è fare moon di terzo!
Tengo ottima mano con fow e moon e 4 terre! Perfetto! Lui tiene a 7 e mi fa calice a 1. Devo forzare purtroppo. Poi faccio isola e pianura, in mano fetch per vulcanica e moon, inizia il sogno... lui fa una cosa fortissima, mi sembra reality smasher che non posso permettermi di fare entrare prima di congelare il gioco con moon, quindi devo usare la seconda force pescata in quel turno. Lui è a board vuoto e io sto per fare moon: miracolo. Faccio moon. Evviva! Gli ho spento il mazzo! E ora? non posso giocare niente, ma posso pescare:

- uno dei 3 mentori
- una delle altre 3 isole: ho in mano VENDILION che potrebbe fare facilmente coast to coast, con lui così inchiodato
- uno dei due snapcaster: come sopra

fatto sta che... andiamo avanti cinquanta turni e non pesco NULLA e andiamo in discard qualcosa come 6 volte a testa. Poi pesco la seconda moon e penso di farla, in caso avesse uno spot removal. Lui finalmente topdecka inesorabilmente all is dust e manda le lune sulla luna :x
ovviamente non solo non ho pescato una delle amiche di cui sopra, ma neanche una delle ultime due fow, in qualcosa come 13-14 pescate.

Sbloccatosi il mana, mi fa una minaccia incounterabile e passa. Io non ho modo di reagire, mi mostra altre 3 minacce letali e incounterabili per il turno successivo e gli stringo la mano!

0-2/5-1-2

props

- agli eldrazi troppo ganzi e tamarri
- ai monaci NON UMANI
- a Noctalor e Tocchi che son sempre presenti e sgravati
- a Delpiazzo che vince
- alla mia ranocchietta
- a tutti i fantastici 32 jouers che volevano sognare le liliane elettriche
- a Claudio aka Bona88 per un mazzo che non manca mai di suscitare le mie dazeistiche libidini
- a Siviglia: i suoi parasoli, i suoi alcazar, le sue case do pilatos e le sue mille tapas condite da migliaia di km a piedi
- a tu che capirai la citazione nascosta

slops

- a Bill
- alle valigie che si rompono
- alle cricche che restano in mano

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] Un Oscuro Sculare
MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 11:08 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Grandissimo Lucio come sempre, a metà tra il report e la lezione di vita!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 11:09 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
MA QUETTI MONACI DISUMANI???

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 11:10 

Grande Lucio! I tuoi report sono sempre imperdibili. :)

roangy90 ha scritto:
...era solo per chiedere aiuto visto che un forum essendo una comunità è fatto anche per questo (penso e spero) oppure bisogna subito abbaiare come cani rabbiosi dietro agli utenti!?!?!?
cmq una combo relic barrier + porta sul nulla è fattibile?!?!?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 16:31 

Luicooooooo ho visto il report solo ora!!!! :o

cmq grandissimo!!!!!

io sto sperimentando qualche cambio nel mazzaccio, appena ci sei ci sentiamo!!!!
complimentoni ancora!!!! :*

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 11:38 
Elle & Kira

@Bona88: grandissimo, ricevere i tuoi complimenti dà un senso preciso a questo incessante e confusonario battere sui tasti :D

@Noctalor: lo sai che questi monaci disumani mi fanno ogni giorno più paura? Ho iniziato a giocare miracle per i monaci (e i daze :* ), ma ora che ho scoperto la loro mancanza di umanità, mi sento strano...

@Gelectrode: grazie, lasciate un like e condividete e iscrivetevi tutti a luciostube :*

@Pera: penso che farò uscire un video corso a puntate "impara a vivere con tipo1.it" :* :* :*

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 13:57 

L'attesissimo report! Grandi Monaci!
Ma il fatto che non siano umani è per prepararci alle tue future (dai confessa) arate di Eldrazi? :D

"Don't mourn for me. This is my destiny."
—Gerrard
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 14:34 
Elle & Kira

Moraxus ha scritto:
L'attesissimo report! Grandi Monaci!
Ma il fatto che non siano umani è per prepararci alle tue future (dai confessa) arate di Eldrazi? :D

:D al prossimo torneo giocherò eldrazi: ho già montato il mazzo ed è bellissimo :* siate consapevoli che è un mondo eldrazi e la storia verrà scritta dalla letteratura eldrazi :->

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 15:06 

Grande Lucio, ottimo risultato!
Io ti avevo messo in guardia già prima della top8 sugli eldrazi, nostri futuri padroni :u

Grazie ancora per avermi permesso di giocare con il prestito di circa mezzo quadernone 7-)
Ci si vede ai prossimi tornei per farmi arare da mirac.. Ehm eldrazi :u

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 15:08 

Ammettilo: pubblicizzi gli Eldrazi solo perchè spopolino ai tornei e poterli quindi arare izi di Elfi!

Superjedimentaltrick scoperto! :P

Non essere come Bill, sii come Sbucio's Will!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 15:24 
Elle & Kira

@Void: chissà cosa ne sarà del mondo, dilaniato dagli eldrazi. L'unica certezza è che per personaggi discutibili come te sono sempre pronto a sfoderare mezzi quadernoni :*

@Musashi84: ci sono Eldrazi in Cina? 8-) grande zio, prima o poi ci ribeccheremo per uno sfidone dimensionale, sempre che non deciderai di viaggiare in altri piani dello spazio tempo altri da questo mondo, dopo aver completato l'album delle figurine a due ruote :D

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]