Oggi è gio 23 mar 2017, 14:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Allineamento astrale al Nebraska's
MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 21:25 

Nickname Cockatrice: Harthroon
Ciao a tutti. Sono un giocatore (scarso) di Magic che è riuscito tramite riti satanici a far una bella figura ed una insperata Top8 al Nebraska's War. No. Non ho intenzione di incentivare la gente ad intraprendere pratiche oscure, voglio solo scrivere quel poco che mi ricordo, in modo che quei tanti giocatori (scarsi) che leggeranno, o almeno spero, questo report, non perdano la speranza. Se ce l'ho fatta io, può capitare davvero a chiunque.

Partiamo dal principio.
Sono ormai un paio d'anni che gioco quasi esclusivamente Deadguy Ale (BW per i profani), facendo anche molti risultati. Tutti negativi.
Non sono il tipo da fare un torneo a settimana e il massimo che faccio è qualche partita al bar di fiducia con gli amici (quelli che sanno giocare davvero). Va beh. Comunque potete capire la situazione: pochi soldi, mazzo debole, poco test, poca voglia. Tutto questo fino al mercoledì prima di partire.
Gli amici insistono, la voglia di una scampagnata fuori porta arriva e il conto continua ad essere in rosso. Ma chissene frega.
Non so ancora se e cosa giocherò sabato, non avendo mai fatto un torneo modern nella mia vita, penso che un mazzo valga l'altro...faccio schifo in qualsiasi lingua.
Penso un po' al legacy in compenso. Il mio amato BW ha bisogno di una rinfrescata e credo che le parole giuste siano "Deperimento" e "Improvviso". Prima di partire decido infatti di aggiungerci una spruzzata di verde, per vedere le cose un po' più colorate. Dentro 4 decay, sistemiamo il side....e perchè no?!? 4 goyf. Sono creature stupide, utili solo a picchiare la testa contro un muro fino a che non si rompre (la testa o il muro). Stupidi e ignoranti. E dannatamente grossi.
Quindi la situazione al giovedì è: Io che ho appena deciso di partire, con: per domenica un mazzo montato senza manco una partita in test e decisamente fuori meta....e per sabato...nemmeno quello.
Beh, dai, iniziamo a pensare al Modern. Alan vuole farmi giocare Tron. Mazzo in grado di vincere e di perdere da solo. Mine vuole farmi giocare un GW tanto tanto ignorante....ma il giorno prima di partire testo solo Trono....qualche partita contro Jund...unico altro mazzo montato da Alan...e tanti insulti verso la minestra netdeckata dal Mine.

Arriva il giorno della partenza. E ovviamente partiamo in ritardo. Durante il viaggio si parla di tutto e anche di figurine...piano piano inizia a crescere l'idea di giocare il mazzo ignorante del mine. O forse Abzan...naah....troppo mainstream per i miei gusti...E' troppo facile vincere con i mazzi forti.

Arriviamo all'albergo, mettiamo giù la borsa e ci fiondiamo al ristorante a mangiare pesce, sotto l'incalzante raccomandazione di Alan per il posto.
Arriviamo in albergo e il mine vuole andare a letto....perchè dormire nelle due ore e rotte di viaggio in macchina non gli è bastato. Gli ricordo che siamo a circa 6 ore dalla sveglia...e io non ho un mazzo. Apre il faldone..."ho tutto io"...e minestra sia!

Giunge il venerdì. Mi iscrivo reticente. Il modern non mi ha mai fatto impazzire e l'idea di giocare un mazzo che non conosco in un meta che non conosco di un formato che non conosco...beh, potete capirmi. Ma mentre penso questo ho già messo mano al portafoglio. E così inizia il mio Nebraska's.

Sinceramente non ricordo bene come è andato ogni singolo match...so solo che ho trovato dei gran atarka in ogni salsa possibile e qualche grixis...Ricordo però perfettamente la partenza in G1 di turno 1. Apro una mano con 4 lande, due spell a 3 e una spell a 4...beh...dicono che modern sia un formato un po' lento....proviamo.
Terra go.
Terra goblin guide....eh va beh.
Terra go.
Terra goblin guide goblin guide. ah. bene.
Guardo la mano. Diciamo che la partenza del mio avversario avrebbe steso chiunque avesse una mano di chiodi. Peccato per lui che i due drop a 3 e il drop a 4 fossero rispettivamente 2 kitchen finks e rhino.
Appoggio terza landa e metto finks, passo.
L'avversario mette terza terra. appoggia QUARTO goblin guide e goyf e mena....giro terzo finks con guida.....la partita finirà di lì a poco senza una sua possibilità di vittoria.

Beh se inizia così chissà come finisce...Come ho detto non ricordo bene tutto....ma alla fine chiudo 21esimo con un dignitosissimo 7-2 all'attivo. Non male...certo sarebbe stato meglio se avessero premiato la top32, ma meglio non esagerare. Come primo risultato va bene dai.

Usciamo da lì, io soddisfatto da quanto ho sculato durante il torneo, Mine e Alan un po' abbacchiati per non essere riusciti a fare i risultati sperati. Beh dai, ci rifacciamo al ristorante di pesce...di nuovo, questa volta in compagnia di Bellini, Gullo, Mauro e Giampy.
E' ora di tornare in albergo e convincere Alan a giocare Legacy, visto che si è messo a fare i capricci prima di cena.
Montiamo il mazzo, mi faccio prestare ovviamente della carte e imbusto. Il giorno dopo sarebbe stato lungo. MOLTO lungo...anche se avevamo già deciso in comune accordo che sull' X-3 saremmo tutti andati via. Nessuno voleva star lì troppo tempo....e invece.

Domenica. Torneo Legacy.

Che dire..convinto Alan a giocare, inizio a listare e nel frattempo mi rendo conto che effettivamente non ho dei match up positivi. Miracle è il mazzo da battere e non penso di essere in grado di farlo...beh....dai....basta evitarli!
Da quel momento ho dismesso gli abiti del giocatore di figurine per mettere quelli da sciatore, specialità SLALOM GIGANTE.

Turno 1 (scusate. non ricordo nessun nome). Elfi.
Sulla carta non dovrebbe essere uno dei mu peggiori. Ho molte rimozioni, scartini, jitte, in side ho rimozioni di massa e altre carte fastidiose...vediamo....
Il ragazzo che mi trovo di fronte è simpatico, ma vedo che non ha molta familiarità nè con il mazzo nè con il formato. In G1 la mia jitte, unita a spiga su insetto, non gli da la possibilità di fare nulla, in g2 appoggio peste artificiale. E la partita si porta a casa da sola.

Turno 2. Grixis
G1 apro mano con mono fetch e sciamano. Sono tentato di mulligare, ma opto per rischiarla. Un suo fulmine a turno 1 chiude lì il game. Non pescherò più una singola spell a 1 o una landa. Bene così...beh, almeno non sa cosa aspettarsi da me.
G2. la mano è senza lande...ottimo...Mulligo. Pesco 6: Pianura, Palude, Choke, Decay, spiga, thoughseize, goyf. Tengo sperando in qualche forza superiore. Scry...batterskull...sotto....Non pescherò landa per 4 turni mentre il mio avversario parte con cabala, rivelando il mio asso nella manica: choke. Già stavo per firmare lo 0-2 sulla slip. Lui appoggia un delver che tolgo con spiga, pesco mistica e prendo jitta...altra cabala e ciao jitta...appoggia delver e inizia a menare. Senza la terza landa quella partita non si vince mai. A quel punto la congiunzione astrale inizia a formarsi. Lui ha 3 dual con il blu, una fetch e una wasta a terra. tappa 1 e fa brainstorm. sfetcha. Poi tappa due e fa piromante. Ha ancora due mana liberi e se non la ha rimischiato via dovrebbe avere uno spell pierce. Tappa uno fa ponder. Tappa uno e fa secondo ponder...è tapp out. Beh, visto che sa che ho choke, avrà trovato daze o force....ha 4 carte in mano. Stappo e pesco foresta. O la và o la spacca. Choke...lui mi guarda, ci pensa....entra. La luce dall'alto mi illumina e illumina una via che ben presto diventa una strada. Nel giro di due turni decaizzo il suo delver e appoggio goyf. gli rimane piromante con due pedine e solo una wasta come mana utile. Nel giro di due turni arriva seconda minaccia per me e partita finita.
G3 tiene con due lande, ma io ho wasta in mano ed avendo sprecato lo stifle su una mia fetch la partita finisce al turno tre con lui che salta due land drop e io che appoggio goyf. A fine partita gli chiedo del perchè si fosse tappato out senza counter per choke. Confessa di aver dimenticato che ce l'avessi e io sotto sotto mi sento benedetto dal signore.

Sono 2-0 e già lo spirito santo si è fatto vedere oltre le nubi.

Esco e chiacchiero con chi mi capita. Il bello dei tornei i primi turni è che si socializza.

Turno3. Rientro. Sono contro un ragazzo con il quale ho parlato fuori e so che gioca painter.
G1 sono molto aggressivo e le mie basiche + sciamano non sono un bel vedere per il suo magus e la sua luna in mano.
G2 la partita va in stallo. lui rimane a 2 per tipo 6 turni. io con in campo libreria silvana confidant e sciamano non riesco a trovare una delle 15 spell che potrebbero ucciderlo se mangiate da sciamano.-Purtroppo lui riesce a girare a suo favore la partita con welder e cappa, trovando la combo. Partita molto bella.
G3 lui parte bene con blood moon di secondo ma io ho una basica in mano e una fetch per prendere la seconda. Poi Liliana e un confindant equipaggiato di jitte hanno fatto il resto.
Le tre partite sono state molto belle e combattute, avversario davvero simpatico. Questo è il bello di magic.

E siamo 3-0....E' ancora molto presto per scaldarsi...a parte per Alan, che inizia a gridare "missile" da 3 tavoli di distanza. Convinto che a 9 punti iniziasse inesorabilmente il declino, perchè tutto ciò che è bello dura poco, mi avvio verso il turno 4, al tavolo 1.

Turno 4. Nic fit Pod
Non ho idea di cosa giochi il mio avversario non avendolo mai nemmeno incrociato nei tavoli di fianco. Sinceramente mi aspettavo un Miracle, non ne avevo ancora trovati e la fortuna doveva finire prima o poi. Inoltre iniziavo ad avere fame e "dopo questo turno mangio" era la frase che mi frullava in testa da qualche minuto.
G1. Un mio thoughtseize mi fa subito intuire che sarà una partita difficile. Sebbene conosca il mazzo perchè lo giocava il mio amico "#jesuispod Mine" non era di certo il MU che mi aspettavo di trovare, tantomeno a tavolo 1. La partita si fa molto lunga. Riesce a rubarmi il pedino con equipaggiagto batterskull qualcosa come 4 volte obbligandomi a rimbalzare e poi castare nuovamente di mano il chiodo. Lifelink ha fatto da padrone in questa partita tanto che ad un tratto eravamo entrambe a più di 30 punti vita. Non posso che riassumere tutto con la frase del mio avversario "sfetcho. Ah cavolo. non ho più lande...no aspetta. Ho finito anche le creature. Beh concedo"
G2 inizia ma è decisamente tardi per fare una partita completa. Io ho in mano krosan grip e sacerdotessa del contenimento che prontamente scende su una sua spoddata. Chiamano i turni poco dopo e la partita finisce che nessuno era ancora sceso sotto i 12 punti ferita. Estenuante. Ovviamente, finendo ai turni non ho avuto il tempo di mangiare. Beh. sarà dopo il prossimo turno.

Turno 5 - ANT
Passa poco tempo che già sono pronti i pairings. Vado a vedere a quale tavolo sarei seduto quando Chiasso mi ferma e mi fa "Bomber, sei sotto le telecamere". Ecco. BENE.
G1. Le presentazioni di rito e noto che comunque il clima era tutt'altro che teso. Meglio così. Tengo una mano mediocre, non sapendo cosa gioca il mio avversario. Non ricordo bene le giocate, ma poco importa, il mazzo dell'avversario non interagisce, isola brainstorm. fetch per mare ponder sono state le sue giocate. Immagino sia un Ant e non mi sbaglio. liliana di secondo e goyf di terzo portano a casa velocemente il match.
G2. tengo una buona mano per essere un mulligan a 5, abbastanza aggressiva, purtroppo lui all'ultimo turno utile fa ponder e trova il petalo che gli serviva giusto per scombare. Però ci sta.
G3. Apro la mano. Carina ma non eccellente...mulligo. Non voglio perdere perchè non ho trovato hate adatto.
Mano a 6: scrubland wasteland, due thalia, seize, esplosivi. Tengo. Parto terra size. Gli levo l'unico cantrip in favore di due accelerini di mana. La partita finisce poco dopo.
La caratteristica di questo turno sono stati i mulligan. in 3 game io ho mulligato una volta a 6 e una a 5, lui due volte a 6. La sfortuna ci ha un po' inseguito. Beh, comunque ridendo e scherzando, sto 5-0...e non ho ancora trovato Miracoli! Forse qualche speranza c'è.

Ricevo i complimenti dagli amici e mi avvio verso il bar, ma mi accorgo essere molto tardi, così lascio perdere il panino, nonostante la fame fosse attanagliante.

Turno 6 - MUD.
Lo avevo visto giocare e mi ha piacevolmente stupito l'aver trovato un mazzo così a 15 punti dopo 5 turni. A parte l'essere riuscito a schivare miracoli ancora una volta, è sempre bello vedere che non sono sempre e solo i soliti 5 mazzi a governare le classifiche dei tornei.
Il mazzo lo conosco abbastanza bene visto che lo ha anche un mio amico con il quale ogni tanto testo, anche se la sua versione era diversa. So comunque giocarci contro più di altri. Emozionato e allegro , mi siedo e vengo stuprato.
Di secondo ha già giù il portale che gli fa pescare una carta in più e di terzo il trading post, che "fa cose, incontra persone", come direbbe Gibbo. Beh posso fare poco. La tiro per le lunghe anche complice un errore suo ma poi steel hellkite riesce a fare un attacco e fare board pulito. Le mie simpatiche spighe me le sono dovute girare nelle mani, visto il calice a uno li tranquillo in campo.
G2. La sodomia è proseguita, ma a parti invertite. Non me ne voglia il mio oppo, ma poverino non ha visto la luce. Il signore in persona mi ha messo due waste in mano di primo turno e mi ha fatto pescare la terza al 4.
G3 Partita combattuta, parto con scartino e vedo che ha 2 metalworker, un wurmcoil e non ricordo cos'altro. Io ho liliana, spiga decay due lande e pulse. Levo un metalworker. Lui appoggia il secondo e piove decay. Appoggia wurm avendo pescato monolito e arriva la spiga chiamata da in fondo alla sala. Lui pesca e fa secondo wurm...riesco ad arginarlo con liliana e poi pulse. Nel frattempo pesco un po' di hate, da ago a krosan a gaddock. La partita finisce di li a poco.

6-0 Io non ci credo. E continuo ad aver fame. Son sicuro che il passo dallo 6-0 allo 6-3 è molto breve. Nel frattempo leggo i 10000 messaggi che gli altri amici da Cremona hanno inviato nel gruppo, soprattutto dopo il feature match. Complimenti e sfottò si mischiano. Io sorrido pensando che ci sono molto vicino....e mi accorgo subito dopo che fino ad ora la fortuna mi ha assistito e non è il caso di fare il menagramo di me stesso.

Turno 7- Shardless.
Questa volta sono teso. Non so un cazzo di come funzionino i tornei ai tavoli alti. Di solito sono in fondo alla sala, o già in macchina per tornare a quest'ora. Non ho idea di quante debba vincerne per riuscire ad entrare. So per certo che questa non la devo sbagliare.
G1 la partita è abbastanza breve. Io parto molto forte e lui non mi sta a dietro. Un decay sul suo sciamano lo rallenta e la mia liliana lo mette in difficoltà fino a che non porto a casa la partita senza dargli molte possibilità di replicare.
G2 Esattamente la partita opposta. Parte a strappo e io lo guardo fare terra sciamano, terra shardless che casca ancestral terra goyf goyf. E li, lo ammetto...mi son detto Bon. è andata. Qui mi gioco il torneo.
G3 Parto io. Mano brutta. mi tocca mulligare. Sento che l'energia divina è finita e un po' mi deprimo. E' in quel momento che fa capolino una piccola carta di side....che non avevo ancora avuto il piacere (e l'onore) di tirare. Apro la mano a 6. fetch sciamano wasta wasta thalia catene di mephistophele. Dentro di me si accende una luce...SE DOVRO' ANDARMENE, LO FARO' CON ONORE.
Terra sciamano. Lui mare ancestral e mette il dado sulla carta. Wasta catene di mephiostophele. Lui sbianca e si guarda la mano. Sento intorno la gente che confabula a quella giocata. "Qui o trova decay o la porto a casa". Lui pesca fa landa e passa. Io seconda wasta e passo. Intanto il "timer" di ancestral passa inesorabile. Lui altra landa e ancora passa. Io faccio liliana e faccio scartare. Beh, si trova a dover giocare una strige e a scartare una carta pur di far pezzo. Qunado risolverà ancestral vedo che si toglie dalla mano 2 brainstorm e un ponder. La mia thalia lo tiene indietro anche sui remuval e intanto goyf picchia. Ringrazio mentalmente il mine che mi ha prestato quel gioiellino mentre vedo l'avversario tendermi la mano.

7-0. Mi informo tipo 56 volte con tutti i presenti in sala, barista compreso se mi bastano due patte per poter entrare ufficialmente. Nel frattempo ricevo i complimenti da tutti, Chiasso compreso (valgono più dell'oro i suoi). Vedo i miei amici più emozionati di me e decisamente increduli. Non ci speravo io immagino loro.

Turno 8 - Miracoli.
Cadei è li che mi aspetta al tavolo, con glà la mano tesa. Alla fine un miracle l'ho trovato, per fortuna quando non dovevo giocarci contro.

Turno 9 - ANT
Stessa scena con Dini, che avrei incontrato poco dopo in top.

Finalmente posso mangiare e rilassarmi, o almeno credo. Alan inizia a dire che lui deve tornare presto perchè il giorno dopo doveva lavorare. Ora il problema fondamentale era trovare un alloggio per la sera e un passaggio per il giorno dopo. Dopo millemila giri di telefonate con i cellulari che ovviamente erano già scarichi, riesco a sistemare quasi tutto. Un passaggio dai miei amici di cremona il giorno dopo e un divano a casa di Gullo, conosciuto il giorno prima.(Alla fine non è servito, ma se stai leggendo, grazie ancora per l'ospitalità).
Ci prepariamo alla top. Esce il mio nome con Cadei. Ci sta. Ho schivato miracoli fino ad ora. Non poteva andare così bene.
NO. FERMI TUTTI. LA CLASSIFICA E' SBAGLIATA. Aspettiamo qualche minuto e scopro che il mio avversario è DINI, l'altro ragazzo con cui ho pattato in svizzera.
A sto punto ci credo davvero. Se sono riuscito a schivare Miracoli anche dopo un pairing contro Miracoli, io questo torneo lo vinco.
Ovviamente non va così.

TOP8. ANT
G1 Parto io. Terra seize. Lui ha cantrip, fetch, due led petalo cabal ritual e past in flames. Io in mano decay e tourach di davvero importante.
Scarto preordain. Non voglio che si vada a perfezionare una mano già bella.
Lui fa terra petalo e doppio led. In mano ha qualcosa che non conosco, rito e past.
Terra tourach. scarto rito e past.
Provo già a pensare a cosa posso fare il turno dopo ma lui cala terra, e fa infernal, in risposta spacco 2 led e vabbe....vince.
G2 apro una mano rischiosissima. Una landa che era una foresta. Sciamano e thalia. Poi spell varie. Sarebbe stata una mano ottima se avessi pescato landa bianco o se l'avversario fosse partito con fetch senza chiudere di primo. Ma se così non fosse andato, sarei probabilmente morto come il peggiore degli stronzi. Mulligo e per farmi del male guardo la prima carta prima di mischiare: Karakas, giusto per stare fuori da eventuale "STRAGE".
Lo sconforto mi assale. Mulligo a 6 ma questa volta la mano è mediocre. Troppo mediocre per giocare contro ANT. fa un po' quello che vuole e poco dopo vince.
Nulla da dire. Complimenti a lui e son felice di aver perso un solo Match in tutto il torneo, per di più contro il campione.

Torno a casa molto soddisfatto, non dovevo nemmeno andare e mi son ritrovato a tornare con due bayou e una tropical come premio, con 3 soli match persi su 19, con un mazzo che mai avrei detto essere in grado di farcela in questo meta.

Come ho detto, è tutto merito delle stelle.

PROPS.
- Al Mine, che mi ha convinto ad andare, mi ha montato la lista di sabato, mi ha prestato le carte e si è emozionato più di me quando ho vinto il turno 7
- A chi mi ha prestato le carte. Reggi e Mine soprattutto.
- Ad Alan che ha avuto lo sbatti di guidare e soprattutto di aspettarmi durante la top per poi tornare insieme solo per ascoltare i miei discorsi su Dio e sull'uomo.
- A chi da Cremona tifava e forse gufava, chi lo sa.
- A Mauro che si è fatto carico della mia sfiga, catalizzandola su di sè. Il karma è in debito, e lo sono anche io, mauro.
- Sempre a Mauro e a Giampy che mi avrebbero accompagnato a casa se fossi rimasto li a dormire
- A Gullo che mi avrebbe ospitato e a Bellini che faceva da tramite-
- Agli organizzatori e ai collaboratori.
- Agli avversari, tutti molto simpatici e contro i quali è stato un piacere giocare.
- Ai complimenti di Chiasso. I primi e forse gli ultimi che mi abbia mai fatto.
- Alle catene di mephistophele.
- Al mazzo fuori meta che sapeva molto di "ed io speriamo che me la cavo".
- Allo Slalom Gigante fatto tra i Miracoli.
- Ma soprattutto allo Spirito Santo, che ha guidato i miei passi e le mie mani per tutto il week end.

SLOPS.
- Al vigile figlio di una cagna che al venerdi sera di dicembre alle ore 23 decide di fare la multa all'unica macchina del parcheggio. Se mi stai leggendo sappi che sei un figlio di troia. ma non di quelle raffinate, di quelle brutte e gobbe e con l'alito fognato.
- Al mine che dopo un torneo di 11 ore non riesce a reggere argomenti come la filosofia dell'essere e si addormenta in macchina.
- A me che non credevo nel mazzo.
- A chi mi vuole male.

P.S. Domando scusa per l'enormità del post. Non mi capita spesso di fare report, anzi, forse non capiterà più. Spero di non essere risultato troppo noioso. Sicuramente la mia memoria fallace avrà sbagliato qualche dettaglio. Ma in fondo, chissenefrega.

P.P.S A tutti i cani come me: MAI DISPERARE. DALL'ALTO QUALCUNO FA SEMPRE IL TIFO PER NOI.

P.P.P.S La lista l'ho postata dopo, quindi se volete guardarla scorrete i commenti.

Ultima modifica di Harthroon il gio 17 dic 2015, 16:21, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Allineamento planare al Nebraska's
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 1:27 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Harthroon ha scritto:
E' in quel momento che fa capolino una piccola carta di side....che non avevo ancora avuto il piacere (e l'onore) di tirare. Apro la mano a 6. fetch sciamano wasta wasta thalia catene di mephistophele. Dentro di me si accende una luce...SE DOVRO' ANDARMENE, LO FARO' CON ONORE.
Terra sciamano. Lui mare ancestral e mette il dado sulla carta. Wasta catene di mephiostophele. Lui sbianca e si guarda la mano. Sento intorno la gente che confabula a quella giocata. "Qui o trova decay o la porto a casa". Lui pesca fa landa e passa. Io seconda wasta e passo. Intanto il "timer" di ancestral passa inesorabile. Lui altra landa e ancora passa. Io faccio liliana e faccio scartare. Beh, si trova a dover giocare una strige e a scartare una carta pur di far pezzo. Qunado risolverà ancestral vedo che si toglie dalla mano 2 brainstorm e un ponder. La mia thalia lo tiene indietro anche sui remuval e intanto goyf picchia. Ringrazio mentalmente il mine che mi ha prestato quel gioiellino mentre vedo l'avversario tendermi la mano.

Qua onestamente ho goduto (anche "Mephiostophele" probabilmente)! :* :D :D :D

Complimenti, ti ho anche seguito durante il feature match contro ANT e te la sei cavata alla grande! :P

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 1:35 
Punctilious Titan

Grande report, si legge con piacere.

Ed è bello sapere che a volte la passione riesce a sopperire all'esperienza.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 10:13 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Complimenti per il risultato, per l'humility e per questo report, davvero piacevole da leggere.
Per quanto mi riguarda questa dovrebbe andare in firma :* :->
Cita:
Se sono riuscito a schivare Miracoli anche dopo un pairing contro Miracoli, io questo torneo lo vinco.
Ovviamente non va così

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 10:17 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ero il ragazzo con NicFit Pod =)
A ripensare alla partita a mente fredda il giorno dopo mi sono ricordato che ho avuto una finestra per uccidere Batterskull (o meglio, fartelo tornare in mano per poterlo scartare con una delle n Cabal). Poi ovviamente ho finito con una ventina scarsa di carte nel deck e avendo tirato 6-7 cantrip e non ho mai trovato la vendilion, ergo... argh :D

Complimenti per il risultato =)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 11:52 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Veramente ottimo risultato.
Il mazzo ha funzionato proprio bene, altroché.
In fondo ha tutto ciò che serve per giocarsela contro tutti (le Catene sono state champagne finissimo).
Sicuramente il fatto che hai giocato solo quell'archetipo negli ultimi due anni è un valore aggiunto al tuo valore da giocatore!
Complimenti per il risultato, veramente!

ImmagineImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 13:09 

Innanzitutto ringrazio tutti voi per i complimenti.

Come promesso, visto che ho tempo e voglia metto qui la mia lista.

Creature:
4 Tarmogoyf
4 Deathrite shaman
4 Stoneforge Mystic
4 Dark Confidant

Istantanei:
4 Abrupt Decay
4 Swords to Plowshares

Stregonerie:
4 Thoughtseize
3 Hymn to tourach
1 Maelstrom Pulse

Planeswalker:
3 Liliana of the Veil

Artefatti:
1 Batterskull
1 [card]Umezawa's Jitte[/card]

Incantesimi:
1 Sylvain library

Terre:
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
2 Bayou
2 Scrubland
1 Savannah
4 Wasteland
2 Swamp
1 Forest
1 Plains
1 Karakas

SIDEBOARD
3 Thalia, Guardian of Thraben
1 Gaddock Teeg
1 Engineered Explosives
1 Engineered Plague
1 Chains of Mephistophele
1 Krosan Grip
1 Surgical Extraction
2 Conteinment Priest
1 Pithing Needle
1 Elspeth, the Knight Errant
1 Choke
1 Eidolon of rhetoirc

Memories of the Time ha scritto:
Ero il ragazzo con NicFit Pod =)
A ripensare alla partita a mente fredda il giorno dopo mi sono ricordato che ho avuto una finestra per uccidere Batterskull (o meglio, fartelo tornare in mano per poterlo scartare con una delle n Cabal). Poi ovviamente ho finito con una ventina scarsa di carte nel deck e avendo tirato 6-7 cantrip e non ho mai trovato la vendilion, ergo... argh :D

Complimenti per il risultato =)

Il primo mazzo che ho montato è stato Nic Fit..(senza pod) quindi sono in parte affezionato ai veterani....Però non capisco come fai a pensare una lista e tenere fuori titano sepolcrale.
Io partivo con...bene...4 veterani, 1 titano....ok. pensiamo al resto :P
A parte gli scherzi, sicuramente conosci il mazzo meglio di me, ma io ho fatto un buon 10 minuti di gioco a cercare di star fuori dalla spoddata di titano e a tenermi in mano la spiga per lui. Vabbè.

talpa ha scritto:
Complimenti per il risultato, per l'humility e per questo report, davvero piacevole da leggere.
Per quanto mi riguarda questa dovrebbe andare in firma :* :->
Cita:
Se sono riuscito a schivare Miracoli anche dopo un pairing contro Miracoli, io questo torneo lo vinco.
Ovviamente non va così

Avevo un account tempo fa ma non ricordo più nè password nè nickname. Ho creato questo account nuovo praticamente solo per fare il report. Devo ancora cercare Immagine e firma.
Di sicuro tengo in considerazione il tuo commento. ahahah
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 15:05 

Complimenti per il risultato in entrambi i tornei!!!!!
Vorrei precisare che non è vero che ho sempre dormito!
Cmq sia....
#FIGAGAGGIA
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 15:22 

Harthroon ha scritto:
- A Mauro che si è fatto carico della mia sfiga, catalizzandola su di sè. Il karma è in debito, e lo sono anche io, mauro.

#FIGAGAGGIA. 0-2 TIFOCURVASUD
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 16:22 

Lord Riku ha scritto:
Complimenti per il risultato in entrambi i tornei!!!!!
Vorrei precisare che non è vero che ho sempre dormito!
Cmq sia....
#FIGAGAGGIA

Hai ragione. Hai anche giocato al cellulare. :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Allineamento astrale al Nebraska's
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 16:24 

Innanzitutto complimenti per il risultato, per il report e per l'attitudine da un altro giocatore della domenica (all'anno) di BWx legni e bestemmie :*

Domandina
Cita:
Qunado risolverà ancestral vedo che si toglie dalla mano 2 brainstorm e un ponder.

questo perché non ha pensato che avrebbe potuto rivolgerlo a te? O c'è qualcosa che mi è sfuggito della dinamica?

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Allineamento astrale al Nebraska's
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 16:30 

zoten ha scritto:
Innanzitutto complimenti per il risultato, per il report e per l'attitudine da un altro giocatore della domenica (all'anno) di BWx legni e bestemmie :*

Domandina
Cita:
Qunado risolverà ancestral vedo che si toglie dalla mano 2 brainstorm e un ponder.

questo perché non ha pensato che avrebbe potuto rivolgerlo a te? O c'è qualcosa che mi è sfuggito della dinamica?

Esatto. Penso che l'ansia del turno decisivo e l'abitudine a risolverlo a proprio vantaggio abbiano fatto sbagliare il mio avversario
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]