Oggi è sab 25 feb 2017, 4:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nebraska's War 3 Wiky Strikes again
MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 16:32 

Dopo tanto tempo torno a scrivere un report, colgo l'occasione di questo secondo e completamente inaspettato RI-triplete al Nebraska per smanacciare un poco con la tastiera e mostrarvi il mio Santino potenziato.

Come ogni anno io , Mark , Stinfo , Colo , Giarola e i fidati amici di Bergamo con la nuova aggiunta di Mario ci accingiamo a conquistare il Nebraska scegliendo come base operativa il nostro solito appartamento da battaglia. Il Venerdì arrivo in treno a Viareggio dopo 4 ore e mezza in compagnia del Colombino dove il mio Amico Morets ci viene a recuperare in Stazione e fin troppo gentilmente ci accompagna a ritirare le chiavi della casa. Sbrigate le incombenze partiamo diretti per andare a cena, ci fermeremo in una bella Pizzeria piena di 2000 dove mangeremo e berremo birra senza sosta.
Verso l'1 si aggiungeranno alla serata Mario e Mark appena arrivati , tempo di fare un giro alla location salutiamo il Morets e socio e ci dirigiamo verso casa. Qui io e Mark ci spaccheremo di amari fino alle 5 del mattino cercando di montare i mazzi per l'indomani.

Modern 7-1 , perdo ai quarti da Pascal Wagner. Una macchina . (per fortuna ci conosciamo e splittiamo :) )

Per l'1 sono a casa, mangio un piatto di pasta che avrebbe sfamato 11 persone bevendo Moretti da 66 ,aspetto che la maggior parte degli inquilini della casa vada a letto per montare miracle per l'indomani. La notte prima di Viareggio ho un 'illuminazione, mentre pensavo che la mia lista di miracle ibrida con i due mentori è ormai quella di riferimento a livello mondiale perchè non farne un vantaggio?
Decido così di tornare ad un miracle più classico senza le creature bianche, ma inserendo in side una bella coppia di Sulfur Elemental (aka Sulfurone aka LaMiaCreaturaPreferitaDiMagic ) per trovarmi avvantaggiato nei mirror e riequilibrare un mu con D&T che sembrava essersi compromesso negli ultimi mesi . Avevo subito due sconfitte dopo che in 3 anni avevo avuto un parziale di 38 - 1 in torneo .

Questa la lista che ho portato:

(la aggiungerò oggi)

Il torneo inizia e siamo in 380 ,manco me ne accorgo dal tanto che sono concentrato.

Turno 1 : Agroloam

Quando capisco essere questo mazzo sono abbastanza contento perchè la versione classica del mazzo sta meglio di quella ibrida, solo che il mio avversario nei primi 4 turni mi propone tre Liliana del Velo abbinata ad un loam di primo. Il terzo Pw entra , subirò due ultimatum e rimarrò a 11 con in campo Vulcanica due isola pianura e nessuna altra landa nel mazzo da prendere. Chiudo incredibilmente la terza cappa balance( due me le aveva rotte di Decay ) , ho già il drop a 2 in cima per bloccare la sua recursion di punishing e so che tra giocati e andati non ha più Abrupt nel mazzo. Purtroppo non avevo contato quanti cavalieri fossero rimasti , sono quindi costretto a guardargli il cimitero quando so di avere quasi matematicamente chiuso questa partita ma mi manca questa informazione fondamentale. Conto e manca solo un Cavaliere all'appello e uno Zenith. Con giù Sylvan il mio avversario scava sempre di piùma quando neutralizzerò Zenith e spigherò cavaliere 19/19 lo lascerò senza risorse con sole 4 carte nel mazzo.
Ho portato a casa una partita irreale , anche per me completamente disattesa.

1-0

Turno 2 : Giani con Miracle

G1: Avrei cb di secondo ma la mia mano è molto bella , tutta blu con qualche cantrip senza bianco. Deciso quindi di aspettare con cs e Force in mano una sua mossa.Non arriva e a turno 4 decido di appoggiare l'incantesimo protetto dal counter, ma lui ha PYROBLAST, passo lui prova cb ,io cs lui force io force. entrambi abbiamo la mano spaccata ma lui ha cappa. Nel mio stappo e faccio Jace, risolve , brainstormo e passo incrociando le dita che non mi faccia balance.Fa solo JAce , ma sono contento. Nel mio seconda Cb con drop a 2 in cima messo da jace, in mano doppia brainstorm e Snapcastermage; la partita è già chiusa virtualmente ma andrà avanti per almeno 20 minuti mentre io cerco una cappa che non si fa vedere . Quando la trovo appoggio di jace on top force of will , lui invece fa cs , io provo brainstorm , lui forza , rivelo force di balance, allora prova snapcaster mage con ancora la mia brainstorm in pila , io snapcastermage per altra brainstorm metto drop a 2 e rivelo per entrambe le triggered di balance (una su snap una sul primo counterspell) qui inizia una discussione un pò strana sulle regole che ci porta via 5 minuti buoni e mi fa dimenticare di risolvere la prima bs del turno. Tantè che concede una volta che il judge mi da ragione.

G2: Abbiamo ben poco tempo per giocarlo, ma quando sccatteranno i turni io ero già in cappa balance e in pieno controllo del Board complice forse un suo mulligan a 6.

2-0

Turno 3 : Tizzoni con Miracle

Beccare a turno 3 il più forte della sala nel formato non è esatamente bello, sopratutto quando è un amico.

G1: Spettacolare. Nessuno dei due vede la parte bianca del mazzo e sculiamo talmente tanto con i counter che ci arrabbiamo a vicenda per la fortuna che stiamo dimostrando. Laporterà a casa lui.

G2: Ho solo 24 minuti per giocare , in 6 la porto a casa di piano agro grazie a Sulfurone.

G3: Ancora Agromode on , forse insisto un attimo troppo, fatto sta che lo mando a 4 e poi mi leva la race, e nel giro di qualche turno ribalta una situazione a lui sfavorevole chiudendo a suo favore la combo del mazzo. Cappa Balance Jace. Finisce il tempo , La patta in un torneo del genere non serve a nessuno dei due equivarrebbe ad una sconfitta, prendo la Slip e gli dico che essendo lui avanti avrei concesso.Me lo impedisce, insisto , ma nulla da fare, mi lascia una vittoria che non meritavo.

3-0

Turno 4 Portaro Alessandro Miracle

Un altro amico, ma qui ci giochiamo il Rematch. A Praga mi aveva battuto , volevo la rivincita.

G1: Se non ha fast balance con daze dietro il mu sembrerebbe in mio favore. Non ho ancora abbastanza test per esserne certo , fattosta che chiudo cappa balance , ho drop a 2 e a 3. appoggio Jace e concede.

G2: Vede male, Malissimo. Fa una brainstorm da 3 lande in risposta ad una mia cricca, ne aveva già due in mano. Mi rivelerà una mano orribile, e per di più senza reb. Appoggio balance nel mio e poi sulfur. Concederà.

Ci salutiamo promettendoci di sfidarci in Standard (dove mi darà le mazzate ) e in modern (dove ce la giocheremo).

Turno 5 Merfolk

G1: Non vede mai calice fortunatamente e la porto a casa abbastanza agilmente di Angeli.

G2: Isola fiala. Landa go . Isola calice a 1, forzo. Fetch go. Vorrebbe sfialare, io Containment. Non sfiala HAHAHAHHAHAHA . Stappa , caverna calice a 1 cursecatcher. Piango forte dentro di me, in mano spiga snap e lande. pesco Reb :( lui fa lord mutavault e picchia. Mio turno pesco COUNCIL'S JUDGMENT!!! via calice e da li sarà una cazzo di fottuta pioggia di Reb e spighe, tengo in vita Containment il più possibile per frenare le sue fiale, intanto che con cappa cerco come un forsennato uno dei due Entreat, finalmente lo trovo ne faccio tanti , ma tipo 8/9 e vinco :D

5-0

Turno 6 Shardless Bug

Ragazzo strasimpatico , con cui avevo giocato nella Svizzera del Nebraska anche l'anno scorso.

G1: Va abbastanza liscio, in quanto non fa partenze a strappo condite da Av e io ho subito JAce protetto. Lui però pesca pulso e me lo ammazza in malo modo. Fortunatamente ho il secondo e riesco ad accumulare il vantaggio necessario a vincere.

G2: Mi chiodo di lande, in più mi fa ago su cappa, la scambio , nel mio faccio bs per shufflarla via, ma non vedo fetch, in compenso altre due cappe.Tristezza vera, continuo la partita solo per ottenere maggiori informazioni sulla sua Build.

G3: Il mio mazzo gira davvero a cannone, vedo spot removal per shamano e le reb per proteggere jace e impedirgli di risolvere le AV. Senza motori di vantaggio e con io jace la partita finisce di li a poco grazie ad un entreat protetto.

6-0

Turno 7 Il Faina aka Finalmentelavendeta con Team America

G1: piange perchè fa nei primi tre turni doppio tourach doppio protetto ma non aveva delver di primo. Vedrà tripla force (unici suoi counter secchi) e la mononemesi per vincere questa partita.

G2: mulligo a 6 otp. Mono landa Tundra, ho bs e spero in Dio. Lui nn slanda e fa sciamano. io pesco e passo. lui delver e attacca di sciamano. pure lui è nella merda.Delver non flippa e io sono senza lande, prova ponder ma glielo flustero. Da li rimarrà bloccato, i delver non flipperanno mai e vincerò questa partita a 5 vite. Pazzia.

G3: Ho mano nuts come dovrebbe essere contro quel mazzo, lui fa poco e nulla se non floodare , così è un pò avvilente ma a volte il gioco è spietato.

Alla prox Fains

Con quest'ultima vittoria sono in Top matematico, passerò le prossime due ore a smongolare e bere qualche Beck's in attesa dei quarti.

Quarti : Stephan Shultz aka Sedris

Conosco il ragazzo da un paio di anni su cockatrice, e dall'anno scorso in real in quanto aveva fatto top anche lui qui al Nebraska.

Gioca Ant, nella prima partita a turno 5 con giù balance dopo aver saltato land drop decido di fare jace , con bs di back up in mano per settare poi spell on top per il turno dopo se trovo landa, e se non la trovo metto cmq drop a 2 e gli impedisco di passare da tutori . Ipotizzo non possa stormare dalla mano in quanto ha solo 4 carte in mano.
Stappa tutte spell a 1 , mono past, mono tendrill. La vita fa DAVVERO SCHIFO.

G2: Terra scarto mi scarta balance. pesco balance, non vedrà mai decay e morirà così.

G3: non ha nulla in mano tranne doppio decay che usa sulle mie balance, pesca brainstorm su cui vede Rito led infernal. peccato finisce un pò così, forse avrei potuto fare scelte diverse, ma anche ripensandoci credo che quelle giuste siano quelle che ho fatto anche in torneo.

Props:

-Alla Rokkocasa, tutti indistintamente , ho passato dei bellissimi giorni in vostra compagnia
-A Paxxu che anche se streamma mi tifa sempre e mi sostiene
-A Ivano unico che si fida delle mie scelte di build , almeno per il Vintage XD
-Ai Toscani che mi fanno sempre spaccare
-A DAEMOOOOOOOOOOOOOOON
-A "The other MaGIC"
-All'infarto del Colo alle 5 del mattino , sopravvive e batte Mark nella sfida modern
-Ai ragazzi del Nebraska e al fantastico lavoro che hanno fatto in questi giorni

Slops:

-A tutti i rosiconi, chi legge e si sente preso in causa ben venga :P

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nebraska's War 3 Wiky Strikes again
MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 17:26 

Nickname Cockatrice: MM17
Poco da dire se non: COMPLIMENTI. 3/3 di nuovo, a distanza di un anno (durante il quale non ti sei certo adagiato sugli allori), denota una costanza di risultati davvero impressionante che in tutta sincerità un po' ti invidio, ma che sicuramente meriti :D
Al di fuori dell'aspetto magichistico, sempre un piacere scambiare due parole con te tra un turno e l'altro :P
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 17:37 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Eh no, eh no... non solo complimenti... e il report VINTAGE?! :* :D

(e la lista, e il report modern, {:-) )

Che trattore, zio...

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 17:39 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Grande Angelo, sei sempre una garanzia :)

Te l'ho detto di persona, ma lo ribadisco: ti meriti tutti questi risultati, frutto dell'impegno, ma anche della bravura - non è da tutti fare risultato in 3 formati completamente diversi!

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 19:08 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Beh che dire...

Immagine

Congratulazioni per l'ennesimo gran risultato di questa stagione, protagonista assoluto! :)

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 23:26 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Ahahahah LAL fantastico! Ormai il mio avversario preferito e agguerritissimo attendo la prox sfida! era una finale anticipata la nostra :D Complimenti sei #ATUTTA!

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 23:44 
Organizer

Grande Vecchio!!

Bellissima la scena in cui lo chiamano per la top8 e io ai Judge:

"trattatelo bene... è alla sua prima Top8! " :->

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 3:47 

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 9:00 

Complimenti Sei Troppo forte :)

Io vengo da bASSano......
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 9:48 
Invoked Eternal Player

Bravo Angelo, complimenti davvero! :-)

wiki ha scritto:
Il torneo inizia e siamo in 380 ,manco me ne accorgo dal tanto che sono concentrato.

Leggasi: i risultati non si fanno a caso ;)

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 dic 2015, 11:22 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Immagine

Non aggiungo altro.

ImmagineImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]