[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 379: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 379: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 680: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 680: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4725: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3823)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4727: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3823)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4728: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3823)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4729: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3823)
Tipo1.it • Leggi argomento - [L][Nebraska’s War]Doppia Top8 con Painter
Oggi è lun 1 mar 2021, 23:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L][Nebraska’s War]Doppia Top8 con Painter
MessaggioInviato: ven 11 dic 2015, 13:08 

Ok, non vi risulta che ci sia un painter nella top main event...... in realtà c'era. l altra top è stata fatta al side event del martedi.
Personalmente reputo che la clasiffica dopo i 9 turni del main sia questa:

Prima di scrivere il resto del report devo ringraziare Gazzola gianluca che mi aveva dato la possibiltà di giocare la top8 del torneo a cui tenevo di piu in tutto l anno. Il fatto che nella classifica UFFICIALE non risulto in top8 è che sono stato squalificato dopo la gentile concessione del mio oppo.
In questo topic mi rifiuto di parlare di questo fatto, tutti i presenti ne sono testimoni di cosa è successo, sono molto contento delle persone che mi hanno dato il loro conforto perche presenti e hanno assisto al fatto in diretta....

".....A long time ago in a galaxy far, far away....."

Sul mio conto c'è poco da dire, gioco solo da due anni e mezzo. Posso solo dire che il team nebraska mi ha accolta a braccia aperte subito senza sapere nemmeno chi fossi.....
Ci misi poco per capire che il gap tra gli altri giocatori era abissale,cosi ogni domenica da due anni a questa parte decisi di impegnarmi a giocare il piu alto numero di torneo legacy. (praticamente tutti). Inoltre non posso che ricordare le ore di testing con Nicola Dini dove mi è impossibile decrifare le volte che mi ha corretto e insegnato le giocate. Come lui anche Nicola Marchetti (grimjo), indelebile il ricordo della trasferta a Bra testa testa dove succhiammo tutti e due in top8 dallo stesso giocatore.
Potrei starvi a scrivere di ogni giocatore ma vi farei due palle e basta....

"Molto da apprendere ancora tu hai"

Risulatati di spicco in questi due anni non ce sono stati purtroppo, apparte le top sparse nelle varie leghe è mancato il risultato nei big event. Nel 2014/2015 vinco la lega Nebraska e finisco nei primo 10 giocatori della classifica Legacy di tipo1.it.
I mazzi che ho piu giocato sono shardless Bug, infect (di cui sono stato uno tra i primi a giocarlo in italia assiduamente, il 14/09/2014 la prima top con infect)e poi painter.

La lista è stata concepita nel periodo di dig insieme a federico cappellini, dove questo mazzo non poteva vincere, sopratutto a causa dell match-up quasi impossibile contro omni.... puo sembrare strano per alcuni avere 8 reb e non poter vincere, ma chi gioca painter sa quanto fosse difficle quella partita.

......"Non c'è provare..c'è fare o non fare!"...........

La lista portata al main event è stata cambiata e ritoccata piu volte fino alla versione finale:

[deck]
1 Jaya Ballard, Task Mage
2 Goblin Welder
2 Magus of the Moon
2 Phyrexian Revoker
4 Imperial Recruiter
4 Painter's Servant
2 Simian Spirit Guide
3 Red Elemental Blast
4 Pyroblast
4 Blood Moon
1 Koth of the Hammer
2 Ensnaring Bridge
2 Sensei's Divining Top
4 Grindstone
1 Great Furnace
2 Arid Mesa
2 Plateau
3 City of Traitors
3 Wooded Foothills
4 Ancient Tomb
4 Mountain
3 Lotus Petal
1 Enlightened Tutor

SB: 1 Ensnaring Bridge
SB: 1 Koth of the Hammer
SB: 1 Vexing Shusher
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 4 Sudden Shock
SB: 2 Ethersworn Canonist
SB: 3 Thorn of Amethyst
SB: 1 Manic Vandal
SB: 1 Assemble the Legion
[/deck]

Il mazzo come si puo notare è settato vs miracle subito dal main, poiche mi aspettavo un invasione dell attuale tier 0:

koth: 1 main e 1 side, sgravato contro miracle e otiima win condition alternativa in g1
2 revoker: c'è poco da dire, sono li di main per chiamare cappa... cmq forti contro ant, bianchino vs planswalker e altra roba
solo 1 tutore: ho avuto parecchie critiche per non sfruttare a pieno i tutori illmuniati, ma sinceramente preferisco averne solo 1, tante le volte in cui lo topdecki e ti rimane in mano perche abbiamo effetto blodda risolta, e cmq qui è piu un discorso soggettivo mio
vexing susher: ancora carta contro miracle, ci fa fare giocata sotto cappa/balance
sudden shock: carta che personalmente considero immensa, troppo forte non ci sono altre parole
2 Ethersworn Canonist: anche qui c'è poco da dire, forte contro storm, elfo e infect e combo in generale
3 Thorn of Amethyst: è qui per punire i combo
1 Assemble the Legion: la tech personale, ancora contro miracle (lo so ho un po di astio verso miracle)
1 Manic Vandal: rimozione contro i vari aghi e null rod ed equip

NEBRASKA WAR IS COMING

DAY1

Giocherò il side legacy (side si fa per dire piu di 100 players) con un mazzo difficile quanto bello: Aluren
Succhierò cazzi rotanti e bene mi sta, ma non avevo voglia di giocare il mazzo che avrei portato al main

DAY2

Giorno del main event, premetto che ho la memoria di un celebroleso e mi sforzerò il piu possibile a ricordare i game.... una cosa è certa: non ricorderò un nome nemmeno se mi metto a pensare per 6 ore... sicche perdonatemi

TURNO 1 VS Shcherbakov ilya con LANDS

Vinco il dado ma mulligo a 5 le bestemmie iniziano a rotearmi a intorno come mosche su una bella merda da marciapiede. OK che con questo mazzo mullighiamo tanto però partire con una a 5 non era il top. Faccio un umile montagna vai. Lui fa palcoscenico, mox, calice a 1. il turno dopo ci fara foresta con palcoscenico che la copia.... in ogni caso riesco a fare blodda che impedisce la sua race di punishing, la partita va alle lunghe e riesco a fare un ponte a 0 carte in mano che mi evita la morte dai suoi bechi fatti di worms harvest... la paura di pescare il mono tutore illuminato senza mana bianco sul board è tanta perche saremmo morti istant.
riesco a topdeckare un petalo che mi fa stare sereno...... in seguito arriva koth che ci fa vincere con la ulti.
G2 lui mulliga e io parto con blodda di primo che lo mette in ginocchio subito.

1-0-0

TURNO 2 VS Ragazzo con JESKAI DELVER

Pardon ma non ricordo il nome, posso solo dire che è molto simpatico edè statoun piacere giocarci
G1 mi ricordo che muoio da un attacco di pelati volanti
G2 riesco a salvarmi in extremis scombando
G3 vede poche rimozioni lui e riesco a portare a casa la vittoria

2-0-0

TURNO 3 RAGAZZO già incontrato una volta all'olympus con MIRACLE

G1 vedo una serie di bombe con reb annesse che non riesce a starli dietro
G2 riesco ad arrivare in una situazione con koth a 5 e con la finale l avrei shottato, luia fine shuffla la guardata di cappa per poi vede il council, dopodichè va in doppia counter balance con jace, abbiamo il mono out per togliere il jace super incazzato che è vexing susher, ma ce lo butta sotto di jace
G3 provo a fare un assemble the legion a cazzo duro di terzo ma vine counterizzato, finisce il tempo e prendiamo la tappa e come dice lui sarebbe stata una bella partita

2-0-1

TURNO 4 vs MIRACLE

G1 faccio subito blodda di primo lui mi va di doppia isola per poi fare jace, io nel frattempo ho grindtone sul board insieme al welder, e painter nel cesso, ma rimango chiodato a due mana; lui metto sotto le lande di jace per x turni fino a che non trovo la landa per scombare.
G2 rimane chiodato a mana, mi spiace per lui, mai visto un miracle che si chioda in quel modo

3-0-1

TURNO 5 vs MANALESS DREDGE

Parliamoci chiaro non ho idea di che carte giochi quindi appena capisco cosa ho di fronte inizio a pregare in aramaico la scobata veloce
G1 risolvo welder di primo, turno due metto mola, finde del suo terzo turno attivo mola su di me per cercare il pittore, cosa che trovo e scombo nel mio
G2 non ved eniente lui, non ha draganti e basta dire che vinco di scimmia e pittori e revoker incazzati
Si ho sculato....anche eprche per scleta mia ho tolto l hate contro il cesso per fare spazio alle carte anti miracle

4-0-1

TURNO 6 nicola dini detto il Bambagiaro con ANT

......."È finita Anakin..Sto più in alto di te!!".........

Dire che mi sento come il giovane padawan che cerca di surclassare il maestro è poco.
G1 gli posso dire poco, se non scomabre veloce cosa che non mi riesce e lui storma in tranquillitò
G2 esatto opposto, scombo veloce io
G3 faccio spina di secondo, nel mio terzo turno passo, a nella sue Eot faccio un illuminato che mi fa mettere canonista sulla top.... gioco canonista e rimangi chiodato a due mana, in mano ho pittore e due reb. Passo e culo rotto dino mi fa decay sulla spina. lui ripassa e nel mio faccio pittore sperando di riuscire a sopravvire quel turno poiche dopo con due mana open e due reb con pittore che chiama blu iniziavo a sentirmi favorito.... a fine mio ancora decay, stavolta su canonista e storma nel suo... gg

4-1-1

TURNO 7 Alterini con una specie di MIRACLE

Lui so che di solito gioca JUND è un toscano che vedo spesso alla T1,5t a scandcci, molto simpatico, epica la sua frase sul perche non mi saluta :D
ricordo poco di queste partite se non che vinco nel g1 e nel g2 sfrutto un suo errore per scombare, ci sta e con la stanchezza è comprensibile

TURNO 8 Beccatini Filippo con ANT.

"Avventura?! Emozioni?! Un jedi queste cose non ambisce! Tu sei avventato."

Questo turno incontro uno dei primi se non il primo giocatore con cui ho fatto amicizia al mio primo torneo legacy, ricordo ancora che lui giocava sempre canadian e io bug.... mi addrizzo subito le mie giocate da senza braccia me lo ricordo sempre ora,,,,, con il passare del tempo e dei tornei è nata una stima reciproca. Il destino vuole di trovarmelo sulla strada del torneo a vui punto piu di tutti nell anno, ci accrodiamo subito per giocare rilassati, luiè visivamente bollito e riesco ad andare avnti vincendo 2-0 dove vinco il g1 con weldere che scambia mola con pittore scartato da filippo. G2 ricordo poco e nulla

TURNO 9 Gazzola gianluca CON 4CDELVER

"La paura è la via per il Lato Oscuro. La paura conduce all'ira, l'ira all'odio; l'odio conduce alla sofferenza. Ah... Io sento in te molta paura."

Siparte subito con un bell deck-check
G1 mullo a 5 e faccio quello che posso per rimanere in vita ma muoio
G2 riesco vincere impostando una partita in cui alla fine rimane a mano vuota e board vuoto e io ho delle bestie su board che fanno race,,,, alla fine avrei potuto provare anche a scombare ma in questi casi preferisco mantenere un game plan piu safe che rischiare a caso.
G3 non parte nemmeno per causa fine tempo

Inutile dire cosa è accaduto dopo, ripeto ancora una volta che ringrazio Gazzoli che mi aveva concesso e il fatto che sia stato dalla mia parte anche dopo quello che è accaduto.

Si dopo ho smattato anche davanti a tutti appena mi hanno detto che mi squalificavano, ma non ne voglia parlare qui, non voglio che in quest topic si scateni la guerra di flame, preferisco come tutti mi conosco dire le cose dal vivo e in faccia. Per inciso non mi sento di dare scuse a nessuno tranne che a Gazzola che ci ha rimesso anche lui e Davide Masella che nella mia ira si è preso un offesa non voluta.

"Rabbia, paura, violenza: sono loro il Lato Oscuro! Veloci ti raggiungono quando combatti! Se anche una sola volta la strada buia tu prendi, per sempre essa dominerà il tuo destino! Consumerà te, come consumò l'apprendista di Obi Wan"

In piu sottolineo la prestazione del mio team: con nicola culo rotto bamba dini che vince e li mette tutti in fila oltre a fare top in tutti gli venti legacy strameritato dopo nmila anni di sfiga, a enrico selis che con il suo miracle senza snappi muore solo ai tavoli alti negli ultimi turni, a davide calvaruso paperini che anche se gioca da pochissimo ant si è saputo difendere fino alla top16 e infine a nicholas raffaelli aka greenpower che muore l ultimo turno per provare ad entrare (chiudiamo occhio sulla pedina di marit lage tirata sotto karakas :P ),

DAY 3

Avrei preferito non giocare, ma iscrizione gia pagata e allora vado di tarmo twin, 2-0 poi 2-2
c'è poco da dire mi sono girati i coglioni per tutto il giorno

DAY 4

Ripropongo il solito deck per il side event Legacy, unico cambio: via un assemble the legion, dentro una trinisphere in side 8-)

Turno 1 vs BUG

vinco 2-0 c'è poco da dire questo match-up painter è sempre favorito

Turno 2 vs DARK DEPTHS con bianco e vampire

G1 mullo a 4 e muoio di 20/20
G2 una blodda lo manda su marte
G3 apro mano con doppio effetto blodda, una fetch , un petalo e tutore illuminato. Faccio fetch passo, nel suo fa vampira con urborg e savana, io sfetcho a fine mi tutoro un altro petalo. di secondo metto blood moon e vinco

TURNO 3 Bernardi Federico Canadian

Conosco il giocatore, e so che cosa gioca, mi ricordo di aver assistito a una sua partita contro stefano lari al volcanic.
G1 vinco di una blodda fatta di terzo che avevo castato per farsi prendere un di counter, irreale lui non ha niente e blodda passa
G2 i goyf sembrano dei piccoli emrakul che mi arano i pochi turni
G3 non ho una buonissima mano, temporeggio un po per cercare di sfruttare bene la mia mono blodda, arrivo a castarla con due open e reb in mano. fa un daze che pago e blodda passa :? ... rebbo delver e gg. Poi mi dice di aver avuto un goyf in mano che poteva fare a turno due, cosa che avrebbe cambiato la partita visto che anche se risolvevo blodda sarebbe rimasto un goffo incazzato che mi picchiava

Turno 4 patto con imborgia

Turno 5 enrico selis comapgno di team nebsraska con miracle

Ha voglia di smongolare e quindi mi forza a giocare -.-
viene fuori una delle partite piu assurde e stupide degli ultimi tempi, ridendo e smongolando lo apro 2-0, leccami le palline selis

TOP8

Prima di top perdo con bianchino, la prima mulligo forte e perdo come un cane, la seconda riesco a scombare nonostante mi tira due revoker che mi chiamano mola
terzo mulligo ancora forte e rimango chiodato a due lande, ci sta.

Props:

- al dini che si prende ciò che si merita, basta tu non diventi spocchioso ora :D
- Al team nebraska
-al nebraska war, adesso puo essere il torneo numero 1 in italia
- a davide masella, non finiro mai di ringraziarlo, la sua mano sul war si vede
- a tutti i ragazzi che hanno aiutato l organizzazione: federico cappellini, spano, pancrazzi selis ecc
- stefano sebastiani si è riscoperto come nuovo venditore, e ottimo suggeritore di mazzi
- al presidente, c'è solo un un presidente
- ai miei goyf foil double signed :*

Slops:

-al time
- a sapete cosa
- alla p*****a di garfield che ha rotto il caiser fin dal primo istante
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L][Nebraska’s War]Doppia Top8 con Painter
MessaggioInviato: ven 11 dic 2015, 13:51 

Nickname Cockatrice:
Mi dispiace, avrei tanto voluto vedere un collega in top 8. :'(
Sbaglio o noi parlammo anche su Cockatrice? Mi contattasti per il sideboard di Aluren? :?
Un consiglio: leva il se giochi col bianco, sostituendolo col . Ti aiuta a odiare Miracles di più e riesce a fare un bel vantaggio in alcune situazioni!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2015, 14:37 

Nickname Cockatrice:
Ciao Michele, ti ho già detto quando ci siamo visti al Side Event quanto mi sia dispiaciuto per l'episodio del Main Event, te lo ripeto anche adesso ;* Per il resto, complimenti per esser arrivato fin lì, poi con un deck che trasuda STILE dalla prima all'ultima figurina! :* KEEP GOING!

PS: Il Daze su Luna serviva a non farti fare drop@2 nello stesso turno (hai fatto Luna con 2 open), dato che io non avevo un cazzo in mano nonostante la branza e da lì in poi il Daze sarebbe stato più che morto. Errore mio nell'impostare la mia partita fin dall'inizio comunque, ne ho parlato pure nel report che ho fatto!=)

Federico
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2015, 14:47 
Organizer

complimenti per la top, per il report ed anche per il mazzo aluren, che stò giocando pure io :D , dobbiamo trovarci vedere come lo abbiamo impostato. Anche io come te ho portato painter, però piccole differenze rispetto alle tue,

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2015, 15:11 

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2015, 16:43 

Nickname Cockatrice:
Grande Bacci! Complimenti davvero te lo meriti, ottimo giocatore in generale, ma con Painter metti davvero paura! :D

"Conosce le forze dei suoi nemici così come le loro debolezze"
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2015, 20:09 

Ciao
Grazie per i ringraziamenti, peccato che alla fine non sei entrato in top
Spero di incontrarti ancora in torneo (magari già in top8 ;* ), e complimenti hai giocato bene (mentre io in g2 ho sbagliato 1 sidata :( ) e anche per la scelta del mazzo che da sempre mi affascina :-> :D

Gianluca Gazzola

Io vengo da bASSano......
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2015, 23:02 

Complimenti Mike !
Ti saresti meritato molto di più, avrei voluto vedere il tuo faccione da Kebabbaro in finale !
Ci rifaremo Mike !
Questo è solo l'inizio ...

... N.M.T. is Coming ...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]