Oggi è mer 29 mar 2017, 15:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [V] Il Giorno della Patta Perfetta
MessaggioInviato: mer 9 dic 2015, 23:01 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
Disclaimer: Il mazzo era caldo le partite duravano 4 turni al massimo quindi c'è poco da leggere yo

Tutto inizia alle tre di mattina del sabato sera, provo ad andare a dormire ma non riesco a prender sonno, optando per l'afterone tattico cercando di affinare le mie capacità con il beat mania, arrivate le sei inizia il viaggio perfetto in direzione Nebraska.
La macchina è composta da gente di un certo calibro, me, Totti, Frix e successivamente Dolp, un tema ricorrente del report sarà l'inaspettata condizione clinica di Totti, comunemente chiamata culo sfondato, che ci accompagnerà per il corso delle giornate con numerose gag, durante il viaggio in macchina per esempio Totti decide che valga la pena stare straiato invece che seduto, coricandosi in posizioni discutibili al di sopra di Dolp.
IL viaggio fila liscio arriviamo in orario e andiamo in camera a posare infinite borse e valigie, e devo dire che mi ero dimenticato che il porta chiavi dell'hotel fosse uno stemma fascista!

Posato il tutto si scende e si ci appresta a giocare il torneo, il mazzo ovviamente è doomsday e la giustizia mi propone una svizzera interessante, variegata, bilanciata, meritocratica per non dire intrigante:
Miracle
Miracle
Lands
Miracle
Miracle
Shardless
Miracle

E li, al quinto miracle, che mi scopa analmente con mani sobrie con cappa e counterbalance e il leggero retrogusto di doppia force attiva decido che mi sono divertito abbastanza e mi ritiro sul 4/2/1, grazie Wizard di aver creato una shell meritocratica come UWR, che premia il buon decision making e penalizza l'errore.
Ricordiamo che Totti causa culo rotto gioca con il tavolo fisso ed è munito di cuscino cucito dalla nonna + BRANDINA sulla quale distendersi tra un turno e l'altro.
Ovviamente spettacolare riunire i quattro malvagi membri del Team non so Farla, che armati di carte pimpate e isole di Lorwyn vanno in giro a ingoiare cazzi miracolati.

Passiamo quindi a cose ben più sexy.
In T1 il caso vuole che il mio pet deck, doomsday, sia un tier1 chebbello!
Mi preparo quindi al trial, monto una lista a <3, ovviamente non netdecko per questo mazzo e quindi immagino che la mia lista sia lontana dall'essere completa e magari in rete ne girano di ben più raffinate e migliori, metto insieme questa pila di roba, il tutto grazie a lucio che mi presta la P9, anche se opto per comprarmi 3 dei 4 pezzi che gioco instant, ma rimango ancora senza lotooo

[deck]1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Lotus Petal
1 Black Lotus
1 Ancestral Recall
4 Doomsday
1 Laboratory Maniac
1 Tendrils of Agony
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
4 Gush
1 Fastbond
1 Ponder
1 Brainstorm
3 Preordain
4 Gitaxian Probe
3 Dark Ritual
1 Yawgmoth's Will
4 Force of Will
1 Misdirection
3 Flusterstorm
3 Mental Misstep
1 Duress
1 Hurkyl's Recall
3 Underground Sea
2 Tropical Island
4 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
1 Island
1 Sensei's Divining Top[/deck]

SB: 2 [card]Hurkyl's Recall[/card]
SB: 4 [card]Nature's Claim[/card]
SB: 2 Chain of Vapor
SB: 4 Leyline of the Void
SB: 3 Defense Grid

Il giorno dopo inizia il trial, sei tonici turni più top8 visto che siamo una quarantina, riesco in mezzo al bordello a fregare una firma da garfield al guidi in coda e completo il santino sobrio
Spoiler: show
Immagine

:* :* :* :*

Turno 1 Fugallo con Belcher
Partite molto belle, vinco il dado e ho force per la sua chiusura al turno uno, per poi vincere al turno due.
Nel secondo game ho force per la sua chiusura al turno uno, per poi vincere al turno due.

#BelFormato

Turno 2 Macca con UWGR Mentor
GIoca un mazzo super champagne con i mentori, le sylvan library e l'inaspettato Dromoka Dragonlord, nel primo game mulliga e tiene una mano che nulla può contro un keep forte mio, nella seconda mi propone un duro terra mox mox Arcane Laboratory che mi inchioda brutalmente visto che non ho inserito suluzoini nel mazzo, lui comunque è chiodatissimo e riesco ad andare in race col simpatico Laboratory Maniac, sono pieno di protezioni e riesco a giocare da controllo visto che il laboratorio ci obbliga a giocare solo una spell a turno, rendendo impossibili counterwar prolungate favorendo quindi me visto che avendo il maniaco in gioco a menare posso giocare in modo attendista, riesco alla fine a risolver un doomsday facendo come pila
[deck]Force of Will
Force of Will
Force of Will
Force of Will
Tendrils of Agony[/deck]

Per essere quadruplo protetto e fare 12 danni esatti necessari a vincere, ma lui giustamente vede un bel Sudden Shock che chiude il game in suo favore.
Nella terza io parto forte e metto subito Defense Grid, su cui vinco una piccola counterwar, che fa la differenza visto che lui si trova in screw, riesco quindi facilmente a scombare con lui fermo a due terre.

Turno 3 Stinfo con Tezzcast
Partite interessanti, se ben ricordo nella prima lo aro isi con una mano molto ben piazzata, nei game post side lui riesce sempre ad essere un pelo sopra, nel G3 nel suo ultimo turno utile, con doomsday già risolto lui vede come terza di cappa un provvidenziale Timetwister che gli da una chiusura di chiave vault, oltre che rimischiare i miei counter nel mazzo D:

Turno 4 Rocco con Tezzcast

Game davvero sofferti per lui vede poco e niente e io ho chiusure veloci, due a zero secco, mi chiede poi di giocare altri game, smazziamo credo altre 5 volte tipo e finisce 3/2 per me

Turno 5 BRUG
Gioco contro questo mazzo (sicuramente famoso ma a me alieno) con Deathrite Shaman e poche altre bestie, giusto qualche Snapcaster Mage, un mare di carte per controllare il game e vari plaiuocche.
Nel primo game vinco molto isi lui ha la mano foderata di risposte ma riesco a scombare quadruplo protetto in tempi molto brevi.
Nella seconda sono invece costretto a scombare passando, rischiando il suo topdeck di risposta, che puntuale arriva.
Nella terza lui umila parte di landa moxR loto jace con force attiva e REB per le mie due risposte, gg.

Turno 6 Ricca con Dredge
Tipiche partite contro dredge, mi scopa per benino nel g1 e poi gli faccio vedere che da ormai un po di tempo hanno stampato Leyline of the Void :(

Entro in top col 4/2
Molto sobria la scelta di far giocare la top alle dieci di sera affianco all'entrata con la porta spalancata, stormare è molto più divertente in caso di ipotermia!

Top8 BRUG (non quello del turno 5)
Il mazzo tira fuori le palle, in due game giochiamo per ben tre turni totali, G1 scombo di primo protetto e in G2 di secondo doppio protetto, sciaoooooo

Top4 BRUG (quello del turno 5)
Il mazzo sempre indemoniato in G1 regala emozioni e riesco facilmente a scombare, anche grazie ad un keep non bellissimo del mio avversario, nuovamente in G2 lui vede il demonio in persona e mi ara alla grande con un Jace protetto risolto nei primi turni, io provo varie volte a scombare ma mi prendo nei denti un qualcosa come 20 counter D:
Nel G3 provo la scombata di primo ma mi forza il Doomsday, mi sento nella bratta visto che il resto della sua mano è Fetch Fetch Confidant Flusterstorm e REB, lui saggiamente pesca cosa?
MOXROSSOOOOOOO
Non fa confident di primo e passa, io pesco l'umile Ancestral Recall, lui per grazia divina decide di fecciare eot, dandomi una apertura per fare la "branza trassata", va di reb ma io avevo un mistep, con la benzina di ancestral riesco a ripartire a razzo e vinco izi il turno dopo vedendo che lui fa confidente e resta open solo del flusterstorm facendo una pila con doomsday come seconda spell e due mana open (con anche un rito in mano) facendo gush come terza spell con UB in pool e il rito in mano per pagare il fluster e fluster + ancestral come pescate di gush per non poter ricevere più il counter e ovviamente maniaco loto e sonda come pescate di ancestral per vincere il game.

In finale splitto con il buon Ivano, visto che lui ha già il bye, e si torna in albergo tonici.
Arrivati in albergo si discute un po sul mazzo e decido di fare qualche piccolo cambio tattico, levo una chain e un claim per due Abrupt Decay visto che ho trovato pochi stacker e mi intriga averlo anche da tutorare come pecos per chiave vault e oath, il resto della lista rimani invariato.

Saggiamente decidiamo di iniziare la visione di questo video

Momento topico quando la lady chiama la sua amica, vecchio dice "eh ma è troia", io dico "dai non è detto" e lei senza pudore caccia il peggio "Como Estai?", e io alzo le mani in segno di resa.
Verso le tre e mezza dico basta al disagio e obbligo tutti ad andare a nanna visto che alle sei e mezza ci si sveglia PER FARE LA FILA DA GARFIELD :->
Eh si, non avrei mai voluto fare la fila come fossi un rifugiato, ma devo la monofirma al guidi :u
E si va, alle sette di mattina a fare la fila perfetta!
La porta decide saggiamente di essere in linea d'aria con il nostro posto in coda, proponendo un'interessante brezza da bestemmie power, la coda ovviamente è molto sobria e dopo venti minuti già volano madonne, faccio a cambio col guidi per fare la colazione perfetta e successivamente una volta tornato si opta per un sistema di foglietti per certificare la posizione che si ha nella fila, decido allora di andare a molestare frazier e mi faccio fare il tendrillo sul mox nero
Immagine

:* :*
La giustizia decide che garfield pacca quella sessione al mattino, ci vorrei andare con i piedi di piombo sulla questione, sperando di trovare la moglie chino per prenderla a pedate nelle costole, ma OOOK.

Boh vado a giocare il mio bel torneino

Turno 1 Bye

Giro un po e vedo che gioca la gente, pochi MUD, ovviamente molti mentori, davvero tanti dredge e qualche oath, ottimo

Turno 2 Gush Mentor

Partite che vanno in modo abbastanza lineare, lui non vede mani esplosive con mentori di primo/secondo e riesco nella prima a fare una stormata di fastbond violenta (tipo 20 storm) mentre nella seconda si va di isi LabMan.
Nei game lui vede in media 3/4 counter per bloccare la combo, ma senza pressione nel giro di tre/quattro turni una soluzione la si trova sempre :^)

Turno 3 wiki con Gush Mentor

Eccolo wiki, con la shell UWR che ormai ha palesemente rott u cazz, gush mentor ovviamente è sbroccatissimo e se viene pilotato a modo fa paura :O
In compenso in G1 apro mano sobria con ancestral loto doomsday sonda landa landa landa, lo sondo e vedo che non ha counter attivo e bona
Nel secondo game gli faccio la madonna, fastbond mistico su gush, gush di mano che mi forza, ponder, gush che prendo dalla cima che mi forza, ancestral che mi flustera e subito dopo una profumata yawgmoth, vado in super vantaggio ma mi ritrovo con 5 lande in mano, lui però continua a non veder nulla e lo spano qualche turno dopo.

Lui ovviamente tira fuori il sacro pianto e ci sta anche visto che boh il dio magic non gli ha dato molte chance.

Si scopre che garfield farà solo un 4x ma lo farà, ho quindi la chance di farmi firmare un settino di carte, e che scelgo?
Immagine

Turno 4 sengiro con Super Bollone con delver e piromanti :O

Super bollone che parte in library, io forzo qualche giocata per levarlo da loa e riesco a stormare infinito nonostante una force e un fluster.
Nel secondo game mi propone un loto per UUU che fa preordain e poi delver seguito da una landa e un altro preordain, la race è comunque bassa, lui ha counter ma non sono mai abbastanza visto che la griglia fa il suo sporco lavoro

Turno 5 Giani con BUGW Mentor

Nel primo game mi propone l'amara loa di primo, avendo io una mano molto lenta, son dolori e non entro mai in game, alla fine mi mena con uno snapcaster per un po e mi chiude di tendrillo.
Nel secondo game lui ha la pecos totale, che ho deciso di ignorare per l'evento non aspettandomi troppi UB ovvero Notion Thief, la gioca al momento giusto quando non posso risolverla e ci vince il game senza troppi problemi, poi oltre a quello onestamente era comunque in stravantaggio, credo che avrei perso anche senza il thief.
Insomma game facili per lui e giocati bene = mi ara.

Turno 6 Mentor

Partite un po cosi, nella prima gamblo sul fatto che lui non veda protezione, passo e topdecka mi sembra ancestral che vede counter provo la mia combo ma non riesco.
Nel secondo game ho più fortuna, lui non ha una race e mi da il tempo di impostare la combo con ottanta protezioni.
Nella terza lo sondo di primo e vedo che ha una mano lenta e mi imposto il game per giocarlo in modo lento, ma in due pescate vede mox e mentore, quindi addio game lento, provo a scombare ma sono costretto a passare e in pratica storma lui contro di me facendomi ventimila danni di mentore.

La seconda persaaaaaaaaaa il mainagioia pervade il mio corpo, esco fuori e stappo il bestemmione delle grandi occasioni e bona, si va a giocare l'ultima per arrivare noni :*

Turno 7 Oath

Nel primo game ferdo amaramente da uno show and tell su emrakul, era da un po che non mi succedeva in legacy ma fortunatamente ho avuto modo di riprovare questa esperienza.
Nel secondo game lui fa un frutteto mox demoniaco, lo sondo e scopro che ha preso un simpatico channel, e vuole incanalare un emrakul!
Faccio duress e gli levo fluster dalla mano, faccio moxetto blu e passo, lui incanala ma io flustero, e la vinco menando di spiriti facendo un mini tendrillo da otto più avanti, per lui partita agonia veramente.
Nel terzo game bon il mazzo decide di farci vincere e mi da una mano molto più esplosiva della sua e vinco senza molti problemi nel giro di due turni.
Arriva un amico del mio oppo e gli dice peccato che se vinceva faceva top, salta fuori che il mio avversario questa cosa non la sapeva e non me la ha detta, se lo avesse fatto gli avrei insta-concesso, E INVECE :->

E in teoria ora finisce il torneo, io infatti mi metto su un tavolo a smontare il mazzo e a rimettere le carte nel raccoglitore, finisco di farlo e chiamano la top8, e si scopre che gli oppo affianco a me hanno avuto esperienze mistiche, un pianto durato 10 minuti che porta a turni infiniti di chiave vault ma che non bastano a battere il tedesco perfetto che non concede a porta i due saggi player a 14 punti perfetti, buono.

Boh, rimonto il mazzo giustamente e si va a giocare la topotto

Top8 Dredge

Nel G1 gioca dredge.
Nel G2 mulliga a due e faccio doppio leyline
Nel G3 gioca dredge, ma io gioco Doomsday di primo :^)

Top4 delver Mentor

Dopo aver sturato wiki con dei sobri delver di primo mi trovo a fronteggiare nuovamente il sadico mazzo delver mentor, nel primo game mi propone qualche counter e una race moderata, gli svuoto la mano per poi fare doomsday e passare, lui non vede counter e faccio la mia scombata con calma, maniaco la porta a casa.
Nel secondo game fa terra gabbia, che mi va bene, terra stony silence, che va bene, e io chiudo nel mio di doomsday + maniaco, e si va in finale!

Finale TezzMentor

Ci saranno dei video della finale in futuro, per ora mi sento di dire che boh, son stati dei game bruttini, nel primo dopo una partenza dura risco a portare i lgame in stallo con due doomsday in mano aspettando solo una fonte nera, ma dopo una o due pescate brutte lui vede yawgmoth e mi manda su marte.
Nella seconda tango mano bruttina a caso, scelgo di non forzare mentore per provare a vincere il game (scelta dubbia) e vengo arato senza far molto.

E bona, finisce cosi il torneo perfetto, uno di quelli che più mi son piaciuti viste le cose impossibili che son successe, un torneo sobrio che ha premiato il buon gioco, un torneo giusto perché non ho beccato stacker.
Facciamo l'intervista con paxxu e ci scappa un CIAO TOTTI in eot e andiamo caldi a mangiare al mac, prendo il menu perfetto
Immagine
e andiamo a casa, con umili 5 ore di sonno in quattro giorni arrivo in camera e svengo li.

Pillole dell'evento
- Isola di ravnica riti fwb e P9 beta, fotocopie perfette
- Tavoli con le gambe ovunque
- Gente esclusa e finanza inclusa
- Mazzi nelle buste dei bimbi e carte nelle size perfette
- I led musicali, i led ||| e i led !!! ci stanno tutti
- La moglie pimp perfetta di garfield
- La forza dell'amicizia
- Le patte perfette

Questo evento ha compiaciuto i miei istinti animaleschi, grazie al formato perfetto Doomsday i controlli li mette in rigah

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [V] Il Giorno della Patta Perfetta
MessaggioInviato: mer 9 dic 2015, 23:28 

Nickname Cockatrice: Frix
Beh dai un report e una trasferta ELEVATA!!!

Ma per le stormate di primo protetto bisogna METTERTI IN RIGA!!! :P

Beat my 0.003718%
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 0:34 
Elle & Kira

il tuo english humor non ti abbandona mai, vedo.

Bravo Ivan che fa una mezza delpiazzata, entra in top8 e poi vince!

Un loto caldissimo direttamente dal d day dei bei tempi per uno stormatore ancora più incandescente :D

bravo!

dizionario WL ha scritto:
Delpiazzata: da Delpiazzo, Michele, noto sfigurinatore sculone e impertinente. Dicesi Delpiazzata una giocata inaspettata e ai limiti della decenza volta a portare a casa un match ormai irrimediabilmente e incontestabilmente perso.

Esempio: "Uhmmm... sembra che quei 3289328932389283 goblin siano danni letali, considerato che sono a 1 e ho un bloccante che è rakdos isterico scatenato. Posso contare le carte del tuo mazzo? Oh guarda, sono 59 in totale. Judge!

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 1:52 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Congratulazioni Ivan! Poi report spanato come al solito <3

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 2:01 

Grandissimo Ivan, giocato perfetto! :)

"Don't mourn for me. This is my destiny."
—Gerrard
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 9:08 
Organizer

Vince Ivan, bravo campione!

Solo due precisazioni: i miei led sono bellissimi e sei invidioso solo perché non hai mai sentito un leone cantare o stupirsi di un topdeck dell'oppo :D

Poi sicuramente meritava una menzione speciale il Jace che guarda la prima di un mazzo vuoto, per miracoli si gioca perfetto così, spensieratamente.

Grazie delle risate di sti 3 giorni e ricordati che mi devi una firma :D

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 11:53 

Complimentissimi
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 13:53 

per maggiore chiarezza, che poi uno non crede ai miracoli, questa è la classifica, 7° e 8° giocano perché non sospettano del ritardo di 9° e 10° e dell'ignoranza della classifica di 11° e 12°
ed ecco compiuta la congiunzione astrale perfetta...

Immagine

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 14:39 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Report umile&perfetto come si confà ad un buon giocatore di Miracl... ah no.
<3

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 20:27 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
Unico report in Europa! :D

Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 20:33 

Bravo vecchio, ormai ogni partita che perdo piango come una bambina poco da fare :P

p.s. : quanti miracle han fatto top su 380?

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2015, 16:17 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
wiky ha scritto:

Troppi 8* .

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2015, 21:32 

Noctalor. ha scritto:
wiky ha scritto:

Troppi 8* .

Ma no dai, ero solo io alla fine su 380. :P

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2015, 22:16 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Angelo... mi avevano detto che avresti iniziato a giocare Humility in side ma a quanto pare non è stato così... come mai?

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 dic 2015, 23:22 
Full Organizer

incredibile!!!! se solo il tizio non avesse perso 5 minuti a chidere la concessione e avesse giocato il g3..... con chiave e vault di primo e 5 minuti, vuoi non vedere una chiusura??? e invece cercava di spiegare al russo perche doveva concedere e blablabla...
io non ci stavo credendo!!!

e comunque solo patte perfette e force sopravvalutate per lui!!!

complimenti a te e due domande visto che montero' sicuramente il mazzo: no necro e no quarto rito, why?

bel mazzo e chiudi meglio del re del combo, compliments!! 7-)

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo