Oggi è dom 24 set 2017, 7:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L][08/12/2015-Side Event @Nebraska’s War] Top8 con Canadian
MessaggioInviato: mer 9 dic 2015, 14:09 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Eccoci per un'altro reportino a base di mustelidi :*

Dopo 2 settimane chiuso in casa causa disagi fisici finalmente esco e riesco a partecipare almeno all’ultimo side event Legacy del Nebraska’s War. Siamo in chiusura dell’evento e si vede, infatti al via siamo soltanto in 32 (menomale aggiungo, visto che si iniziava alle 16!), 5 turni+top8. Questa la lista:

4 Delver of Secrets
4 Scalding Tarn
4 Tarmogoyf
4 Brainstorm
4 Lightning Bolt
4 Force of Will
4 Daze
3 Volcanic Island
3 Tropical Island
4 Wasteland
4 Stifle
4 Ponder
4 Nimble Mongoose
2 Spell Pierce
2 Dismember
4 Flooded Strand
2 Spell Snare
SB: 1 Krosan Grip
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 2 Flusterstorm
SB: 2 Submerge
SB: 1 Sylvan Library
SB: 1 Rough // Tumble
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 1 Pithing Needle
SB: 1 Sulfur Elemental
SB: 1 Ancient Grudge
SB: 1 Vendilion Clique
SB: 1 Life from the Loam

Purtroppo ero in condizioni fisiche al limite del ridicolo, quindi già dopo il primo turno ho ricordi parecchio confusi =(.

Round 1) Giulio Mattoni con ANT
G1) Apro mano valida contro un po’ tutti e parto con Delver che da subito spiega la tabellina del 3, lo porto a 8 vite ma lui riesce a scombare con Dark Petition+Pif dopo avermi sventrato la mano. L
G2) Ancora Delver, stavolta però trova tutore troppo tardi (gli faccio perdere un po’ di tempo con reb e stifle vari, con la sua prima Therapy blind che chiama Brainstorm ma va a vuoto) e quando è costretto a partire sono coperto. W
G3)Stavolta non ho clock da subito, la sua Therapy blind mi toglie Stifle ma riesco sempre ad avere qualcosa in mano che gli impedisca la scombata. Ad un certo punto risolve Xantid Swarm (non un granchè contro Canadian…), il turno dopo attacca ma si scorda di dichiarare il trigger e ne approfitto per counterare una Duress in modo da non fargli vedere la mia mano (1 Snare e 3 lande), il turno dopo pesco la Brainstorm di Dio che mi da Fow Bolt Stifle, mi tolgo le lande di mano e lo sciame dal board, dopo poco trovo un Tarmo che farà gli ultimi danni dopo che ho fermato il suo tentativo di scombata . In uno dei due game post side Cage impediva la chiusura di cimitero, adesso non ricordo quale. W
A fine match Giulio è in accordo con me che sciame non sia una grande sidata contro Canadian, che per fermarla oltre a qualche Bolt rimasto dentro ha pure Stifle.
1-0

Round 2) Nicola Dini con ANT
Ho giocato contro Nicola anche al Volcangeddon e svariate volte in precedenza, è uno in gamba e ha appena vinto il Main Event Legacy con ANT (chissà cosa gioca oggi :P ), mi complimento con lui per il gran risultato meritatissimo e iniziamo a giocare in clima piuttosto rilassato.
G1) Parto con Delver e lui rimane inchiodato con monopalude per infiniti turni (durante i quali io non faccio molto rimanendo lockato di Brainstorm 2 volte), ad 1 punto vita riesce a scombare di cimitero passando oltre il mio Spell Snare con una Therapy. Ci sta. L
G2) Terra Delver, lui ci prova di secondo con un Cabal Ritual che si becca il mio Daze topdeckato, pressione infinita, lui risolve un Carpet Of Flowers che mi da un po’ di grattacapi. Si rivela carta chiave di nuovo Spell Snare che lo blocca un paio di volte. Per restare in partita mi tira un Tendrils da X di cui countero alcune copie con Flusterstorm. All’ultimo turno utile è corto di un mana per la combo. W
G3) Partita lunghissima con diversi colpi di scena, ho un po’ i ricordi confusi…apro mano un po’ ridicola con 3 Daze, lui fa Probe li vede e ride…giustamente perché poco dopo mi farà doppio Carpet :( . Riesco a mettere un po’ di pressione e Cage a terra; ci troviamo nella situazione in cui lui è a 4, ha doppia Cabal Therapy al cimitero e conosce il mio Rough in mano, scomba e riesce a fare 14 Goblin, per la Chain of Vapor ho Fow (se mi toglie Cage può flashbackare le Therapy e addio Rough) e nel mio lo mando a 1. Nel suo ultimo turno riprova a scombare ma l’unica speranza è un Tendrils naturale dalla cima del mazzo che non arriva. GG. Game parecchio complicato, vorrei ricordare di più ;* . W
2-0

Round 3) Michele Bacci con Painter
G1) Mulligo a 6 e tengo una mano inchiavabile con 2 Manguste Tarmo fetch fetch Bolt. Fa Blood Moon di terzo :'( . L
G2) Faccio due Goyf che diventano grossi in fretta dato che countero un Pittore, lui non trova la combo nei 2 turni a disposizione e si passa alla terza. W
G3) Qua sbaglio tutto, non faccio Goyf di secondo perché ho già Delver a terra e passo il turno con Daze, Brainstorm e mana open, lui fa Luna con 1 open, io non vedo nulla di branza, reb su Delver, GG. Ben mi sta. Lui non aveva altro per N turni e avessi fatto Goyf sarei rimasto con un bel beater a terra. Sono contento per Michele comunque che si rifà della brutta storia di due giorni prima e adesso con doppio ID sarà dentro. L
2-1

Round 4) Miguel Aguero con Sneak & Show
G1) Terra Delver che dopo un po’ viene ucciso da Izzet Charm, lo sostituisco con Goyf; lui rimane a due Isole per N turni, quando trova Lotus Petal prova Show, io Pierce, lui Fow, io Fow, nel mio lo slando e gg. W
G2) Stessa esatta storia del G1 con lui che è un po’ più coperto ma io ancora di più. Le famose mani di chiodi di Sneak & Show direi :D . Buon match up e avversario sfortunato. W
3-1

Round 5) ID con Andrea Imborgia, che nonostante io sia titubante mi convince a pattare.
Entro come 6° con 3-1-1.

Quarti) Enrico Selis con Miracles
G1) Race di Mangusta 1 morso alla volta, gli countero un po’ di cose e lo mando a 9 vite, mi fa Council’s Judgement su Goose, Snare su entrambi i Goyf a seguire e da li doppio Mentore la chiude con me che sto a guardare. La situazione interessante è stata un suo Counterspell su mio Stifle che gli avrebbe impedito di avere WW, io decido di non fare Spell Snare (che ho in mano) su Cspell per non morire dalla prima Counterbalance che passa (non avendo altro per counterarla), questo però gli permetterà di giocare il suddetto Council. L
G2) Mull a 6 di entrambi. Stesso discorso del G1 ma Terminus su Mangusta, riesco a fare un po’ di danni con Sulfur Elemental; stavolta da CB sono coperto quindi faccio Snare su Pyroclasm che toglierebbe l’elementale (questo la dice lunga su quanto fosse inchiodato Enrico…), dopodichè Bolt in faccia for the win. W
G3) Tengo con 2 Goose, Pierce, Flusterstorm (non da sidare dentro in realtà), Pyroblast?, K-Grip, Tropical Island. Ci penso un po’ ma tengo questo legname perché ho infinite pescate buone e l’unica giocata che mi mette in crisi veramente è CB di secondo con drop@1 blind in cima. Lui Isola Go, io Mangusta, lui pensa un po’ e fa Counterabalance, io Goose n°2 e lui rivela Ponder. Non vedrò mai né una seconda landa, né un cantrip, né una Fow per guadagnare tempo. Partita non molto giocata purtroppo :-> . L

Nel complesso ho incontrato praticamente soltanto combo (Miracle compreso {:-) ), con i quali, escluso Painter, ho un match up discreto con questa lista…volevo qualche feedback su alcune scelte di build che ho fatto (Loam tipo) ma sarà per un’altra volta! Un vero peccato non aver potuto partecipare al Main Event Legacy, ma rinnovo i complimenti a tutti gli organizzatori e ai ragazzi di MTGQ per lo streaming che mi ha tenuto compagnia nei giorni in cui ero bloccato in casa causa malattia (solo magari la prossima volta invece del cazzone di Garfield che gioca a caso fateci vedere i match del Main Event, grazie <3). 380 Players ragazzi…Continuate così!

Anche per questa volta è tutto, passo e chiudo!

Federico Bernardi

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L][08/12/2015-Side Event @Nebraska’s War] Top8 con Cana
MessaggioInviato: dom 13 dic 2015, 14:07 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Menomale che ci sei te fede che non manchi occasione di fare top insegnando la tabellina del 3 8* un ebt in ogni top8 7-)

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L][08/12/2015-Side Event @Nebraska’s War] Top8 con Cana
MessaggioInviato: dom 13 dic 2015, 14:34 

Boia hai beccato praticamente metà del Team Nebraska Dini Bacci Sella!!Solo derby Toscani

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2015, 14:58 

Purtroppo non li ho battuti tutti e all'ultimo c'ho trovato duro :D era un po' che non perdevo da un team Nebraska :P scherzi a parte è sempre un piacere giocare con voi ragazzi, Non si può sempre vincere ma l'importante è dimostrare che tra tutti in Toscana sappiamo il fatto nostro....in questo senso il Nebraska's War e la vittoria meritatissima di Nicola sono stati un successone :* keep rocking!

Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2015, 19:47 

Cita:
Purtroppo non li ho battuti tutti e all'ultimo c'ho trovato duro :D era un po' che non perdevo da un team Nebraska :P

Siamo senza mani!

Quando il culo la forza contrasta, vince il culo e la forza non basta
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2015, 21:34 

Lonelywolf ha scritto:
Cita:
Purtroppo non li ho battuti tutti e all'ultimo c'ho trovato duro :D era un po' che non perdevo da un team Nebraska :P

Siamo senza mani!

Era ovviamente una battuta :P avete mani e ani in abbondanza :D :D :D

Next!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]