[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 680: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4725: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3823)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4727: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3823)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4728: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3823)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4729: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3823)
Tipo1.it • Leggi argomento - [TftA] [Brescia, 2003] Report di Giampiero "JESSICA" Ronzo
Oggi è lun 1 mar 2021, 5:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TftA] [Brescia, 2003] Report di Giampiero "JESSICA" Ronzo
MessaggioInviato: gio 3 dic 2015, 22:29 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice:

Oggi per voi ho recuperato il report di un giocatore ancora attivissimo sul forum e soprattutto nell'organizzazione di tornei Vintage: Giampiero Ronzo, in arte jessica, organizzatore della storica T1T di Montelupo Fiorentino!
Membro dell'Ovinomante's Team e giocatore della prima ora di mazzi marroni (poi grigi), ci racconta di come ha fatto finale a Brescia ben 12 anni fa con Lock & Stock
Buona lettura!

REPORT BRESCIA 20/07/2003 di Giampiero Ronzo

Come tutti i report che si rispettano, iniziamo dalla levataccia di domenca mattina per incontrarci alle 9 a Gobba, siamo i soliti nomi : Ing, Motosega, Psionic (Pisoni), Pietro ed io....oramai noto ai più come Jessica!!!!!!

Il viaggio procede tranquillo senza troppi intoppi e arriviamo sul luogo del torneo in perfetto orario, il torneo inizia con un pò di ritardo per permettere agli ultimi ritardatari di arrivare in tempo, grazie anche ad Axel che fa da spola dalla stazione di Brescia.

Siamo in 35..più o meno e ci sono anche dei giocatori alle prime armi...delle giovani leve ..che non conoscono il mondo del T1......sono previsti 6 turni di svizzera:

1° Turno
Il mio opponent si chiama Mauri..(il nome non lo ricordo), lui gioca uno dei mazzi più interessanti di questo nuovo metagame ovvero un Madness..con le solite creature simpatia ..cagnacci. lucertole, bestioni vari e d assortiti, che SABONGIANO da 4 o da 6.....la prima partita parto un pò chiodato di mana, ma anche il mio avversario non è agilissimo, quindi riesco a riprendermi e a calare nell'ordine cavo, sfera, smokestack, da lì a poco lui avrebbe concesso e cosi passiamo alla seconda partita, qui c'è ben poco da dire..lui parte molto agile ..ed è cosi agile che top decca come un cammello quella simpatia dell'energy flux....siamo 1-1, la terza partita è la fotocopia della seconda ...cala energy...cerco di riprendermi, volendo castare quella bilancia che forse mi avrebbe parato le chiappette ovinomanti per qualche turno...ma lui ne sa di più e mi pecorizza con un cagnaccio che nel pomparsi era diventato volante e pure incazzoso (anger scartata sul cane)....vedo il mio vello pecorino spegnersi di colpo...e di lì a breve mi vedo a pecora...molto a pecora...
VINCE MAURI 2-1

2° Turno
Forse è uno dei match che non avrei voluto fare in assoluto, in quanto anche lui gioca mazzi artefattosi...nel secondo turno di svizzera gioco contro Foresti, lui porta il già colladautissimo mazzo brown mono artefatti....come in tutti i mirror che si rispettano, vince chi parte più snello, nella prima partita riesco a partire veloce grazie a un mettallurgico calato con workshop...e poi in rapida sequenza welder e smokestack e permanenti vari....vinco io...nella seconda partita, mi becco un processore di Phirexian sui denti che con mio sommo dispiacere sforna mostri neri 7/7 che picchiano come fabbri...e che in breve mi portano a perdere questa partita.
Nella partita decisiva, la mia chiappa è molto più potente e parto un pò più frocio io, ovvero artefatti vari e girello....la partita termina quando riesco a calare karn e a mangiare gli artefatti belli del mio opponent.
VINCO IO 2-1 : come già detto in precedenza questo è uno dei match che avrei volentieri evitato in quanto poi alla fine del torneo, Foresti chiude con 12 punti e se avesse beccato altro opponent ...magari avrebbe fatto anche lui top8

3° Turno
Il mio opponent è Motosega, lui gioca mazzo monorosso goblin e pillar...un mazzo che se gira bene, ti fa un male fisico della madonna senza che tu neanche te ne accorga....La prima partita riesco a loccare il mio avversario grazie soprattutto a cavo intrappolante e a sfera della resistenza, la partitavolge a mio favore ed infatti di lì a breve avrei sabbongiato il mio opponent, nella seconda partita c'è poco da dire mi ricordo solo un goblin pel driver che sembrava Hulk....menava come pochi e ricordo solo una morte rapida ed istantanea, anche qui andiamo nella terza partita...ma qui la chiappa si ricorda...e riesco a loccare il mio opponent grazie al solito cavo a smokestack su cui metto token a manetta....alla fine riesco a ucciderlo di karn
VINCO 2-1

4° Turno
Non ricordo il nome del mio opponent, e ne sono molto dispiaciuto in quanto era un ragazzo molto forte ed esperto ...lui gioca un mazzo aggressivo verde rosso assai agro....con le care amiche lucertole, cagnacci e bestie assortite varie. Nella prima partita mi sento quasi a 90° , ma da una situazione che definirei abbastanza appecorante...riesco ad uscirne con una bilancia che definirei risolutiva ...poi segue cavo...cavo...smokestack.....e la partita finisce; nella seconda il mio opponent mette dentro una serie di carte bastarde...null rod...e compagnia bella, ma parto un pò frocetto e lo locco rapidamente...
VINCO 2-0

5° Turno
E' inevitabile che ci scappi lo scontro tra pecore.... e il mio opponent è Pietro Cavalletti, lui gioca recchion trix, uno dei mazzi con uno dei motori di ricerca più forti; nella prima partita sento la chiappa molto calda ed infatti riesco ad atapirarlo molto in fretta....passiamo alla seconda e qui nonostante la mia sidata piuttosto violenta...Pietro riesce apecorizzarmi calando la Bargain e pescando qualcosa come 15 carte e castando illusion...e chiudendo la combo...
Giochiamo la partita decisiva, io sono a 9..Pietro è a 7...quindi chi vince è ancora in corso per fare top 8...la partita procede con momenti di attesa ...io in mano ho due scariche rosse e per terra ho calato una sfera della legge....nelle fasi successive riesco a entrare con vaso....e la partita s conclude qui in quanto riesco a castare welder e cavo...Pietro concede ...e per questo lo ringrazio, in quanto eravamo ai turni addizzionali......
VINCO 2-1

6° Turno
Sono a 12...sono certo di entrare, il mio opponent è Axel, decidiamo una saggia patta che permette ad entrambi di entare in top 8.

Il torneo nel complesso è proseguito con una certa velocità, senza troppi momenti morti, ed infatti arriviamo a fare i top 8 che erano le cinque circa:

TOP 8

Marnati.........TNT (base verde rossa, con cavi e sfere)
Axel..............MONOROSSO GOBLIN
Dizioli...........URPHIDIAN modificato (forse transegenico..che quando attacca ti fa pescare 2 carte)
Beduzzi.........LANDSTILL a tre colori.................ADPETO SETTA DELL'OCCHIO DI ORMS
Arslan...........VERDE ROSSO AGGRRRRRRROOOO
Jessica...........LOCK AND SUCK………………OVINOMANTE'S TEAM
Psionic..........URPHIDIAN……………………...OVINOMANTE'S TEAM
Mauri………MADNESS

I sorteggi vedono contro:

Mauri - Axel.................................vince Mauri
Dizioli - Beduzzi..........................vince Dizioli
Marnati - Psionic..........................vince Marnati
Jessica - Arslan.............................vinco io...( MAUAHAHAHAHAHAHAH)

1° Turno Top 8
Forse questa è stata la partita in cui la mia chiappa ha davvero dato il meglio di se......ricordo solo che ho fatto mox rosso, mox bianco....tolaria....mistico per ruota e walk.....MOLTO BENE.....lui comincia ad atapirarsi....casto ruota e lui bestemmia...il frocetto infatti gioca le null rod di main e ne aveva due in mano....(che foffo)....entra workshop, cavo...smokestack e fine della partita.
Nella seconda partita lui parte per appecorami...casta lavamante...cane...lucertola....ma io sono tech...e gli sfoffo in faccia una bilancia....da li a breve lo avrei apecorato con smokestack...e giara.....ricordo solo una gran botta di culo e un odore di chiappe bruciate (quelle di Arslan).....MUAHAAHAHAHAHAHHAH
VICNCO 2-0

Nel frattempo Dizioli vinece contro Beduzzi, Mauri contro Axel e Marnati contro Psionic.................

Nelle semifinali si vedono contrapposti, rispettivamente.....

Jessica - Mauri
Marnati - Dizioli.........................vince Marnati

2° Turno Top 8
Di nuovo Mauri, che nel primo turno di svizzera mi aveva pecorizzato...nella prima partita parte troppo veloce e ...non roesco a tenerlo e muoio sotto le grinfie delle care bestiole dell'opponent, nella seconda partita memore dell'energy flux che mi aveva pecorizzato...cerco una side saggia.....qui il mio opponent cerca di sabbongiarmi, ma riesco a calare welder e acavo con qualche artefatto in gioco in modo da poterlo loccare quel che basta....e di li a breve di vincere. Passiamo alla partita decisiva, qui sono più frocio io e metto in campo molti permanenti tra cui sfera e due smokestack e amico welder.....che mi permette di scambiare smokestack...e di evitare l'incaprettamento dei mei permanenti.....la partita sarebbe finita da li a poco in quanto, il mio opponent resta loccato, con welder scambio smokestack con quella che è in gioco e la mantengo costantemente carica a 1 token.....lui non gioca piu nulla anche perchè ci sono due sfere in gioco.
VINCO 2-1

Arrivo in finale e il mio opponent è Marnati che gioca TNT a due colori...decidiamo di pattare i premi: un Mox Unlimited Rosso e un Fulmine Beta......siamo tutti e due molto contenti del bel risultato, decidiamo di giocare per i punti....e qui un pò per una mia mossa poco astuta e un pò perche lui vede workshop prima di me e mi tiene loccato con i cavi....riesce ad atapirarmi le chiappette e mi sabbongia con il mio amato Ciccione ......spaccachiappe perforanti (N.d.r. leggasi Juggernaut e Triskelion)

VINCE IL TORNEO MARNATI CON TNT

Props:
- alla bella comitiva che si è creata;
- al team degli ovinomanti....che anche stavolta hanno pecorizzato...(Psionic...5° ed io 2°)
- a Pietro che parte oggi per Santo Domingo...e tornerà con l'uccello bello usuarato!!!!
- al bel posto dove si è svolto il torneo, all'aperto...ben ventilato, fresco,
- ai prezzi del bar...assai contenuti e alla pizza che era una FAVOLA,
- alla gente che prendeva al sole nel parco adiacente. UN TOPAIO,
- al mitico gnomo della Bottiglia....minchia quante ne sa.

Slops:
- a me che sono spento e che muoio di mana crypt nella partita contro tnt...quando lui era praticamnete a pecora....per punizione quelli del team...e don Beduzzi...mi hanno fatto fare una paginetta scritta sul corretto uso del Rack and Ruin......anche se Don Beduzzi prooneva la sabbonggiato corporale come unico modo per espletare la malefatta!

Alla prossima
Jessica, aka sengir. Aka Giampiero.....aka....member of Ovinomante's Team

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]