Oggi è lun 17 dic 2018, 14:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] [8-11-2015] Legacy al Borgo #2
MessaggioInviato: lun 9 nov 2015, 1:31 

Sono ripartiti i tornei legacy a Verona!
Per chi se li fosse persi la prima tappa (borgo #1) ha visto 13 players ed è stata vinta dal NEC-Valentini a mani basse, questa che era la seconda ne ha fatti 20 e son arrivati in finale gazzola e zampini, per la terza vogliamo raggiungere i 40!

Dopo il riassunto delle puntate precedenti, passo al report:

E' domenica, giorno di tornei e divertimenti per i giocatori di magia, ma non per me, che le domeniche purtroppo lavoro sempre e riesco a fare un torneo ogni 3 mesi quando va bene :(

Ma oggi avevo il turno serale e quindi mi son detto "anche se dovrò andar via a torneo in corso, perché non andare lo stesso a fare due partite??"

Bene, perché le partite che ho giocato sono davvero due, e quelle vinte ancora meno, nonostante ciò riesco a entrare in top in maniera scandalosa come potrete leggere di seguito :D

Il mazzo:
Netdecko spudoratamente le 75 carte del miracle di Wiki usato anche da biava allo scorso Kom, ma poiché mi piace peggiorare le liste mischio un po' la side dei due, e la modifico ulteriormente quando giunto al torneo, metà sala risulterà composta da miracoli, mettendo ben 4 pyroblast di side.

E infatti...

Turno 1 Gobetti Enrico con Miracle

Gobetti e' l'astro nascente (o rinascente) del legacy veronese, gioca sempre miracle o blade e comunque solo mazzi a base blu, fa la vita da studente (che non.. LAVORA!!) e ha tutto il tempo che vuole per testare giorno e notte.
La differenza è troppo elevata, io vengo da due anni di deat&taxes e prendo in mano il mazzo per la prima volta senza alcun test, mentre lui lo gioca ormai qualche anno.
G1 abbiamo circa le stesse carte in mano: jace mentor snapcaster, ma lui azzecca i timing giusti per le giocate e son costretto a farle entrare tutte, vincerà il game per un jace rimasto giù troppi turni.
G2 riesce a entrare in cappa balance, a un certo punto si fa ingolosire perché aveva giù cappa e doppia balance e io provo un wear tear da 3, lui poteva semplicemente metter cappa in cima, perdere una balance e rientrare in controllo turno dopo (non avevo altro) invece va a forzare, e rischia di perdere da un mentor entrato il turno dopo, ma alla fine riesce a portarla a casa.
0-2 (0-1)

Turno 2 *** bye ***
(1-1)

Turno 2.5: (SPAM) pausa pranzo di mezz'ora: il borgo e' in centro Verona quindi avete a neanche 100 metri un mc donald, a 150 vari ristoranti e a 200 kebab pizzerie supermercati, spacci all'ingrosso, i cuochi di Masterchef e quel che volete (fine SPAM)

Turno 3: Mazzi con miracle

Secondo mirror della giornata, la prima partita si sviluppa bene con io che riesco a assemblare un cappa balance e lui ha un jace e balance.
Quando tira la prima branza di jace si accorge di aver lasciato dentro delle carte della side, chiama il judge e ci possiamo fare poco, game loss e si va alla seconda, peccato perché prometteva bene.
G2 riesce ad appoggiare uno snapcaster, un sulfur elemental e un.. monastery mentor! Non vanno molto d'accordo i due ma van bene lo stesso per fare race, mi ritroverò basso di vite e immoleró un mio snapcaster sul suo mentor 3/1, moriró comunque di danni
G3 irreale, manca pochissimo al time, riesco a risolvere un incazzatissimo mentor di 4º e fare abbastanza spell da ammazzarlo nel terzo turno addizionale. PRIMO GAME vinto della giornata!
2-1 (2-1)

Turno 4: Perisutti con goblin

G1 Prima partita molto lunga, fiala di primo per lui che condiziona un po i turni, riesco a fare dei terminus da 2/3 per uno, ma lui è pieno di benzina in mano, non ho mai il turno buono per tirare un entreat letale che avevo in cima da molti turni, appena si tappa out abbastanza ma non troppo da mandarmi basso, decido di far entrare un siege gang un lacchè e qualcos'altro e sparare 24 danni diretti di angeli.
G2 mulligo a 6, faccio scry e decido di mettere la force in fondo, tanto se ha fiala la fa di primo, se non la ha meglio per me.
Ma lui è un campione e la fa subito, andrò a vincere per un suo errore a turno 4 quando assembla un lord più un krenko sfialato è attivato subito, e ribalto tutto con un terminus, doveva giocare più conservativo ;) farò un council su fiala e lo lascerò a 2 lande, andando a chiudere di jace.
Secondo e terzo game vinti del torneo :D
2-0 (3-1)

Turno 5: Ant
E' l'unico a 7 punti e non puó pattare, anche con la persa ho molte possibilità di fare top, per cui la gioco a cuor leggero.
So cosa gioca e gli racconto di quando all'ovino uno con ant mi ha chiuso in faccia di primo dicendomi "tengo, tu tieni? Ok ho chiuso"
G1 chiude di primo.
Io tundra passo, lui scomba.
Io ho solo una branza e la provo.. Niente force, peccato :D
G2 mulligo a 5 e tengo una mano con 4 terre e una vendilion, IMBARAZZANTE.
Pescherò in sequenza:
Cappa
Balance
Jace
Mentor
Altrettanto imbarazzante :)
Riesce a fare 12 goblin ma mentor ci tiene per principio a far vedere che quando si tratta di token non è inferiore a nessuno e mi sforna 12 monaci in due turni a suon di branze ponder e cappa (con 2 cappe ci riescono tutti, ma con una e' dura :P)
Faccio over race e 24 bombe, gg.
G3 mulligo ancora e con lo scry metto sotto una landa, cosa che si rivelerà fatale in quanto resto a due lande e di terzo turno non riuscirò a fare balance e spell attiva, dandogli il timing di farmi scartini sui flusterstorm che avevo in mano e arrivare a risolvere 10 goblin e pagare 6 mana di flusterstorm con 2 led che aveva giù.
1-2 (3-2)

Entro in top come 7º, dovrei beccare il pro NEC-Valentini ma purtroppo si son fatte le 18 e devo correre al lavoro, gli propongo lo split 40-60 e lui sportivamente accetta un 33-66 a suo favore.
Un signore! :D :D

Non so ancora cosa e quanto poco ho vinto, ma è tutta esperienza per iniziare un giorno a giocare come si deve questi mazzi super skill intensive ;)

... e venite alla prossima tappa del borgo #3!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] [8-11-2015] Legacy al Borgo #2
MessaggioInviato: lun 9 nov 2015, 15:54 

Grande CLA!

Memorabile soprattutto: "No non vado al Mc a mangiare, ci vado già stasera" ........ 5 minuti dopo hamburger e patatine in mano! :x

Comunque hai fatto bene a concedere a Valentini.....hai evitato umilmente la figuraccia!!

Per il resto buon torneo, con i Bassanesi che si confermano delle macchine da soldi (nel senso di Testa che spende e spande assieme a Gazzola, l'Aratro) e gli altri compari PGGisti.

Membro del Tiratardi Team!

Cita:
Non ringraziarmi, mi fa piacere giocare con le tue carte... .
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 nov 2015, 21:39 

Glande [CLA] :D sei migliorato tanto da quando giocavi enchantress :'| :P
Bel torneo e peccato che eravamo in pochi

Comunque il nic anche se non gioca da un pezzo (e si vede :P ) è sempre troppo forte, ma mangusta lo è di più :)
Poi mi ha scritto alla sera per sms che ha messo 50 euro in più di premi, infatti avevo notato nel calcolo dello split che la matematica a verona è un opinione :D :D

Ps: Pikec ti lovvo :* anche se mi ha deluso il tuo piano kappa balance contro gobbo :u %( :D

Io vengo da bASSano......
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 3:18 

C o B ha scritto:
Ps: Pikec ti lovvo :* anche se mi ha deluso il tuo piano kappa balance contro gobbo :u %( :D

Gazzola sei un essere spregevole.

Però come lo succhi tu nessuno mai... quindi si, anche io ti lovvo...

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 11:34 
Elle & Kira

bravo CLA, complimenti da un altro del mondo di quelli che non possono testare più 10 ore al giorno come quando si studiava lol :->

puoi postare la lista?

vorrei capire cosa ne esce di preciso, io in questo momento sto giocando la Bonanni version ma i micro aggiustamenti (per peggiorare un lavoro impeccabile, ovvio) mi interessa farli :D

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 12:15 

Thanks ;)

Lista netdeckata:

4 spiagge
4 Delta
3 tundre
3 vulcaniche
3 isole
2 pianure
2 mesa

4 cappe
4 counterbalance
4 ponder
4 branze
4 force
4 spighe
3 snapcaster
3 jace
3 terminus
2 mentor
2 counterspell
1 council
1 entreat

Side per un meta di 20 players e controlloso:
2 wear tear
3 pyroblast
1 reb
1 terminus
2 vendilion
2 flusterstorm
1 surgical
1 containment priest
1 rip
1 esplosivi

Ho semplicemente fatto dalla side di biava:
- 1 entreat
- 1 priest

+ 1 pyroblast
+ 1 surgical

Una per il meta, l'altra perché non avrei mai sidato dentro la seconda copia di entreat perché già di mio pesco i legni dei miracoli nelle prime mani, fortunato come sono :P
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 22:07 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Ciao, complimenti per il risultato davvero "sudato" :P

Volevo invitare te o l'organizzatore del torneo o gli altri partecipanti a fare il report del torneo in sezione Risultati Legacy, così oltre a far conoscere i vostri tornei prenderete anche i punti per la CLASSIFICA ITALIANA LEGACY 2015/2016!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]