Oggi è lun 17 dic 2018, 14:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] [07/06/2015] Tarmogeddon 12 - Terzo con AnT
MessaggioInviato: mar 23 giu 2015, 4:45 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Soldan pubblica le liste e io scrivo il report, mi pare giusto no?

Il Tarmo è stato il mio primo torneo 'grosso' a cui sono andato con qualche pensiero di fare bene e pochi timori dovuti alla novità, come accadde nell'ultima edizione di Bondeno tanti anni orsono(i) (mio primo torneo Legacy in assoluto). Inutile dire che dopo lo scorso settembre, l'amaro in bocca lo sentivo ancora... dopo l'Ovino ero carico come una molla... il tarmo si avvicina... si avvicina... e decido di andare.

A questo punto posso dire tranquillamente che sentivo l'odore del sangue, volevo la top senza 'se' e senza 'ma' e, forse, questa voglia mi ha fatto fare un passo ulteriore nel giocare il mazzo: osare, rischiare, gamblare. Posso affermare che senza queste 'scommesse ponderate' non avrei fatto top4 perchè i MU sono stati duri (come vedrete ho incontrato solo UN mazzo su 7 turni che non giocava il blu e veil l'ho tirata più volte cogliendo di sorpresa gli oppo e -forse- rendendo più piccanti le partite per gli spettatori), stancanti, tirati.

... ma la strada è ancora lunga e come dicono i giapponesi "Ho ancora molto da imparare": ed è verissimo.

1) Il mazzo:
"Xavia's sweet storm" 3rd place, Tarmogeddon 12, 7/6/2015
[deck]4 Polluted Delta
4 Misty Rainforest
2 Undeground Sea
1 Volcanic Island
1 Tropical Island
1 Bayou
1 Island
1 Swamp
4 Brainstorm
4 Ponder
2 Preordain
4 Gitaxian Probe
4 Cabal Therapy
2 Duress
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal
1 Sensei's Divining Top
4 Infernal Tutor
2 Past in Flames
1 Ad Nauseam
1 Tendrils of Agony
[/deck]
SIDE
[deck]
3 Abrupt Decay
2 Carpet of Flowers
2 Autumn's Veil
1 Ground Seal
1 Sensei's Divining Top
1 Rending Volley
1 Pyroblast
1 Empty the Warrens
1 Chain of Vapor
1 Dread of Night
1 Massacre[/deck]

Rispetto alla lista dell'Ovino Giulio ed io abbiamo cambiato la side lasciando la main inalterata.
-1 decay, -1 dread; +1 rending volley, +1 pyroblast
Subito dopo Milano ho provato a differenziare i removal per meddling/canonista per evitare di perdere dalla chiamata decay di mago e canonista il turno dopo. Grazie a Dio gli orsetti sono un po' calati di numero nelle side dei vari uwr ma rimane un problema. Alla Olympus ho giocato con Sudden Shock ma rending è migliore perchè più snella. Pyro, invece, è stata una scelta corretta in previsione di un meta a base dig e, come combo più gettonato, quel trattore senza senso di Omnishow. Riciclabile anche vs miracoli come "decay più debole" per cb. Ovviamente non ho giocato nè pyro nè rending per tutto il torneo ma i test ne hanno confermato la forza e la cittadinanza tra le 15 addizionali.

A questo giro salgo con la macchina GIUSTA dei ferraresi: Ada, Guido Guidi e Il Grosso. A medie indicibili arriviamo bene, tranquilli e in IPERorario. Saluti ai venditori, prendo l'isoletta summer per il mazzo da Hulio Trapani Rodriguez e si parte: solo 99... Non nascondo che avrei voluto fare 8 turni di svizzera invece di 7. :(

2) Torneo
-PRIMO TURNO, Benini con Shardless BUG
G1) lo conosco, è di Bologna e abbiamo giocato insieme un paio di volte. Di solito gioca sneak quindi mano con dei riti, sonda, ponder e tendril si tiene. Tiro sonda, vedo doppio sciamano e robe varie non pericolose, fetcho per palude, cabala su drs. Lui fa cose, io vedo cappa che faccio, appoggio led e petalo andando di proposito a 0 carte in mano (così i suoi scarti sono carte morte) dopo un tourach che prende tendril e scarto. Lui ha due 2 carte in mano, vedo tutore che pesco di turno, fetcho, lui in resp decay su cappa, pesco, faccio infernal e rompo led, lui dig in risposta che non vede fow+pitch, pif e gg.
G2) terra drs, sonda, seal di primo contando sul fatto che non topdecki landa per decay (che avrei scartato turno 2 di duress), pesca landa. Situazione simile a g1 in cui li fa tourach (il turno prima del tourach tiro branza e devo scegliere se tenere volley o duress. Scelgo duress che però mi verrà scartata di hymn: la scelta a posteriori è risultata ininfluente), ha drs giù, fa cricca, io ho cappa, su una fetchata con rito in mano e diverse lande, lui tapped out vedo infernal led, lui due carte in mano, parto e vinco di tutor chain. Qui se la prende perchè secondo lui ho sculato: facendo i conti chiudevo pure di ritone in alternativa a led…
SB: -1 pif, -1 ritone, -2 preordain, -1 petalo, -1 sonda; +1 etw, +1 cappa, +1 volley, +1 seal, +2 decay
1-0 (2-0)

-SECONDO TURNO, UWR thopter con piromanti
G1) faccio per partire di pif e canrip, lui countera, io allora faccio nausea di mano, passa e chiudo vedendo molto bene (forse la nausea più bella di sempre che riscatta la sfiga di quella di Brescia per entrare la settimana prima).
G2) sido come se fosse miracoli, vedo male, lui fa piromante, io ho cappa, faccio per partire ugualmente ma lui pierca la spell giusta e mi era impossibile trickarlo quindi perdo.
G3) lui ha mano full, va in discard, io ho mano con: infernal x2, veil x2, rito, therapy; tiro veil eot e lui tappa 1 fluster rimanendo 1 open. Nel mio pesco rito che tiro, faccio cabala, che entra, chiamo fluster e glielo scarto (call blind), mi fa vedere snare, tiro infernal, lo fa risolvere e copio rito. Ora, non ricordo come ma mi serve quello snare per lo storm count, fetcho -credo- e lui spacca cappa di wear/tear andando tapped out, io veil e vado di tutor chain e gg.
2-0 (4-1)

-TERZO TURNO, Dogana con Team America
G1) Tendril in mano, non vedo molto se non delle lande, lui ha delver e DRS. Ultimo turno utile ho 7+1 carte in mano: therapy x3, due lande, rito, petalo, tendril e giù 4 lande. Ci provo. Cabala, lui forza, cabala, entra call fow, ne scarto una e ha due pierce, faccio landa e cabala lui pierce che countera, landa, petalo, rito, pierce e lì, con anche altro petalo al posto della landa giù avevo spell giuste per chiudere.
G2) apro mano esplosiva, tiro cabala su fow a turno 2, lui era partito di ponder, non vedo nulla, conto 10 volte ma mancavo di soglia per la kill (pif al cesso) e gli faccio etw da 12 goblin, lui stappa, ponder e concede.
G3) game in rincorsa del tendril naturale che manco per una spell, quando mescolo di ponder pesco solo fango e non provo nemmeno a partire tanto ero indietro.
SB: -1 pif, -1 nausea, -1 ritone, -2 preordain; +2 carpet, +1 etw, +1 seal, +1 cappa
2-1 (5-3)

-QUARTO TURNO, Omnitell monoU
G1) parto io, sonda, vedo molta roba forte ma 0 fow e una landa. Ho petalo, nausea, ponder, cappa, led e landa quindi nausea di 2o scambiando di cappa, cavalco la giocata branzando per protezione a turno 1, non la vedo, nausea come 2a carta e passo. Lui stappa preordain, pesca blind, io faccio cappa, petalo led, scambio, spacco, entra nausea che mi fa vincere. Qui ho gamblato pesante: 2 pescate gli ho dato e cmq la mia mano faceva quello e solo quello: lui aveva 4 out nel mazzo… a mio avviso un rischio più che accettabile.
G2) scarto cose di duress, scarto show, due dig, sul mio 4o scarto decido di tenerlo per la scombata il turno dopo doppio protetto da veil, ha un blank in mano… 3o dig topdeckato, lo tira mia eot e se trova show ha sia omni che emrakul, non lo trova, cantrippa andando tapped out, nel mio cabala su fow, veil e gg
SB: -1 swamp, -1 cappa, -1 preordain; +2 veil, +1 pyroblast
3-1 (7-3)

-QUINTO TURNO, Lands
Quando vedo che non gioca blu tiro un sospiro di sollievo. Avevo bisogno di rifiatare e rilassarmi un attimo da fare i conti su branze, topdeck... dig e quant'altro...
G1) mulliga a 5 male, io chiudo di 2o di pif protetto
G2) tiro nausea di 2o-3o e non lo ammazzo per UNA spell, decido comunque di tirare tendrill. Cantrippo per almeno altri 4 turni scavando alla ricerca di riti/petali, lui mi inizia a fare dei ghost quarter, le lande scarseggiano, triplo porto, wasta, trovo petalo e ritone di cappa con infernal led in mano, lui pesca per crop di canopy ma mi confessa dopo di non aver sidato la bojuka (WTF?!!?)
SB: -1 pif, -1 ritone, -2 preordain, -1 duress, -1 therapy; +1 seal, +1 chain, +3 decay, +1 cappa
4-1 (9-3)

-SESTO TURNO, Infect
G1) chiudo di primo con lui mull a 5 "protetto" da sonda
G2) chiudo di primo di nausea con tre neri floating protetto da therapy e lui che parte terra ponder
NOTE: qui mi sono onestamente sentito in colpa perchè il mazzo è andato in God Mode portando sfiga anche a questo ragazzino che molto probabilmente stava giocando il suo primo torneo Legacy.
SB:-1 cappa; +1 veil
5-1 (11-3)

-SETTIMO TURNO, Omnitell UR
Se patto sono dentro sempre, se lui patta è sempre fuori... quindi giochiamo -purtroppo-.
G1) non ricordo cosa succede ma vinco
G2) apro con tendril in mano e rincorro il tendril naturale, lui è chiodato di lande, arrivo a 8 carte, pesco branza, vedo probe e ho come unica protezione veil, tiro probe, vedo mano con fowx2, show, dig, pierce, fluster, carta X: ha 1 open. Ci penso un po’ e decido il piano: tirare spell e tenermi infernal-led in mano DOPO tendril Per eventualmente prendere pif. Rito, ok, rito, fow pitch pierce, ritone -ci pensa molto e qui avrei dovuto tirare veil prima perchè era l’unica spell che mi dava mana pulito per tirare tendril-, ok, veil, force pitch show -ovviamente-, tendril, fluster. A questo punto, e avevo contato, faccio infernal dopo led e spacco quest’ultimo per rimanere con 4 mana cannando in toto. Prendo pif e passo, lui tira dig nel suo, landa e passa, io pesco fetch, tappo 4 pif, lui branza, entra, io tappo bayou per veil e lui concede.
SB: -1 swamp, -1 cappa, -1 preordain; +2 veil, +1 pyroblast
6-1 (13-3)

Entro come primo, adrenalina a mille! Dentro anche Gheso e Claudio. Grande Cla, sono orgoglioso di te: finalmente ti sei affermato con un risultato che riflette la tua abilità e dedizione. Che sia il primo di una lunga serie!

-QUARTI, Laudati con UWR
Non lo conosco, mi siedo da solo e un po' stanco con dalla mia un ragazzo che gioca storm che confessa di aver comprato 4 veil per 1€ dopo avermi visto giocare al 7o turno. Saluto Matteazzi che -forse- dopo i 3 game (molto belli specie il terzo) in quel di Brescia ha voluto ritornare alle origini giocando AnT. I bolognesi sono tutti a seguire Claudio... più tardi il buon Guido Guidi verrà a darmi un po' di supporto.
G1) lui mulliga a 5 forte della conoscenza del mio mazzo, nel mio 3o turno parto senza sapere nulla della sua mano di pif sprotetto. Lui forza tutore. Mi rifaccio la mano, lui fa cricca, bolt, io parto protetto con ritone, led, ponder therapy, becco la fow, lui in resp a therapy tira snapcaster dando flashback non a branza ma a bolt “nel caso passi da nausea”-cit. (ero a 6 ndr). Parto di sonda, vedo cappa, ponder… robe varie e di 2o ponder trovo tutore. Sul momento dice che ho sculato, ma come al solito gli out erano molteplici.
G2) mano bella solida con doppio ponder, veil e cose. Lui tundra go, io terra ponder che vede cappa che pesco (non volevo succhiare da surgical su ponder a caso perdendo così cappa), lui volcanic go, io cappa, lui counterspell e io tiro veil che entra. Veil qui l’ho buttata perchè cappa era la spell più forte che avevo e volevo entrasse assolutamente. Lui landa rip io guardo e trovo nausea, landa e passo, lui stappa e fa jace che branza, io pesco nausea, fetcho e la tiro facendo rito-nausea per scartare contrasto avendo in mano ritone led infernal, lui fa fow pitch fow. Nel suo landa vai, io guardo in upkeep, trovo decay che decido di pescarmi avendo tutore sotto che metto come 3a giocando attorno a cricca che tira, in resp faccio decay su rip, lui bottom tutore e pesco branza. Lui mi fa “tanto te ne faccio una ogni turno di cricca…” io annuisco sapendo di avere cappa dalla mia. Appoggio led per minimizzare le finestre in cui può fare cricca-karakas, branzo alla ricerca di una landa che trovo e metto on top ritone. Lui fa +2 di jace su di me tapped out, mette bottom, io guardo upkeep e decido di giocare attorno a +2 facendogli vedere landa pescando rito, lui branza di jace, cricca di nuovo che lascia così, faccio volcanic, trovo sonda e therapy, il turno per partire nel suo metto le carte così: top sonda, mid therapy, bottom infernal. Faccio sonda e vedo: cricca, snapcaster, sulfur e doppia branza con lui 6 open e fetch, in mano ho massacre e rito, faccio cabala, lui rimbalza e fa cricca su di me, in resp rito, mi lascia tutto, in resp a cabala fa branza e mette on top 2a branza, io tiro massacre, scambio tutor chain e gg.
SB: -1 ritone, -1 petalo, -1 swamp, -2 preordain, -1 pif, -1 probe, -1 therapy; +2 decay, +1 volley, +2 veil, +pyroblast, +1 cappa, +1 massacre
“7-1” (15-3)

In semifinale avrei Paxxu ma splittiamo izi: concedo a lui per dargli la possibilità di giocarsi i bye con Claudio. Finisce che non giocano e Cla vince il torneo nominalmente ma di fatto splittiamo in 4 tutti i playset dei premi.

Adesso è il turno dei ringraziamenti che vanno a tutti, specialmente ai ragazzi di Bologna e al Team Non So Farla per la preparazione all'evento che mi hanno fornito a livello di sidate e approccio ai MU. Ringraziamento particolare a Horsy per la partnership infinita e il foglio delle sidate stilato alle 2 di mattina, Ivan per i test e non solo e comboplayer/Guidi per il trasporto e la sua organizzazione: vi voglio bene ragazzi.
Un abbraccio ai ferraresi che non arrivano in tempo al torneo ma che ci sono per mangiare al Mac sulla strada del ritorno.

Infine i complimenti a Claudio che si è confermato ma soprattutto a Gabellini che al suo primo big Legacy sfiora il 5-2 con facilità: bravi entrambi :)

Un saluto a tutti,

Matteo Facchini / Two Of Speras / Spiritmonger264

Image

Ultima modifica di Two Of Spears il mar 23 giu 2015, 14:02, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] [07/06/2015] Tarmogeddon 12 - Terzo con AnT
MessaggioInviato: mar 23 giu 2015, 9:34 

complimentoni a te Fuck-ini! :P solo topdertop ormai! a dire il vero da signore, Roby concede a me per avere quei bye! spero di farli fruttare!!!!! :(

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine

Ultima modifica di Bona88 il mar 23 giu 2015, 10:06, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2015, 9:53 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
Dobbiamo cacciarti dal team?
Stai imparando a farla :D

Bravo campione, son contento che ormai mi hai ampiamente superato con storm, cosi quando torno a giocarlo mi dai due lezioni :*

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2015, 12:47 

Onore conoscerti in live a Viareggio e farsi due belinate di ridere al tavolo insieme ad Ivan, sono contento tu abbia fatto questo destro-sinistro di top! Ora aspettiamo l'uppercut :-)

"Don't mourn for me. This is my destiny."
—Gerrard
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2015, 13:19 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Noctalor. ha scritto:
Dobbiamo cacciarti dal team?
Stai imparando a farla :D

Bravo campione, son contento che ormai mi hai ampiamente superato con storm, cosi quando torno a giocarlo mi dai due lezioni :*

No dai... che la cappella del led vs omniUR mi fa stare ampiamente nel team! Dubito di averti superato ;) E comunque storm non lo si abbandona praticamente mai... è sempre lì che può dire la sua XD

In bocca al lupo Cla, spero che Lille dia gioie: se giocherai un tier (e mentor-top è una scelta valida) con la grinta del tarmo ti toglierai delle soddisfazioni, i numeri li hai ;). Per quanto mi riguarda, l'uppercut lo rincorrerò -se riesco ad andare U.U - a Tolosa alle MKM a fine luglio.

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2015, 15:40 

Complimenti, ormai hai trovato la via del potere!!!!

Se solo le principesse amassero i giocatori di Magic, ti salterebbero addosso urlando "stormami in gola!".

Immagine

BRAVO !!!!!!!!!!
(e bravo anche a Giulio/Horsy, che è sempre una delle top3 persone migliori da contattare quando si hanno dei dubbi su come Deckbuildare)
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 giu 2015, 19:51 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Krios ha scritto:
(e bravo anche a Giulio/Horsy, che è sempre una delle top3 persone migliori da contattare quando si hanno dei dubbi su come Deckbuildare)

Dopo me e Hadhod giusto? :D
Ottimo risultato Matte, complimenti =D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]