Oggi è dom 15 dic 2019, 18:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Quesito]Nausea per passare vs thalia: cosa scarto?
MessaggioInviato: gio 18 ago 2016, 13:19 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Ciao a tutti!

In una sessione di test mi sono imbattuto in questa situazione alquanto intricata e ho deciso di proporvela a mo' di gioco (tanto AnT lo si dovrà appendere al chiodo a breve quindi godiamoci queste cose finchè possiamo, no?).

Siamo vs DnT post side e la situazione è quella nella foto.
Immagine

Siamo alla fine del mio turno, 5 vite con
In gioco: isola, palude, bayou e led.
Mano: ponder x3, tutore x2, petalo x3, branza, led, tropical, tendrils, misty, ritone, hurkyl, therapy.
Carte in mano mia che non consce l'oppo: hurkyl e led.
Grave: misty, preordain, polluted x2, rito, ponder, nausea, petalo
Oppo: castello di eiganjo, porto, thalia cc2

NOTA: Non conosco la cima del mio mazzo nè la sua mano
NOTA 2: NON C'E' ETW NEL MAZZO

Nel caso qualcuno volesse sapere l'andamento della partita (anche se ai fini del quesito è irrilevante) ..
inizio io fetch-> isola preordain; lui terra go; io terra, petalo go; lui terra thalia io in risposta rito-> nausea; io bayou -> ponder shuffle, palude->led.

A voi la palla! ;)

Image

Ultima modifica di Two Of Spears il gio 18 ago 2016, 19:01, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Quesito]Nausea per passare vs thalia: cosa scarto?
MessaggioInviato: gio 18 ago 2016, 15:14 

Tengo cabal ritual, led, tutore, tutore, isola t., petalo, petalo; nel caso lui attacchi e mi porti a 3 e poi giochi terra e bestia (brimaz, mirran, stoneforge) per uccidermi il turno dopo io stappo, gioco:
terra, c. ritual,gioco led, petalo, petalo tappando l' ultima terra, tutore per past in flames (spacco i due led per 3 rossi e 3 neri), faccio past in flames rimanendo con 1 mana nero, spacco un petalo per 1 nero, faccio rito>c. ritual>tutore per cabal ritual, spacco secondo petalo per avere BBB>cabal ritual per BBBBB>tendrils da 22 punti vita.
Se invece usa il porto per tapparmi una terra mi da un altro turno di vita, e nel primo turno disponibile faccio semplicemente tutore per c. ritual., e nel turno dopo parto ancora più agevole di sopra:
c. ritual> c. ritual> petalo, petalo, led> tutore per pif e spacco i led>pif>rito>c. ritual> c. ritual> tendrils.
Ovvio che se fa canonista o terra>vryn wingmare o si pesca strage o si ammucchia, mentre se gioca terra>rest in peace si perde quasi automaticamente (a meno di non giocare doppio tendrils o riuscire a vincere di empty the warrens).
Ho fatto bene i conti?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 ago 2016, 15:34 

Se sotto thalia vai dentro pif con 6 mana non puoi giocare nulla poichè pif costa 5 e rito 2. Inoltre massacre non puoi tirarlo gratis poichè non ha pianure bensì un castello di eiganjo come fonte bianca ;)

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 ago 2016, 15:51 

Ma infatti nella prima ipotesi faccio PIF rimanendo con 1 mana nero, ma ho giù due petali, quindi riesco a pagare il rito oscuro spaccandone uno; in effetti strage con giù solo porto ed engajo sta in mano :'| .
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 ago 2016, 16:20 

Sì: se l'altro non fa nulla abbiamo sempre vinto (addirittura con 11 spell). Se l'altro invece fa un pezzo o una combinazione di pezzi... riusciamo ad evaderlo/i?

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 ago 2016, 17:07 
Legendary Creature

Two Of Spears ha scritto:
Se l'altro invece fa un pezzo o una combinazione di pezzi... riusciamo ad evaderlo/i?

Penso che il motivo per cui sia stato postato questo puzzle sia proprio questo. Per scegliere quali carte tenere in mano e quali scartare bisogna prefigurarsi:
1) quali combinazioni di carte può giocare l'oppo col mana a disposizione il turno successivo;
2) quali di queste combinazioni di carte possiamo evadere con le carte che abbiamo a disposizione (depennando le combinazioni di carte dalle quali perdiamo sempre e comunque).

Ovvio che se l'oppo non ha nulla e si limita a tapparci una landa in upkeep di Porto abbiamo sempre vinto: ma questo scenario è il meno interessante di tutti :P

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]