Oggi è gio 22 ago 2019, 1:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: GP Legacy Kyoto, le impressioni di Paxxu e Claudio Bonanni
MessaggioInviato: mer 29 apr 2015, 18:38 

Salve a tutti!

nel seguente articolo dei nostri amici di MTG Quality troverete una veloce e divertente analisi delle liste del GP legacy di Kyoto!

cosa ne pensate? ma soprattutto, a fronte di nuove liste/mazzi, cosa vi aspettate di trovare nei prossimi tornei (Ovino)?

Link: http://www.mtgq.it/gp-legacy-kyoto-le-impressioni-mie-e-di-claudio-bonanni/

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GP Legacy Kyoto, le impressioni di Paxxu e Claudio Bonan
MessaggioInviato: gio 30 apr 2015, 10:08 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Mi aspetto più gente che gioca Mentor, e più gente senza fantasia che gioca Omnitell (già visto succedere).

Il legacy non è morto, ma non sta troppo bene ( anche se non penso che sia questo il topic per parlarne).

Sinceramente Canadian non lo vedo come favorito in un meta molto randomico come questo, e per un torneo da tantissimi turni, a meno di giocatore abile e scelte "fortunatamente azzeccate".

La cosa che mi aspetto più di tutti.. sono altri video di paxxu %( :x

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GP Legacy Kyoto, le impressioni di Paxxu e Claudio Bonan
MessaggioInviato: gio 30 apr 2015, 11:11 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Come ho già scritto su fb, complimenti per l'analisi come sempre.
In America tira di brutto Omnitell, essendo comunque un mazzo di un power level altissimo e con una manabase solida (non molto costoso in effetti).
Secondo me questo archetipo vedrà un'impennata.

-

Poi copio quello che ho già scritto riguardo la lista di Satake: Blade con gli Stifle:

"...è a mio parere più ragionata di quel che sembra. A parte qualche scelta discutibile, come un po' tutte le liste degli asiatici, per il resto ha senso. 4 Waste, 4 Stifle (che flashbacka di Snapcaster all'occorrenza), il Mana Leak che da un lato è la carta più vicina al Counterspell nella sua ottica, dall'altro ha senso nel piano del mana denial. Spighe e Bolt per controllare Deathrite e accelleratori in generale (Metalworker ad esempio - o gerarca in Infect).

Personalmente sto provando una versione riadattata, con una manabase più solida, e non è del tutto senza senso come mi era parsa all'inizio.
Ha senso, come dite appunto voi nel video, anche il monojace.

-

Al di là della top 8, mi sembra interessante il dato che emerge dagli undefeated al day one...3 Omnitell su 5....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]