Oggi è dom 15 dic 2019, 17:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 12   [ 177 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Aprendo la mano qui sotto mostrata:
Sondaggio concluso il mar 22 gen 2013, 10:59
a) No. La mulligo troppo rischiosa preferisco vederne 6 nuove. 2%  2%  [ 4 ]
b) Parto facendo Tropical Island e appoggio Delver of Secret. 48%  48%  [ 79 ]
c) Gioco Tropical Island e passo rimanendo stappato. 49%  49%  [ 80 ]
Voti totali : 163
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2013, 1:38 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
AndreTheGame ha scritto:
Ragazzi cerchiamo di restare in topic...

cmq vince spartan bravo campione perchè trova un oppo scarssissimo che perde da solo in turno 2

Ma solo perchè sono partito terra delver :-p

Cmq quello è il tipico canadian blowout, quando tutto si incastra nella maniera perfetta, e succede di rado, troppo di rado :(

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 18:21 
Organizer

Vince il concorso..................

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
Ma a me la giocata sembra ovvia terra delver tutta la vita...abbiamo pure daze... per bollare sua giocata, e rigiocare la stessa terra.. l'unica cosa che temiamo è wasta, ma comunque rimaniamo con delver giù e fow per proteggerlo;

Branza in nostro upkeep altra minchiata imo, piuttosto lo tiro dopo pescata per vedere una carta in più, e se trovo landa la partita è tutta in discesa, ci fosse stato ponder al posto di branza era molto meglio ma vabbè :-D

Mulligare mani del genere in canandian è una follia ahaha e anche stare open SPERANDO che l'altro abbia fetch o stifle senza tra l'altro sapere che mazzo giochi, magari è turbo elfo o burn ahaha,

Molto meglio essere attivi e buttarlo in culo per primo :-P

" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold

Ed ecco il link del video:
https://www.youtube.com/watch?v=BTVixyzb66I

Un motivo statistico:
C'è una probabilità di circa il 15% che il nostro parta di wasteland e se dovesse partire di wasteland noi abbiamo il 20% di probabilità di pescare subito landa e avere la vittoria matematica in pugno. :)

Cya

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 12:30 

"se siete hagebutte cambiate gioco..."
ahahah...
in effetti ha fatto 30 errori in 2 secondi...se avesse fatto fetch ponder e trovato una landa non fetch la sua partita sarebbe stata completamente diversa. 2 decay in mano violentavano il board di canadian...

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 15:13 

Seeeeeeee ho vinto :-D :-D :-D :'( :'(

Ma COSA ho vinto?? 8-* :-? :-> :-D

" Adoro i baci sul collo "

Maurizio Costanzo

Questa sera ho imparato che Sulfuric Vortex ara mono nero pox ahahaha
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 15:26 

bragaz ha scritto:
ahahah...
in effetti ha fatto 30 errori in 2 secondi...se avesse fatto fetch ponder e trovato una landa non fetch la sua partita sarebbe stata completamente diversa. 2 decay in mano violentavano il board di canadian...

...a riprova del fatto che tutti si concentravano troppo sulla wasta :P

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 1:03 

zoten ha scritto:
bragaz ha scritto:
ahahah...

...a riprova del fatto che tutti si concentravano troppo sulla wasta :P

il fatto è che se ha wasta in mano è sbagliato giocarla, soprattutto se ha anche decay! quindi la partenza corretta è terra delver! in questo modo costringiamo l'avversario a voler giocare il decay. ergo sappiamo dove vuole andare a parare. ma se noi non giochiamo delver il problema decay è solamente rimandato. prima o poi noi il delver lo dovremo giocare lo stesso e quando lo giochiamo il decay è assicurato. avremo quindi perso sicuramente uno, ma anche 2 turni di attacco! poi le altre minacce da mettere sul board arrivano o si trovano (leggasi branza). intanto, come dice giustamente paxxu, diamo noi l'impostazione alla partita, non attendiamo di vedere l'altro cosa fa. impostiamo noi il gioco e l'altro deve inseguirci, in questo modo sapremo dove vorrà andare a parare, così potremo prevedere le sue mosse!

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: "Sfida della Mangusta" - Come giochereste?
MessaggioInviato: mar 19 ago 2014, 15:26 

Nickname Cockatrice: MM17
Perdonate il necroposting, non sapevo dove postare e ritenevo fosse il caso di aprire un altro topic.
Volevo proporvi una situazione di gioco molto semplice ma altrettanto interessante che mi è capitata giocando contro Canadian.

Io giocavo Deathblade, OTD, e il mio avversario era il buon Spartan, con Canadian, OTP. Pre-side.

Lui tropicale mangusta, io terra sciamano, lui daze io fow. Purtroppo non ricordo bene la mia mano, so solo che quello sciamano era molto importante per il mio gamaplan (avevo un mustcounter a cc3 tipo nemesi o lili o comunque una mistica da fare fuori Daze) ed ovviamente avrebbe tenuto a bada la mangusta.
Giocando come ho fatto io, se lui ha fulmine io ho perso. E' un rischio che avevo calcolato, e vista la sua partenza avevo "letto" l'assenza di fulmine in mano. Il fulmine non c'era e questa giocata mi ha permesso di vincere la partita.
La domanda è: ci sta, o sono un nabbo io ed ho semplicemente sculato?

Ho ragionato così: essendo il gameplan di Canadian contro Deathblade molto incentrato sul denial, ed avendo DB carte micidiali contro RUG, Daze è una carta che conviene conservare, se si ha Fulmine come risposta allo Sciamano (Fulmine castabile protetto da quel Daze, tra l'altro). Inoltre, se faccio entrare il Daze e dopo lui mi slanda ho perso. E' improbabile che abbia Vulcanica in mano, probabilmente deve prenderla di fetch ed in quel caso perde uno shuffle effect. Mangusta mette una pressione molto leggera nei primi turni, se avesse avuto fetch e fulmine probabilmente avrebbe usato quelle, mandando 2 carte al grave, spianando la strada alla mangusta e tenendosi open con tropicale per Stifle o Snare (conservando ancora il Daze) o magari avrebbe potuto usare Ponder essendo comunque coperto da Daze e trovandosi a 3 carte nel cimitero.
Ovviamente, ho considerato il fatto che Blasi sia un giocatore forte, se avessi saputo di trovarmi di fronte a un cane che spara i Daze su qualunque cosa si muova probabilmente avrei giocato diversamente.

Insomma, in sintesi, per me quel Daze significava che non aveva Fulmine e che quello sciamano NON doveva entrare, Mangusta significava che non aveva Delver, e Goyf dato il Daze l'avrebbe comunque fatto molto tardi. Con lo Sciamano giù la Mangusta avrebbe fatto ben poco per molti turni. Mi è sembrato sensato forzare il Daze rischiando di perdere da un Fulmine.

E' un'analisi che ci sta? Poi magari è una giocata standard eh, bazzico il Legacy da relativamente poco. Fatemi sapere, spero di non aver sbagliato topic...alla fine è più una domanda su come si gioca Canadian, piuttosto che su come si gioca Deathblade.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 ago 2014, 12:30 
Organizer

MM17 ha scritto:
Perdonate il necroposting, non sapevo dove postare e ritenevo fosse il caso di aprire un altro topic.
Volevo proporvi una situazione di gioco molto semplice ma altrettanto interessante che mi è capitata giocando contro Canadian.

Io giocavo Deathblade, OTD, e il mio avversario era il buon Spartan, con Canadian, OTP. Pre-side.

Lui tropicale mangusta, io terra sciamano, lui daze io fow. Purtroppo non ricordo bene la mia mano, so solo che quello sciamano era molto importante per il mio gamaplan (avevo un mustcounter a cc3 tipo nemesi o lili o comunque una mistica da fare fuori Daze) ed ovviamente avrebbe tenuto a bada la mangusta.
Giocando come ho fatto io, se lui ha fulmine io ho perso. E' un rischio che avevo calcolato, e vista la sua partenza avevo "letto" l'assenza di fulmine in mano. Il fulmine non c'era e questa giocata mi ha permesso di vincere la partita.
La domanda è: ci sta, o sono un nabbo io ed ho semplicemente sculato?

Ho ragionato così: essendo il gameplan di Canadian contro Deathblade molto incentrato sul denial, ed avendo DB carte micidiali contro RUG, Daze è una carta che conviene conservare, se si ha Fulmine come risposta allo Sciamano (Fulmine castabile protetto da quel Daze, tra l'altro). Inoltre, se faccio entrare il Daze e dopo lui mi slanda ho perso. E' improbabile che abbia Vulcanica in mano, probabilmente deve prenderla di fetch ed in quel caso perde uno shuffle effect. Mangusta mette una pressione molto leggera nei primi turni, se avesse avuto fetch e fulmine probabilmente avrebbe usato quelle, mandando 2 carte al grave, spianando la strada alla mangusta e tenendosi open con tropicale per Stifle o Snare (conservando ancora il Daze) o magari avrebbe potuto usare Ponder essendo comunque coperto da Daze e trovandosi a 3 carte nel cimitero.
Ovviamente, ho considerato il fatto che Blasi sia un giocatore forte, se avessi saputo di trovarmi di fronte a un cane che spara i Daze su qualunque cosa si muova probabilmente avrei giocato diversamente.

Insomma, in sintesi, per me quel Daze significava che non aveva Fulmine e che quello sciamano NON doveva entrare, Mangusta significava che non aveva Delver, e Goyf dato il Daze l'avrebbe comunque fatto molto tardi. Con lo Sciamano giù la Mangusta avrebbe fatto ben poco per molti turni. Mi è sembrato sensato forzare il Daze rischiando di perdere da un Fulmine.

E' un'analisi che ci sta? Poi magari è una giocata standard eh, bazzico il Legacy da relativamente poco. Fatemi sapere, spero di non aver sbagliato topic...alla fine è più una domanda su come si gioca Canadian, piuttosto che su come si gioca Deathblade.

Se Spartan ci butta un Daze, significa che probabilmente in quel momento non ha un removal.
Se non ha removal: noi preveniamo già il primo attacco di mangusta, poi possiamo rallentare la sua abilità "soglia" e giocare le nostre magie un turno prima; questo è definito vantaggio tempo e in una sfida contro Canadian aumenta le tue possibilità di vittoria.
Quindi per me hai fatto una giusta lettura del gioco e una buona mossa.
Ciao

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 ago 2014, 15:50 

Ti ringrazio :) Alla fine ho scritto un poema su una questione molto semplice "ha o non ha removal?". Anche dietro situazioni di gioco così comuni possono celarsi varie sfaccettature comunque, ho cercato di esporre tutte quelle che mi sono venute in mente.

Ciao!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 ago 2014, 16:39 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
MM17 ha scritto:
Giocando come ho fatto io, se lui ha fulmine io ho perso. E' un rischio che avevo calcolato, e vista la sua partenza avevo "letto" l'assenza di fulmine in mano.

Paxxu ha scritto:
Se Spartan ci butta un Daze, significa che probabilmente in quel momento non ha un removal.

Domanda da giocatore scarso: perchè pensate non abbia fulmine?
Perchè pensate che non possa volersi tenere il fulmine per una Mistica o un Confidant ? Parlo di queste due carte perchè non so con che terra sei partito quindi non so se sei andato BG,BW,o cosa, e quindi non so se aveva idea del mazzo che affrontava e quali minacce di secondo avresti fatto.

Io questa lettura non l'avrei saputa fare.. è davvero così scontato?
Se avesse avuto daze E fulmine, davvero non aveva senso fare comunque daze, ma puntare a fare fulmine nel suo turno (quindi mettendo giù entrambi i colori -se li ha - o usando una fetch), per poi avere un daze in mano che non avrebbe potuto usare su un altro eventuale drop a 1? E se aveva un altro sciamano?
A me il piano "tengo daze per fare fulmine dopo" non convince.. è davvero tanto migliore?

Scusate la nabbaggine %(

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 ago 2014, 16:54 

Ero partito di Mare Sotterraneo, e Spartan conosceva il mazzo visto che era la nostra seconda partita (prima 2-0 per lui :( )

Il fatto è che quel Daze sarebbe stato efficace anche su quella Mistica o su quel Confidant (che non gioco) una volta rimosso Sciamano e quindi il terzo mana. Per quelle carte può inoltre giocare Snare. Infine, il fulmine a turno due poteva essere coperto da Pierce, quindi ipoteticamente poteva andare così: terra mangusta, terra sciamano, terra fulmine, io non forzo perché se ha pierce muoio male, io mistica lui snare/daze, se forzo può avere pierce (se ha fatto daze) o lo stesso daze (se ha fatto snare).
L'unica giocata forte che non poteva fare era fulmine slando, visto che era partito di Tropicale.
Se avessi avuto un altro Sciamano sarebbe morto male, o comunque sarebbe stata dura...son rischi che ha sicuramente calcolato quando ha tenuto la mano, d'altra parte è quasi impossibile essere coperti da tutto.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 ago 2014, 16:14 

Per me ci sta come giocata e lettura, shaman deve morire il prima possibile contro canada.
La lettura era giusta (per rispondere a Fabio). Non aveva fulmine o vulcanica perchè tu preferisci fare daze su altre minacce (o proteggere le tue) ke si chiamano liliana e nemesi...soprattutto la seconda, visto ke nn ci sono modi di cavarla una volta entrata. X-D :'(

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 12   [ 177 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12