Oggi è mer 14 nov 2018, 14:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 103 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] U_Tron
MessaggioInviato: mar 14 apr 2015, 22:35 
Punctilious Titan

Torpor di solito è una sidata contro Twin, forse anche più che contro Abzan. E, ovviamente, una giocata magnifica contro le liste di Ghostway che si vedono da un po' (distinguendole dagli Abzan più propriamente junk). Questo al di là della risposta che ti darà surapazzo ;)

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 apr 2015, 22:37 

Allora Monastery sage la sto provando contro burn, contro storm , ma ho visto che contro deck con li scartini aiuta con il draw and discard aggiuntiva spesso può fare da scrematura per alzare la qualità... Ma è in test in realtà devo ancora valutare...
Ho tolto una surgical per inserire Sage perchè volevo vedere se effettivamente può aiutare...
I torpor inchiodano twin completamente, e i vari abzan combo, non che snap e cricca, è una carta che mi piace e ho visto che funziona molto bene come hate anticombo... :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2015, 21:45 

In effetti per twin mi concentrato sempre su altre carte come Echoing, Aetherling, spells kite, pithing, ecc.
Torpor già da turno 2 lo ferma e se non entra cryptic command non chiude più.
Ho notato che non metti mai Spellskite di side... Non la ritieni utile oppure troppo situazionale?
Io la vedo utile contro buona parte dei Tier del momento, no?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 apr 2015, 0:59 

Allora scusami per l'inattività ma sono stato incasinato, comuqnue spellskite è una bella carta e molto utile contro molti tier, ma non la testo mai perchè semplicemente non la ho e quindi poi quasi me ne dimentico...
Ti dico giocandola si sente la differenza, contro moltissimi mazzi, da infect a burn e con la versione con i due fabricate secondo me anche uno di main potrebbe dire la sua...
Va sicuramente testato e anzi scusatemi per questa mancanza!
Se lo provi sappimi dire =)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 apr 2015, 10:54 

Di main piacerebbe anche a me, purtroppo vale sempre il solito discorso.....non so cosa togliere per fare spazio. Come per reality shift, o gioco con 61 carte o....boh?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 apr 2015, 13:09 

Io ho scelto le 61 carte, un po' per tradizione un po' perchè desideravo avere i due spot remouval, quando all'ovino l' ho provato lo Spellskite di main era andata bene e mi era piaciuta come carta...
Tra l'altro continuo a giocare senza ugin ma spero di procurarmene uno a breve in modo da poterlo testare anche in real perchè online mi sta convincendo in 1x però perchè ho visto che se si vede bene altrimenti si chiude in un altro modo =)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 apr 2015, 23:16 

Faro come te e andrò a 61 carte di main con spellskite cosi mi libero lo slot in side per il secondo torpor orb.
Comunque anche se ho 2 Ugin anche io continuo a giocarne 1 solo, ma quando entra ti assicuro che molti concedono. Mi é successo pochi giorni fa contro UR Delver....che gusto!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 apr 2015, 11:24 

ahaha ci credo, è come mettere il calice a 1 ad infect, vai tipo in visibilio =)
Comunque ora devo trovarne uno perchè così diventerebbe la nuova wincon con alcuni MU...
Tu giochi il ciclonico di main? se si come ti trovi?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 apr 2015, 22:11 

Si, io lo gioco di mail e ti dico che per me fa la differenza in molti casi. Rimbalza tutto non terra, lo usi già dal secondo anche per rimbalzare drop con cmc superiore a 1, ti permette di tenerti open solo con 2 mana durante il gioco per rimbalzare quello che vuoi e soprattutto, cosa non da poco, molti game li ho vinti usandolo in overload! Pulire il board prima dell'attacco decisivo é bellissimo ed inaspettato. È vero, non si cicla facendoti pescare ma la sua abilità di overload spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 apr 2015, 22:57 

Eh perchè io come avrai visto non lo gioco però ero tentato di testare l 1x di main proprio per la mega pulizia che fa...
Inoltre vorrei vedere come è il MU da collected company-Melira che non ho avuto ancora il piacere di testare.
ti è già capitato?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 apr 2015, 23:08 

Ancora no.
Però tra trickbind, surgical, relic, torpor, ecc bob dovremmo stare troppo male. Almeno in g2 e g3, no?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2015, 9:06 

Tendezialmente direi di no, anche perchè il MU con pod non era negativo, e per il fatto che passa per una spell non creatura per chiudere ancora meglio...
Ieri sera ho fatto una mezza partita con jund, poi la connessione ha deciso di morire, sono sempre più convinto che il MU contro i midrange vari, forse un po' meno bene con jeskay, è veramente buono e questo secondo me ci deve portare a settare bene il mazzzo contro infect e burn, perchè così facendo potrebbe essere una buona scelta anche per un evento grosso...
Ditemi la vostra :)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2015, 12:01 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Conoscete il mazzo più di me -io lo uso da poco tempo- ma la mia esperienza con Ugin, the Spirit Dragon *non* è (così) positiva.

Ugin non è un artefatto (è pur sempre un difetto in questo mazzo di pesca/tutori).

Ugin è una chiusura ma le chiusure non mancano e *non* mi priverei di nessuna di quelle che uso di già.

Ugin è un "Ira di Dio" che colpisce tante tipologie di permanenti ma solo quando abbiamo completato gran parte del nostro piano, ovvero racimolato *tanto* mana ---> meglio aggiungere la seconda copia di Oblivion Stone che può entrare prima (e, come nota marginale, fa qualcosa vs Affinity).

surapazzo ha scritto:
Tra l'altro continuo a giocare senza ugin ma spero di procurarmene uno a breve in modo da poterlo testare anche in real perchè online mi sta convincendo in 1x però perchè ho visto che se si vede bene altrimenti si chiude in un altro modo =)

Prendendo alla lettera questo commento è -dal mio punto di vista- un motivo per non inserirlo.
Perché dovrei usarlo se posso sempre chiudere in un altro modo?

Detto questo,
ripeto che al momento il mio numero di partite non è esattamente elevato.
In caso, in futuro, proverò a dargli una seconda possibilità.

Concordo su Cyclonic Rift; da usare.
Non si "cicla", vero, ma nella vita non si può avere tutto : ).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2015, 14:37 

Sono d'accordo sulla seconda copia di Oblivion, infatti io ne gioco 2. Ci sono comunque delle piccole differenze non da poco. Ugin esilia i permanenti colorati quindi lascia sul board tutti i tuoi, che siano creature, calici o pietre varie. Fa fulmine incolore tutti i turni, la Final é qualcosa di allucinante e lo dico perché provato sul campo! (mi sono trovato ad appoggiare 5 permanenti sul board!) È vero che non va in recursion con accademia e non fa nulla contro affinità, se é per questo nemmeno titano da noia ad affinity, ma non lo toglierei dalla mail lo stesso. Ovviamente il pw non può fare tutto e risolverli i game contro tutti, contro qualcuno lo sideremo out per carte piú ottimali. Ma ti assicuro che contro tantissimi mazzi, se lo cali ed é protetto, é game per noi.
Rispetto le scelte di tutti, io porto solo la mia esperienza che col pw fino ad ora é positiva!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 apr 2015, 11:54 

Diciamo che secondo me avete ragione entrambi per vari motivi.
Io penso che ugin sia una carta fortissima, non è un artefatto è vero grandissima sfiga, però il mazzo pesca molto quindi senza tutori comunque esiste la possibilità di vederlo.
Scegliere di giocarlo significa scegliere un altra chiusura, è questo il punto non è uno sweaper ne qualcos'altro è una chiusura, è una chiusura che può fare da sweaper, forte perchè l'exile non è mai banale e il fulmine sotto loop da un clock, che fidatevi per la mia esperienza è importantissimo.

Quindi la domanda che vi faccio è una carta forte, va negli slot delle chiusure però e quindi, è una chiusura che migliora dei MU?

Io una idea la ho ma vorrei prima sentire il test che dice e poi decidere...

Ovviamente questa è la mio opinione :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 103 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo