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 Oggetto del messaggio: Re: GW Hatebears
MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 12:33 
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Iscritto il: mar 11 mar 2014, 13:58
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Purtroppo le voci costano una secchia e per ora mi "accontento" dei , che comunque svolgono benissimo il loro compito e oltre a costringere l'oppo a fare un 2x1 per rimuoverli picchiano bene e regalano 4 vite.
Ora sto rimediando anche linvala, che spesso e volentieri vince anche da sola e contro alcuni archetipi, soprattutti mazzi con molte removal va in panchina per far entrare .
La Graff purtroppo non ferma living end, ma in quel caso ho pronto un favoloso .
Ti posto la mia side e mi scuso se nn riesco a mettere bene i link alle carte ma nn ho capito come funziona :P
1x Sigarda
1x
2x Rest in peace
2x
2x Ghostly Prison
2x Torpor Orb (dimmi come riesce a fermare le martiri :P)
2x Graffdigger's cage
2x Melira (si nel meta che frequento gira anche infect) oppure 2x
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 Oggetto del messaggio: Re: GW Hatebears
MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 14:59 
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 Oggetto del messaggio: Re: GW Hatebears
MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 16:09 
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Iscritto il: mar 11 mar 2014, 13:58
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Quindi con il torpor agilmente gli andiamo sopra perchè non guadagna più vite a dismisura a meno che non faccia la giocata della madonna che dicevi tu xD
Inserire il celestial flare di side per infect mi piace, anche se è un mu bruttissimo se perdiamo il tiro del dado, lui di secondo potrebbe stringerci la mano e amen. Dobbiamo per forza vincere il tiro, anche contro affo in g1 per riuscire ad arginarlo un po.
Io a differenza di molte liste "classiche" monto 4x invece dei sentieri, così da avere in main qualche eventuale risposta a minacce prima della side. Soprattutto contro Affo ne vidi 2 e riuscii ad arginarlo bene, ma non vidi nessuna risposta dalla mia side e g2 ho preso tanti tanti schiaffi xD invece mettere una che ci tutela contro affo e incantesimi che ne dici?
Considererò sicuramente Kor contro burn o al limite BR, ci tiene belli alti e possiamo menarlo. Infine farei una menzione d'onore per la mia Sigarda, mi ha salvato troppe volte da morte certa, soprattutto adesso che girano tanti mono b o bg obliterator.
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 Oggetto del messaggio: Re: GW Hatebears
MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 16:46 
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 Oggetto del messaggio: Re: GW Hatebears
MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 21:48 
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Località: Sorgà
salve a tutti sono anche io un amante e giocatore di questo splendido mazzo e volevo riportarvi le mie riflessioni su come ho impostato la side e che modififiche si possano apportare per migliorare i MU
La mia side al momento è questa:
2x contro affini, tokens se vogliamo vs twin, fa molti danni ad auree e incrementi le rimozioni in genere contro altri aggro tipo tritoni
1x a malincuore 1 anche se vorrei metterne 2 in quanto forte vs i vari MU gia citati sopra,
2xtroppo forte vs incantesimi, infect, riciclabile vs twin sfialarlo in risp x fottergli l'incantesimo, riesce a bloccare campioni incisi, e rubare i segnalini del saccheggiatore, girare i spari di burn superiori ai 3 danni e riceverne solo 2, troppi utilizzi forti.
1x x affini ed infastidisce tron,
2x la carta ke mi convince di meno. vs uwr ma limitata. stesso discorso per burn, e ci salva (se la si vede) dai piroclasmi ti tron ma vabbè....
1x ad agguingersi a burrenton per gli stessi motivi più o meno e vs tribali con il bianco tipo life o norin combo
2x e qui vi voglio. è troppo forte vs token ke per noi è un brutto mu io la uso vs affini perhè se entra lui ha già pochi mana e in piu deve sopportare il nostro denia, non risolutiva ma davvero molto problematica, stesso discorso per infect lui che deve usar i mana per lanciare spell e se deve pagare anche per attaccare perde 3/4 della sua velocità (ad aggiungersi thalia di main e sempre slandi), forte vs twin se entra è un palo inenarrabile stessa storia per kiki pod e rallenta sempre e cmq aggro spinti tipo tritoni o gobli o elfi anche se giocato poco...
3x ahimè living end, pod e reanimator vari sono troppo veloci per i miei gusti e voglio la risposta assoluta nel + breve tempo possibile ecco percè i 3x + 2 melma di main,
1x ad aggiungersi agli altri slot vs incantesimi o affini 1x è il numero giusto secondo me. l'ho reciclato pure vs burn distruggendomi fiale o quntaltro x recuperare vita.

detto questo gioco con 3x di di main xkè voglio avere da subito rimozione vs placca,pod,pyromancer ascension,splinter twin,fiale altrui,blood moon,incantesimi o artefatti fastidiosi e mal che vada è un esaltato ke va ad aggiungersi ai altri 4 gerarca che spesso ti permette di attaccare con creaturina piccola tipo thalia nei primi turni e rampare subito i danni velocemente. poi con vassallo ha pure doppio bonus. questo mazzo pesca poco purtroppo e dobbiamo avere molta pecentuale di vedere soluzioni. sto pure provando 1x di di main da utilizzare con i quartieri o le horizon canopy per pescare una carta in più a turno.... quando lo peschi è veramente una bomba uno slando a turno con arbiter o censore è veramente micidiale, non riesco purtroppo trovare lo spazio per testare il 2x.


dargor777
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 Oggetto del messaggio: Re: GW Hatebears
MessaggioInviato: gio 13 mar 2014, 12:19 
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Iscritto il: dom 19 feb 2012, 13:17
Messaggi: 2
Località: Pisa
ciao a tutti!
Bella discussione,per un mazzo che può davvero rappresentare l'antitesi nr1 a pod!
vi posto qui la mia lista e le mie scelte per il deck..con una chicca che dovreste considerare assolutamente nel deck imho!

MAIN
Creature:31
2x
1x (va sotto pte,vero..ma non si può chiedere di più ad un drop a 5. spesso ribalta da solo le partite con un solo attacco)
2x
4x
2x (scelta dettata soprattutto dal meta "combo" che domina il modern)
4x
4x
2x
3x (Una creatura con attivazione,Forte in ogni situazione,specie giocarlo a partita avanzata/stallo per tirarci su di vite e farlo diventare una mucca)
2x (blocca le race di molti mazzi e protegge i nostri pali o Smiter + risposta maindeck a Infect,Burn e Aura)
3x (scelta anche qui dettata dal meta..ottima contro zoo(si ricicla) e tutti i mazzi che giocano instant (twin,uwr))
2x (spesso e volentieri fa GG accoppiato a
Instant: 5
4x
1x
Lande: 23
1x
4x
4x
2x
3x
2x
2x
3x
2x
Incantesimi
1x (LA BOMBA ho visto che alcune liste in america la giocavano..l'ho provata..e bho..è un missile senza senso. Più dell'80% dei mazzi non ha risposte MD o non le sida contro di noi nel g2. se entra mandiamo in stallo la partita e prima o poi potremo pompare con la Gavony le nostre creature per portarla a casa)

SIDE (sicuramente da rivedere, ma come sempre in base al meta atteso)
1x (POLIVALENTE non la sto qui a spigare...unica pecca blocca anche la nostra ooze,quindi ne sido sempre fuori una)
2x
2x
1x (goyf,living end su tutti..ma non solo)
1x
1x (affo,aura,token,ponte intrappolante)
1x
2x (inamovibile)
2x (vedi qasali)
1x (se non l'ho castata in g1 spesso entra la sorella per il piano : "io sono immortale, prima o poi ti ammazzerò pompando le mie creature a dismisura con la Gavony)
1x (Affinity)

sicuramente inserirò almeno l'1x di maindeck perchè è effettivamente troppo forte per essere lasciato fuori...e perchè il match up con jund (obliterator o non) se non abbiamo palo random e slando è davvero arduo!!

Consigli/commenti ??! :)
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 Oggetto del messaggio: Re: GW Hatebears
MessaggioInviato: gio 13 mar 2014, 15:52 
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Iscritto il: lun 3 mar 2014, 17:09
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 Oggetto del messaggio: Re: GW Hatebears
MessaggioInviato: gio 13 mar 2014, 16:07 
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Iscritto il: mar 11 mar 2014, 13:58
Messaggi: 14
I patti sarebbero ottimali, lo so... e sembrano fatti apposta per essere giocati dal nostro deck, ma ora costano una secchia
e con gli oblivion ho una risposta "cheap" alla loro mancanza.
Dovrò seriamente implementare il distruggi artefatto che mi dici, non avevo letto che la frattura scendeva a 5 e contro affo non posso permetterlo.
Riassumendo la side da implementare sarebbe:
2x
2x
2x

Avevo anche pensato di inserire 4x al posto degli oblivion ma provandoli su internet ho scoperto che sono troppo lenti per la nostra strategia.
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 Oggetto del messaggio: Re: GW Hatebears
MessaggioInviato: gio 13 mar 2014, 16:31 
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 Oggetto del messaggio: Re: GW Hatebears
MessaggioInviato: gio 13 mar 2014, 16:42 
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Invoked Eternal Player

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 12:29
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Discorsi sui prezzi delle carte non affrontiamoli, per favore. Non solo perchè giocare a questo gioco costa, non solo perchè non si parla di un (e anche in questo caso i mazzi vintage ne fanno uso anche se costa), ma soprattutto perchè qui si cerca di costruire un mazzo competitivo a prescindere dal costo.
Buona continuazione!
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 Oggetto del messaggio: Re: GW Hatebears
MessaggioInviato: gio 13 mar 2014, 16:51 
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Iscritto il: mar 11 mar 2014, 13:58
Messaggi: 14
Ok, scusate, errore mio :D per migliorare alcuni match-up avevo inserito anche 2x per trovare le risposte al g1 ad eventuali problemi. Purtroppo l'esperimento non è andato a buon termine poichè dovrei montare una side interamente bicolor, mentre quella attuale a mio giudizio è più performante.
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 Oggetto del messaggio: Re: GW Hatebears
MessaggioInviato: gio 13 mar 2014, 16:52 
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 Oggetto del messaggio: Re: GW Hatebears
MessaggioInviato: gio 13 mar 2014, 18:41 
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Iscritto il: lun 3 mar 2014, 17:09
Messaggi: 48
vi butto lì una lista sulla base delle ultime considerazioni

4
4
4
4
3
3
3
3
2
2
1

4

1
1
1
1
2
2
3
4
4
4

SB: 1
SB: 1 [card]Kataki, War's Wage[/card]
SB: 2
SB: 2
SB: 2
SB: 2
SB: 1
SB: 1
SB: 1
SB: 1
SB: 1

11 creature in side, niente remuval da cimitero, mi affidero a per contrastare linving end, PiF combo e solar flare, e non scordiamoci che ci aiuta molto anche contro uwr (che ci manderà molte creature al cimitero) e burn (per mille motivi). La side non credo abbia bisogno di molte spiegazioni, il mono come hate addizionale contro Twin e Pod, speriamo di vederlo subito contro martyr oppure puppiamo che il matchup è veramente brutto, così come Token ma aggiustarli richiederebbe troppi slot in side e in fin dei conti sono l'1% del meta quindi meglio avere slot in più contro i veri tier.
Su ci spendo però 2 parole volentieri, è il miglior top deck contro Merfolk, match con cui aimè siamo messi male, è fortissima contro control/uwr e ci garantisce un "out" anche in late game visto che non puo bloccarla con snapcaster e colonnato, sì muore da PtE ma ce ne faremo una ragione; il fatto che abbia haste la rende un potenziale clock a 0, io la sido in anche contro alcuni combo come scapeshift e ad nausea, provatela per credere, giocando 7 mana dork entra sempre bella cicciona e con si "esalta" e fa ancora più cocci!

Attendo pareri e considerazioni!
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 Oggetto del messaggio: Re: GW Hatebears
MessaggioInviato: ven 14 mar 2014, 13:51 
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Iscritto il: mar 11 mar 2014, 13:58
Messaggi: 14
Domani sera ho un torneo, mi hai convinto sulla mistcutter e la proverò sicuramente in side. In più aggiungo e 1x in side. E ovviamente la se riesco a trovarla; altrimenti ho gia pronti 2x .
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 Oggetto del messaggio: Re: GW Hatebears
MessaggioInviato: sab 15 mar 2014, 11:06 
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Iscritto il: dom 19 feb 2012, 13:17
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Località: Pisa
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