Oggi è gio 19 apr 2018, 11:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GW Hatebears
MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 12:33 

Purtroppo le voci costano una secchia e per ora mi "accontento" dei Crumiri della cucina, che comunque svolgono benissimo il loro compito e oltre a costringere l'oppo a fare un 2x1 per rimuoverli picchiano bene e regalano 4 vite.
Ora sto rimediando anche linvala, che spesso e volentieri vince anche da sola e contro alcuni archetipi, soprattutti mazzi con molte removal va in panchina per far entrare Sigarda.
La Graff purtroppo non ferma living end, ma in quel caso ho pronto un favoloso Riposa in Pace.
Ti posto la mia side e mi scuso se nn riesco a mettere bene i link alle carte ma nn ho capito come funziona :P
1x Sigarda
1x Gaddock Teeg
2x Rest in peace
2x stony silence
2x Ghostly Prison
2x Torpor Orb (dimmi come riesce a fermare le martiri :P)
2x Graffdigger's cage
2x Melira (si nel meta che frequento gira anche infect) oppure 2x Kataki frutto della guerra
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 14:59 

Cita:
1x Sigarda
1x Gaddock Teeg
2x Rest in peace
2x stony silence
2x Ghostly Prison
2x Torpor Orb (dimmi come riesce a fermare le martiri :P)
2x Graffdigger's cage
2x Melira (si nel meta che frequento gira anche infect) oppure 2x Kataki frutto della guerra

Allora ghostly l ho ponderata e secondo me in fin dei counti non merita uno slot, blocca combo di twin ok e rallenta eventuali aggro ma scende a 3 siamo un mazzo aggro e a 3 vogliamo calare bestie per picchiare e vincere la race, torpor orb allo scopo ci aiuta di piu, costa 1 in meno e blocca la combo melira-crumiri-viscera, ma non la combo Spike feeder archangel of thune che fortunatamente sta cadendo in disuso.
Thrun, the last troll è un drop a 4 fortissimo sia contro aggro che contro control quindi 1/2x in side lo giocherei sempre, migliora molto il match contro UWR.
Gaddock teeg lo sto rivalutando, è un "hate con le zampe" e questa cosa ci piace molto, blocca Supreme Verdict Chord of calling oltre che Cryptic command e Birthing Pod e Splinte Twin poi è un grosso palo contro Thron credo che un 2x ci possa stare.
Se nel tuo meta gira infect ti consiglio di giocare Spellskite che ti consente di rubare i pompamenti, è anche abbastanza GG contro aure, altra tech inesorabile contro aure e infect è Celestial Flare il remuval piu sottovalutato del mondo che io siddo in anche contro Living End come soluzione ad eventuali thrun che ci sidderà contro.
Sono diretto quindi verso una side creaturosa il piu possibile, giocando il 2x di scavenging ooze e il 3x di Aven mindcensor e Qasali pridemage sto pensado di inserire le loro quarte copie in side. Altro pezzo che sto valutando è Kore Firewalker indispensabile contro Burn e bella rogna per Uwr.

Per ora provo cosi...
2 Thrun, the last troll
2 Spellskite
1 Scavenging ooze
2 Gaddock Teeg
2 Linvala, keeper of silence
1 Aven mindcensor
1 Qasali pridemage
1 Torpor orb
1 [card]Kataki, War's Wage[/card]
1 Creeping corrosion
1 Stony silence

Sembrano tante monocopie a random ma un senso cè, le monocopie di scavenging, mindcensor e qasali vanno a completare il 4x main deck, il trittico kataki, creeping e stony sono 3 hate che utilizzero solo contro affinity ogno dei 3 è un potenziale GG e affinity dovra decidere post side a quale di questi 3 problemi ovviare, mettiamo caso di perdere g1 e vincere g2 perche vediamo uno di questi 3 pezzi, oppo g3 siddera in massa e girera intorno all hate che l ha ucciso e g3 se ne becchera un altro diverso, poi gli effetti di kataki e stony non sono cumulabili quindi meglio giocare uno e uno che giocare il 2x di uno dei 2.
Giocare un solo Torpor orb mi dispiace parecchio come mi duole tener fuori Celestial flare, se mi becchero Infect o aure spero di vedere tante spellskite e amen.

Per quanto riguarda martyr proc e torpor orb ti assicuro che torpor di secondo gli fa troppo male, e anche se puo ancora utilizzare martire le sue soul saranno 1/1che non fanno niente, ajani pridemate non crescerà a dismisura. Poi oh se di secondo ci sacca martire recupera 35 e poi cala 4 serra ascendat gli stringiamo la mano e tanti saluti xD
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 16:09 

Quindi con il torpor agilmente gli andiamo sopra perchè non guadagna più vite a dismisura a meno che non faccia la giocata della madonna che dicevi tu xD
Inserire il celestial flare di side per infect mi piace, anche se è un mu bruttissimo se perdiamo il tiro del dado, lui di secondo potrebbe stringerci la mano e amen. Dobbiamo per forza vincere il tiro, anche contro affo in g1 per riuscire ad arginarlo un po.
Io a differenza di molte liste "classiche" monto 4x Oblivion Ring invece dei sentieri, così da avere in main qualche eventuale risposta a minacce prima della side. Soprattutto contro Affo ne vidi 2 e riuscii ad arginarlo bene, ma non vidi nessuna risposta dalla mia side e g2 ho preso tanti tanti schiaffi xD invece mettere una fracturing gust che ci tutela contro affo e incantesimi che ne dici?
Considererò sicuramente Kor contro burn o al limite BR, ci tiene belli alti e possiamo menarlo. Infine farei una menzione d'onore per la mia Sigarda, mi ha salvato troppe volte da morte certa, soprattutto adesso che girano tanti mono b o bg obliterator.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 16:46 

TheOutsider89 ha scritto:
Io a differenza di molte liste "classiche" monto 4x Oblivion Ring invece dei sentieri, così da avere in main qualche eventuale risposta a minacce prima della side.

Bè non mi sembra una buona idea! Cioe cazzo path to exile costa 1 ed è istant e con arbiter/mindcensor neanche la terra si va a prendere D: potrei citarti mille motivi per giocare path to exile anziche o-ring ma credo siano evidenti e poi fanno 2 cose diverse!

Cita:
fracturing gust che ci tutela contro affo e incantesimi che ne dici?
Considererò sicuramente Kor contro burn o al limite BR, ci tiene belli alti e possiamo menarlo. Infine farei una menzione d'onore per la mia Sigarda, mi ha salvato troppe volte da morte certa, soprattutto adesso che girano tanti mono b o bg obliterator.

Fracturing gust è forte l ho giocata spesso il problema è che scende a 5 e di quinto turno contro aure o affinity potremmo essere gia morti quindi meglio creeping corrosion comunque se mi aspetto molti affinity e metto il quarto slot contro affinity questo sara sicuramente fracturing gust.
Sigarda è un missile, sempre giocata anche main deck aimè ora che jund non è piu un tier perde di peso e la mia side è troppo intasata per ospitarla al momento, rimane sempre un pezzo che tengo costantemente in considerazione in memore di quando ad un gptrial feci
Gerarca-loxodon-liege-sigarda :Q______
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 21:48 

salve a tutti sono anche io un amante e giocatore di questo splendido mazzo e volevo riportarvi le mie riflessioni su come ho impostato la side e che modififiche si possano apportare per migliorare i MU
La mia side al momento è questa:
2xratchet bomb contro affini, tokens se vogliamo vs twin, fa molti danni ad auree e incrementi le rimozioni in genere contro altri aggro tipo tritoni
1xtorpor orb a malincuore 1 anche se vorrei metterne 2 in quanto forte vs i vari MU gia citati sopra,
2xspellskitetroppo forte vs incantesimi, infect, riciclabile vs twin sfialarlo in risp x fottergli l'incantesimo, riesce a bloccare campioni incisi, e rubare i segnalini del saccheggiatore, girare i spari di burn superiori ai 3 danni e riceverne solo 2, troppi utilizzi forti.
1xkataki war wage x affini ed infastidisce tron,
2xburrenton forge tender la carta ke mi convince di meno. vs uwr ma limitata. stesso discorso per burn, e ci salva (se la si vede) dai piroclasmi ti tron ma vabbè....
1xspada di guerra e pace ad agguingersi a burrenton per gli stessi motivi più o meno e vs tribali con il bianco tipo life o norin combo
2xghostly prison e qui vi voglio. è troppo forte vs token ke per noi è un brutto mu io la uso vs affini perhè se entra lui ha già pochi mana e in piu deve sopportare il nostro denia, non risolutiva ma davvero molto problematica, stesso discorso per infect lui che deve usar i mana per lanciare spell e se deve pagare anche per attaccare perde 3/4 della sua velocità (ad aggiungersi thalia di main e sempre slandi), forte vs twin se entra è un palo inenarrabile stessa storia per kiki pod e rallenta sempre e cmq aggro spinti tipo tritoni o gobli o elfi anche se giocato poco...
3xrest in peace ahimè living end, pod e reanimator vari sono troppo veloci per i miei gusti e voglio la risposta assoluta nel + breve tempo possibile ecco percè i 3x + 2 melma di main,
1x fracturing gust ad aggiungersi agli altri slot vs incantesimi o affini 1x è il numero giusto secondo me. l'ho reciclato pure vs burn distruggendomi fiale o quntaltro x recuperare vita.

detto questo gioco con 3x di qasali pridemage di main xkè voglio avere da subito rimozione vs placca,pod,pyromancer ascension,splinter twin,fiale altrui,blood moon,incantesimi o artefatti fastidiosi e mal che vada è un esaltato ke va ad aggiungersi ai altri 4 gerarca che spesso ti permette di attaccare con creaturina piccola tipo thalia nei primi turni e rampare subito i danni velocemente. poi con vassallo ha pure doppio bonus. questo mazzo pesca poco purtroppo e dobbiamo avere molta pecentuale di vedere soluzioni. sto pure provando 1x di crogiolo dei mondidi main da utilizzare con i quartieri o le horizon canopy per pescare una carta in più a turno.... quando lo peschi è veramente una bomba uno slando a turno con arbiter o censore è veramente micidiale, non riesco purtroppo trovare lo spazio per testare il 2x.

dargor777
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 mar 2014, 12:19 

ciao a tutti!
Bella discussione,per un mazzo che può davvero rappresentare l'antitesi nr1 a pod!
vi posto qui la mia lista e le mie scelte per il deck..con una chicca che dovreste considerare assolutamente nel deck imho!

MAIN
Creature:31
2x Aven Mindcensor
1x Baneslayer Angel (va sotto pte,vero..ma non si può chiedere di più ad un drop a 5. spesso ribalta da solo le partite con un solo attacco)
2x Birds of Paradise
4x Leonin Arbiter
2x Linvala, Keeper of Silence (scelta dettata soprattutto dal meta "combo" che domina il modern)
4x Loxodon Smiter
4x Noble Hierarch
2x Qasali Pridemage
3x Scavenging Ooze (Una creatura con attivazione,Forte in ogni situazione,specie giocarlo a partita avanzata/stallo per tirarci su di vite e farlo diventare una mucca)
2x Spellskite (blocca le race di molti mazzi e protegge i nostri pali o Smiter + risposta maindeck a Infect,Burn e Aura)
3x Voice of Resurgence (scelta anche qui dettata dal meta..ottima contro zoo(si ricicla) e tutti i mazzi che giocano instant (twin,uwr))
2x Thrun, the Last Troll (spesso e volentieri fa GG accoppiato a Worship
Instant: 5
4x Path to Exile
1x Dismember
Lande: 23
1x Brushland
4x Razorverge Thicket
4x Ghost Quarter
2x Temple Garden
3x Forest
2x Plains
2x Stirring Wildwood
3x Horizon Canopy
2x Gavony Township
Incantesimi
1x Worship (LA BOMBA ho visto che alcune liste in america la giocavano..l'ho provata..e bho..è un missile senza senso. Più dell'80% dei mazzi non ha risposte MD o non le sida contro di noi nel g2. se entra mandiamo in stallo la partita e prima o poi potremo pompare con la Gavony le nostre creature per portarla a casa)

SIDE (sicuramente da rivedere, ma come sempre in base al meta atteso)
1x Damping Matrix (POLIVALENTE non la sto qui a spigare...unica pecca blocca anche la nostra ooze,quindi ne sido sempre fuori una)
2x Chalice of the Void
2x Choke
1x Rest in Peace (goyf,living end su tutti..ma non solo)
1x Thalia, Guardian of Thraben
1x Qasali Pridemage (affo,aura,token,ponte intrappolante)
1x Spellskite
2x Torpor Orb (inamovibile)
2x Seal of Primordium (vedi qasali)
1x Worship (se non l'ho castata in g1 spesso entra la sorella per il piano : "io sono immortale, prima o poi ti ammazzerò pompando le mie creature a dismisura con la Gavony)
1x Creeping Corrosion (Affinity)

sicuramente inserirò almeno l'1x di Wilt-Leaf Liege maindeck perchè è effettivamente troppo forte per essere lasciato fuori...e perchè il match up con jund (obliterator o non) se non abbiamo palo random e slando è davvero arduo!!

Consigli/commenti ??! :)
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 mar 2014, 15:52 

dargor777 ha scritto:
2xratchet bomb contro affini, tokens se vogliamo vs twin, fa molti danni ad auree e incrementi le rimozioni in genere contro altri aggro tipo tritoni
1xtorpor orb a malincuore 1 anche se vorrei metterne 2 in quanto forte vs i vari MU gia citati sopra,
2xspellskitetroppo forte vs incantesimi, infect, riciclabile vs twin sfialarlo in risp x fottergli l'incantesimo, riesce a bloccare campioni incisi, e rubare i segnalini del saccheggiatore, girare i spari di burn superiori ai 3 danni e riceverne solo 2, troppi utilizzi forti.
1xkataki war wage x affini ed infastidisce tron,
2xburrenton forge tender la carta ke mi convince di meno. vs uwr ma limitata. stesso discorso per burn, e ci salva (se la si vede) dai piroclasmi ti tron ma vabbè....
1xspada di guerra e pace ad agguingersi a burrenton per gli stessi motivi più o meno e vs tribali con il bianco tipo life o norin combo
2xghostly prison e qui vi voglio. è troppo forte vs token ke per noi è un brutto mu io la uso vs affini perhè se entra lui ha già pochi mana e in piu deve sopportare il nostro denia, non risolutiva ma davvero molto problematica, stesso discorso per infect lui che deve usar i mana per lanciare spell e se deve pagare anche per attaccare perde 3/4 della sua velocità (ad aggiungersi thalia di main e sempre slandi), forte vs twin se entra è un palo inenarrabile stessa storia per kiki pod e rallenta sempre e cmq aggro spinti tipo tritoni o gobli o elfi anche se giocato poco...
3xrest in peace ahimè living end, pod e reanimator vari sono troppo veloci per i miei gusti e voglio la risposta assoluta nel + breve tempo possibile ecco percè i 3x + 2 melma di main,
1x fracturing gust ad aggiungersi agli altri slot vs incantesimi o affini 1x è il numero giusto secondo me. l'ho reciclato pure vs burn distruggendomi fiale o quntaltro x recuperare vita.

Tutte carte molto utili ma secondo me c è un difetto alla base, non picchiano, e quando entrano post side toglieranno slot alle creature, mi sono reso conto che spesso si perde perchè non abbiamo le creature che ci servono per imporre un clock devastante, cosa che questo mazzo deve fare. Tappare 3 per fare ghostly prison rallenterà sicuramente oppo ma rallenterà anche noi perchè tappiamo 3 per giocare qualcosa che non picchia e ci togliamo una carta che avrebbe potuto essere una creatura, quindi sono dell'idea che o si gioca una spell che è veramente risolutiva (come ad esempio creeping corrosion o stony silence contro affinity) o è preferibile giocare un altro Hatebears che non sarà risolutivo però picchia, fa race, blocca. La mia ricerca per la side quindi si sta spostando sempre più verso hatebears piu situazionali.
Linvala, keeper of silence è proprio tutto cio di cui ti stavo parlando, blocca combo di twin e pod rallenta melira neutralizzandone i mana dork, contro affinity blocca arcbound ravager e steel overseer ed è un ottimo bloccante, poi esce da fulmine e dacay, non muore di murderous redcap tra main e side il 2x mi sembra obbligato, molto utile anche contro token in quanto 3/4 fly, è più versatile di quello che sembra e con 7 mana dork scende di terzo tranquillamente.
Burrenton forge-tender si è na ciofeca, se vuoi qualcosa di più risolutivo contro burn allora Kor Firewalker è molto piu performante e la carta perfetta da siddare contro botti, inoltre aiuta anche contro controlli a base rossa come Uwr, non muore da mass remuval rossi allunga la race dell'oppo e fa 2 sberle che de sti tempi fanno sempre comodo.
3 Rest in peace so un bel po, io personalmente l ho rivalutata, Living end post side si aspetta RiP e ramuval di cimitero quindi la sua strategia cambierà, siddera in mass remuval e il suo piano principale sarà quello di tappare tanto e mettere vacche usanto Living End più per sparecchiarci a velocità istant che per metterci sul tavolo i bestioni, inotre sida in spacca incantesimi a gogo. Per questo trovo più utile una scavenging di un RiP, nel frattempo che oppo cerca risposte noi recchiamo vita abbiamo una creatura che impone race da sola senza overplayare il board così che dopo che casterà living end potremmo svuotarci la mano, vare remuval e sovrastare le sue creature. Lo stesso discorso vare per i Goyf deck e per Solar flare, ergo non gioco più di 1 RiP in side (se proprio voglio giocarlo) e a dirla tutta preferisco relic of progenitus così cicla e magari puo regalarci una creatura in più, quindi se hai paura di Living end gioca un bel 4x di scavenging ooze (divisi come vuoi tra main e side).
Thrun, the last troll è un missile contro qualsiasi control e un muro contro aggro deck, siddato in molto spesso regala sempre gioie xD anche lui 2x perchè in alcuni match up vogliamo e dobbiamo vederlo.

superbomc ha scritto:
MAIN
Creature:31
2x Aven Mindcensor
1x Baneslayer Angel (va sotto pte,vero..ma non si può chiedere di più ad un drop a 5. spesso ribalta da solo le partite con un solo attacco)
2x Birds of Paradise
4x Leonin Arbiter
2x Linvala, Keeper of Silence (scelta dettata soprattutto dal meta "combo" che domina il modern)
4x Loxodon Smiter
4x Noble Hierarch
2x Qasali Pridemage
3x Scavenging Ooze (Una creatura con attivazione,Forte in ogni situazione,specie giocarlo a partita avanzata/stallo per tirarci su di vite e farlo diventare una mucca)
2x Spellskite (blocca le race di molti mazzi e protegge i nostri pali o Smiter + risposta maindeck a Infect,Burn e Aura)
3x Voice of Resurgence (scelta anche qui dettata dal meta..ottima contro zoo(si ricicla) e tutti i mazzi che giocano instant (twin,uwr))
2x Thrun, the Last Troll (spesso e volentieri fa GG accoppiato a Worship
Instant: 5
4x Path to Exile
1x Dismember
Lande: 23
1x Brushland
4x Razorverge Thicket
4x Ghost Quarter
2x Temple Garden
3x Forest
2x Plains
2x Stirring Wildwood
3x Horizon Canopy
2x Gavony Township
Incantesimi
1x Worship (LA BOMBA ho visto che alcune liste in america la giocavano..l'ho provata..e bho..è un missile senza senso. Più dell'80% dei mazzi non ha risposte MD o non le sida contro di noi nel g2. se entra mandiamo in stallo la partita e prima o poi potremo pompare con la Gavony le nostre creature per portarla a casa)

SIDE (sicuramente da rivedere, ma come sempre in base al meta atteso)
1x Damping Matrix (POLIVALENTE non la sto qui a spigare...unica pecca blocca anche la nostra ooze,quindi ne sido sempre fuori una)
2x Chalice of the Void
2x Choke
1x Rest in Peace (goyf,living end su tutti..ma non solo)
1x Thalia, Guardian of Thraben
1x Qasali Pridemage (affo,aura,token,ponte intrappolante)
1x Spellskite
2x Torpor Orb (inamovibile)
2x Seal of Primordium (vedi qasali)
1x Worship (se non l'ho castata in g1 spesso entra la sorella per il piano : "io sono immortale, prima o poi ti ammazzerò pompando le mie creature a dismisura con la Gavony)
1x Creeping Corrosion (Affinity)

Carissimo, ho testato Worship in side ma mai main deck e devo dire che è una bella sorpresa per l'oppo beccarsi adorare g1, la tech sta nel siddarla out g2 se oppo la vede g1 :)
2x Chalice of the Void a che serve? XD contro PiF combo? Vale la pena giocarne il 2x?
2x Choke testata e valutata come carta inutile xD Uwr ha un milione di modi per uscirne, non risolutiva.
1x Thalia, Guardian of Thraben io gioco il 4x main deck e le motivazioni le ho scritte anche all'inizio del post, forse sono un po di parte ma a me sembra gran broken anche in modern, contribuisce alla grande al piano denial che è il main plan di questo mazzo, castare un turno dopo Pod, SplinterTwin o far pagare 1 in piu le spell a Uwr puo regalarci quel vantaggio tempo necessario a vincere la partita, credo comunque che scenderò a 3 per far posto ad una Linvala main deck.
Per il resto stesso discorso fatto a dargor sulle creature

Wilt-leaf liege è il drop a 4 più forte che possiamo giocare a mio parere, ci consente di tirare su una race dal nulla, ieri per esempio ho vinto contro Ad Nausea proprio perchè ho tirato fuori danni letali dal nulla grazie a Liege quindi l ho costretto a sprecare un [card]angel's grace[/card]
1x Baneslayer Angel scelte di vita c è chi il drop a 5 lo gioca e chi no, sicuramente insieme a sigarda, host of herons è il drop a 5 più performante, visto che non giochi Wilt-leaf liege fai bene a giocare Baneslayer Angel.

Aimè questo mazzo ha tantissime possibilità sia main deck che in side e non è affatto facile buildare una lista "definitiva"
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 mar 2014, 16:07 

I patti sarebbero ottimali, lo so... e sembrano fatti apposta per essere giocati dal nostro deck, ma ora costano una secchia
e con gli oblivion ho una risposta "cheap" alla loro mancanza.
Dovrò seriamente implementare il distruggi artefatto che mi dici, non avevo letto che la frattura scendeva a 5 e contro affo non posso permetterlo.
Riassumendo la side da implementare sarebbe:
2x Creeping Corrosion
2x Spregiamagie
2x Kor Firewalker

Avevo anche pensato di inserire 4x Silenzio al posto degli oblivion ma provandoli su internet ho scoperto che sono troppo lenti per la nostra strategia.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 mar 2014, 16:31 

TheOutsider89 ha scritto:
I patti sarebbero ottimali, lo so... e sembrano fatti apposta per essere giocati dal nostro deck, ma ora costano una secchia
e con gli oblivion ho una risposta "cheap" alla loro mancanza.
Avevo anche pensato di inserire 4x Silenzio al posto degli oblivion ma provandoli su internet ho scoperto che sono troppo lenti per la nostra strategia.

http://decktutor.com/search/card/1866xd ... exile.html
5 euro so troppi? E i noble hierarch che stanno a 35?
silence no per favore facciamo i seri
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 mar 2014, 16:42 
Invoked Eternal Player

Discorsi sui prezzi delle carte non affrontiamoli, per favore. Non solo perchè giocare a questo gioco costa, non solo perchè non si parla di un Black Lotus (e anche in questo caso i mazzi vintage ne fanno uso anche se costa), ma soprattutto perchè qui si cerca di costruire un mazzo competitivo a prescindere dal costo.
Buona continuazione!

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 mar 2014, 16:51 

Ok, scusate, errore mio :D per migliorare alcuni match-up avevo inserito anche 2x desiderio scintillante per trovare le risposte al g1 ad eventuali problemi. Purtroppo l'esperimento non è andato a buon termine poichè dovrei montare una side interamente bicolor, mentre quella attuale a mio giudizio è più performante.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 mar 2014, 16:52 

invokeprejudice ha scritto:
Discorsi sui prezzi delle carte non affrontiamoli, per favore. Non solo perchè giocare a questo gioco costa, non solo perchè non si parla di un Black Lotus (e anche in questo caso i mazzi vintage ne fanno uso anche se costa), ma soprattutto perchè qui si cerca di costruire un mazzo competitivo a prescindere dal costo.
Buona continuazione!

quoto stiamo discutendo di una deck build competitiva quindi non ha senso discutere sul sostituto economico di "tizio o caio"

@invokeprejudice:
grazie per l'approvazione... :'| ma al prossimo reply off topic ti warno... X-D
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 mar 2014, 18:41 

vi butto lì una lista sulla base delle ultime considerazioni

4 Voice of Resurgence
4 Noble Hierarch
4 Leonin Arbiter
4 Loxodon Smiter
3 Aven Mindcensor
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Qasali Pridemage
3 Birds of Paradise
2 Scavenging Ooze
2 Wilt-Leaf Liege
1 Linvala, Keeper of Silence

4 Path to Exile

1 Stirring Wildwood
1 Gavony Township
1 Plains
1 Brushland
2 Forest
2 Tectonic Edge
3 Horizon Canopy
4 Ghost Quarter
4 Temple Garden
4 Razorverge Thicket

SB: 1 Linvala, Keeper of Silence
SB: 1 [card]Kataki, War's Wage[/card]
SB: 2 Spellskite
SB: 2 Kor Firewalker
SB: 2 Thrun, the Last Troll
SB: 2 Scavenging Ooze
SB: 1 Mistcutter Hydra
SB: 1 Creeping Corrosion
SB: 1 Stony Silence
SB: 1 Torpor Orb
SB: 1 Fracturing Gust

11 creature in side, niente remuval da cimitero, mi affidero a Scavenging Ooze per contrastare linving end, PiF combo e solar flare, e non scordiamoci che ci aiuta molto anche contro uwr (che ci manderà molte creature al cimitero) e burn (per mille motivi). La side non credo abbia bisogno di molte spiegazioni, il mono Torpor Orb come hate addizionale contro Twin e Pod, speriamo di vederlo subito contro martyr oppure puppiamo che il matchup è veramente brutto, così come Token ma aggiustarli richiederebbe troppi slot in side e in fin dei conti sono l'1% del meta quindi meglio avere slot in più contro i veri tier.
Su Mistcutter Hydra ci spendo però 2 parole volentieri, è il miglior top deck contro Merfolk, match con cui aimè siamo messi male, è fortissima contro control/uwr e ci garantisce un "out" anche in late game visto che non puo bloccarla con snapcaster e colonnato, sì muore da PtE ma ce ne faremo una ragione; il fatto che abbia haste la rende un potenziale clock a 0, io la sido in anche contro alcuni combo come scapeshift e ad nausea, provatela per credere, giocando 7 mana dork entra sempre bella cicciona e con noble hierarch si "esalta" e fa ancora più cocci!

Attendo pareri e considerazioni!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 mar 2014, 13:51 

Domani sera ho un torneo, mi hai convinto sulla mistcutter e la proverò sicuramente in side. In più aggiungo Sigarda e 1x Melma Mangiacarogne in side. E ovviamente la Creeping corrosion se riesco a trovarla; altrimenti ho gia pronti 2x Crescita Dilaniante.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 mar 2014, 11:06 

ale.matrix ha scritto:

Il mazzo mi piace settato così, ma affidarti a solo 2 ooze per bloccare i cimiteri mi pare avventata come mossa!! 3 voci ,3 ooze mi sembra più equilibrato MD, non credi?!
In side al posto della voce tagliata potresti mettere un altro torpor orb che non fa mai male!! e forse giocherei un RIP al posto della 4a melma! ;)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo