Oggi è lun 28 mag 2018, 3:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GW Hatebears
MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 21:41 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
stavo guardando un po' di liste di questo archetipo...

per esempio la lista del vincitore del BoM9 2014:

http://mtgtop8.com/event?e=7266&d=241635&f=MO

viewtopic.php?f=52&t=33093

(notare che la liste non coincidono: 4x noble hierarch mancano da una parte...)

ma la domanda: perché mettere 1x akroma, angel of fury di SideBoard? scusate la mia nabbaggine, quando mi sorgono questi dubbi... %(

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 21:51 

Puoi giocarlo come un 2/2 a costo 3, dopodiché blinkarlo con Flickerwisp o Restoration per farlo entrare face-up sul campo di battaglia :)

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 22:10 
My Name is Not Zeno

aaah... grazie! :D

comunque stavo pensando di creare una lista particolare, forse Mono W, basata pesantemente sugli incantesimi per fare ancora più Hate di Main:

4x LeyLine of Sanctity: vs. Burn, vs. ScapeShift, vs. thoughtseize & inquisition of kozilek, vs. Storm, vs. Melira-Pod, vs. AdNauseam-Lightning Storm
3x Suppression FieLd: vs. Affinity, vs. Tron, vs. Twin, e in generale contro chi vorrebbe sfetchare
2x GhostLy Prison: vs. MerfoLk, vs. Zoo, vs. WB TokenS, vs. Twin, vs. Kiki-Pod, vs. Living End, e in generale contro quei mazzi che attaccano di massa laddove il mana non basta
1x Mark of AsyLum: vs. Tron, vs. Burn
1x Karma: vs. Jund, vs. BG Rock
2x RuLe of Law: vs. Living End, vs. Storm

solo che a quel punto verrebbero a mancare diversi slot per le creature, quindi sto ponderando ancora quali sono le più meritevoli per gli slot rimasti di Main...

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 22:38 

Ammeso che non puoi giocarli tutti di main, in quanto otteresti mani non ottimali (danni da paludi contro uwr... a che pro? XD) è una "deviazione" dal mazzo principale che mi piace e potrebbe anche funzionare. Detto cio, dovresti sacrificare qualcosa dal main, ma cosa? Lo slando è gia una risposta contro molti mazzi quindi mi sembra superfluo toglierlo. Per il resto bisogna vedere che lista giochi, io personalmente i miei qasal e lossodonti non li sacrificherei. E se usi tali incantesimi in side?
Attendo liete novelle xD

P.S. : Rule of Law è perfetta, Leyline of Sanctity anche, ti salva pure da scartini e mill. Suppression Field mi intriga, ma contro affo non è meglio Stony Silence? Contro pod hai gia linvala
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 0:19 
My Name is Not Zeno

sì, in effetti ripensandoci karma, se proprio volessi metterlo nel mazzo, in 1x di Side, ma mi sa neanche lì perché è veramente troppo situazionale...

Linvala è ottima vs. Pod, Twin e Affo, oltre a essere una modesta beattante a 3, ma è 1x, quindi bisogna sperare di vederla e non la si casta/sfiala prima di del 4° turno!

stony silence molto probabilmente in Side ed è ottima vs. Affinity, Tron e birthing Pod, ma volevo anche dare una possibilità a Suppression FieLd che blocca pure Twin, le creature che gioca Pod (viscera seer, scavenging ooze, spellskite, qasali pridemage) e tutte le sfetchate...

e per cercare di ovviare alla mancanza degli stony silence contro i numerosi Affinity del Meta che frequento io, pensavo di mettere 1x o 2x di [card]kataki, war's wage[/card] di Main...

ma il problema rimane sempre quello... gli slot limitati!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 0:29 

Io contro affo monto:
1x Qasal Pridemage ma devo mettere lo stony
1x Ghostly Prison
2x Kataki
2x Leyline of Sanctity perchè non voglio Galvanic Blast ne Rubapensieri molesti

Queste alla fine si adattano a molti altri mu, ecco perchè li ho scelti
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 11:14 

Ciao! Io sono partito dalla medesima lista di Serafin Wellinger proposta qualche post più sopra, tuttavia ho tolto una melma e un aven per inserire un thrun e un akroma rosso. Per la side avevo pensato a qualcosa del genere:

3 rest in peace vs. tutti i mazzi che abusano del cimitero
3 stony silence vs. affinity IMHO stony silence è migliore di kataki perchè quest'ultimo va sotto galvanic blast
4 seal of primordium vs. affinity e pod
1 aven mindcensor vs. pod
3 damping matrix vs twin
1 gaddock vs. twin

Quando un uomo con la Gibson incontra un uomo con la Fender, l'uomo con la Fender è un uomo morto, specialmente se è made in Mexico...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 11:38 

Ciao a tutti, volevo avere un vostro parere sulla scelta migliore della side contro Ad Nauseam, visto che ultimamente le sto perdendo tutte..... :'(
Io sono indeciso tra:
Leyline of Sanctity, Silence, Canonista Eterica, Aegis of the God oppure Eidolon of Rhetoric? :?
Contate che io di main ho già 3 Thalia e 3 Mindcensor, e di side ho 3 Stony SIlence.
Grazie in anticipo per le risposte.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 12:12 

tra tutte le proposte i migliori sono eidolon o canonista, perchè oltre ad aiutare contro ad nauseam sono forti anche contro storm e contro living end, sono sfialabili (se giochi fiala) e possono bittare (cosa non da poco). Tra i due forse sceglierei eidolon, grazie al suo 4 di cos evade anche eventuali bolt di storm.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 13:34 
My Name is Not Zeno

marider74 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo avere un vostro parere sulla scelta migliore della side contro Ad Nauseam, visto che ultimamente le sto perdendo tutte..... :'(
Io sono indeciso tra:
Leyline of Sanctity, Silence, Canonista Eterica, Aegis of the God oppure Eidolon of Rhetoric? :?
Contate che io di main ho già 3 Thalia e 3 Mindcensor, e di side ho 3 Stony SIlence.
Grazie in anticipo per le risposte.

oltre a quelle che hai citato, che sono le migliori, aggiungo anche: NeverMore, che, se vista, comunque il suo lo fa contro Combo.

ma data la presenza di "rimbalzini" blu (echoing truth, ecc.) contro incantesimi tipo leyline of sanctity che gioca di Side, rimane comunque un MU abbastanza negativo, anche post Side, iMHO.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 mag 2014, 10:46 

La vera fregatura è anger of the gods, giocatissima xkè fa molto male vs POD, cosi che addirittura 2x in maindeck di JUND ce la troviamo!!
E' da un bel pezzo che nn giocavo hatebears, ho ripreso da meno di un mese....
Mi ricordavo che i leonid, se visti subito, sono forti,ma mi ero scordato quanto fossero deboli in mid-late.
Vorrei che si discutesse per bene sulla variante che sta prendendo il mazzo, parlo del fatto di giocare maindeck restoration angel e akroma, angel of fury;
Mi piacerebbe discutere sui vari MU, x capire in quali game si guadagna/perde qualcosa e capire come imposta il gioco quella variante di mazzo!!
Fiala eterea per mè è insostituibile, ma la vedo togliere in certe liste....voi?
Da mè è molto giocato twin/pod ovviamente, affo, token e tanti red based deck....+ jundone....
Dico ciò per precisare che gioco 3x quasali pridemage di main, 2x aven mindcensor e a 4 ho il 3x dei vassallo di foglia secca.
Quindi il mio gameplan (tendenzialmente) sarà soft lock di thalia/leoncini/ghost quarter...che tenderà ad esplodere velocemente( gioco le fiale!!) verso l' agro spinto per chiudere!
Già ci sono tanti pezzi che devono fare soft lock, nn buoni x il beatdown, se si aggiunge una componente ''combo'' di 2 carte 'solo' per avere in gioco akroma non mi sembra tutto sto forte, sbaglio?
Il deck coi restoration mi sembra troppo un ibrido tra lock-agro-''combo'', che sostanzialmente non ha sinergie tra le carte in sè, come invece la lista solita propone....il bello è proprio questo di sto mazzo, l' intelligenza delle creature che vanno sapientemente amministrate tra i vari match e che tra oro si collegano perfettamente.
Virtualmente infatti, il deck mi sembra molto forte sulla carte, soffre tantissimo la mancanza di manipolazioni/pescate, sempre al top deck e all' oscuro di quel che puo arrivare....ho provato infatti a inserire dei templi scryland e la corsiera di kuphrix ed ho testato per una sett, ma non mi è piaciuta...se a qualcuno interessa vi scrivo quello che ho sull' argomento (pro/contro).
Aspetto qualcuno che voglia proseguire il primer con discussioni sulle 2 varianti cosi da poter trarre conclusioni sensate sulle future modifiche da apportare al deck...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 16:40 

Cita:
Già ci sono tanti pezzi che devono fare soft lock, nn buoni x il beatdown, se si aggiunge una componente ''combo'' di 2 carte 'solo' per avere in gioco akroma non mi sembra tutto sto forte, sbaglio?
Il deck coi restoration mi sembra troppo un ibrido tra lock-agro-''combo'', che sostanzialmente non ha sinergie tra le carte in sè, come invece la lista solita propone...
.
Baggianate.
Le sinergia con Restoration Angel, Flickerwisp e Blade Splicer rafforzano oltre che il piano lock anche il piano aggro, difatti oltre a proteggere i nostri pezzi, con 12 volanti il mazzo chiude in fretta con bittanti evasivi. Evidentemente non conosci tutti i possibili trick di Restoration Angel e Flickerwisp. Akroma è subottimale, molto meglio flippare un Blade Splicer che genera 3 body dire che mettere un 7/7 è una combo è una falsità tantomeno il piano del mazzo è quello di mettere il 7/7.
La versione con Fiale e Angeli è molto piu performante contro tutti i matchup fatta eccezzione di Jund e Tron dove Vassalli e Loxodon simiter evadono (e nel caso ddi vassallo aiutano anche ad evadere) Anger of gods e piroclasma. E nel caso di jund ovviamente sono anche una risposta a liliana.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 giu 2014, 13:17 

Cita:
La vera fregatura è anger of the gods, giocatissima xkè fa molto male vs POD, cosi che addirittura 2x in maindeck di JUND ce la troviamo!!

Io ho risolto il problema con un bel 2x di Mark of Asylum di side, che insieme a Burrenton e Worship fanno disastri contro il rosso!! :P
Oltre a questo, per sistemare il match-up contro Jund sto provando di main il 3x di Loxodon Smiter e di side il 3x di Leyline of Sanctity..... :?
P.S. Contate che la mia versione è quella del vincitore del BOM9 di Annecy.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4