Oggi è mer 24 gen 2018, 7:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Open Project] Reanimator Modern
MessaggioInviato: mer 16 mag 2012, 14:20 

[Open Project] – Reanimator Modern

Dopo aver parlato di Dragon in Vintage, aver aperto il primer di Reanimator in Legacy eccomi qua, ora che mi affaccio al modern, a proporre questa meccanica anche nel nuovo formato.
Ho messo “Open Project” perché al momento ho assistito solo a un paio di tornei, per cui sono un neofita di questo formato, ma mi sono informato sui mazzi e le meccaniche per lo meno dei deck più diffusi.
Al momento, per iniziare, ho montato un Living End (tanto per stare in ottica reanimator) ma in futuro voglio provare a montare un vero e proprio reanimator.

Premessa importante: l’obiettivo del topic è di migliorare il mazzo per renderlo competitivo!

- Meccanica di gioco
- Lista Reanimator Modern
- Analisi
- Strategia
- Side
- Matchup

MECCANICA DI GIOCO

Penso che ormai tutti conoscano questa meccanica per cui non mi dilungo. Lo scopo è quello di mettere sul campo di battaglia creature che hanno un costo elevato e un grosso impatto sulla partita tramite il cimitero in pochi turni.
Vediamo quindi come si può adattare questa meccanica in Modern.

LISTA: REANIMATOR MODERN

TERRE (20)
2x [card]Misty Rainforest[/card]
2x [card]Marsh Flats[/card]
4x [card]Watery Grave[/card]
6x [card]Swamp[/card]
6x [card]Island[/card]

ENTOMB/DISCARD EFFECTS (6)
4x [card]Oona’s Prowler[/card]
2x [card]Zombie Infestation[/card]

CREATURE DA RIANIMARE (7)
4x [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
3x [card]Griselbrand[/card]

REANIMATE (7)
4x [card]Goryo’s Vengeance[/card]
3x [card]Makeshift Mannequin[/card]

PROTEZIONI (10)
4x [card]Spellstutter Sprite[/card]
3x [card]Thoughtseize[/card]
3x [card]Vendilion Clique[/card]

MANIPOLAZIONI E TRICKS (10)
4x [card]Serum Vision[/card]
3x [card]Altar’s Reap[/card]
3x [card]Snapcaster Mage[/card]