Oggi è mar 18 set 2018, 19:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] White Weenie
MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 14:04 

Burning__Soul ha scritto:
Di regalare lande con sentiero e ghost quarter mi è capitato davvero poche volte, ma anche se dovesse capitare considera che tu meni con 3 sberle volanti ogni turno, a volte anche 6, non ha molto tempo per sfruttare quella landa in più.

Ciò è assolutamente relativo a mio avviso, dipende se nn t contrasta, se non ha bloccanti, se non ti shotta le creature(che come costituzione sono piuttosto fragili), una landa in piu puo cambiare la partita secondo me...dare una terra in piu ad aggro per esempio è un suicidio...fondamentalmente mi sembra un deck molto carino contro 3+color deck, ma che arranca contro 3(con qualche basica) e 2/mono color(parlo sempre per concezzione fornitami dal legacy mio personale formato prediletto, dal quale poi mi sembra k arrivino molti incipit al modern) il mazzo cmq mi incuriosisce, mi chiedo quindi se la sua vera forza sia una strategia denial piu controversa rispetto al D&T legacy o una parte aggro piu consistente...mi sembra che gia pyroclasm, abbastanza usato, faccia male al deck... A voi:)

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 15:01 

Ovvio che una landa in più può cambiare la partita ma è un drawback trascurabile siccome di lande il nostro oppo se ne troverà meno di default.
Con questo mazzo slandi di gost quarter mentre hai leonid o aviano, slandi di aviano in risposta a fecth, di leonid sfialato in risposta a fetch, di mangara, sfiali flickerwisp nel mantenimento suo e gli togli un colore fino a fine turno...
Di denial ne fai abbastanza, e quasi sempre sentiero non gli darà nemmeno quella terra base se giochi bene.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 nov 2013, 9:26 

Io lo sto testando, e devo dire che il problema di cercarsi terre è relativo, in quanto uno fra aven e arbiter in campo c'è quindi magari non è denial vero e proprio come in legacy, però dover tappare due o affidarsi alla fortuna per vedere nelle prime 4 carte da fastidio....

Io lo avevo ponderato come un mazzo "fastidioso" nel senso che per le ovvie assenze il piano denial è diverso però il fatto di rallentarlo vedo che riesce piuttosto bene...
Ho provato contro tron per esempio, ha i piroclasmi di main ma se mettiamo una race intelligente in campo vinciamo facile in quanto riusciamo a prendere quel tempo con il denial che ci aiuta...

Ultima cosa ho tolto le spade e ho messo altre due rimozioni, perchè il metà dove gioco è infestato da aggro quindi ho inserito 2x reciprocate
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 16:01 

Nell'ultima lista postata su tc deck
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=12193&iddeck=89354

vengono giocate 4 Mutavault (a mio parere 26 terre son troppe).
Qualcuno ha mai testato?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 16:56 

gasiva ha scritto:
Nell'ultima lista postata su tc deck
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=12193&iddeck=89354

vengono giocate 4 Mutavault (a mio parere 26 terre son troppe).
Qualcuno ha mai testato?

Le 26 lande di sto mazzo son giocate perché questo, oltre alla componente taxes, punta molto sui blink effect con 3 flickerwisp e 4 restoration, e giocando 8 terre che fanno denial si ritroverebbe altrimenti con poco mana a disposizione per giocare l'angelo... Inoltre non gioca fiala quindi non può fare diverso. Poi giocando il 4x di windbrisk heights, che é una sorta di drop a uno, con la muta ha più possibilità di fare prima un attacco con tre creature, e castare roba gratis. O perlomeno questa é la mia visione.

La lista mi pare interessante e mi pare anche ci sia uno studio dietro, non so se funziona perché non l'ho provata, però mi incuriosisce. Io aggiungerei una o due hero of bladehold, una carta che é fortissima in un mazzo come questo, se riesce a fare un paio di attacchi molto spesso é GG.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 11:06 

Non lo so perchè la race secondo me fra crociato e serra è a posto, la mia idea iniziale era avere un controllo dato dalle sfialate di mangara e il flickerwisp e di inchiodare il gioco avversario con aven e leonid che fra blocco di fetch e i nostri slandi/ path to exile secondo me sono combinazioni molto forti...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 17:07 

Alcune considerazioni sulla side dopo altri test:

Rest in Peace contro BGX non è così risolutiva, con tutti i removal a loro disposizione possono tranquillamente chiudere con thrun, melma...
Kor Firewalker è risolutivo contro RX burn
Worship contro altri aggro come Merfolks, GW Hatebears e Affinity se scende in gioco è game viste le poche rimozioni che hanno contro creature e incantesimi

Qualcuno ha testato Thorn of Amethyst?
Mi pare una carta da side (e perchè non 2x di main ?) possibile per molti match-up:
Tron, Splinter Twin, Burn e potrebbe aiutare contro BGX.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 19:43 

Kor firewalker o auriok champion?
Avete mai testato lei?
Pareri personali, intrigante, utile ben protetta da sola
Fa guadagnare pv sulle creature ma nn sulle spell(dettaglio relativo al match), fa meno race di kor...queste sn le mie impressioni..dv mi ha stupito davvero e ho scelto lei? Chiedete a qualsiasi deck che giochi la combo splinter-twin/ simil splinter-twin(kikijiki+creatura x k popola) vedrete come un miliardo di pedine si arginano con un miliardo di pv(eccezzione fatta per restoration ovviamente)

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 dic 2013, 15:29 

Ho continuato a testare la mia versione più spinta verso D&T e devo dire che sn molto soddisfatto il side è ancora un mistero pero ci sto lavorando a breve novità :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 dic 2013, 15:47 

Lista aggiornata? O è sempre valida la prima postata?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 dic 2013, 9:45 

Si ti dico ho testato questa versione e mi piace parecchio... ho dovuto settare anche il side contro aura da cui ho perso miseramente con lui a 100 punti vita e io elspeth che cagava soldatino indistruttibile che parava :->
Di side ho provato gli esplosivi inge ed una una volta di più mi hanno convinto perchè è vero che al massimo vedendo canopy vanno a due ma è una buona risposta ad auras e affo....

Ditemi la vostra il playtest continua=)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mar 2014, 17:47 

Ciao! Ho affrontato il tuo stesso problema cercando di buildare un death amd taxes in modern, visti i numerosi successi nei test soprattutto contro uwr, twin exarch e pod ho deciso di portarlo alla tappa del deck tutor, il risultato è stato molto sfortunato aimè poichè ho incontrato nei primi 2 turni 2 deck a base soul sister, che per un mazzo aggro/control è il peggior match up dell universo, nelle inutili partite successive ho vinto tutte le partite incontrando i veri tier del formato (2affinity uwr pod burn) ma ovviamente a due sconfitte nei primi due turni non cè rimedio...
In realta in mazzo è molto interessante ho continuato quindi a testarlo e svilupparlo raggiungendo delle conclusioni...
Innanzi tutto la strategie deve essere bivoca, difendere le creature giocando altre creature creando piccoli vantaggi sul board, e ovviamente rallentare il gioco dell avversario giocando creature che abbiano il duplice compito di fare aggro e controllo. Questo comporta che il mazzo deve giocare al di fuori dei 4 sentieri e delle 4 fiale soltanto creature. Nelle varie versioni testate ho stilato una base di creature indispensabili e varie soluzioni per completare gli slot, ecco la mia lista
29 creature
2 Mangara
2 Brimaz
3 Restoration
3 Mindcensor
4 Thalia
4 Flikkerwisp
4 Leonine arbiter
8 spell
4 aether vial 4 path to exile
23 terre
1 Eiganjo castle
2 Horizon canopy
3 Tectonic
4 ghost quarter
13 pianure

Restano fuori 7 slot creature, la scelta è tra:
Kitchen finds- forte e sinergico con la strategie ETB
Blade splicer- idem con kitchen
Student of warefare- drop a 1, che ricordiamo questo mazzo non ha! Inoltre sinergico con strategia vial che lascia spesso open di terre, al secondo turno è un potenziale 3/3 first strike che blocca nacatl
Figure of the destiny- come student ma a mio parere menk performante
Stonecloacker- molto molto sinergico e divertente ma situazionale, (pensate che enormita bouncare mangara, splicer, flikk, finks etc) e protrgge da remuval
Otto-code-e-mezza- si proprio lui, sinergico con la stretegia vial, molto molto utile
Revoker- bannato deathrite perde un po di utilita, contro pod abbiamo gia 3 mindcensor e 4 Arbiter, sfialato a nominare un exarch incantato con splinter twin è grossa cosa

Per la side...
3 Kataki (aime unico vero hate conto affi visto che stony blocca fiala)
2 RestInPeace
2 Burrenton forge-tender
2 Kor Firewalker
1 Reliquia del progenitus
2 spellskite
2 Ratchet Bomb
1 celestial flare

Il vero "contro" di questo mazzo è l assenza di drop a 1 forti e accellerini a cc1, si rischia quindi un mull superaggressivo o un "terra passo" on the draw che in questo formato un mazzo di questo genere non so se possa permetterselo... Che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Death'nTaxes
MessaggioInviato: ven 7 mar 2014, 15:32 

Ciao a tutti, volevo parlarvi di un archetipo tanto amato in legacy che peró stenta ad approdare in modern, sto parlando di death and taxes. Ho cercato di buildarlo per mesi testandolo moltissimo e vorrei condividere le mie conclusioni a riguardo ed ascoltare le vostre opinioni.
La lista, ovviamente dovrà avere tante creature [29] con [4] fiala eterea [4] path to exile e [23] terre.
Ho stilato dunque, sulla base dei vari test, una lista che rappresenta il vero core dell'archetipo al cui andranno affiancati 9 slot di creature:

2 Brimaz, king of oreskos
3 Restoration angel
3 Aven Mindcensor
4 Thalia
4 Flickerwisp
4 Leonine arbiter

4 aether vial
4 path to exile

1 Eiganjo castle
2 Horizon canopy
3 Tectonic edge
4 Ghost quarter
13 Plains

Poco da dire fin'ora, arbiter thalia e mindcensor rappresentano la vera componente taxes del mazzo, thalia in 4x sì, perché la vogliamo vedere in tutti i match up, anche contro Pod far castare pod un turno dopo o far pagare chord of calling 1 in piu puo garantirci quel vantaggio tempo di cui abbiamo bisogno per vincere la race, Flickerwisp e Restoration Angel ci consentono infiniti trik in combat step e non oltre a proteggere le nostre creature dai remuval dell oppo creando vantaggio carte. Brimaz è la star del mazzo, il picchiatore per eccellezza.

Veniamo ora al dunque, i fatidici 9 slot liberi, i candidati ad occuparli sono i seguenti:
-Mangara: È un remuval generico, una risposta a tutto, sfialandoci sopra flickerwisp in risposta alla sua attivazione o rimbalzandocelo di Stonecloacker puo essere una bella grana
-Fiend Hunter: un remuval aggiuntivo multi-uso, come mangara sfialandoci sopra flicker o bersagliandolo di Stonecloacker o Restoration in risposta al trigger possiamo esiliare 2 creature e la prima nom rientrerà anche se Fiend muore
-Kitchen Finks: Anche lui sugosi trik con Restoration, Flickerwisp e Stonecloacker
-Blade splice: idem per kitchen finds, sinergico con la strategia ETB
-Eight-and-half-Tails: ATTENZIONE! Questo simpatico micetto non è da sottovalutare, con fiala a terra possiamo usare le terre per farci zozzate, tipo sfialarlo in risposta a remuval per dare poi protezione
-Stonecloacker: Se giochiamo una build basata molto su una strategia ETB Stonecloacker è quello che stiamo cercando, da non sottovalutare l'effetto di esilio di una carta nel cimitero, visto che con il ban di deathrite stanno gia spuntando reanimator, inoltre blocca il flashback di snapcaster
- Serra Avenger: 3/3 fly vigilance a CC2, nient altro da aggiungere
-Phyrexian Revoker: con il ban di deathrite forse perde qualcosina, ma nominare Pod o sfialarlo a nominare un Deceicer Exarch/Pestermite che è appena stato targhettato da Siplintertwin non è cosa da poco
-Student of Warefare: unico drop a cc1 decente, partendo terra fiala, di secondo possiamo sfialarlo nel nostro turno e pomparlo subito, ottimo deterrente per Nacatl e mai pescata morta in late game

...Sideboard...
3 Kataki
2 RestInPeace
2 Burrenton forge-tender
2 Kor Firewalker
2 Spellskite
2 Celestial Flare
2 Ratchet Bomb

La side è molto variabile a seconda del meta e di cosa mettiamo in quei famosi 9 slot...

Considerazioni: il deck è molto skill intensive, divertentissimo e sorprendente, richiede una grande conoscenza della combat step
Pro: Giocare monocolore ci risparmia punti vita preziosi per fetch e shokland e ci rende immuni da blood moon, l'archetipo non ha match up nightmare apparte Martyr proc che è molto difficile, messo benissimo contro Pod Thron che malediranno i nostri Mindcensor e i nostri Arbiter... non ci crederete Uwr, già, i remuval di uwr vanno a farsi fottere spesso da Flickerwisp Restoration Stonecloacker Eight-and-half-Tails e, post side, spellskite, anche contro Jund siamo ben messi anche se non come i match precedenti.
Contro: Manca un bel drop a 1... non cè mamma delle rune aimè, rischiaml di aprire mani senza fiala che non fanno praticamente nulla per 2 turni, ovviamente vanno mulligate, se siamo on the draw soprattutto, altrimenti rischiamo di fare terra passo, terra creatura che ci verra counterata o spaccata e da li in poi sarà una remata.
Devo ancora capire bene se vale la pena giocare questo mazzo o tanto vale giocare GW Hatebears che con i suoi manadork è piu veloce ed incisivo nei primi turni a discapito pero dei trik con fiala...

A voi la parola.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Death'nTaxes
MessaggioInviato: ven 7 mar 2014, 15:39 

c'è già un topic White Weenie
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?f=50&t=32329
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 mar 2014, 21:23 

ale.matrix ha scritto:
Il vero "contro" di questo mazzo è l assenza di drop a 1 forti e accellerini a cc1, si rischia quindi un mull superaggressivo o un "terra passo" on the draw che in questo formato un mazzo di questo genere non so se possa permetterselo... Che ne pensate?

Da ex giocatore di questo mazzo in questo formato ti do la mia, questo è uno dei motivi che probabilmente rende gw pali superiore a questo mazzo: fai gerarca di primo, leonid e quarter di secondo. E gioca dei panzoni molto più grossi. Se vuoi giocarlo così alla death and taxes ti consiglio di puntare sui volanti (4X di stone cloaker, whisp e aviano), mangara e oblivion ring che fa dei due per uno con flikerwhisp. Non sarai veloce ma inesorabile sì.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo