Oggi è lun 20 ago 2018, 7:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Death'nTaxes
MessaggioInviato: ven 7 mar 2014, 21:34 

Nickname Cockatrice: PeraSan
Hihihi leggevo l'altro giorno il topic su D&T da legacy e cè stata appunto un po di diatriba sullo spazio che occupano quest'ultimo e WW, il mio parere MIO quindi da normale utente è che sono due mazzi diversi e dovrebbero essere discussi in due topic differenti, quello pubblicato qui sopra è "quello che in modern viene chiamato D&T"

Tolta la piccola premessa penso sia da folli non giocare in un mazzo del genere 8 drop a cc1 ci vogliono.

Il problema è che il formato non offre drop a 1 esageratamente performanti con la strategia che si vuole adottare, l'unico imho che vada a dare un po di ridondanza al nostro gioco è [card]Judge's Familiar[/card] che andrebbe a rinforzare la componente hate per le non creature spell assieme a Thalia, vero che non crea un nessun tipo di vantaggio "carte" a differenza della leggenda, ma al momento giusto il sac/presenza del piccione puo creare un interessante vantaggio in termini di difese andando ad essere sinergico con il piano slando.

Altra carta che personalmente piace molto è sovrana maestosa che pero è eventualmente valutabile piu per una SB che per il main deck.

In ultimo, questione slot liberi, non andrei ad intasare eccesivamente la curva a tre altrimenti rischi di diventare sempre piu dipendente da fiala eterea, ed una domanda, perche vedi brimaz cosi importante? quali sono le motivazioni?

L' acquirente è avvisato.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 mar 2014, 7:02 

Vero Judge's Familiar puo essere un onestro drop a 1 che sposa abbastanza bene con la strategia del mazzo.
PeraSan ha scritto:
In ultimo, questione slot liberi, non andrei ad intasare eccesivamente la curva a tre altrimenti rischi di diventare sempre piu dipendente da fiala eterea, ed una domanda, perche vedi brimaz cosi importante? quali sono le motivazioni?

Brimaz esce da fulmine (la carta piu giocata del formato) Helix Electrolyz e da sweeper importanti come firespout piroclasma e anger of gods, è una soluzione contro Tarmo, fa vantaggio permanenti, impone race da solo, un sacco di belle cose, secondo me è una carta che in questo formato puo risultare abbastanza spanata.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 apr 2014, 15:10 

Ciao a tutti,
sono un giocatore di D&T in Legacy ed ho deciso di giocarlo anche in Modern.
Facendo vari test ed un paio di torneo, ho trovato molto forte il famoso drop a 1 che mancava al mazzo: Dryad Militant :) è una bomba contro i mazzi che utilizzano Snapcaster Mage ed anche contro PIF Combo, Burn Tri-color........ oltre tutto è un 2/1 a costo 1 che mena fin da subito e che diventa un 4/3 quando entra Wilt-Leaf Liege (io ne gioco 2 di main).

Poi ho pensato di inserire di main Fiendslayer Paladin che in questo formato mi sembra forte almeno quanto Mirran Crusader (che io gioco di main i 3X). Che ne dite? :?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 apr 2014, 20:38 

marider74 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un giocatore di D&T in Legacy ed ho deciso di giocarlo anche in Modern.
Facendo vari test ed un paio di torneo, ho trovato molto forte il famoso drop a 1 che mancava al mazzo: Dryad Militant :) è una bomba contro i mazzi che utilizzano Snapcaster Mage ed anche contro PIF Combo, Burn Tri-color........ oltre tutto è un 2/1 a costo 1 che mena fin da subito e che diventa un 4/3 quando entra Wilt-Leaf Liege (io ne gioco 2 di main).

Poi ho pensato di inserire di main Fiendslayer Paladin che in questo formato mi sembra forte almeno quanto Mirran Crusader (che io gioco di main i 3X). Che ne dite? :?

E cosa avrebbe di bomba dryad militant? Difficilmente bloccherà uno snapcaster, trova utilita solo contro PiF e poco altro un 2/1 a cc1 è ridicolo (a sto punto gioca isamaru, hound of konda), molto piu forte student of warfare.
Wilt-Leaf liege a cosa servirebbe? Pompa solo di 1 non facendoci uscire da anger of gods e bolt, Jund non si gioca piu quindi le Liliane in circolazione sono assai meno, ed il cc4 è pesante per una curva di mana volta a cc3 per sfruttare al massimo fiala, se cerchi un lord meglio Angel of Jubilation che fa anche "taxes", Fiendslayer Paladin era forte contro jund ormai non serve piu a niente
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 apr 2014, 15:35 

Ciao a tutti, vi posto la lista con la quale ho fatto Top4 in un torneo di 15 persone ed in finale ad un torneo di 12 persone.... :)
Premetto che sto ancora testando alcune carte per vedere come si comportano in questo meta, ma voglio insistere a giocare D&T per non andare ai tornei sempre con i soliti mazzi tier1; anche se so che sarà durissima perché il mazzo sente troppo la mancanza di madre delle rune e mistica forgiapietra!!! :'(

Cmq, eccola (Ho cambiato 2 Wilt-Leaf Liege con 1 Angelo ed 1 Paladino, non avendo purtroppo 2 Brimaz da inserire):
4 Leonin Arbiter
3 Dryad Militant
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Serra Avenger
3 Mirran Crusader
2 Aven Mindcensor
2 Phyrexian Revoker
2 Flickerwisp
1 Angel of Jubilation
1 Fiendslayer Paladin

4 Aether Vial
4 Path to Exile
1 Dismember
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow

3 Tectonic Edge
4 Ghost Quarter
12 Plains
1 Cavern of Soul
2 Horizon Canopy
1 Einganjo Castle

Il mazzo si è comportato molto bene contro POD, RUG, Jund e Tron, mentre fatica un bel po' contro UWR, Living End, GW Pali e BURN Tricolor.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 apr 2014, 16:19 

marider74 ha scritto:
Ciao a tutti, vi posto la lista con la quale ho fatto Top4 in un torneo di 15 persone ed in finale ad un torneo di 12 persone.... :)
Premetto che sto ancora testando alcune carte per vedere come si comportano in questo meta, ma voglio insistere a giocare D&T per non andare ai tornei sempre con i soliti mazzi tier1; anche se so che sarà durissima perché il mazzo sente troppo la mancanza di madre delle rune e mistica forgiapietra!!! :'(

Cmq, eccola (Ho cambiato 2 Wilt-Leaf Liege con 1 Angelo ed 1 Paladino, non avendo purtroppo 2 Brimaz da inserire):
4 Leonin Arbiter
3 Dryad Militant
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Serra Avenger
3 Mirran Crusader
2 Aven Mindcensor
2 Phyrexian Revoker
2 Flickerwisp
1 Angel of Jubilation
1 Fiendslayer Paladin

4 Aether Vial
4 Path to Exile
1 Dismember
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow

3 Tectonic Edge
4 Ghost Quarter
12 Plains
1 Cavern of Soul
2 Horizon Canopy
1 Einganjo Castle

Il mazzo si è comportato molto bene contro POD, RUG, Jund e Tron, mentre fatica un bel po' contro UWR, Living End, GW Pali e BURN Tricolor.

Giocando fiala non puoi non giocare 4x Flikkerwisp e io gioco almeno 2 Restoration Angel che ci migliorano il matchup contro Uwr (escono da bolt e ci proteggono le creature dai remuval), ti consiglio anche Linvala, Keeper of Silence ottima contro Pod Twin e Gw, evasiva e pericolosa.
La side????
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 apr 2014, 16:53 

@ale.matrix
Scusa ma mi sono dimenticato di scriverli; gioco anche 2 Restoration Angel di main. :P
Poi lo so che 2 Brimaz e 1 Linvala mi farebbero fare un salto di qualità, ma non li ho perché costano un po'... :(
Per il resto, la side era abbastanza classica:

2 Rest in Peace
2 Stony Silence
1 Kataki
2 Burrenton
2 Spellskite
2 Wrath of God
2 Leonin Relic-Warder
2 Oblivion Ring
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3