Oggi è mer 23 mag 2018, 17:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: DEATH AND TAXES
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 13:21 

Ciao a tutti,
visti i costi proibitivi delle karakas in legacy per sfizio mi son messo a montare un D&T da modern. Il mazzo gira piuttosto bene, ci ho fatto top4 in un torneo, mi chiedevo se qualcuno potesse avere idee per migliorarlo / renderlo più efficace / più veloce / salcazzoblablabla.

Questo è il main.

[card]Mangara of corondor[/card]x3
[card]fiend hunter[/card]x4
[card]filckerwisp[/card]x3
[card]stonecloaker[/card]x3
[card]whitemane lion[/card]x4
[card]Kor skyfisher[/card]x3
[card]spellskite[/card]x3
[card]martyr of sands[/card]x4
[card]great abolisher[/card]x3
[card]mentor of the meek[/card]x3

[card]Oblivion ring[/card]x3
[card]path to exile[/card]x4
[card]aether vial[/card]x4

[card]horizon canopy[/card]x2
[card]arid mesa[/card]x2
[card]misty rainforest[/card]x2
[card]temple garden[/card]x3
[card]plain[/card]x7
[card]forest[/card] x2

C'è una spruzzatina di verde per tenere utilities di side, come il [card]Qasali pridemage[/card], il [card]nature's claim[/card], [card]CHOKE[/card] giusto per avere qualche risposta in più.

Come ogni D&T la strategia principale è quella di rimuovere il maggior numero di permanenti possibili grazie a Mangara e al Fiend hunter nonchè Oblivion ring. Per rimbalzarmi i removal in mano o bersagliare più target utilizzo gli ottimi stonecloaker, whitemane lion, skyfisher e flikerwisp.

Idee? suggerimenti?

GABRIELEMAGICO QUOTE:
"Ogniqualvolta ti strappi un pelo, dai +1/+1 ad una creatura.
Se sei glabro come il collo di uno struzzo, la creatura prende +6/+6 e ha velo, percchè è lisicia come il culo di un bambino."

SEI IL MIO IDOLO.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2012, 12:56 

La lista non è male ma IMHO non ti servono martiri, abolisher e altre cose.
Puoi invece inserire il pacchetto anti-passa in rassegna che ti fa migliorare i match up contro urzatron o altri ramp: [card]giudice leonid[/card] & [card]censore mentale aviano[/card], rallentano l'oppo e massimizzano anche sentiero e ghostly quarter.
con questa lista ho ottenuto un primo e secondo posto a torneini ristretti, giocando però contro mazzi tier tipo life, affo...

17 [card]pianura[/card]
4 [card]quartiere fantasma[/card]

4 [card]giudice leonid[/card]
4 [card]censore mentale aviano[/card]
4 [card]mangara di corondor[/card]
4 [card]guizzo incorporeo[/card]
4 [card]protettore di pietra[/card]
2 [card]pescatrice volante kor[/card]
4 [card]krumiri della cucina[/card]
2 [card]giuntatrice di lame[/card]

4 [card]sentiero dell'esilio[/card]
3 [card]oblivion ring[/card]
4 [card]fiala eterea[/card]

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio: [Deck] White Weenie - (D&T)
MessaggioInviato: gio 14 nov 2013, 9:51 

Buongiorno a tutti :D
Prima di andare alla lista vorrei spiegarvi il perchè della scelta di provare a entrare nel meta con i nostri omini bianchi preferiti.
In questi ultimi tempi ho giocato il suo equivalente da Legacy e devo dire che mi è piaciuto un sacco per la possibilità di avere soluzioni interessanti e alle volte risolutive.
Quindi ho pensanto di testarlo in una versione che è molto vicina a D&T ma non è propriamente tale...
Bando alle ciance e sotto la lista:

4 Ghost Quarter
2 Horizon Canopy
2 Tectonic Edge
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Leonin Arbiter
3 Phyrexian Revoker
4 Serra Avenger
2 Aven Mindcensor
3 Mirran Crusader
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
4 Path to Exile
2 Fiend Hunter
4 AEther Vial
2 Mangara of Corondor
3 Flickerwisp
2 Elspeth, Knight-Errant

Sideboard

2 Leonin Relic-Warder
3 Surgical Extraction
3 Rest in Peace
2[card] Kataki, War's Wage[/card]
3 Kor Firewalker
2 Dismember

Commenti alle scelte:

Non le commenterò tutte, anche perchè molte sono ovvie tipo Avenger o Fiala mentre vorrei spendere due parole su alcune...

Mangara of Corondor/ Fiend Hunter+ Flickerwisp:
E' sicuramente una delle risposte più interessanti che ci permette di rimuovere permanti, comprese le terre ( e qui si vede l'animo D&T) quindi da saper usare assolutamente.
Con il Fiend è meno potente il trick ma comunque valido :D

Elspeth, Knight-Errant:
Carta decisa dopo l'esperienza Legacy, una bomba con il crociato e ci risolve davvero tante partite e che personalmente adoro :D

Phyrexian Revoker:
Un altra carta esagerata a mio parere che ha bisogno di poche presentazioni, bisogna saper nominare bene e conoscere il meta, ma davvero fortissima visto il blocco anche delle abilità di mana della povera nominata, e dei vari viandanti :D

Aven Mindcensor:
Bellissima carta, un chiodo per molti mazzi, ho notato che in questo meta fetchoso spesso con molti colori non è affatto male...

Thalia, Guardian of Thraben:
Non ha bisogno di presentazione, first strike, fa pagare di più... tradotto noi amiamo Thalia :*

Reparto terre:

Dobbiamo cercare di rendere il gioco avversario sempre molto complicato,questo reparto terre a mio parere lo permette..

Ghost Quarter è la carta che in combinazione con Leonin Arbiter è davvero esagerata e contro gli Urza deck fa game...
Inoltre abbiamo Horizon per pescare e Faglia come altri slandi.

Equip:

Due spade, ho scelto quelle perchè spariamo peschiamo recuperiamo ma ho notato che è molto performante anche la guerra e pace...

Commento sul side:

Alcuni slot non sono neppure da commentare, uno in particolare si però le Surgical Extraction che a mio parere in G2, usate sui bersagli giusti fanno più danno che le locuste :D
Per esempio sulle Urza ho notato che sono devastanti come è ovvio che sia :D

Conclusioni:

E' un mazzo che nei test sta rispondendo bene, e soprattutto mi diverte che penso sia la parte più importante...
Per il meta attuale secondo me può dire la sua, in quanto riesce a rimuovere i fastidi più grossi e a picchiare come se non ci fosse un domani, quindi se si riescono a piazzare due o tre pali si porta a casa la partita :D

Spero vi sia piaciuto l'intervento e che questo porti alla ribalta i nostri omini bianchi :D

Ciao a tutti...
Luca :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] White Weenie
MessaggioInviato: ven 15 nov 2013, 11:18 

L'interazione Mangara-Flickerwisp è un pò lenta non potendo proteggerla, meglio Oblivion Ring anhe se non puoi rimuovere terre.
Io non gioco Mangara, ed O-Ring è di side mentre mi trovo molto bene con tre Brave the Elements per proteggere creature o eventualmente come finisher.
Non gioco inoltre le spade perchè non tutorabili. Comunque giocherei solamente due Fuoco e Ghiaccio, notevolmente superiore alle altre e magari due Luce ed Ombre di side.
Elspeth l'ho testata ma non mi ha soddosfatto, troppo lenta e sostituite con 2 Silverblabe Paladin.

Per la side sto testando 4 Surgical. Da alcuni test l'assenza di RIP contro Living End non è un grosso problema. Non saprei contro Jund e The Rock che sono match-up veramente ostici e per i quali sto testanto 2 Celestial Purge (utili anche contro Twin Exarch.
Sto anche testendo 2 Ratchet Bomb, utili contro tokens e anche affinity.

Ciao
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 nov 2013, 10:32 

gasiva ha scritto:
L'interazione Mangara-Flickerwisp è un pò lenta non potendo proteggerla, meglio Oblivion Ring anhe se non puoi rimuovere terre.
Io non gioco Mangara, ed O-Ring è di side mentre mi trovo molto bene con tre Brave the Elements per proteggere creature o eventualmente come finisher.
Non gioco inoltre le spade perchè non tutorabili. Comunque giocherei solamente due Fuoco e Ghiaccio, notevolmente superiore alle altre e magari due Luce ed Ombre di side.
Elspeth l'ho testata ma non mi ha soddosfatto, troppo lenta e sostituite con 2 Silverblabe Paladin.

Per la side sto testando 4 Surgical. Da alcuni test l'assenza di RIP contro Living End non è un grosso problema. Non saprei contro Jund e The Rock che sono match-up veramente ostici e per i quali sto testanto 2 Celestial Purge (utili anche contro Twin Exarch.
Sto anche testendo 2 Ratchet Bomb, utili contro tokens e anche affinity.

Ciao

Ciao in questi giorni ho testato a fondo la lista e posso dirti che sulle spade penso tu abbia ragione, ma con elspeth mi sono trovato davvero bene e non penserei di cambiarla=)
La side la sto ancora valutando 3x suppression field.
Nuovi aggiornamenti arriveranno fra poco=)
Ciao
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 nov 2013, 10:52 

Con suppression field ti blocchi fiala, elspeth ed equippi, contro cosa li vorresti sidare? combo? Da combo posso dirti che si sta già bene grazie a leoncino e aviano (pod non tutora, urza accusa slandi) quindi potresti sidare altre copie di questi.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 9:10 

Burning__Soul ha scritto:
Con suppression field ti blocchi fiala, elspeth ed equippi, contro cosa li vorresti sidare? combo? Da combo posso dirti che si sta già bene grazie a leoncino e aviano (pod non tutora, urza accusa slandi) quindi potresti sidare altre copie di questi.

Tu dici di sidare altre faglie? secondo me ci vuole qualcosa contro gli aggro più esplosivi di te perchè un po' si patiscono e poi non saprei...
A me sembra che giocato senza errori abbia buoni risultati contro tutti, voi lo state testando?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 10:28 

Io ho testato molto una versione più death and taxes e un pò meno aggro, ma molto simile, con qualche palo in più e i mirran di side, la mia esperienza è stata che gli aggro più spinti tipo jund e robots non li risolvi proprio nemmeno post side, mentre i combo sono un buon match up e control ha vita dura.
Forse solo da burn e tritoni si riesce a migliorare le possibilità di vittoria post side in modo decente, concentrati su questi due, io usavo rinforzi tempestivi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 1:17 

Burning__Soul ha scritto:
Io ho testato molto una versione più death and taxes e un pò meno aggro, ma molto simile, con qualche palo in più e i mirran di side, la mia esperienza è stata che gli aggro più spinti tipo jund e robots non li risolvi proprio nemmeno post side, mentre i combo sono un buon match up e control ha vita dura.
Forse solo da burn e tritoni si riesce a migliorare le possibilità di vittoria post side in modo decente, concentrati su questi due, io usavo rinforzi tempestivi.

Una versione più D&T in cosa consisteva? Nel senso al posto dei mirran di main cosa infilavi?
Poi avrei bisogno di qualche rimozione in più per le creature oltre ai path cosa mi consigli?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 nov 2013, 19:24 

Rimozioni bianche utili, questo deck ne ha molte:
Oblivion Ring in combo con Flickerwisp è difficile da giocare se hai Thalia, Guardian of Thraben in gioco ma è un removal globale
Sunlance va bene per creature piccole ma è sorcery
Fiend Hunter da solo o con Flickerwisp.

Dopo ulteriori test:
Surgical Extraction non è molto incisiva (contro Twin Exarch) e nemmeno Ratchet Bomb (contro Affinity è quasi inutile).
Per D&T è pericolosissimo Grim Lavamancer, se non abbiamo risposte subito non riusciamo a calare praticamente niente.

Su forza, il deck è divertente e non facile da giocare, avanti con i consigli soprattutto per la side.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 nov 2013, 20:38 

Si ho provato a togliere le spade e ho messo due contraccambiare per aggiungere altri slot di rimozioni pensavo celestial purge...
Si è difficile da giocare perchè come il cugino da Legacy ogni mossa va ponderata al meglio ma secondo me può veramente dire la sua 8-)
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 nov 2013, 23:31 

surapazzo ha scritto:
Una versione più D&T in cosa consisteva? Nel senso al posto dei mirran di main cosa infilavi?
Poi avrei bisogno di qualche rimozione in più per le creature oltre ai path cosa mi consigli?

Giocavo full set di aviano, leoncino, mangara, flickerwisp, stonecloaker, sentiero, ghost quarter...
Al posto dei mirran giocavo un paio di giuntatrice di lame per blinkarle di flikerwisp e fare più token.
Per removal io usavo 4 sentieri, 3 oblivion e mangara, oblivion si presta bene perchè è in sinergia con i trick che fa il mazzo e rimuove un permanente qualsiasi, tipo un birthing pod di passaggio ad esempio.
:)
Lavamante in effetti era un problema, credo che si potrebbe ovviare inserendo restoration angel che sta fuori dai due danni e blinka robe.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 2:21 

ma cosi a colpo d'okkio conoscendo il D&T del legacy, e sapendo come tende a vincere rallentando l'oppo(vuoi che sia denial di waste, vuoi che sia di rishadan, vuoi che sia di thalia che aumenta i costi ecc...) una build di questo genere che monta (x ovvi motivi di formato Pte e non stp) non finisci per andare contro al tuo stesso piano fornendo lande base all oppo?(capisco che hai aven, leonin ma non sempre potrai aspettare di trovare/castare uno dei 2 prima di utilizzare un pte)...chiedo per curiosità perchè è un dettaglio che mi è balzato all okkio...poi magari giocando il deck diventa trascurabile...a voi la parola :D

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 12:44 

Di regalare lande con sentiero e ghost quarter mi è capitato davvero poche volte, ma anche se dovesse capitare considera che tu meni con 3 sberle volanti ogni turno, a volte anche 6, non ha molto tempo per sfruttare quella landa in più.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 13:48 

Una carta fondamentale che non avete nominato è Wilt-Leaf Liege. Secondo me 2-3 copie contro effetti di scarto di jund/controlli col nero ci stanno bene, inoltre aumenta la race.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo