Oggi è mar 16 ott 2018, 16:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 94 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck UR Young Delver
MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 13:31 

si ho capito cosa intendi, quindi immagino si parlerebbe di levare delver.
Quali modifiche proporresti nel resto del deck? (così su due piedi)
testarla non costa nulla :D

i miei artowrk:
http://eddy-pochy.deviantart.com/gallery/35099863
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 13:53 

ma dato che questa è una lista molto quadrata costruita di 4x e con poche creature, che ne dite di provare in un 2-3x pyromancer ascension?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 14:46 

pochy ha scritto:
si ho capito cosa intendi, quindi immagino si parlerebbe di levare delver.
Quali modifiche proporresti nel resto del deck? (così su due piedi)
testarla non costa nulla :D

Cosi su 2 piedi, senza nessun Test o altro proverei una lista molto simile alla nostra, con qualche piccolo cambiamento solo nel reparto Creature e Magie

19/20 Terre

Creature tra 12/14

XX Satyr Firedance la quantità e da decidere
2 Grim Lavamancer
4 Snapcaster Mage
4 Young Pyromancer

Magie Blu

4 Remand questa la terrei perché comunque aiuta a guadagnare tempo e fa pescare
4 Gitaxian Probe
4 Serum Visions

Magie Rosse

4 Lightning Bolt il miglio sparo
2 Burst Lightning
4 Magma Jet

Ipotizzando una lista con:

19 Terre + 12 Creature + le seguenti magie abbiamo 53 carte e quindi altri e 7 Slot a nostra disposizione, che possiamo impiegare per qualche altro Botto e Protezione ( Counter )

20 Terre + 14 Creature + le seguenti magia abbiamo 56 carte e quindi altri 4 Slot a nostra disposizione, che possiamo impiegare per qualche altro Botto e Protezione ( Counter )

Spulciando poi fra varie carte in maniera molto veloce, ho pensato a Psyonic Blast unico sparo Blu che fa 4 Danni all'avversario e 2 a noi, ma e solo un idea campata in aira :D
Lista molto veloce perchè vado di fretta quindi poi con più calma ci ritornerò sopra, se avete idee proponete, purchè il Deck rimanga questo :D

Sorolot ha scritto:
ma dato che questa è una lista molto quadrata costruita di 4x e con poche creature, che ne dite di provare in un 2-3x pyromancer ascension?

Poi pero sarebbe un Deck completamente diverso :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 16:16 

Dai, anche a me piacerebbe provare nuove strade, ma quella carta è proprio ingiocabile :) Non serve che ne spieghi il motivo, già è stato ribadito da altri prima di me (e, cazzarola, mica siamo un Burn! Giochiamo si e no 7-8 botti!).

Invece, se ricordate io ero molto preso dal dilemma legato al giocare Delver. Avevo iniziato con una configurazione tipo:

4x Delver
4x Pyromancer
4x Snapcaster
3x Lavamancer/Vendilion

Ecco, diciamo che sto arrivando al nocciolo del problema: troppe creature. Il deck si comporta come un Canadian Legacy, spipponando con Piromante anzichè picchiare con Goyf, e in questa ottica il set delle prime tre creature a mio avviso bastano e avanzano. Delver di primo/secondo turno è una giocata fortissima, ma se non flippa è come aver perso un turno intero facendo il nulla. Con 29 istant/sorcery nel deck, invece, le percentuali salgono vertiginosamente con o senza Cantrip disponibile.

Capitolo Blood Moon: levata istant anche dalla side dopo test accurati. Realmente utile solo vs UWR (mu comunque equilibrato anche senza di essa), e alcune volte vs Jund. Il che mi starebbe anche bene, se non fosse che io cercavo una risposta a Tron GR, vero spauracchio del deck IMHO, e Moon si è rivelata inefficiente in quel contesto.

Vuoi perchè postsb lui gioca Nature's Claim, vuoi perchè i suoi Wurmcoil a sei lande scendono comunque. Lo rallentano ma non lo fermano. Sto dunque considerando seriamente l'ipotesi di una side alternativa.

4x Threads of Disloyalty
4x Steel Sabotage
3x Electrickery
2x Negate
2x Pithing Needle

Così facendo si avrebbero:

Vs Tron: 4 S.S. + 2 Negate + 2 Needle (i problemi maggiori sono Karn e Wurmcoil)
Vs Jund: 4 Threads + 2 Needle (Liliana & Goyf) Electrickery se è la versione con Lingering Souls
Vs Mirror: 4 Threads + 3 Electrickery (vincono da sole, punto)
Vs Twin: 2 Negate + 2 Electrickery
Vs Pod: Variabile, ci sono numerose carte che possiamo sidare a seconda delle versioni
Vs Affo: Idem.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 17:52 

Vabbhe Lord of the XD fosse per te non si testerebbe o parlerebbe di niente, perchè tutto è in giocabile a meno delle solite Bombe che già si conoscono.
Ti ricordo che anche il Piromante quando uscito nessuno se lo è cacato, poi dopo che ci hanno vinto un Legacy a Milano ha cominciato a prendere piede sia in Legacy che in Modern, comunque quello che dici non mi sa di nuovo anzi e sempre la solita solfa, stai proponendo di giocare meno creature per Flippare prima Delver ..... mi hai fatto un paragone con Canadian in Legacy e non mi sembra proprio il caso perché sono 2 mondi completamente diversi, personalmente non Rinuncerei mai a Grim Lavamancer di Main per il momento, al max si potrebbe fare come Carlos e giocare o 1 Grim e 2 Vendilion o viceversa.
Blood Moon io la reputo estremamente forte, oltre che contro i due mazzi citati da te, può essere usata contro GW Aggro, Aura e altri....
La Side per me rimane un discorso soggettivo, perché il meta varia da zona a zona anche se i mazzi che si giocano sono sempre quelli.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 18:36 

Asmodeus ha scritto:
Vabbhe Lord of the XD fosse per te non si testerebbe o parlerebbe di niente, perchè tutto è in giocabile a meno delle solite Bombe che già si conoscono.
Ti ricordo che anche il Piromante quando uscito nessuno se lo è cacato, poi dopo che ci hanno vinto un Legacy a Milano ha cominciato a prendere piede sia in Legacy che in Modern, comunque quello che dici non mi sa di nuovo anzi e sempre la solita solfa, stai proponendo di giocare meno creature per Flippare prima Delver ..... mi hai fatto un paragone con Canadian in Legacy e non mi sembra proprio il caso perché sono 2 mondi completamente diversi, personalmente non Rinuncerei mai a Grim Lavamancer di Main per il momento, al max si potrebbe fare come Carlos e giocare o 1 Grim e 2 Vendilion o viceversa.
Blood Moon io la reputo estremamente forte, oltre che contro i due mazzi citati da te, può essere usata contro GW Aggro, Aura e altri....
La Side per me rimane un discorso soggettivo, perché il meta varia da zona a zona anche se i mazzi che si giocano sono sempre quelli.

Ma manco per nulla.

Pyromancer non appena uscì lo si testò subito sia in Legacy che in Vintage (non saprei in Modern, ma tant'è), si vedeva come una carta dalle grandi potenzialità ma che andava inquadrata in un contesto suo (e, difatti, le liste con Pyromancer mutarono dalle classiche con l'inserimento delle Gitaxian Probe per favorirne lo sviluppo dei piruli).

Ora, però, mi devi dire a cosa serve soffermarsi su una carta che:

- Non è sinergica con il deck (giochiamo 6-9 botti/vaporsnag, meraviglioso)
- Non fa danno all'avversario, soltanto alle sue creature
- Toglie posto a? Snapcaster, Piromante? Perchè il cc è quello di due molossi del deck, che facciamo?

Questa NON è una carta ingiocabile, ma è inseribile unicamente in una shell simil-burn, con una miriade di botti diretti. Stesso discorso, comunque, già affrontato per creature come Guttersnipe o Kiln Friend

Ah, per inciso: Lavamante e Vendilion vanno a coprire mu completamente diversi, quindi il paragone non ci sta minimamente. Tanto più che Lavamante è più un removal che una creatura, quindi non è che se li leviamo significa abbassare l'esplosività del deck.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 20:29 

Lord of the XD ha scritto:
Asmodeus ha scritto:

Ma manco per nulla.

Pyromancer non appena uscì lo si testò subito sia in Legacy che in Vintage (non saprei in Modern, ma tant'è), si vedeva come una carta dalle grandi potenzialità ma che andava inquadrata in un contesto suo (e, difatti, le liste con Pyromancer mutarono dalle classiche con l'inserimento delle Gitaxian Probe per favorirne lo sviluppo dei piruli).

Si Piromante sembrava una carta dalle grande potenzialità, ma Prima dell'Ovino liste sia in Modern che in Legacy se ne vedevano veramente poche, fu provato in altri deck a base completamente Rossa .......con scarsi risultati.

Ora, però, mi devi dire a cosa serve soffermarsi su una carta che:

- Non è sinergica con il deck (giochiamo 6-9 botti/vaporsnag, meraviglioso)
- Non fa danno all'avversario, soltanto alle sue creature
- Toglie posto a? Snapcaster, Piromante? Perchè il cc è quello di due molossi del deck, che facciamo?

Questa NON è una carta ingiocabile, ma è inseribile unicamente in una shell simil-burn, con una miriade di botti diretti. Stesso discorso, comunque, già affrontato per creature come Guttersnipe o Kiln Friend.

Satyr Firedancer a me non sembra anti-sinergica con il Deck, in discorso che mi fai tu dei Botti mi è irrilevante , perché domani potrei giocare una lista di Giovane Piromante incentrata di più sul Burn che sul resto, potrebbe rilevarsi più competitiva o meno.....ma dove sta il problema??
Non fa danno all'avversario?!?!?! e perché?? se a terra ci sono lui e un altra creatura dell'oppo, io posso giocare Fulmine sull'oppo ,fare 3 danni anche alla sua creature e attaccarlo con il Satiro.....non mi sembra fantascienza.
Non tolgo CC proprio a nessuno :'|
Si vabbhe dai hai ragione, effettivamente Guttersnipe o Kiln Friend fanno proprio la stessa cosa :'|

Ah, per inciso: Lavamante e Vendilion vanno a coprire mu completamente diversi, quindi il paragone non ci sta minimamente. Tanto più che Lavamante è più un removal che una creatura, quindi non è che se li leviamo significa abbassare l'esplosività del deck.

Ma no :u davvero?!?!?! .......a me non sembra di aver detto che se levi Grim Lavamancer il deck perde di esplosività.
Io ho visto che nel tuo posto hai scritto cosi :

4x Delver
4x Pyromancer
4x Snapcaster
3x Lavamancer/Vendilion questo lascia intendere che nella tua ipotetica lista tu vorresti giocare o 3 Grim o 3 Vendilion

Io ho scritto: che personalmente non rinuncerei mai al Grim per il momento, al massimo opterei per la soluzione proposta da Carlos il quale gioca 2 Vendilion e 1 Grim o viceversa di main piu qualche altra copia in Side.

Il paragone a cui mi riferivo se non si è capito, faceva riferimento a quando tu nel tuo Posto precedente hai scritto:

Il deck si comporta come un Canadian Legacy, spipponando con Piromante anzichè picchiare con Goyf, e in questa ottica il set delle prime tre creature a mio avviso bastano e avanzano.

e io ti ho risposto:

Asmodeus ha scritto:
.....comunque quello che dici non mi sa di nuovo anzi e sempre la solita solfa, stai proponendo di giocare meno creature per Flippare prima Delver ..... mi hai fatto un paragone con Canadian in Legacy e non mi sembra proprio il caso perché sono 2 mondi completamente diversi.....

Comunque in tutto ciò tu hai le tue idee, io ho le mie, io continuerò a parlare e se ne avrò voglia, appena potrò testerò la carta .....mi potrà andare bene o mi potrà andare male....con il tempo si vedrà.
Ciaooo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 20:45 

Parliamoci chiaro, se vogliamo metterci a fare discorsi sofistici ok, altrimenti mi stai dando delle ragioni prive di senso reale:

Cita:
Si Piromante sembrava una carta dalle grande potenzialità, ma Prima dell'Ovino liste sia in Modern che in Legacy se ne vedevano veramente poche, fu provato in altri deck a base completamente Rossa .......con scarsi risultati.

OGNI carta ha bisogno di essere testata prima di considerarla operativa.

A meno che essa sia un upgrade netto di un'altra carta in un contesto delineato (ES: Tarmogoyf che anni or sono aveva sostituito Warebear... e anche lì ci si mise un pò prima di arrivarci a dirla tutta).

Quindi? Le potenzialità di Pyromancer erano reali e riconosciute. Di questa cosa qua... io non trovo riscontri.

Cita:
Satyr Firedancer a me non sembra anti-sinergica con il Deck, in discorso che mi fai tu dei Botti mi è irrilevante , perché domani potrei giocare una lista di Giovane Piromante incentrata di più sul Burn che sul resto, potrebbe rilevarsi più competitiva o meno.....ma dove sta il problema??
Non fa danno all'avversario?!?!?! e perché?? se a terra ci sono lui e un altra creatura dell'oppo, io posso giocare Fulmine sull'oppo ,fare 3 danni anche alla sua creature e attaccarlo con il Satiro.....non mi sembra fantascienza.

Hai detto bene: ''potrei giocare una lista di Giovane Piromante incentrata più sul Burn''.

E allora, non parliamone in questo topic. Questo è UR Tempo, non UR Burn. Con questo mazzo E' antisinergica, perchè se non hai botto in mano è un succosissimo 1/1 a costo due. Fooorte.

Prima che mi farai l'esempio (sbagliando) con il Pyromancer, ti faccio notare che quest'ultimo è sinergico con TUTTE le carte del deck che non siano lande o creature. Pochine, vero? :D

Cita:
questo lascia intendere che nella tua ipotetica lista tu vorresti giocare o 3 Grim o 3 Vendilion

Io ho scritto: che personalmente non rinuncerei mai al Grim per il momento, al massimo opterei per la soluzione proposta da Carlos il quale gioca 2 Vendilion e 1 Grim o viceversa di main piu qualche altra copia in Side.

Ti consiglio di rileggere meglio il mio post, mi sembra tu lo abbia travisato :)

Detto questo, faccio notare che è semplicemente una questione di spazio: non è che decido di giocare Lavamante o Vendilion perchè sono creature, visto che Lavamante NON lo considero come una creatura ma come uno sparo riciclabile. Parlavamo soltanto di slot.

Poi, voler giocare Lavamante ci sta, eh. Nessuno ti sta contestando questo :)

Cita:
mi hai fatto un paragone con Canadian in Legacy e non mi sembra proprio il caso perché sono 2 mondi completamente diversi.....

Per nulla, stiamo parlando di Tempo deck e il paragone ci sta tutto. E' inutile far presente che le carte sono differenti, la strategia è molto simile :)

Cita:
Comunque in tutto ciò tu hai le tue idee, io ho le mie, io continuerò a parlare e se ne avrò voglia, appena potrò testerò la carta .....mi potrà andare bene o mi potrà andare male....con il tempo si vedrà.

Ma certo, e chi ti vieta nulla :)

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 21:04 

OGNI carta ha bisogno di essere testata prima di considerarla operativa.

A meno che essa sia un upgrade netto di un'altra carta in un contesto delineato (ES: Tarmogoyf che anni or sono aveva sostituito Warebear... e anche lì ci si mise un pò prima di arrivarci a dirla tutta).

Quindi? Le potenzialità di Pyromancer erano reali e riconosciute. Di questa cosa qua... io non trovo riscontri.

Appunto chi ti dice che il Satiro con qualche piccola modifica della build, dove limando e inserendo qualche altro sparo al posto di qualche counter non possa essere una buona carta in questo Deck???

Prima che mi farai l'esempio (sbagliando) con il Pyromancer, ti faccio notare che quest'ultimo è sinergico con TUTTE le carte del deck che non siano lande o creature. Pochine, vero? :D .

Non costringermi a risponderti per rime....che poi andiamo a finire male ed entrambi rischiando un richiamo dai Mod........il Deck l'ho cominciato a giocare molto prima di te, questo non mi rende onnipotente o altro, ma evita certe battute grazie.
Per tutto il resto.........chiudiamola qui, se vuoi continuare ci sono i Pm , perché attualmente entrambi stiamo facendo una discussione che non giova alla crescita del Post.
Ciao e Grazie

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 gen 2014, 21:17 

Cita:
il Deck l'ho cominciato a giocare molto prima di te, questo non mi rende onnipotente o altro, ma evita certe battute grazie.

Non ho fatto nessuna battuta, ti ho spiegato semplicemente che è inutile fare un paragone con Pyromancer (cosa che, da quello che hai scritto, sembravi intenzionato a cercare). Quindi non prenderla sul personale, perchè non ce n'è motivo :o

Cita:
Appunto chi ti dice che il Satiro con qualche piccola modifica della build, dove limando e inserendo qualche altro sparo al posto di qualche counter non possa essere una buona carta in questo Deck???

Il fatto che se domani esce un Fulmine cc1 che fa 5 danni non lo vado a testare in un Combo a base Storm.

Tutto va in un contesto adeguato.

Cita:
limando e inserendo qualche altro sparo al posto di qualche counter

Ribadisco quanto detto su: parliamone allora in UR Burn, NON in UR Tempo. Perchè se levi Pierce/Snare/Remand ecc... per i Botti a sto punto inseriamo Goblin Guide e giochiamo UR Burn. Continuo a non vedere il nesso tra la carta nuova e UR Pyromancer.

Cito una mia stessa frase:

*Questo è UR Tempo, non UR Burn. Con questo mazzo E' antisinergica, perchè se non hai botto in mano è un succosissimo 1/1 a costo due. Fooorte*

Ecco, sta tutto qui.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 gen 2014, 9:41 

Faccio un piccolo report del condominiale di ieri per condividere con voi alcune considerazioni a cui sono arrivato. In realtà, non so se questo è il luogo giusto dove postare, ma visto che non esiste un topic "Ur Delver" mi limiterò a scrivere qui senza creare un nuovo thread.

La lista, innanzitutto, che è la parte più interessante:

Cita:
4 Steam Vents
4 Scalding Tarn
3 Misty Rainforest
1 Sulfur Falls
4 Mutavault
5 Island
1 Mountain

(22 lands)

4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
4 Vendilion Clique

(12 creatures)

4 Lightning Bolt
4 Spell Pierce
4 Spell Snare
4 Remand
3 Mana Leak
3 Pillar of Flame
4 Electrolyze

(26 other spells)

Strana, vero?

Ebbene, essendo il mio primo torneo Modern ho deciso di provare quasi tutto in 4x, in modo da rendermi conto di cosa limare e cosa no dal maindeck.

Prima considerazione: le creature devono essere quelle. Delver e Vendilion sono LE closer del deck, fanno pressione immediata e sono evasive. Il 4x di Vendilion può sembrare esagerato, eppure con tutti i removal che girano nel formato 1) ti seccano la prima non appena tocca terra 2) uno degli 8 beaters volanti DEVI vederlo nelle prime 11-12 carte. Ho rinunciato a Piromante: carta fortissima, straordinaria vs black-based... ma che richiede una shell con mille cantrip ed è velocità sorcery. Purtroppo, in un deck così IMHO non ci sta. La chiusura non è un problema anche senza: solitamente si vince bittando di volanti o con race di Mutavault + Snap dopo aver pulito il board.

Seconda considerazione: i Delver devono flippare alla svelta. Sempre. Ergo, 26/60 di girare istant/sorcery è il minimo indispensabile. Liste con 22/60 di probabilità IMHO sono concettualmente sbagliate.

Terza considerazione: volevo LOTS of removals. Mi è piaciuto il poter azzerare il board avversario in un qualunque momento. Il quarto Electrolyze è risultato, sinceramente, un pò pesante. Sto pensando a limare una copia, non di più perchè è una carta spanatissima e soprattutto necessaria vs le mille Lingering Souls che girano nel metagame (oh, non so da voi, ma qui è pieno di Junk e Solar Flare).

La side non voglio ancora postarla, perchè è in fase di test ancor più del main, però è la parte che più mi ha convinto della lista. Essenzialmente, questo deck soffre soltanto BGx e WGx, dunque 8 slot sono dedicati a loro. Lascio a voi il piacere di individuare quali siano le carte scelte per l'occorrenza.

In torneo (4 turni più top4) ho incontrato:

Turno1: Gr Tron (2-0)
Turno2: Merfolks (2-1)
Turno3: Life/Dio Rosso [non so come si chiami il mazzo, quello che sfrutta Genesis Chamber e Norin] (0-2)
Turno4: Jund con bianco per Lingering e Path (2-1)

Semi: Pod (2-0)
Final: Life/Dio Rosso (1-2)

Il mu vs Tron con 4 Delver che flippano veloci (26 noncreatspells) e 4 Vendilion + la side è quasi una passeggiata, i game si sono conclusi in fretta e abbiamo giocato per sfizio un altro set: altro 2-0 secco.

Merfolks è un mu strano: lui gioca mille bestie, noi mille removals. Vial sembra forte, ma in realtà ogni sua pescata dell'artefatto è un -1 vista la rapidità dei nostri removal che non permettono all'avversario di sfruttare la stessa al meglio. Non male come mu, comunque.

Il deck Life (chiedo scusa ancora, non ho idea proprio del nome) è rognosissimo. Norin entra e esce come se nulla fosse, costringendoci a sprecare removals sui suoi life-gainer per non perdere troppo sul versante Tempo. In finale potevo vincere il g2 (dopo aver portato a casa la prima) ma topdecca un Ranger of Eos con due Genesis Chamber giù che mi manda su Marte. G3 combattuto, ma perdo. In Swiss, entrambi i game non vedo proprio boccia (il g2 inoltre mi chiodo a due lande per tipo otto turni di fila).

Jund/Junk/WG: ho testato moltissimo contro questi archetipi, ma soprattutto online. Oggi è stata la prima volta che ho affrontato Jund dal vivo. Che dire... Electrolyze sono pesantucci i primi turni, ma qui si sentono alla stragrande. G1 lo vinco con Delver di secondo (il primo era stato fritto da un Bolt) evadendo il suo tentativo di creare spiritelli dapprima con un Electrolyze e poi con un Remand sul flashback. La seconda Deathrite di primo, non vedo uno degli X-mila removal che gioco e perdo mestamente da Liliana di secondo più Goyf-Confidant di terzo. L'ultima un paio di Threads (su Confidant/Decay/nuovamenteConfidant) mi fanno prendere troppo vantaggio e Vendilion la matta volando sopra a un paio di Goyf scesi troppo tardi.

Pod, vabbè, con una mano mediamente buona (diciamo, a parità di mano) o sei un tronco oppure lo ari. Troppi removal da gestire per lui, race troppo rapida senza avere modo di ostacolarla. Postsb non cambia granchè, da una parte e dall'altra.

Ricapitolando, mi ha convinto TANTISSIMO il parco creature, anche la 4^ Electrolyze mi è piaciuta ma in un paio di occasioni in early si è rivelata chiodosetta (non pregiudicando, però, le sorti della partita).

Un cambiamento che sto vagliando è:

-1 Electrolyze
-1 Pillar of Flame
+2 Magma Spray

Per enfatizzare ulteriormente il ''fattore istant'' del deck... non fosse che Spray vs Tron è carta morta e che vs UWr prende soltanto i suoi Snapcaster, che preferiremmo counterare con Snare.

Anche Magma Jet forse vale un tentativo: l'unico problema che il deck mi sembra avere è l'impossibilità di manipolare a velocità istant, e i Jet in quest'ottica sono la carta più forte nel formato. Mediterò.

Spero possiate apprezzare le mie considerazioni.

My 2 cents.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 gen 2014, 10:26 

Guarda nei puoi parlare qui http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?f=54&t=31880 Ciao

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 11:46 

Proposta...

Ma introdurre (anche mono-copia) nel reparto spell Izzet Charm?

Alla fine è un ottimo coltellino svizzero per il mazzo.

1. Diventa uno Spell Pierce addizionale.
2. È un ottimo sparo per rimuovere piccole creature fastidiose.
3. Permette di ciclare la mano alla ricerca di risposte, facendo scartare, il che lo rende sinergico con Grim Lavamancer.

Il tutto a velocità Instant.
Le uniche pecche sono che è drop a 2 e mana intensive, per questo non gli darei più di 2 slot massimo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: [Deck UR Young Delver
MessaggioInviato: sab 19 apr 2014, 21:22 

Ciao a tutti. oggi ho porato questa lista ad un piccolo torneo da una ventina di players

// Deck: UR Delver (60)

// Lands
1 Sulfur Falls
3 Steam Vents
4 Scalding Tarn
2 Mountain
1 Misty Rainforest
5 Island
1 Faerie Conclave
1 Arid Mesa

// Creatures
2 Vendilion Clique
3 Young Pyromancer
3 Snapcaster Mage
2 Grim Lavamancer
4 Delver of Secrets

// Instants
3 Remand
3 Mana Leak
4 Lightning Bolt
3 Vapor Snag
3 Spell Snare
3 Spell Pierce

// Sorceries
3 Gitaxian Probe
2 Forked Bolt
4 Serum Visions

// Sideboard
SB: 3 Shatterstorm
SB: 2 Threads of Disloyalty
SB: 3 Blood Moon
SB: 2 Negate
SB: 3 Surgical Extraction
SB: 2 Electrickery

i risultati sn stati

vs uwr 0-2 e stato sempre in controllo. in g1 salva geist da uno snapcaster parante e in g2 countera e spacca tutto quello che vede e va a chiudere di snapcaster

vs twin 2-1 in g1 scomba quando non counter. in g2 controllo bene e il pyromante con 5 pedine fanno il loro lavoro. in g3 metto di terzo la luna e di quarto prendo il suo tarmo. concede.

vs hatebear 1-2 g1 parto burn e lo mando a 3 ma lui occupa bene il board e mi blocca. il doppio pyro e poi fondamentale per l attacco finale con 8pedine 1 delver 2 snapcaster e 1 vendilion. g2 - g3 lui tengo mani brutte lui partr a razzo.

vs tron 2-1 sempre in controllo e perdo la seconda per un errore banale.

il mazzo ha girato bene. devo rivalutare la side dato che eletto inganno non mi convince

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 14:58 

Ripropongo una questione. Partendo dalla lista qui sotto vi sottopongo alcune saidate standard per alcuni MU. Sono in difficoltà con Hatebear e Living End in quanto li conosco poco, sono aperti a consigli e spunti.

Partendo dalla liste citata prima ho cercato di pianificare alcune sidate standard, ma per alcuni MU non sono troppo convinto. In particolare TRON e UR DELVER.

Qualcuno di voi può aiutarmi?

[deck]
5 Island
4 Scalding Tarn
3 Steam of Vents
3 Sulfur Falls
2 Mountain
1 Misty Rainforest
1 Arid Mesa
4 Delver of Secrets
4 Young Pyromancer
3 Snapcaster Mage