Oggi è lun 20 ago 2018, 14:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Lantern Control
MessaggioInviato: mer 26 giu 2013, 14:59 

Veramente ma veramente a caso sono capitato sul topic di un mazzo bellissimo.
E' un tentativo di controllo, e viene chiamato Lantern Topcontrol.
La lista è qualcosa di simile:

[deck]4 Lantern of Insight
4 Codex Shredder
3 Ghoulcaller's Bell
4 Ensnaring Bridge
4 Trinket Mage
4 Dispatch
4 Thoughtseize
1 Tezzeret, Agent of Bolas
4 Darkslick Shores
4 Marsh Flats
4 Glimmervoid
3 Academy Ruins
1 Watery Grave
1 Hallowed Fountain
1 Godless Shrine
1 Swamp
1 Plains
4 Deathrite Shaman
1 Mox Opal
1 Pithing Needle
3 Thirst for Knowledge
3 Liliana of the Veil

SB: 3 Dark Confidant
SB: 3 Welding Jar
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 1 Torpor Orb
SB: 1 Liliana of the Veil
SB: 3 Aven Mindcensor
SB: 2 Meddling Mage
SB: 1 Pithing Needle
[/deck]

Le cose strabelle del lock proposto è:
- pezzi rindondanti
- trinket che tutora tutto
- costo 1 per tutti i pezzi
- difficilmente aggirabile

Questo lock controlla la pescata. Quello che manca è il controllo sul campo.
Le liste che ho visto fanno uso di dispatch solamente piu un playset di scarti.

Alla fine il mazzo può essere qualsiasi colore, i pezzi sono tutti artefatti, l'unico che ritengo indispensabile è il blu per trinket (e non giocherei mai meno del playset di quest'ultimo)...

Suggerimenti?

sono ancora a corto di test ma nei pochi che ho fatto il mazzo si è comportato benissimo.
Ho fatto, tra le altre, 3 partite vs aggro (burn, monoG con strangleroot geist) e ho vinto abbastanza easy.
La lista è ancora lungi dall'essere ottimale ma ci sono ottime basi...
Chi mi sa aiutare?

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Lantern Control
MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 9:48 

Come mazzo non sembra male :-)
sicuramente lo montero e ti faro sapere come va...ad occhio però per cio che hai detto potrei suggerire di provare ad aggiungere il rosso per avere qualche removal in più..già i lightning bolt ti toglierebbero anche le piccole bestie k aggirano ensnaring...i ghoulcaller's non mi sono mai piaciuti...credo proverò ad aggiungere un supreme veedict e sfruttando il fatto che nel meta la maggior parte dei mazzi sono conosciuti non vedrei male un 2x di extirpate...tempo permettendo questa sera dovrei gia riuscire a provarlo...spero di averti dato anche solo qualche buono spunto x migliorare il deck ;-) ciao
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 14:00 

ciao, ora non ho molto tempo per stare dietro a spiegare, lo farò stasera, ma testando un attimo il deck non mi piaceva il fatto che senza lantern, non sai cosa macinare, e che il mago risulta essere un po' lento come motore di tutoraggio, ma di meglio non c'è, quindi amen.

per ora posto, stasera riedito con alcune argomentazioni:

[deck]4 Lantern of Insight
4 Codex Shredder
4 Ensnaring Bridge
3 Trinket Mage
4 Dispatch
4 Thoughtseize
1 Tezzeret, Agent of Bolas
4 Darkslick Shores
4 Marsh Flats
4 Glimmervoid
2 Academy Ruins
1 Watery Grave
1 Hallowed Fountain
1 Godless Shrine
1 Swamp
1 Plains
1 Mox Opal
1 Pithing Needle
3 Thirst for Knowledge
1 Supreme Verdict
2 Darksteel Citadel
1 AEther Spellbomb
1 Sunbeam Spellbomb
1 Necrogen Spellbomb
4 Remand
1 Dizzy Spell
1 Reshape[/deck]
SB: [deck]3 Welding Jar
SB: 3 Aven Mindcensor
SB: 3 Meddling Mage
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 1 Necrogen Spellbomb
SB: 1 AEther Spellbomb
SB: 1 Sunbeam Spellbomb[/deck]

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 14:29 

ciao!!
ieri con forno abbiamo testato il mazzo con la versione del topic iniziale e abbiamo tratto le seguenti conclusioni:

1. le seti sono inutili, cc alto, non c'è mai tempo e mana per castarle oltretutto spesso non vogliamo avere carte in mano quando abbiamo bridge giù.
le abbiamo sostituite con wall of omen per ora, per avere un bloccante e cantrippare nei primi turni

2. Dato che spesso se non avevamo bridge perdevamo abbiamo messo lingering soul al posto degli scartini, fanno tutto quello che ci serve, cioè chumpbloccare proteggere noi/liliana e volendo fanno anche da finisher. Senza contare che sono sinergiche con il resto del mazzo.

Liliana è il cuore del mazzo senza di lei il lock lanterna/macina perde molto, sia perchè affinchè il lock sia efficace l'oppo deve essere al topdeck, sia perchè fa da removal. io metterei il 4x. Probabilmente dispatch non è molto efficace, servirebbe qualcosa di più incisivo. Infine abbiamo messo mono esplosivo al posto di una ruins giusto perchè eravamo già stretti con il mana :)

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 15:09 

Nickname Cockatrice: PeraSan
Ho gia giocato tempo addietro il deck e il lock vove sugli scartini, prova a non togliere un decay/maelstrom/oring ecc dalla mano del oppo poi noterai quanto e inutile difendersi dietro ponte intanto che lui costruisce un esercito!

Enjoy!

L' acquirente è avvisato.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 15:11 

avete testato come motore di tutoraggio le seguenti carte?

[deck]1 Dizzy Spell
1 Reshape[/deck]

- dizzy è più universale se giochi i dispatch e le ruba, se non le giochi, le puoi anche togliere.
- reshape è un turno + veloce di mago, ma ha bisogno di almeno un artefatto in gioco.

nella mia lista ho in test il 4x di remand al posto delle liliane, e le bombarcane al posto degli shamani.
non ho ancora molti tes per dire se mi piace la mia configurazione rispetto a liliana + shaman.

per inciso, gli shamani mi son sembrati veramente brutti. mi spiego meglio: le abilità che hanno dipendono troppo da cosa ha l'oppo nel mazzo, e spesso, non sono nemmeno quella gran ficata, visto che alla prima occasione si prendono spiga in faccia. certo, se si riesce a proteggerli, si vince in 8 turni circa, ma appunto, le lingering IMHO risultano + "importanti" da quel punto di vista allora.

non mi trovo molto d'accordo su EE, nel senso che abbiamo drop a 1 e a 3. a 2 cosa toglie di grosso che non fa già il ponte?

concludo dicendo che non ho trovato spazio, ma insieme alla lingering, sarebbe interessante testare in 1x la fonderia dei totteri che ha il pregio di riciclare le copie multiple di lanterna, fare da motore per reshape (se si gioca) e fa da chiusura. Inoltre è molto utile in ottica g2, dove sicuramente sideranno remover per artefatti.

ancora non l'ho testata, e sono a lavoro, quindi non ho modo di testarla oggi pomeriggio.

@bella&forno: se siete su cock (bella l'ho di già) testo molto volentieri con voi questo mazzo ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 16:41 

@perasan hai ragione infatti liliana è fondamentale una volta mandato l'oppo al topdeck pero dovresti riuscire a non fargli pescare decay/pulse/ecc, poi se per sbaglio arrivi a fare il -6 è finita.

@hadhod
come detto sopra liliana secondo me è fondamentale, magari mi sbaglio. Gli shamani non piacciono neanche a me a essere sincero.. anche perchè con 4 fetch fai abbastanza fatica a usarli come acceleratori e le altre due abilità come hai detto tu dipendono dal caso però almeno bloccano shamani altrui :) gli altri tutori non li abbiamo provati semplicemente perchè trinket ci sembrava più forte.

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 17:06 
Master of Ideas

Nickname Cockatrice: edi1986
proposta pazza ma....counterbalance?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 17:14 

Edi1986 ha scritto:
proposta pazza ma....counterbalance?

io ci ho pensato, ma a counterbalance, oltre che stare attenti alla curva,dovremmo tipo inserire crystal ball e a me non entusiasmo moltissimo.

certo, se inserissimo la palla, poi si potrebbe anche discutere se inserire o meno i miracoli, visto che il nostro scopo è puntare a controllare il top. rilancio dicendo che Jace Balaren in quest'ottica (cioè, facendo pescare quello che vogliamo all'oppo con il +2) diventa un motore di pesca molto interessante, visto che l'ultimate è assai ganza e in sinergia con il nostro piano di macina.

PS: in SB non li mettiamo 4 Leyline Bianche? ci proteggono da spari, burn, ecc. e da scartini. da meditarci sù.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 18:09 

@hadhod: togliere liliana da questo mazzo è pazzia. è LA carta che ti fa vincere perchè ti aiuta a lasciare l'altro al opdeck e ti enabla ponte intrappolante. se volessi limare qualcosa non sarebbe di certo lei

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 18:41 

l'avevo tolta perchè spesso quando l'avevo in mano non riuscivo mai a castarla, cmq mi riprometto di ritestarla e magari giocarla + a "cuor leggero" rispetto a come la giocavo prima.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 18:42 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Così a bruciapelo,senza test: [card]intuito dell'artefice[/card] può aiutare? magari in un paio di copie,da affiancare a triket
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 19:42 

John Blaze ha scritto:
Così a bruciapelo,senza test: [card]intuito dell'artefice[/card] può aiutare? magari in un paio di copie,da affiancare a triket

semplicemente, questo potrebbe essere il vero motore di tutoraggio degli artefatti. andrebbe impostato in maniera diversa, vero, ma permette di calare un turno prima il pezzo mancante al lock, cosa non da poco.

@liliana: la bombarcana nera, con le rovine non è meglio? poi, certo, liliana fa anche altro, ma per mandare al top deck l'avversario, anche quella è una signora carta, no?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 20:08 

bombarcana non fa da removal, richiede 5 mana ogni turno (!!!!!). non penso si possa davvero paragonare bombarcana nera a liliana. voglio dire... dai... %(

intuito dell'artefice è una carta interessante. potrebbe avare un senso ma va testata

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 20:36 

@falling: intendevo in 1x in aggiunta alle liliane, cioè un 3-1 o addirittura un 4-1 giusto per diversificare, per avere unmotore di scarto tutorabile oltre che all'occorrenza permettermi di pescare.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo