Oggi è mer 24 gen 2018, 5:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Lantern Control
MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 21:50 
Master of Ideas

Nickname Cockatrice: edi1986
faccio notare che se l'oppo è a mano vuota e siamo in recursion di bombarcana nera, può giocare solo istant dato che la carta che pesca tocca scartarla in draw...

non dico di giocarla, ma faccio notare che equivale a giocare un "scettro-silence" (anche più forte) al costo di un 1x...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 23:54 

Il problema non è tanto il lock, che tra 6-7 artefatti che macinano e 4 lanterne uniti ai 4 trinket più o meno si vedono sempre il problema è riuscire ad arrivare a quel punto vivi, per questo abbiamo messo lingering, shamani e wall ed è per quello che i dispatch seppur fortissimi forse non sono cosi incisivi, e probabilmente neanche i wall, insomma serve una spinta in più i primi turni. Poi probabilmente ci sarà da aggiustare la side, ma quella è un altra storia, anche perchè per ora si soffre tutto :)

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 0:22 

[card]executioner's capsule[/card]?
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 lug 2013, 14:58 

ed ecco a voi la minaccia fantasma....
ecco a voi LANTERNA verde....
ecco a voi la morte nera....

riprendo stasera/domani completando la discussione, per ora poggio qui la decklist in attesa di commenti.

PS: sappiate che sono oramai 3-4 mesi che io e bella siamo a pensare a questo mazzo ^^

[deck]4 Lantern of Insight
4 Codex Shredder
2 Ghoulcaller's Bell

3 Ensnaring Bridge

4 Trinket Mage
1 Necrogen Spellbomb
1 Engineered Explosives
1 Pithing Needle

4 Liliana of the Veil
1 Tezzeret the Seeker
1 Liliana Vess
1 Tezzeret, Agent of Bolas
1 Tamiyo, the Moon Sage
1 Ajani Vengeant
1 Ral Zarek

2 Izzet Charm
2 Dimir Charm

3 Darkslick Shores
4 Glimmervoid
2 Academy Ruins
1 Watery Grave
1 Darksteel Citadel
1 Swamp
1 Blood Crypt
3 Scalding Tarn
1 Hallowed Fountain
1 Godless Shrine
3 Marsh Flats

4 Deathride Shaman
1 Mox Opal[/deck]

SideBoard:
[deck]SB: 4 Inquisition of Kozilek
SB: 1 Necrogen Spellbomb
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 1 Torpor Orb
SB: 1 Ensnaring Bridge
SB: 1 Elixir of Immortality
SB: 1 Pithing Needle
SB: 3 Pyroclasm
SB: 2 Ancient Grudge
[/deck]

il mazzo nei test si è comportato bene? NO DI PIù!

praticamente, son tutte gare di velocità e chi vede meglio, tantissima skill, e....chiappa, ovviamente.

questo mazzo è ad un livello superiore contro tutti i mazzi random che possono capitare, sta sopra ad aggro (jund, ecc.), ha un buon MU Vs tron (a meno di 2 cose: Kran di 3° e kran + pietra in fase avanzata).

Se la gioca con Splinter Twin, ma spesso è una gara a chi chiude prima/chi mette il lock prima, è abbastanza sopra a American Control (tipo non ci ho mai perso, ma mi rendo conto di alcune difficoltà che possono capitare).

i MU + brutti sono quelli contro controlli puri, aggro purissimi (like zoo) e contro i combo. Per correggere questi MU, facciamo ricorso al SB.

[continua domani]

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine

Ultima modifica di hadhod il sab 27 lug 2013, 18:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 lug 2013, 16:36 

Considerando che hai già il 4X di liliana of the veil la mono liliana vess mi sa molto di chiodo, l'hai messa in ottica ultimatum con tutte le macinate che fai? ma se hai ponte in campo anche se rimetti in gioco dei ciccioni dai cimiteri poi non puoi attaccarci!
Non è meglio inserire un'altra carta che aiuta nel controllo? es: il 4° ponte, la [card]executioner's capsule[/card] tutorabile, il 2° esplosivo...

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 lug 2013, 17:26 

Burning__Soul ha scritto:
Considerando che hai già il 4X di liliana of the veil la mono liliana vess mi sa molto di chiodo, l'hai messa in ottica ultimatum con tutte le macinate che fai? ma se hai ponte in campo anche se rimetti in gioco dei ciccioni dai cimiteri poi non puoi attaccarci!
Non è meglio inserire un'altra carta che aiuta nel controllo? es: il 4° ponte, la [card]executioner's capsule[/card] tutorabile, il 2° esplosivo...

+1: scarta carta
-2: TUTORA una carta

queste sono le abilità principali che si usa. L'ultimatum è sì figa, ma solo in rari casi. spesso la uccidiamo la nostra liliana come tutora carte.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 ago 2014, 12:14 

ecco la mia proposta... rielaborata vedendo + liste e cercando il meglio... in più c'è una piccola aggiunta di fantasia
[deck]
1 Island
4 Marsh Flats
1 Swamp
4 Darkslick Shores
3 Watery Grave
2 Academy Ruins
1 Duskmantle, House of Shadow
4 Glimmervoid

2 Trinket Mage
4 Deathrite Shaman
2 Lurking Informant

2 Engineered Explosives
1 Necrogen Spellbomb
2 Inquisition of Kozilek
1 Perplex
4 Lantern of Insight
4 Ensnaring Bridge
4 Codex Shredder
2 Ghoulcaller's Bell
4 Liliana of the Veil
4 Mishra's Bauble
4 Thoughtseize
[/deck]
quindi...
Duskmantle, House of Shadow un macinino in + che fa mana anche se incolore ci può stare
Trinket Mage tutora anche se è lento per recuperare pezzi mancanti o la nostra unica difesa Engineered Explosives giocabile a 2
Deathrite Shaman come già detto non è il massimo ma dato che noi maciniamo il mazzo degli altri ha del potenziale
Lurking Informant è la bomba nascosta... a costo 2 fa la nostra combo è in prova ma mi sta piacendo è una soluzione a gli spacca artefatto o pulizie a 1
Perplex tutore per Liliana of the Veil ma soprattutto per Ensnaring Bridge all'occasione molto ardua giocabile
[card]Mishra's Bauble[/card] la sto provando... ti fa partire già dal primo a controllare e poi peschi doppio... ma non sono convintissimo
6 scartini per il resto è classico... magari ci può stare un'aggiustata alle terre...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 ago 2014, 12:35 

lo so che i post mono riga non sono ben accetti, però volevo solo far notare all'ultimo utente che sciamano è bannato gia da un po in modern

mi sono giunte vOci di utenti che via pm dileggiano il nostRo credo... Capisco che un pm sia un messaggiO privato e quindi non divulgherò il nome dell' utente ma tu, ricorDati che anche se noI non lo leggiamo qualcun altrO lo fa!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 ago 2014, 13:33 

cavolo... scusate... :'| rimedio subito al loro posto direi darksteel citadel pithing needle e 2 gitaxian probe
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 ago 2014, 15:35 
Organizer

Xantos91 ha scritto:
cavolo... scusate... :'| rimedio subito al loro posto direi darksteel citadel pithing needle e 2 gitaxian probe

Sbaglio o non giochi e non ti aggiorni da un bel pezzo? :'|
Liste campate in aria da parte di uno che non sa nemmeno del ban di una delle carte del suo mazzo, non servono quasi a niente ai giocatori.
Quindi prima di scrivere aggiornati e testa il tuo mazzo, POI condividi le tue idee.
Spero di essere stato chiaro, ciao.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ago 2014, 17:33 

per cambiare un pò le cose volevo provare a riproporre il mazzo, metagamizzarlo un pò e provarlo in uno o due tornei..

l'ho provato un po su cockatrice e devo dire che senza deathrite il mazzo perde veramente tantissimo.. almeno per me...
liliana è diventata quasi ingiocabile e infatti dopo poche partite l'ho sostituita.
Ora il problema è che il mazzo non ha più carte forti in se...

Se andiamo in lock allora spesso si vince.
Altrimenti remiamo ma presto o tardi soccomberemo. Inevitabile a meno di sculare il giusto.

Ho quindi pensato se si potesse implementare il motore di top-control in altri mazzi gia esistenti e l'unico che mi è venuto in mente è stato una qualche specie di controllone in cui avere informazioni in piu sull'oppo e sulle sue pescate ci possa dare una mano e in cui il milling delle nostre tritacodici&co fosse una specie di chiusura..

voi avete idee? teaching? gift? mono w ench?

edito perchè ho letto ora il commento di paxxu....

Paxxu aiutaci te a trovare la retta via :D

TEAM DRUG$
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2