Oggi è ven 20 lug 2018, 3:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Ad Nauseam
MessaggioInviato: gio 20 giu 2013, 15:12 

Immagine Immagine Immagine

salve a tutti...qualche settimana fa per noia del solito mazzo che gioco (ur storm) ho cercato una modifica adattabile per creare un'altra combo che potesse poi post side inastpettatmente tornare il buon vecchio mazzo storm....ed ho creato questa lista :

LANDE 23

3boseiju, who shelters all
2hallowed fountain
3island
3misty rainforest
1mountain
4scalding tarn
1sacred foudry
1shivan reef
2stem vents
1sulfur falls
2watery grave

CREATURE 2
2goblin electromancer

SPELL 35

3ad nauseam
4angel grace
4desperate ritual
4gitaxian probe
1[deck]lightning storm[/deck]
4[deck]manamorphose[/deck]
2[deck]pyretic ritual[/deck]
2[deck]pyromancer ascension[/deck]
4[deck]serum visions[/deck]
4[deck]sleight of hand[/deck]
3[deck]telling time[/deck]

il reparto terre è cosi "ampio" poichè servono per la chiusura....pescate tutte con ad nauseam si scartano per attivare l' abilità del lightning storm....il resto del mazzo è abbastanza basilare....velocini e peschini per arrivare prima alla chiusura e angel grace per non morire di ad nauseam...
il bello di questo deck e che tutti si aspettano storm e trovandosi ad nauseam non sanno come sidare...sempre mi hanno sidato leyline of sancity o carte con lo stesso effetto...e questo è il vantaggio di "cambiare mazzo" post side....la side è questa:

3empty the warren
1goblin electromancer
1grapeshot
3lightning bolt
3past in flames
2pyretic ritual
2pyromancer ascension

ovviamente vanno inserite tutte togliendo ad nauseam angel grace lightning storm ed un po di terre...

il mazzo e divertente il problema e che non sempre si ha la combo in mano e a volte e vitale scombare al 3 massimo 4 turno...avete suggerimenti su carte da inserire/togliere/sostituire??
grazie a tutti
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [deck] ad nauseam
MessaggioInviato: gio 20 giu 2013, 17:09 

non pensi che avere così tante terre cozzi con elettromante e piroascension???

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 giu 2013, 18:02 

sicuramente in g1 si ma in quel momento pyromancer e gobbo servono solo per distrarre l'oppo dalla vera combo....e post side si va a 16 terre togliendone 7 dalla main...quindi le lande non andranno poi ad intralciare gobbo e pyro per la stormata del g2...piu k altro ero interessato a sapere se c'e qualche peschino basso cmc k mi possa assicurare di procurarmi un pezzo della combo che onestamente risulta essere a tre carte : ad nauseam ovviamente che è il motore della combo;angel grace senza cui non possiamo neanche iniziare a scombare e manamorfosi che tantissime volte e difficile avere doppio nero per nauseam e bianco x angel grace....quindi cercavo qualcosa che mi faccia prendere un'instant dal mazzo a basso cmc...avevo pensato a gift ungivenma costa troppo e dovrei trovare poi altri slot per carte tipo noxious revival...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 giu 2013, 18:34 

andterri ha scritto:
sicuramente in g1 si ma in quel momento pyromancer e gobbo servono solo per distrarre l'oppo dalla vera combo....e post side si va a 16 terre togliendone 7 dalla main...quindi le lande non andranno poi ad intralciare gobbo e pyro per la stormata del g2...piu k altro ero interessato a sapere se c'e qualche peschino basso cmc k mi possa assicurare di procurarmi un pezzo della combo che onestamente risulta essere a tre carte : ad nauseam ovviamente che è il motore della combo;angel grace senza cui non possiamo neanche iniziare a scombare e manamorfosi che tantissime volte e difficile avere doppio nero per nauseam e bianco x angel grace....quindi cercavo qualcosa che mi faccia prendere un'instant dal mazzo a basso cmc...avevo pensato a gift ungivenma costa troppo e dovrei trovare poi altri slot per carte tipo noxious revival...

potresti risolvere con [card]scrutare nelle profondità[/card]
i problemi di mana e accelerazione un mio amico che gioca il mazzo li risolve con pentad prism. Invece che boseju non è meglio pact of negation?comunque il mazo non soffre molto i counter, tanto volendo tu puoi scombare istant speed in risposta a qualsiasi cosa
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 giu 2013, 19:04 

Cita:
potresti risolvere con [card]scrutare nelle profondità[/card]
i problemi di mana e accelerazione un mio amico che gioca il mazzo li risolve con pentad prism. Invece che boseju non è meglio pact of negation?comunque il mazo non soffre molto i counter, tanto volendo tu puoi scombare istant speed in risposta a qualsiasi cosa

proverò il pentad prism...il peer lo usavo già nel semplice ur storm ma a volte mi servivano pezzi tipo ascension e non potevo prenderli...al loro posto ho messo i telling time...e vero che vedo meno carte ma fanno quasi pesca 2...e scelgo io cosa pescare...inolrte è difficile che tre carte consecutive ti servano sempre tutte quindi non è un sacrificio mettere una al fondo del grimorio...alla fine sono un serum visions più forte dal mio punto di vista e mi permettono di non rivelare il cambio combo da g1 a g2 durante la stormata...in g2 per es un controllo ti lascerebbe giocare fino al cast di ad nauseam per counterarti poi quello...invece se col peer riveli un empty the warren oltre perdere l'effetto sorpresa tenterebbe di tagliarti il gioco e moriresti di negate o spell snare o uno degli altri mille counter...grazie per l'idea del prisma :)

ps: si i bosaiju sono abbastanza pesanti per il fatto che perdi 2 vite ma ti permettono di avere chiusura sicura...ad nauseam non te lo countereranno mai in g1 perchè sperano di counterare la spell di chiusura (o almeno cosi fanno contro di me) che prima di lanciare faccio landa di turno (bosaiju) e rendo incounterabile anche lightning storm...angel grace non è un problema poichè ha split second...nel g2 bosaiju va side out tanto se counterano con l'effetto tempesta tolgono 1 solo goblin ma gli altri passano...e tutte le mass removal le avranno tolte di sicuro vedendo che non si giocano creature...l'ho studiato abbastanza bene per counter e aggro...i problemi sono red deck,zoo,affo e infect che chiudono veramente troppo in fretta...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 giu 2013, 19:31 

Scusa non sarebbe più bello fare uno Storm con Ad Nauseam e Svuotare i Cunicoli?
Lasciando la base U per le manipolazioni, si potrebbe aggiungere qualche altro acceleratore come Canzone Ribollente, poi basterebbe pescare o calare tanti Goblin, potresti giocarci anche Past in Flames per aumentare il numero di Spell :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 giu 2013, 20:00 

Seething Song è bannata in modern.

Il mazzo secondo me ne può sapere vi saprò dire qualcosa quando sarò riuscito a testarlo a sufficienza!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 giu 2013, 8:19 

Asmodeus ha scritto:
Scusa non sarebbe più bello fare uno Storm con Ad Nauseam e Svuotare i Cunicoli?
Lasciando la base U per le manipolazioni, si potrebbe aggiungere qualche altro acceleratore come Canzone Ribollente, poi basterebbe pescare o calare tanti Goblin, potresti giocarci anche Past in Flames per aumentare il numero di Spell :D

a questo punto piuttosto che empty the warren gli metterei grapeshot ma il deck e strutturato in questo modo perche dopo la prima partita cercano di aggiungere carte per proteggersi da danni diretti togliendo removal e approfittando di questo post side usiamo empty...il grapeshot e i lightning bolt che ho inserito nella side servono principalmente per tenere pulito il campo e picchiare tranquillamente con i nostri goblin

matto000 ha scritto:
Seething Song è bannata in modern.

Il mazzo secondo me ne può sapere vi saprò dire qualcosa quando sarò riuscito a testarlo a sufficienza!

io lo trovato molto divertente...fammi poi sapere :)
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 giu 2013, 10:10 

andterri ha scritto:

secondo me avere 4 carte BRUTTE di main per distrarre l'oppo non è una buona scelta. con così tante terre nè electromancer nè ascension sono sfruttati appieno. Se vuoi qualcosa per infastidire la gente usa scartini, counter o cose così, ricava piuttosto degli slot in side per queste carte perchè è solo post side che arrivano ad avere una efficacia decente quando, come dici tu, togli ben 7 (!!) terre.

per dire, preferirei di main vedere bolt perchè ti fa uscire da pali strani e contiene la race dell'avversario al posto di ascension che non caricherai mai o di un electromancer che funziona così così.

spero di averti dato qualche spunto per migliorare il mazzo. bye bye

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 giu 2013, 14:09 

LANDE 23

3boseiju, who shelters all
2hallowed fountain
3island
3misty rainforest
1mountain
4scalding tarn
1sacred foudry
1shivan reef
2stem vents
1sulfur falls
2watery grave

SPELL 35

3ad nauseam
4angel grace
4desperate ritual
4gitaxian probe
1[deck]lightning storm[/deck]
4[deck]manamorphose[/deck]
2[deck]pyretic ritual[/deck]
4[deck]thoughtseize[/deck]
4[deck]serum visions[/deck]
4[deck]sleight of hand[/deck]
3[deck]telling time[/deck]

side

3empty the warren
2goblin electromancer
1grapeshot
3past in flames
2pyretic ritual
4pyromancer ascension

ok questa è la lista modificata dopo le prove per i vari consigli...ieri sera l'ho giocata con i pentad prism ed e vero che accelerano a mana e sono molto utili per fixare ma ho dovuto togliere per forza 2 riti e 2 goblin dalla main avrendo poi problemi post side...per consiglio di falling angel ho modificato la main e di conseguenza la side ma non ho avuto modo ancora di testare il deck....stasera proverò
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 giu 2013, 19:12 

dato che la tua combo si basa su ad nauseam, io cercherei di giocarne 4 copie. qui a differenza del legacy, nausea nno è mai lanciata davvero da sola, ma con angel grace, quindi averne 4 è solo un bonus perchè ti permette di vederle prima e con più costanza rendendo, di conseguenza, il mazzo più solido!

per altro, hai mai provato pact of negation? un counter gratis che ti permette di lanciare lightning storm senza alcun timore, protegge la combo senza bisogno di mana in più etc, a me piace come idea.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 giu 2013, 21:08 

condivido l idea di Falling, Pact in un meta dove nn ci sono FoW è veramente il massimo, in combo poi....... :D cmq io proverei a mettere 4x di Ad Nauseam e 4x di Svuotare i Cunicoli, so che cosi si rischia di farsi molti danni, ma visto che nn ci sono tutori o altro ed essendo la velocita x un combo fondamentele, piu copie delle carte fondamentali si vedono e meglio è :D. Facendo in qsto modo anche se nn si riesce a trovare Ad Nauseam, si puo stormare con i Goblin, un po tipo un Belcher :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 giu 2013, 9:01 

4 e 4 tutti di main sarebbero troppi perchè mi toglierei troppe altre spell e poi inserirei piuttosto grapeshot per restare sull'idea del mazzo (ovvero zero creature il g1 per far togliere all'oppo tutte le removal e di g2 stormare di goblin e picchiare tranquillo)...i patti di negazione si sono forti ma spesso restano carta morta in mano e in caso di match up vs controllo sono abbastanza inutili...li ho gia testati...lanci patto fanno risolvere loro giocano un secondo counter e oltre che non scombare devo andare tapped out il turno dopo x non morire del tuo patto...4 ad nauseam sicuramente accelereranno...i test che ho fatto ieri sera avendo inserito i 4 thoughtseize non sono andati bene...non avevo calcolato che post side sarebbero rimasti nel mazzo :'(
quindi li ho tolti e al loro posto ho aggiunto il quarto telling time, 2 [card]scrutare nelle profondità[/card] ed il quarto ad nauseam...ora ho molto spesso la combo in mano ed è più facile chiudere anche di 3/4 con i velocini giusti....in più mi sono allungato la stormata del g2 per l'empty the warren...
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 giu 2013, 9:59 

ok ora lascio qualche match up contro i mazzi con cui ho potuto giocare:

AFFINITI:
g1- messo malissimo...il g1 delle varie partite che ho fatto contro affo e finito con lui che in sciotezza chiudeva di 3/4 turno metre lo guardavo che pestava con le creature o mi riempiva di infect

g2- il g2 di solito vinco stormando 16/18 goblin e tenendone sempre qualcuno in parata ovviamente poi nel g3 si ha lo stesso risultato e sudando la si porta a casa (l'unico modo che ha per vincere e chiudendo di infect ma con le pescate che si fanno (e molta fortuna) si vede anche grapeshot quindi si riesce a tenere pulito il board)

JUND:
g1- sempre suo...ci fa 3 scarti+liliana e siamo a mano vuota

g2- fa side out di removal quindi gobbo e pedine non le toglie piu e anche se ci fa scartare tanto abbiamo il buon vecchio past in flames che ci fa fare partita

g3- e combattuto ma solitamente nostro...serve velocità per evitare che ci faccia morire di slaughter game ma solitamente rimetto nel mazzo l'1x di ad nauseam,angel's grace e il lightning storm per evitare quel problema e un buon 70% delle volte si vince anche contro quello

WUR MIDRANGE7/CONTROL:

g1- vittoria easy tanto abbiamo tutto il tempo del mondo per arrivare alle 6 lande per giocare ad nauseam lanciata con bosaiju in eot e rilanciare lightning storm nel nostro turno sempre con bosaiju perche normalmente si aspettano storm quindi restanoi open per counterare riti

g2- ancora più semplice....tolgono mass removal e removal perchè si aspettano gioco lento e senza creature vanno tapped out di 3 turno x geist of saint traft (il midrange) e ci facciamo i nostri goblinozzi senza paura di wratta

GORIO'S REANIMETOR:

g1-si suda tanto...bisogna sperare che non scombi di 3 turno senno ci lascia a zero lande e concediamo

g2- se non ci ha fatto giocare il g1 siderà sicuramente removal su cimitero quindi conviene restare senza siddare...se abbiamo per puro caso vinto e siddiamo in storm lui continua comunque a giocare un sacco di scarti quindi si accorgerà del cambiamento e adatterà la sua giocata di conseguenza
non è un buon match up
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 giu 2013, 10:11 

Ciao, ho letto i tuoi ultimi post e ho visto che hai fatto alcuni cambiamenti alla lista, l'idea mi piace sempre di più pero abituato a giocare Ant in Legacy , io questa tua lita la vedo sempre abbastanza lenta :D
Quindi provo a scriverti una lista :D fammi sapere cosa ne pensi

SPELL 36

4x ad nauseam
4x angel grace
4x desperate ritual
4x pyretic ritual
4x gitaxian probe
4x manamorphose
4x serum visions
4x sleight of hand
4x telling time

Devo scappare, appena posso uppo con il reparto terre :D

Eccomi, per il reparto terre ti suggerisco di aggiungere qualche fetch in più, inoltre vedrei bene l inserimento di Miniera di diamanti, perché avendo abbastanza colori nel mazzo puoi rischiare di non riuscire a vedere il colore giusto al momento giusto, inoltre in modern non ci sono Waste quindi :D in totale comunque ne giocherei 18 di terre.
Infine la chiusura, io ti consiglio sempre Svuotare i cunicoli, in modern diversamente dal Legacy non si hanno Branze o Ponder, quindi vedere la risposta giusta credo sia più difficile , ergo questa chiusura a mio parere è la migliore, mentre Grapeshot e carina si , ma quanndo ci arrivi a 19 Spell?? non hai Petali, Led, Mox , gli accellerini sono quelli che sono, in più hai Past in Flames in side invece che di main , quindi anche se scombi di Ant e ti pesci tutto il mazzo poi come ti giochi le magie??
Ciaoooo :D

Immagine

Ultima modifica di Asmodeus il sab 22 giu 2013, 13:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo