Ciao a tutti!
Dopo tanto tempo torno a farmi risentire con un po' di news!
2 settimane fa preban avevo fatto Top 8 (perso poi 2-1 al topdeck contro UWR Control

) ad un GPT con una cinquantina di persone chiudendo la svizzera secondo con 4 vittorie, 1 patta e 1 persa (battuti 2 affinity, 1 jund, 1 polimorph, perso da un A-Jund e pattato col primo all'ultimo turno)
Il mazzo girava benissimo e soprattutto ero riuscito ad adattarlo al meta sia preside che postside!
Ieri ho partecipato ad un altro torneo Modern a Sant'Uguzzone!
Eravamo in poco meno di 100 e a tentoni ho portato questa lista:
[deck]Creature (26)
2x Axebane Guardian
4x Birds of Paradise
2x Carven Caryatid
1x Emrakul, the Aeons Torn
1x Flame-Kin Zealot
1x Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4x Overgrown Battlement
1x Village Bell-Ringer
4x Wall of Omens
4x Wall of Roots
2x Wurmcoil Engine
Land (21)
3x Cavern of Souls
2x Forest
4x Horizon Canopy
1x Plains
4x Razorverge Thicket
2x Stirring Wildwood
4x Temple Garden
1x Dryad Arbor
Instant (10)
3x Beast Within
4x Chord of Calling
3x Path to Exile
Sorcery (3)
3x Tooth and Nail
Sideboard (15)
1x Ethersworn Canonist
1x Aven Mindcensor
1x Kataki, War's Wage
2x Boseiju, Who Shelters All
1x Qasali Pridemage
1x Grand Abolisher
2x Leyline of Sanctity
2x Rest in Peace
1x Sigarda, Host of Herons
1x Spellskite
2x Ghostly Prison[/deck]
in pratica ho tolto
Sigarda, Host of Herons dal main a favore di un Wurmcoil e ho tolto
Stony Silence dalla side cercando di adattarla a più match up (visto che inoltre il match up contro affinity è buono già di partenza)
Senza farla troppo lunga concludo il torneo 5-2 (18esimo... -.-)
incontrando nell'ordine BUG con Fate, Goyf e Tombstalker (non saprei come chiamarlo) e perdo 0-2, RUG Delver vinco
2-1, UR Tron perdo 0-2, Burn vinco 2-0, Hatebears vinco 2-1, Martyr vinco 2-0, Pod vinco 2-0.
In sala c'erano sicuramente anche UWR Control, Zoo, Tritoni, Living End, Reanimator, Twin e non ho visto neanche un Jund.
Sono rimasto comunque soddisfatto visto che il mazzo ha girato bene lo stesso (tranne 2 partite che si è impallato da solo

) però non ci ho capito assolutamente nulla del meta, ho incontrato tutti mazzi diversi e nessuno mi è sembrato veramente forte.
Quindi la domanda è questa:
Qualcuno di voi che ha giocato in questi giorni c'ha capito qualcosa del meta?
Di quali saranno i mazzi più giocati o bene o male più forti?
Perchè ritengo che la preparazione della side sia una delle cose fondamentali per fare risultato e infatti prima avevo fatto risultato anche per quello (erano all'incirca 4-5 i mazzi "da battere" e sapevo già cosa e come siddare).
Ora invece prepararsi la side contro 20 match up diversi la vedo una cosa ingestibile (almeno per il tempo che ho a disposizione io per giocare...

)...