Oggi è lun 22 ott 2018, 23:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] GW Wall - Tooth and Nail
MessaggioInviato: gio 8 ago 2013, 13:02 

Anche io prima stavo provando a fare una modifica simile togliendo sia Loxodon che Thrun (inserendolo nel side) ed aggiungendo 2 Carven Caryatid.. Erano troppe le volte che perdevo perchè continuavo a pescare solo terre o muri, senza trovare nulla di utile.. Ora voglio provare con questi 2 "peschini" in più! .. Forse potrei salire a 3, togliendo Vine Trellis.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 ago 2013, 13:16 

considerando la quantità di mana che riuscite a mettere in campo, come chiusura alternativa non ci potrebbe star bene l'1x di [card]white sun's zenith[/card] o entreat the angels?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 ago 2013, 14:23 

TakonePig ha scritto:
Anche io prima stavo provando a fare una modifica simile togliendo sia Loxodon che Thrun (inserendolo nel side) ed aggiungendo 2 Carven Caryatid.. Erano troppe le volte che perdevo perchè continuavo a pescare solo terre o muri, senza trovare nulla di utile.. Ora voglio provare con questi 2 "peschini" in più! .. Forse potrei salire a 3, togliendo Vine Trellis.

Capito! Fammi sapere come va! ;)

Sorolot ha scritto:
considerando la quantità di mana che riuscite a mettere in campo, come chiusura alternativa non ci potrebbe star bene l'1x di [card]white sun's zenith[/card] o entreat the angels?

Il problema di entreat the angels è che con Harmonize e muri si pesca spesso e si rischia di perdersi il miracolo! [card]white sun's zenith[/card] invece la testerò! :) Thanks! :P
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 ago 2013, 15:32 

Entreat the Angel andrebbe giocata con [card]Sensei's Divining Top[/card]. Io infatti gioco entrambe in un altro mazzo. Ma per l'appunto è un'altro mazzo xD.
In questo deck non la vedrei benissimo. [card]White Sun's Zenith[/card] invece potrebbe andar bene! Ma al posto di cosa? 1 Chord e 1 Tooth and Nail?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 17:57 

Testata [card]White Sun's Zenith[/card] con risultati pessimi e subito eliminata! :P

Ora però grazie ha Theros ho dei mega dubbi!!!
E' uscita Sylvan Caryatid che è un difensore a costo 2 con hexproof che da un mana colorato!!! :D

Contando che la mia lista ora è così:

[deck]
24 Creature:
4 Wall of Roots
4 Overgrown Battlement
4 Axebane Guardian
4 Wall of Omens
1 Vine Trellis
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Thrun, the Last Troll
1 Wurmcoil Engine
1 Sigarda, Host of Herons
1 Village Bell-Ringer
1 Flame-Kin Zealot

16 Instant/Sorcery:
2 Harmonize
4 Tooth and Nail
4 Chord of Calling
4 Beast Within
2 Path to Exile

20 Terre:
3 Forest
4 Temple Garden
3 Stirring Wildwood
2 Sunpetal Grove
4 Cavern of Souls
4 Verdant Catacombs

15 Side:
2 Creeping Corrosion
2 Silence
2 Rest in Peace
3 Leyline of Sanctity
2 Aven Mindcensor
2 Ghostly Prison
2 Spellskite
[/deck]

Cosa faccio per inserirla (oltre a togliere il singolo Vine Trellis)?
E quante ne metto?
Non so cosa fare!!! Se l'avessero fatta a costo 1 o che da mana per ogni difensore era già dentro il set senza pensarci ma così mi ha incasinato! :->
Aiutatemi!!! ;* :P

Inoltre avere mana colorato in maggior numero potrebbe farmi inserire un terzo colore stabile e con se tante tante carte! Col nero Abrupt Decay al posto di Beast Within, col rosso Firespout e spari in generale (Lightning Bolt), col blu Remand o altro... Mi si è aperto un mondo! xD
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 ott 2013, 22:21 

Di nuovo ciao a tutti!
Oggi sono andato ad un GP Trial (eravamo più o meno 80) e volevo informarvi dei risultati ottenuti dal mazzo.

Sottolineando che ho "scoperto" le Horizon Canopy, e che (in questo mazzo) giocherei tutta la vita loro e non le fetch, la lista che ho portato tra terre doppie prestate e/o comprate all'ultimo minuto è questa:

Spoiler: show
[deck]
24 Creature:
4 Wall of Roots
4 Overgrown Battlement
4 Axebane Guardian
4 Wall of Omens
2 Sylvan Caryatid
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Village Bell-Ringer
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Flame-Kin Zealot
1 Sigarda, Host of Herons
1 Wurmcoil Engine

6 Stregonerie:
4 Tooth and Nail
2 Harmonize

10 Instant;
4 Chord of Calling
4 Beast Within
2 Path to Exile

20 Terre:
4 Cavern of Souls
3 Stirring Wildwood
2 Temple Garden
2 Horizon Canopy
1 Razorverge Thicket
5 Forest
3 Plains

15 Side
SB: 2 Leyline of Sanctity
SB: 2 Rest in Peace
SB: 3 Creeping Corrosion
SB: 1 Loxodon Smiter
SB: 2 Ghostly Prison
SB: 2 Boseiju, Who Shelters All
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 1 Qasali Pridemage
SB: 1 Aven Mindcensor[/deck]

Primo turno becco un UWR Control con Geist of Saint Traft.
La prima partita è lunghissima e riesce a portarsela a casa lui calandomi al momento giusto un Batterskull e io non trovo ne chiusura ne rimozioni
Nella seconda becco subito la Boseiju, who shelters all ma lui riesce a prendere vantaggio sul Board con 1 Vendilion Clique, 1 Geist e 1 Celestial Colonnade portandomi a 6!
Io (ho qualche muro, una Stirring Wildwood e Thrun, the last Troll in campo) quindi faccio Tooth and Nail(sottolineo come all'inizio di questo turno il mio avversario mi faccia Vendilion scoprendo che ho ben 3 zanne in mano! xD) e prendo Sigarda, Host of Herons e Emrakul, the Aeons Torn perchè lui ha 2 mana stappati con Engineered Explosives caricato a 3 (Non posso chiudere di Village Bell-Ringer + Kiki-Jiki, Mirror Breaker e non posso chiudere con Emrakul +Flame-kin Zaelot perchè è a 22 e ha troppi permanenti...)
Lui non becca nulla di utile il turno dopo (non so cosa gli sarebbe servito) e vinco a tempo scaduto.
Prima partita quindi patta!

Secondo turno un altro UWR Control (yuppi) stavolta senza Geist ma con le Wratte (yuppi x2)
Prima partita prima metto qualche muro e mi fa Hallowed Burial, quindi calo Sigarda e tempo di portarlo a 9 mi fa Wrath of God...
A quel punto non ci crederete mai ma mi autodistruggo una terra con Beast Within e metto Bestia e lo picchio prima di Bestia e poi di Stirring Wildwood e me la porto a casa! :D
Seconda partita lui inizia lento vedendo poche terre, io ne approfitto per distruggergli 2 delle sue 3 terre bianche, a quel punto io calo prima Wurmcoil Engine e poi kiki-jiki, lui invece mette Ajani Vengeant, ma dopo aver copiato 2 volte Wurmcoil non c'è stata più partita!

Terza partita contro Splinter Twin! (Se notate credo di aver incontrato solo mazzi con match up pessimi! Yeah! xD)
Vinco per la prima volta il lancio del dado, quindi saltando i primi 3 turni (inutile raccontarveli) arriviamo all'inizio del mio quarto turno:
Lui in mantenimento mette pestermite e prova a tapparmi Overgrown Battlement, io in risposta attingo mana e gioco Chord of Calling per Campanaro, stappo tutto altra Corda per Kiki e vinco!
L'avversario rimane tipo così :0_0:
G2 abbastanza combattuto finchè non gli faccio Zanne e Unghie incounterabile con Boseiju ed entrano Zelota +Emrakul! :D
Sono sul 2-1-0 e inizio a pensare di dover rivalutare un po' di match up! xD

Alla quarta trovo un GW Aura Hexproof
Prima partita pompa una sua creatura fino a 13/13, peccato che faccio Zanne da 7 ed Emrakul dalla mano e vinco
Nella seconda lui va troppo forte e le prendo
La terza invece sembra una fotocopia della prima tranne che il suo creaturone ha anche travolgere, quindi oltre ad Emrakul (che non avrebbe potuto attaccare...) riesco a far scendere Kiki + Campanaro e vinco!
Sono sul 3-1-0 e ad un passo dai premi

Ok sapendo com'è andata dopo smetterei di scrivere qui! ahahahah no dai allora:

Quinta partita contro Gruul Aggro
Teoricamente non doveva essere un match up bruttissimo e invece non sarà così!
Prima partita lui butta troppi creaturoni, io cerco di gestirli un minimo e riuscire ad arrivare alla chiusura che non arriverà mai! xD
Nella secondo gli butto quasi subito un Rest in Peace che lo impalla abbastanza (cmq non aveva una mano ottima anche lui) ma nonostante un sacco di muri non vedo nulla finchè non topdecko Wurmcoil che mi fa vincere da solo!
Terza e ultima partita tengo una mano che teoricamente poteva farmi chiudere di quarto... peccato che lui aggri troppo e una Goblin Guide alla fine mi manda a male i conti e chiude il match a favore suo!
3-1-1

Sesta partita contro Splinter Twin (ma bastaaaaa! ahahah)
Prima partita la vinco io sudandomela abbastanza e un turno prima che lui mi chiuda di danni con Restoration Angel butto giù Emry + Zelota con le Zanne e vinco!
Seconda partita becco 2 Stirring Wildwood e giocando per secondo provo a tenere (errore perchè non mi salirà la terza terra) quindi mi trovo con 2 terre e devo decidere se bleffare Path to exile o sperare che lui non abbia in mano la chiusura (decido sbagliato! xD)
Terza Partita va per le lunghe e arriviamo a me con 5 punti vita (di Restoration) ma il turno dopo ho il mana per scombare, lui prova a giocare Splinter Twin su Deceiver Exarch, io uso Beast Within, ma lui ha il mana rosso open quindi mi fa attacco di Angelo + Lightning Bolt e vince TT_TT
3-1-2

Settima e ultima partita contro GW Hatebears
Arrivo all'ultimo turno 24esimo e con una vittoria arriverei cmq a premi (premiati i primi 20...)
Peccato che il mio avversario veda 2 mani che probabilmente non vedrà mai più in vita sua! xD
Prima Partita:
Lui: terra, Noble Hierarch;
io: terra;
lui: Ghost Quarter, Leonin Arbiter , sacca ghost e distrugge la mia terra;
lui: Ghost Quarter, seconda Gerarca, sacca e distrugge;
lui: Crucible of Worlds e finisce la partita :-_=:
La seconda partita è quasi una fotocopia tranne per il fatto che inizio io e quindi riuscirò a giocare una creatura (che verrà pattata subito...)
E volete sapere qual'è la cosa migliore? Che lui giocava Crucible of Worlds in monocopia!!!! |.
Aggiungiamoci anche che ne facciamo altre 2 dopo per divertimento (visto che io in pratica non avevo giocato...) e le vinco entrambe... :_/

Finisco quindi il torneo sul 3-1-3 e 32esimo, felicissimo per come si è comportato il mazzo =B e un po' meno per come è finita TT_TT
Comunque durante e dopo il torneo ricevo un sacco di complimenti sia dagli avversari che dagli "spettatori" e alcune persone mi chiedono la lista che sono felice di dare! :D
Spero di essere riuscito ad attirare un po' di fan =B e devo mettermi a rivedere qualche match up che c'è qualcosa che non quadra! ahahahah

Cosa ne pensate?

Ciao, Luca! :P
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ott 2013, 13:52 

Lodevole!

complimenti per i torneo e grazie per il report, potresti spiegare dettagliatamente la il motivo di sigarda maindeck?

Vuoi cambiare monitor? Pianta un chiodo qui -----------> (X)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ott 2013, 14:17 

Turtle ha scritto:
Lodevole!

complimenti per i torneo e grazie per il report, potresti spiegare dettagliatamente la il motivo di sigarda maindeck?

Grazie! :D E di niente! E' stato un piacere scriverlo! :P

Comunque il motivo è semplice! Contro alcuni mazzi vince da solo!!! Chiedi a Living End, Jund, GB Rock, Cruel Ultimatum e altri meno utilizzati... Inoltre è un bel chiodo anche contro i Control! :P
Idem Wurmcoil che batte da solo Aggro e Spari!

Tornando a Sigarda in questo torneo non ho beccato nessun Jund quindi non si è notata troppo la sua importanza... Però ha fatto comunque il suo contro i 2 UWR Control facendo usare una wratta solo per lui in un game (e facendo 10 danni) e salvandomi come parante volante nell'altra per garantire l'attacco di Emrakul! 8-)

Piuttosto ho notato di aver siddato out praticamente sempre gli Harmonize e le volte che li ho beccati mi sono sembrati sempre troppo lenti per il formato...
Quindi mi sa che li toglierò per fare entrare Spellskite e Eternal Witness in monocopia (tanto ho le corde! :D)
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 ott 2013, 14:00 

Sto testando il tuo listato però onestamente con 20 lande mi trovo spessissimo mani monolanda da mulligare... Ti è mai capitato ? Onestamente se dovessi modificare il listato io sposterei boseju in mani e metterei 2 cercaterre tipo silvan scrying che ne dici ?

A.Z. ha scritto:
A casa mia mi hanno sempre detto che se puoi toglierti il c***o dal culo ed infilarlo ad un'altro, lo DEVI fare!!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 ott 2013, 18:22 

Verdeloth ha scritto:
Sto testando il tuo listato però onestamente con 20 lande mi trovo spessissimo mani monolanda da mulligare... Ti è mai capitato ? Onestamente se dovessi modificare il listato io sposterei boseju in mani e metterei 2 cercaterre tipo silvan scrying che ne dici ?

Ciao!
Allora premetto che il numero non è scelto a caso! Se cerchi online troverai che statisticamente con 20 terre abbiamo la probabilità maggiore di trovare precisamente 2 terre nella mano iniziale! (Visto che nella mano ideale per questo mazzo non ne vogliamo ne di più ne di meno!) Cmq si a volte mi capita ma neanche così spesso! Dal vivo nell'ultimo torneo su 17 partite ho mulligato 2 o 3 volte a 6, 1 volta a 5 e basta... Il problema cmq c'è e ho già provato a testare aggiungendo qualche terra e ho notato che si ha troppo spesso il problema opposto... cioè troppe terre!!! (che a noi non servono perche teoricamente giochiamo tutto con 2 terre...)
Ora io giocando da poco non so quale sia una percentuale di mulligata giusta (per ora credo stia a 1 su 4) e se quindi vadano o meno aggiunte le terre... E le terre in più le ho testate per poco tempo... Quindi magari ho avuto solo una serie negativa...

A prescindere da ciò Sylvan Scrying invece non la metterei! Ci servirebbe solo in un match up e contro gli altri è carta morta... E inoltre cosa toglieresti?

Stimolato dal tuo messaggio ho provato a testare un po' su cockatrice:
su 100 mani iniziali ho ottenuto:
66 mani tenute con 7 carte
23 mani tenute con 6 carte
4 mani tenute a 5 carte
7 mani "orribili"! xD

Le mani tenute sono sempre con 2 terre e almeno 1 muro a costo 2 (qualcuna, ma veramente pochissime!!!, tenute con un muro a costo 3 e 2/3 rimozioni)

100 ripetizioni per la statistica sono pochissime però provo a capirci qualcosina:
34 mulligate su 100 sono veramente tante! (quindi concordo con te!)
Però considerando quelle mulligate a 6 e giocabili (alcune sono meglio di alcune tenute a 7!!!) abbiamo 89 mani giocabili su 100! Che mi pare un numero buonissimo!!!
Inoltre vedendo che delle mani mulligate a 5 solo 4 erano tenibili credo che una mano da 6 carte con una sola terra è da tenere per forza!!! xD (Tutto ciò non so quanto sia valido però perchè il numero qui è bassissimo visto che abbiamo solo 11 tentativi...)

Cmq io non ho la più pallida idea di quanti mullighino gli altri mazzi... Diciamo che se sto sopra a quanto mulliga un aura hexproof (che penso che tra quelli che han fatto top 8 qualche volta sia quello più instabile) mi accontento! xD
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 ott 2013, 19:59 

Nickname Cockatrice: morderick
Ciao luke, interessante il tuo report. Condivido con te che harmonize è troppo lenta, e anche io sono da ccordo sul mettere di main le boseju, magaris cendendo a 2 terre animabili e portando a 4 i razorvenge ticket...per il resto mi sembra tutto molto buono :D
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 ott 2013, 0:42 

Morderick ha scritto:
Ciao luke, interessante il tuo report. Condivido con te che harmonize è troppo lenta, e anche io sono da ccordo sul mettere di main le boseju, magaris cendendo a 2 terre animabili e portando a 4 i razorvenge ticket...per il resto mi sembra tutto molto buono :D

Grazie! :D
Quindi metteresti 2 terre al posto dei 2 harmonize? Che non si capisce! xD
Comunque vi giuro che i Boseiju di main li ho provati e tranne che contro control sono sempre dannosissime!!!
Non solo per i danni ma anche per il mana incolore... Inoltre non capita spesso ma essendo leggendaria beccarsele entrambe non è per niente bello... Poi se insistete tanto li riprovo! ahahah
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 ott 2013, 3:32 

Le summoning trap le hai mai provate? io giocavo un deck simile al tuo e a volte anche handcastandola in EOT mi faceva trovare qualche creatura determinante (tipo un emrakul che passava di li per caso)

Poi ti volevo chiedere se tra le varie "chiusure" di zanne e unghie non hai mai pensato a una Iona+Painter Servant, l'avversario non può più giocare nulla devi gestire il board, ok ci sono coppie che ti possono far vincere istant ma conta anche che magari usando magari le summoning, rivelare una iona vs molti mazzi possono quasi concedere subito (prova a Jund a dirgli nero se non ha già giù liliana a sentire cosa ti racconta)

Altra creatura che prenderei in considerazione è il Woodfall Primus che lo puoi anche handcastare (o terastodonte a piacere) per rimuove un eventuale ponte intrappolante con l'oppo a 0 carte in mano

E per ultima proverei anche il colosso di blightsteel, che se trovi un opponent con un un botto di vita e magari la passata di emrakul non risulta decisiva una del colosso infettante lo è
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 13:45 

Deusjudo ha scritto:
Le summoning trap le hai mai provate? io giocavo un deck simile al tuo e a volte anche handcastandola in EOT mi faceva trovare qualche creatura determinante (tipo un emrakul che passava di li per caso)

Provate ma bisognerebbe cambiare in parte il mazzo! Così come lo gioco io ho solo 3 carte forti che può far scendere (Sigarda, Wurm e Emry) quindi la vedo troppo a fortuna... Giocando più ciccioni sarebbe da provare si :P
Deusjudo ha scritto:
Poi ti volevo chiedere se tra le varie "chiusure" di zanne e unghie non hai mai pensato a una Iona+Painter Servant, l'avversario non può più giocare nulla devi gestire il board, ok ci sono coppie che ti possono far vincere istant ma conta anche che magari usando magari le summoning, rivelare una iona vs molti mazzi possono quasi concedere subito (prova a Jund a dirgli nero se non ha già giù liliana a sentire cosa ti racconta)

Altra creatura che prenderei in considerazione è il Woodfall Primus che lo puoi anche handcastare (o terastodonte a piacere) per rimuove un eventuale ponte intrappolante con l'oppo a 0 carte in mano

E per ultima proverei anche il colosso di blightsteel, che se trovi un opponent con un un botto di vita e magari la passata di emrakul non risulta decisiva una del colosso infettante lo è

Allora se parliamo di creaturoni o di creature che da soli o a coppie sono fortissime l'elenco è tipo infinito! ahahahah
Cmq Iona non lo gioco semplicemente perchè quando ho creato il mazzo un mio amico aveva sia Emrakul che Kiki-Jiki e quindi non mi sarei dovuto mettere a cercare Iona... Il problema sarebbe però cosa togliere:
l'idea potrebbe essere quella di levare Flame-Kin Zealot e un'altra carta (Sigarda o un Zanne ed Unghie o una rimozione), in questo modo avrei 2 chiusure + Emrakul che non fa mai male... Inoltre Iona essendo bianco è castabile dalla mano è come cosa mi piace!!! Il painter meno perchè da solo è carta morta...
Tutto ciò però lo testerò una volta completato il mazzo con le carte vere (me ne mancano 4) quindi dovrai aspettare :P
Gli altri creaturoni invece in un formato come il Modern non mi ispirano perchè sono troppo situazionali...

Ho una domanda per te invece (e per chiunque conosca bene il formato!!!):
Iona lo giocheresti senza Painter?
Alla fine contro UWR Control nomini Bianco e sei praticamente a posto, contro Jund nomini Nero, contro Splinter Twin puoi scegliere ma in entrambi i casi lo impalli (forse meglio rosso?).
Che ne pensate?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 14:07 
Punctilious Titan

Personalmente, Iona non la giocherei per un motivo semplicissimo (premesso che le trappole le trovo insensate perché appunto, il mazzo per come è pensato e incastrato fin nel minimo dettaglio ha pochissimi bersagli utili): se cali Emrakul + Zelota, hai vinto. Se cali Campanaro + Kiki-Jiki, hai vinto. Se cali Iona + Painter, hai messo una seria ipoteca sulla partita, ma non hai vinto. Considerando che non sono carte che peschi necessariamente, ma che tendenzialmente ti vai a tutorare, quindi non è che una terza combo sia particolarmente più necessaria, a me non sembra una buona idea.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo