Eccomi qua con nuovi aggiornamenti!
Ho partecipato ieri alla 17esima tappa del torneo di questa lega:
viewtopic.php?t=30453Era la mia prima partecipazione ad un torneo grosso (eravamo in 50!) quindi ero anche un po' emozionato!
Comunque per iniziare eccovi la lista che ho portato (che non è ancora completa ma piano piano ci si avvicina!):
[deck]
21 Creature:
4 Wall of Roots
4 Overgrown Battlement
4 Axebane Guardian
4 Wall of Omens
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Village Bell-Ringer
1 Flame-Kin Zealot
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Thrun, the Last Troll
18 Instant/Sorcery:
4 Beast Within
4 Chord of Calling
2 Path to Exile
4 Harmonize
4 Tooth and Nail
21 Terre:
4 Evolving Wilds
7 Forest
2 Sunpetal Grove
5 Plains
3 Stirring Wildwood
15 Side:
SB: 1 Blind Obedience
SB: 2 Leyline of Sanctity
SB: 2 Rest in Peace
SB: 3 Creeping Corrosion
SB: 2 Loxodon Smiter
SB: 1 Oblivion Ring
SB: 2 Ghostly Prison
SB: 2 Boseiju, Who Shelters All
[/deck]
Ora proverò a farvi un resoconto del torneo anche se ho un bel po' di vuoti di memoria
Turno 1:
Incontro un GR Tron di quello poi scopro essere uno degli organizzatori del torneo!
Prima Partita scombo di quinto con lui che nonostante il trittico di terzo non riesce a calare giù nulla per mia fortuna!

Secondo Partita lui cala giù 2 Oblivion Stone di fila e io concedo (non mi ricordo se ha chiuso in qualche modo o se ho concesso direttamente io...)
Terza Partita lui mulliga a 5 e io faccio Overgrown-Omens-Overgrown-Tooth e chiudo con Emrakul di quarto!

1-0
Turno 2:
Esaltato dalla vittoria incontro un mazzo controlloso mai visto che gioca 2 tipi di Tezzeret,
Sorin, Lord of Innistrad,
Ensnaring Bridge e la carta che esilia la sua mano ogni mio turno!
Alla prima inizio malissimo tenendo una mano brutta, quindi lui mi blocca con la combo che non mi fa attaccare e io naturalmente non vedo manco un
Beast Within...
Seconda partita siddo dentro il 3x di
Creeping Corrosion pensando di essere messo comunque bene contro il suo mazzo, il problema è stato che nonostante una partenza ottima non vedo la chiusura, quindi sbaglio ad usare la corda per chiamare Emrakul nel mio turno invece che a fine suo (lui ha distrutto tutte le mie creature con
Supreme Verdict il turno dopo), lui poi mi blocca con la solita combo il turno prima che io pesco la chiusura (avevo abbastanza mana visto che mi ero tenuto altri muri in mano prima) e non vedo
Creeping Corrosion nei successivi 20 minuti (anzi si! la vedo dopo aver concesso pescando la prima carta del mazzo...

)
1-1
Turno 3:
Incontro Jund di cui non vedrò manco una Liliana (non so se ne giocasse o meno)
Prima Partita: parto bene e provo a chiudere subito -> il problema è che lui ha uno sciamano stappato e c'è una terra al cimitero quindi fulmine su Kiki e meledico me stesso per la fretta...
La partita poi va per le lunghe, lui non mi rimuove molte creature quindi il mana aperto per le zanne mi rimane per tutto il resto della partita, il problema è che non vedrò le zanne...
Seconda Partita: (faccio confusione tra questa e la terza...) Siddo dentro le Leyline e i Rest in Peace, vedo le Leyline quindi blocco i suoi scartini e chiudo dopo un po' con un Emrakul rapido nonostante qualche mio errore
Terza Partita: Chiudo sempre con Emrakul + Flame-Kin ma molto prima!

2-1
Turno 4:
Sono contro un Tritone (e quindi avevo già paura di prenderle)
Partita 1: lui mi rimbalza 2 volte lo stesso muro e chiude di aggro con me che posso solo guardarlo fare o quasi
Partita 2: siddo Ghostly Prison che non vedrò e chiudo di quarto con doppia corda per campanaro e kiki (con lui che sbaglia a giocare un
Pithing Needle nominando la Pod (ma non aveva visto nulla del mio mazzo...)
Partita 3: io becco 3 Overgrown + Zanne, lui gioca quattro tritoni di cui 3 lord, uno glielo esilio nel suo quarto turno (quindi mi fa "arrivare" solo a 9), quindi il turno dopo gli gioco Flame+Emrakul e attacco con entrambi (lui aveva giocato il Needle nominando giustamente Kiki e a vedere una roba del genere rimane sorpreso di brutto!) quindi lui deve bloccare Flame perchè ha sfetchato e concede il turno dopo facendomi i complimenti!

3-1
Turno 5:
Partita decisiva per entrare in Top 8
Prima partita: tengo una mano buona ma senza rimozioni, lui però gioca kiki-pod e inizia per primo... Col isultato che scomba prima di me e non posso farci nulla...
Seconda partita: mulligo a 5 e perdo iniziando a giocare di terzo turno...
3-2 e son fuori sicuro dalla Top 8

Turno 6:
Incontro un mio amico che gioca elfo combo e vince lui 2-0
Nella prima lo blocco 3 volte ma non vedo la chiusura mentre la seconda è una fotocopia della seconda contro kiki-pod
Concludo quindi sul 3 pari abbastanza soddisfatto per molte cose e un po' meno per altre
Cosa ne pensate? devo giocare più terre? ( ho perso 2 partite per "colpa loro") devo cercare qualcosa per tutorarmi la chiusura (e se si cosa?)
Grazie in anticipo per le risposte!
Ciaooo