Oggi è mar 17 lug 2018, 21:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 71 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] U/W/R Control / American Control
MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 11:27 

Nickname Cockatrice: morderick
non penso che tu voglia incentivare la discussione, dato che non accetti che si levino critiche su quello che dici :D tu hai postato una lista, e io (e non solo io) l'ho guardata, analizzata e reputata antisinergica e non competitiva per tanti motivi che ho già detto.

adesso le strade percorribili in uwr sono essenzialmente due, una con più creature senza wratte, e l'altra meno creature con wratte. non ci sono liste predefinite perchè vanno molto a gusti e secondo il meta, ma sicuramente in qualsaisi lista uwr troverai il 4x di bolt e di path to exile, così come almeno 3x di colonnato celeste che è la chiusura numero 1 in sto mazzo
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 22:54 

Salve a tutti :D
Premetto che non ho nessuna intenzione di inserirmi in quella che mi sembra una diatriba poco produttiva e che può solo peggiorare il topic (con questo non voglio criticare nessuno, sia chiaro).

E dunque con molta semplicità che invece mi piacerebbe pubblicare la mia lista, che personalmente negli ultimi tempi mi sta dando molte soddisfazioni (2 piccoli tornei vinti ed un terzo posto, numero partecipanti circa 16).

Maindeck

Creature

[deck]1 Vendilion Clique
4 Snapcaster Mage[/deck]

Istantanei e Stregonerie

[deck]3 Mana Leak
3 Spell Snare
4 Lightning Bolt
2 Cryptic Command
3 Lightning Helix
3 Path to Exile
2 Remand
3 Electrolyze
2 Sphinx's Revelation
1 Anger of the Gods
1 Wrath of God[/deck]

Planeswalker

2 Ajani Vengeant

Terre

[deck]3 Celestial Colonnade
2 Scalding Tarn
2 Misty Rainforest
2 Island
1 Mountain
1 Plains
3 Steam Vents
2 Hallowed Fountain
1 Sacred Foundry
4 Tectonic Edge
2 Sulfur Falls
3 Arid Mesa[/deck]

Sideboard

[deck]1 Batterskull
2 Combust
2 Sowing Salt
2 Wear // Tear
2 Counterflux
2 Stony Silence
1 Supreme Verdict
1 Anger of the Gods
2 Relic of Progenitus[/deck]

Onestamente devo dire che tutto è iniziato provando a giocare la versione midrange, con tanto di Geist e Restoration, per poi muoversi pian piano ad una conformazione più controllosa ed instant play, fino al raggiungimento di quella che io penso essere in assoluto la lista più control che abbia mai giocato.

Non credo sia utile spiegare il funzionamento del mazzo, già largamente affrontato precedentemente, ma invece mi piacerebbe molto sentire pareri, opinioni e domande, così da vedere se sia possibile sfruttare ancora di più quello che io ritengo uno dei più divertenti e performanti Tier presenti oggi nel panorama di Modern.

Grazie dell'attenzione :D
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 apr 2014, 16:30 

Cita:
non penso che tu voglia incentivare la discussione, dato che non accetti che si levino critiche su quello che dici :D tu hai postato una lista, e io (e non solo io) l'ho guardata, analizzata e reputata antisinergica e non competitiva per tanti motivi che ho già detto.

Cita:
io non dico che sia sbagliato quello che dici, NE CHE LA MIA LISTA SIA COMPETITIVA/ O BUONA/ O DECENTE ho postato e motivato PER INCENTIVAR LA DISCUSSIONE!!oltretutto ho un impronta da miracle legacy, e sono molto molto poco esperto del modern(per cui dico cagate ovviamente)...

vedi tu se in quello che dici secondo te c'è un senso..non so se hai la fissa per aver l'ultima parola, o non so cosa...comunque sia io almeno qualcosa cerco di farlo(magari male, ma ci provo), quando vorrai deliziare il topic con qualcosa di tuo facci sapere(cioè oltre a stuzzicarmi non ti sei nemmeno degnato di postare una tua lista)...anche perchè non so se comprendi che il titolo del topic non è "la lista uwr di poison" ma "U/W/R control / American control"...parlare della mia lista dovrebbe giovare a me(ovviamente) ma poi a chi? non ho scirtto qua per fossilizzarmi su di me, ma per sentire i giocatori di questo deck cosa ne pensano, cosa dicono, come lo vedono, come lo inquadrano nel meta, i suoi "segreti", le strategie di base...insomma comprenderlo meglio nel meta odierno...per quel che mi riguarda io non rispondero piu a qualsivolgia frecciatina da parte tua... diverse domande te le ho poste, non hai voluto/potuto leggerle; voluto/potuto rispondere...se vorrai parlare del deck e rispondere a qualche mia domanda, molto volentieri; diversamente impegnerò le mie energie nella discussione del deck con altri utenti( si puo anche giustamente commentare la lista di un utente in quanto non la si ritiene adeguata, e mi sta bene...ma insistere su questo a cosa porterà poi?)
ti riporto per l'ultima volta alcune domande riguardanti questioni che potrebbero interessare i piu o meno esperti, PER INCENTIVARE LA DISCUSSIONE, :

Cita:
tu giochi uwr? Ce l'hai una lista? T va di discuterne?comuqnue che liste giocate voi? perchè? come ve la vedete mediamente coi MU? sentite mai la mancanza di qualcosa o vorreste qualcosa in piu? trovate i posti risikati? avete anche voi quella sensazione che dicevo su della coperta un po corta a volte? meglio uw control di questo( mi sono anche sentito dire cosi!)

A nessuna di queste, e ne altre, hai dato risposta...singolare eh?

Ciao silverblu :) , volevo domandarti piu o meno se ti ricordi, che MU hai incontrato durante i toneini? dalla tua lista saltano all occhio 2 command, i 2 remand,e le 4 faglie...modifiche dettate dal meta o hanno uno scopo ben preciso?( i remand spesso creano conflitti tra le scuole di pensiero :)...tu per quale motivo hai deciso di inserirli?)
P.s. complimenti per i risultati :D

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 apr 2014, 23:35 

poison ha scritto:
volevo domandarti piu o meno se ti ricordi, che MU hai incontrato

Diciamo che non ho mai avuto una grande memoria per le partite effettuate durante i tornei, ma cercherò di buttare giù qualcosa :D

Token B/W

Non è stato facile ma neanche difficilissimo, la mole di creature che mette giù è molto vasta e spesso diventano piuttosto grosse tramite i vari incantesimi, rendendoci quasi inutili carte altrimenti perfette come gli Electrolyze. Il modo migliore per giocarsela è counterando le varie strego cagapedine all'inizio, usando anche qualche botto per tirare a campare, fino a riuscire a castare un Anger o una wratta. Stallare la partita non è comunque facile ed è una remata continua, ma con pazienza e calma (e senza paura di uccidere anche solo una pedina per volta) si può arrivare in late game e chiudere con i vari botto+snap/botto e colonnato. Post side tutto molto più agevole, inserendo ulteriori resettoni e wear/tear per gli incantesimi.

Merfloks

Altro aggro che spinge da subito, costringendoci a counterare i vari Lord così da non morire e attendere qualche sweeper il prima possibile. Premettendo che se inizia di primo con fiala siamo messi da panico, non ho ancora mai perso contro questo deck ma di certo non è facile. Anche in questo caso, comunque, i vari botti, patti e gli snap possono fari disastri sul board avversario (soprattutto perché non possiede removal, quindi snap e colonnato potranno picchiare o parare all'infinito, se non vi sono lord a dare passa isole).
Post side altra situazione in cui si sta meglio, resettoni aggiuntivi e wear/tear, utilissimi per i mari infiniti e le fiale.

Splinter Twin

Partita in discesa, tenendosi quasi sempre open, se non per fare botti+snap/botti a fine turno dell'oppo, difficilmente riuscirà a chiudere la combo, siamo molto più controllosi di lui. Post side i Counterflux e i Combust ci rendono il tutto una passeggiata.

Ad Nauseam

Una bella gatta da pelare, il fatto che scombi instant è il vero problema, non permettendoci di tapparci out neanche alla fine del suo turno. L'importante è tenere bene a mente il mana di cui necessita per scombare, cercando quindi di usare le tectonic sui suoi colori o counterargli ogni minimo vantaggio mana (come i prismi). Se si riesce a tenersi open di counter ed intanto sparare, a partita avanzata, non ci si dovrebbe mettere molto a chiuderlo in un angolo. Vendillion utilissima per togliergli pezzi di combo nelle fasi critiche. Post side i Counterflux sono una manna dal cielo, ci basterà farlo scombare senza paura per poi counterare irrimediabilmente la chiusura ultima ed osservarlo concedere.

Scapeshift

Grosso modo come Splinter Twin, anche se spesso potrebbe avere più counter a coprirlo, quindi bisognerà stare attenti. La versione aggro/combo che gioca i Tarmo può dare un po' più fastidio, poiché bisognerà dosare le risposte, ma niente di impossibile, dato che continueremo a giocare eot.
Post side Counterflux e Sowing Salt perfetti, la seconda da castare in maniera oculata, ma se mirata coperta da counter sopra una Valakut è ovviamente gg.

Tarmo Twin

Questo nuovo deck che ora sta spopolando è un vero incubo. Gestire i suoi tarmo come anche il piano uguale al nostro di botti+snap/botti è già di per se abbastanza difficile, se poi ci aggiungiamo che inaspettatamente potrebbe sorprenderci con una chiusura combo istantanea è veramente terribile. Non avrà tutta la copertura dello Splinter Twin originale o l'esplosività di un vero Aggro deck, ma il fatto che dovremo spesso decidere dove usare le nostre risorse spesso potrebbe farci commettere qualche errore, che contro un combo non verranno certo perdonati. Segnalo inoltre la possibilità di vedersi sidare contro Thrun e lì, quando arriva sul campo, non sappiamo veramente come uscirne. Post side Counterlux e Combust continuano a farla da padroni, per non parlare delle Relic, che risplenderanno come non mai sia per i suoi snappi che per i tarmo.

poison ha scritto:
dalla tua lista saltano all occhio 2 command, i 2 remand,e le 4 faglie...modifiche dettate dal meta o hanno uno scopo ben preciso?( i remand spesso creano conflitti tra le scuole di pensiero ...tu per quale motivo hai deciso di inserirli?)

Allora, premettendo che io ritengo i Criptici veramente fortissimi, mi sono però trovato nella situazione di averli già in prima mano o pescarli troppo presto per essere considerate carte veramente utili. Questo mi ha fatto decidere di passare da 3 a 2, scelta forse un po' rischiosa, ma con la consapevolezza e speranza di vederli a partita avanzata, così da poterli sfruttare al massimo senza maledirli in early game. I Remand seguono lo stesso discorso, giocarne 2 serve per affiancarli ai Leak come early counter, in modo da poter gestire le prima spell avversarie rimanendo in vantaggio carte e prendendo tempo per entrare in controllo. Per il discorso Tectonic, invece, devo dire di non avere mai avuto dubbi:
giochiamo 26 terre, perciò la presenza di 4 colorless non ci creerà problemi, consentendoci invece di sbrogliare infinite situazioni, passando dal togliere manland fastidiose (senza le Faglie Merfolks diventa un MU molto più duro, sia per le Cavern ma soprattutto per le odiose Muta che sfuggono ai nostri sweeper) fino anche a bloccare colori molesti (il verde per chi gioca tarmo o scapeshift ma anche il doppio rosso contro Twin). Ci tengo inoltre a sottolineare la bellezza di arrischiarsi ogni tanto nel provare un bel denial contro determinati mazzi dal mana tirato, attivando due Tectonic alla volta facendolo passare da 4 a 2 terre in un colpo solo :D

poison ha scritto:

Grazie mille :D Tra un paio di giorni parteciperò ad un nuovo torneo al Play di Modena, quindi cercherò di ricordarmi i vari Mu, così da riferirveli e far sviluppare al meglio la discussione :D
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 apr 2014, 15:25 

Cita:
Altro aggro che spinge da subito, costringendoci a counterare i vari Lord così da non morire e attendere qualche sweeper il prima possibile. Premettendo che se inizia di primo con fiala siamo messi da panico

già come il buon vecchio landstill in legacy :D ...fiala e controllo hanno dei disguidi ahahah ;*

Cita:
Ad Nauseam

Una bella gatta da pelare, il fatto che scombi instant è il vero problema, non permettendoci di tapparci out neanche alla fine del suo turno. L'importante è tenere bene a mente il mana di cui necessita per scombare, cercando quindi di usare le tectonic sui suoi colori o counterargli ogni minimo vantaggio mana (come i prismi). Se si riesce a tenersi open di counter ed intanto sparare, a partita avanzata, non ci si dovrebbe mettere molto a chiuderlo in un angolo. Vendillion utilissima per togliergli pezzi di combo nelle fasi critiche. Post side i Counterflux sono una manna dal cielo, ci basterà farlo scombare senza paura per poi counterare irrimediabilmente la chiusura ultima ed osservarlo concedere.

per questo ti ringrazio perchè onestamente come deck non l'ho presente in modern, mai incontrato...certo un combo instant non è il massimo per i control, carina l'idea del counterflux...(fara poi abbandonare il deck al player immagino :D )

detto questo direi che comunque i MU te li 6 ricordati abbastanza direi :D , quindi grz per il report e il contributo ;* ...vedendo i tuoi report ho questa impressione... il mazzo se la gioca ma ci sono sempre giocate avversarie che rischiano di scombussolarti...o sbaglio? è come se questo deck mi desse l'impressione di non essere completo...non so..è come se gli mancasse una spell/permanente incisivo con effetto continuo che ipoteca la partita( mi limito a pensare al vecchio landstill che utilizzava standstill per rifarsi la mano, o miracle con la sua coppia cappa/balance)non vi da mai questa impressione?cioè questi deck erano/sono dei veri controlloni, e quando entrano un po in controllo dicono"bene adesso pianto questo in campo e per l'oppo sarà problematico uscirne"non so se mi sono spiegato(e forse sono troppo abituato al legacy :P , per questo domando a chi ne sa di piu :) )

Cita:
Allora, premettendo che io ritengo i Criptici veramente fortissimi, mi sono però trovato nella situazione di averli già in prima mano o pescarli troppo presto per essere considerate carte veramente utili.

comprendo PERFETTAMENTE,ho avuto la stessa sensazione, invero a volte però mi sono trovato a volerli ma il n. era troppo basso(ed anche questa mi riporta un po al discorso appena sopra)

Cita:
I Remand seguono lo stesso discorso, giocarne 2 serve per affiancarli ai Leak come early counter, in modo da poter gestire le prima spell avversarie rimanendo in vantaggio carte e prendendo tempo per entrare in controllo.

stesso motivo per cui li avevo aggiunti anche io, e guarda caso circa nella stessa quantità 8-)

Cita:
Per il discorso Tectonic, invece, devo dire di non avere mai avuto dubbi:
giochiamo 26 terre, perciò la presenza di 4 colorless non ci creerà problemi, consentendoci invece di sbrogliare infinite situazioni, passando dal togliere manland fastidiose (senza le Faglie Merfolks diventa un MU molto più duro, sia per le Cavern ma soprattutto per le odiose Muta che sfuggono ai nostri sweeper) fino anche a bloccare colori molesti (il verde per chi gioca tarmo o scapeshift ma anche il doppio rosso contro Twin).

Anche su questo sono abbastanza d'accordo in quanto le manlands comunque sono problematiche in particolare se sono x/4...(un bel crogiolo... spesso mi ha stuzzicato la volgia di inserirlo :D) tuttavia mi è anche capitato di pescarmi le tectonic( e ne gioco 2) andando in color screw nei primi turni, non potendo castare cryptic (sono comuqnue casi abbastanza di sfortuna lo capisco, in quanto come dici tu 4 su 26 non è una% eccessiva! in fondo sono stili di gioco a volte le vedrai quando non vorrai e a volte le topdeckerai quando saranno l'unica soluzione..."Welcome to magic ahahaahah :D")

Cita:
Grazie mille :D Tra un paio di giorni parteciperò ad un nuovo torneo al Play di Modena, quindi cercherò di ricordarmi i vari Mu, così da riferirveli e far sviluppare al meglio la discussione

figurati, guarda io non sono neanche eccessivamente distante, se avrò l'occasione avrai un tifoso in piu ahahahaah :D...apparte gli scherzi grazie se posterai i tuoi riscontri ancora e alla prossima :D

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 apr 2014, 12:46 

poison ha scritto:
Cita:

Cita:
io non dico che sia sbagliato quello che dici, NE CHE LA MIA LISTA SIA COMPETITIVA/ O BUONA/ O DECENTE ho postato e motivato PER INCENTIVAR LA DISCUSSIONE!!oltretutto ho un impronta da miracle legacy, e sono molto molto poco esperto del modern(per cui dico cagate ovviamente)...

vedi tu se in quello che dici secondo te c'è un senso..non so se hai la fissa per aver l'ultima parola, o non so cosa...comunque sia io almeno qualcosa cerco di farlo(magari male, ma ci provo), quando vorrai deliziare il topic con qualcosa di tuo facci sapere(cioè oltre a stuzzicarmi non ti sei nemmeno degnato di postare una tua lista)...anche perchè non so se comprendi che il titolo del topic non è "la lista uwr di poison" ma "U/W/R control / American control"...parlare della mia lista dovrebbe giovare a me(ovviamente) ma poi a chi? non ho scirtto qua per fossilizzarmi su di me, ma per sentire i giocatori di questo deck cosa ne pensano, cosa dicono, come lo vedono, come lo inquadrano nel meta, i suoi "segreti", le strategie di base...insomma comprenderlo meglio nel meta odierno...per quel che mi riguarda io non rispondero piu a qualsivolgia frecciatina da parte tua... diverse domande te le ho poste, non hai voluto/potuto leggerle; voluto/potuto rispondere...se vorrai parlare del deck e rispondere a qualche mia domanda, molto volentieri; diversamente impegnerò le mie energie nella discussione del deck con altri utenti( si puo anche giustamente commentare la lista di un utente in quanto non la si ritiene adeguata, e mi sta bene...ma insistere su questo a cosa porterà poi?)
ti riporto per l'ultima volta alcune domande riguardanti questioni che potrebbero interessare i piu o meno esperti, PER INCENTIVARE LA DISCUSSIONE, :

Cita:
tu giochi uwr? Ce l'hai una lista? T va di discuterne?comuqnue che liste giocate voi? perchè? come ve la vedete mediamente coi MU? sentite mai la mancanza di qualcosa o vorreste qualcosa in piu? trovate i posti risikati? avete anche voi quella sensazione che dicevo su della coperta un po corta a volte? meglio uw control di questo( mi sono anche sentito dire cosi!)

A nessuna di queste, e ne altre, hai dato risposta...singolare eh?

Ciao silverblu :) , volevo domandarti piu o meno se ti ricordi, che MU hai incontrato durante i toneini? dalla tua lista saltano all occhio 2 command, i 2 remand,e le 4 faglie...modifiche dettate dal meta o hanno uno scopo ben preciso?( i remand spesso creano conflitti tra le scuole di pensiero :)...tu per quale motivo hai deciso di inserirli?)

:D forse hai qualche problema di frustrazione poison... relax, take it easy :D
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 apr 2014, 15:11 

Cita:
:D forse hai qualche problema di frustrazione poison... relax, take it easy :D

"Disse l'utente con problemi di comprensione del testo :u :P "

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 set 2014, 23:20 

Silverblu ha scritto:
Salve a tutti :D
Premetto che non ho nessuna intenzione di inserirmi in quella che mi sembra una diatriba poco produttiva e che può solo peggiorare il topic (con questo non voglio criticare nessuno, sia chiaro).

E dunque con molta semplicità che invece mi piacerebbe pubblicare la mia lista, che personalmente negli ultimi tempi mi sta dando molte soddisfazioni (2 piccoli tornei vinti ed un terzo posto, numero partecipanti circa 16).

Maindeck

Creature

[deck]1 Vendilion Clique
4 Snapcaster Mage[/deck]

Istantanei e Stregonerie

[deck]3 Mana Leak
3 Spell Snare
4 Lightning Bolt
2 Cryptic Command
3 Lightning Helix
3 Path to Exile
2 Remand
3 Electrolyze
2 Sphinx's Revelation
1 Anger of the Gods
1 Wrath of God[/deck]

Planeswalker

2 Ajani Vengeant

Terre

[deck]3 Celestial Colonnade
2 Scalding Tarn
2 Misty Rainforest
2 Island
1 Mountain
1 Plains
3 Steam Vents
2 Hallowed Fountain
1 Sacred Foundry
4 Tectonic Edge
2 Sulfur Falls
3 Arid Mesa[/deck]

Sideboard

[deck]1 Batterskull
2 Combust
2 Sowing Salt
2 Wear // Tear
2 Counterflux
2 Stony Silence
1 Supreme Verdict
1 Anger of the Gods
2 Relic of Progenitus[/deck]

Onestamente devo dire che tutto è iniziato provando a giocare la versione midrange, con tanto di Geist e Restoration, per poi muoversi pian piano ad una conformazione più controllosa ed instant play, fino al raggiungimento di quella che io penso essere in assoluto la lista più control che abbia mai giocato.

Non credo sia utile spiegare il funzionamento del mazzo, già largamente affrontato precedentemente, ma invece mi piacerebbe molto sentire pareri, opinioni e domande, così da vedere se sia possibile sfruttare ancora di più quello che io ritengo uno dei più divertenti e performanti Tier presenti oggi nel panorama di Modern.

Grazie dell'attenzione :D

In una lista come questa, molto controllosa e che punta al late game, come vedreste un 2x di Treasure Cruise?
Magari al posto degli Ajani.
Gran PW, niente da dire, ma per quanto ho testato io:

- Se entrano quando siamo in "control" (se così si può dire in modern), entrano quando molto probabilmente stiamo già per vincere.
- Se entrano per tappare un buco e recuperare terreno, di fatto sono un helix a CC4. Non una gran giocata, secondo me.

Treasure Cruise è una sorcery, peccato, ma in late è un Ancestral per UWr. Meglio mettere in mano altre 3 carte e assicurarci le risposte per vincere no?

Me l'hanno giocata di recente contro in UWr su Cockatrice, e devo dire che mi ha messo in difficoltà... Un +2 sul vantaggio carte quando siamo il late, dove presumibilmente UWr sta vincendo, è un problema... Lui si ritrova pieno di risposte, io quasi al top deck...

Dato che sono un caprone di Magic, qualcuno più bravo di me che mi da delucidazioni?
Grazie
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 12:37 

mah non saprei, al massimo ne metterei 1x, dato che tutte le spell sono riciclabili con snappy.. eppoi ajani è una win condition, in questa lista gli unici out sono colonnato e botti, se inserisci treasure che mangia i botti da riciclare e togli un ajani in pratica assogli le tue win condition... quindi al massimo ne metterei 1 al posto di 1 ajani, e cmq aumenterei a 4 i colonnati, il 4x è fisso in questa build secondo me
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 14:44 

Uhm, i colonnati non avevo visto che erano meno, io ne gioco 4 in effetti. Alla fine un 1x mica si mangia botti. Andrebbe a mangiarsi fetch, snap già giocati e morti, tettoniche e carte morte (non so, immagino leak che in late servono solo a far tappare l'oppo, remand che di fatto servono giusto a pescare 1...)
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 17:40 

eh si infatti 1x ci può stare... ma la seconda copia credo che non la casterai mai...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 12:00 

Io invece sono di un parere molto contrastante.
Nel meta di adesso le Treasure Cruise sono TROPPO forti in late game. Così ho deciso di togliere gli Snapcaster e mettere il 3x di Trasure Cruise. (ero titubante, ma tolti gli snapcaster è moltoooooo più forte il mazzo)
Datemi pure del pazzo, ma provatelo.
Con questa prova ho fatto un torneo locale da 33 persone e sono arrivato primo.
Ecco che vi posto la mia lista.

[deck]
4 celestial colonnade
4 flooded strand
4 arid mesa
3 steam vents
2 hallowed fountain
1 sacred foundry
2 ghost quarter
2 isola
1 montagna
1 pianura
1 tectonic edge

1 ajani vengeant
1 keranos, god of storms

4 lightning bolt
4 lightning helix
4 path to exile
3 electrolyze
4 mana leak
2 remand
2 cryptic command
2 spell snare
1 supreme verdict
3 treasure cruise
2 sphinx's revelation
2 shadow of doubt

Sideboard
2 mindbreak trap
3 leyline of sanctity
2 stony silence
2 wear/tear
2 relic of progenitus
1 shadow of doubt
3 geist of saint traft[/deck]

grazie a Treasure e alle Sphinx, oltre ai vari counter-botti/peschini, HO SEMPRE LA MANO PIENA.
Vero, ho azzardato a togliere gli Snap, ma con successo.
Per ora assolutamente preferisco tenere questa scelta.
Provare per credere.

PS: tra fetch/botti/counter già al 4/5 turno si puo' già giocare una Treasure, quindi senza gli Snappy non c'è problema di giocare. In aggiunta, grazie a tutti questi peschini, posso dirvi che pesco più di un mazzo Tron.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 15:16 

Per quanto possa sembrare strano, sembra che la tua intuizione non sia errata;
sto provando la tua lista e ho visto che in effetti gira bene.
Completa il tutto dicendoci che match up affronti nei tornei della tua zona, con cosa hai notato grossi miglioramenti e contro cosa ti mancano gli snap (forse affo e aggro??).
aspetto tue notizie....

Dalle mie parti ( anche in tutt'italia ho visto) ci si sta spostando già da mo' verso un meta di mono r, ur cruise e sporadico ascendancy combo...insieme ad affo+twin. questi i tier1.
La domanda è: non è lenta treasure, visto che tutti o quasi i mazzi citati sono mooolto fast (and furious!).
vedi, serve sapere contro chi hai/stai giocando....

Ps; perfavore smettetela di litigare e fare i bambini, x risolvere i vostri disguidi ci sono gli MP...mi sono dovuto leggere 1 pagini di 'nulla' tipo grande fratello!!
grazie
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 15:37 

Parto dicendo che il meta dalle mie parti è molto vario.
Come ben sapete, UWR bene o male se la gioca molto bene.
Principalmente l'unica vera cosa che mi manca è la presenza di creature nel mio mazzo, magari gli Snap potevano fermare un Tarmo molto pompato, ma d'altro canto grazie a Treasure Cruise riuscivo a pescare un Path To Exile.
Oltre a questo, Snap mi permetteva di flashbackare una carta dal cimitero, che molte delle volte era un Botto, ma ho notato che pescando 3, vista la quantità di botti che gioco, riuscivo sempre a pescarlo...per non parlare del fatto che lo Snap aveva vita brevissima con tutti i removal che ci sono in modern.
Detto ciò, proprio per questo ho scelto di toglierli.
In questo momento stavo pensando di mettere 2x Treasure Cruise e 1x Dig Through Times, che magari in risposta a una giocata posso permettermi di scegliere la carta che voglio in quel momento tra le 7 carte. Ma su questo non ne sono molto sicuro.
Il meta di oggi è vero, è veloce, ma avendo sempre la mano piena, abbiamo praticamente risposte a tutto.
L'80% delle volte incominciamo una mano con counter e botti, quindi per 3/5 turni riusciamo tranquillamente a proteggerci, per poi giocare Treasure e ricominciare la nostra partita di controllo.
Non nego che ho trovato difficoltà nel giocare contro un RG TRON che a turno 1 mi ha messo Reliquia, ma su quello purtroppo nemmeno Snapcaster riesce a fare qualcosa. Anzi....se attiviamo Snap, lui in risposta puo' esiliare, mentre se giochiamo Treasure, lui non può farlo perchè è incoroporato nel costo di lancio. Ma per RG TRON si parla sempre di G2....e in G2 ho molta side da mettere contro di lui.
I grossi miglioramenti che ho notato, dunque, è la presenza di peschini 'immensi' che mi danno la possibilità di avere ogni risposta ad ogni giocata dell'oppo.
Non vi posso purtroppo dire come si trova il mio mazzo in mirror, non avendolo mai incontrato. Di certo un Remand su Treasure Cruise, sarebbe molto fastidioso, ma non saprei non avendoci mai giocato.

Ma per ora, sono contento della mia scelta. D'altro canto, sono sempre soldi in meno =)
Posso aggiungere anche questo: ho notato che i mazzi di adesso chiudono principalmente al 3/4 turno, quindi noi giocando molte risposte ai suoi continui attacchi, arriviamo spesso a 2/3 carte in mano, dove 1 è quasi sempre una terra. È proprio in questo momento che serve una Treasure, per ritornare a mano piena ed arrivare al punto di avere sia vantaggio carte che vantaggio board. Da lì in poi è solo controllo.
Correggetemi se sbaglio.

PS: 2x Treasure Cruise 1x di Dig Through Time oppure 3x Treasure Cruise?
Questa è la domanda a cui ora non so dare risposta.
Ho trovato Dig molto performante per mazzi Combo, ma non so se valga la stessa cosa anche per UWR, considerando il fatto che OGNI carta in UWR è considerata utile. E magari potrei trovare 4 carte utili in quelle 7, ma purtroppo solo 2 se ne possa prendere.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 19:50 

Ultimo dubbio, dimenticavo, era quello di togliere 1x Electrolyze per mettere un Anger of the gods.
Ma sinceramente non so, nel meta di adesso, se vale la pena mettere 2x Anger of the gods oppure 1x di verdetto e 1x anger.
Voi cosa mi consigliate? Escludo la wrath of god perché non mi é mai piaciuta.

Ps: avendo già tanti peschini, preferirei, non avendo creature, proteggermi con una wratta in più.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 71 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo