Oggi è mer 24 gen 2018, 5:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 71 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] U/W/R Control / American Control
MessaggioInviato: mar 9 lug 2013, 16:50 

top 8 al gp kansas city

3 Snapcaster Mage

1 Ajani Vendicativo
1 Gideon Jura

4 Cryptic Command
4 Electrolyze
3 Lightning Bolt
2 Lightning Helix
3 Mana Leak
2 Path to Exile
1 Shadow of Doubt
3 Spell Snare
2 [card]Sphinx's Revelation[/card]
2 Supreme Verdict
2 Think Twice
1 Wrath of God

3 Arid Mesa
4 Celestial Colonnade
1 Glacial Fortress
2 Hallowed Fountain
3 Island
1 Mountain
1 Plains
1 Sacred Foundry
3 Scalding Tarn
1 Steam Vents
3 Sulfur Falls
3 Tectonic Edge

Sideboard:
2 Celestial Purge
2 Counterflux
1 Magma Spray
2 Relic of Progenitus
2 Sowing Salt
2 Spellskite
2 Stony Silence
1 Surgical Extraction
1 [card]Wear // Tear[/card]

lista standard, 1 magma spray proprio contro melira per finks e voice of resurgence
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 7:44 

questo mazzo sta iniziando a venir giocato dai pro. ai worlds su 16 giocatori ben 7 giocano uwr control, nella forma di wafo-tapa e nella più recente sviluppata dal giocatore mtgo cheon, che rinuncia alle wratte per Restoration Angel e Vendilion Clique

queste le liste della top 4

Sahar Shenhar
3 Arid Mesa
4 Celestial Colonnade
1 Glacial Fortress
2 Hallowed Fountain
2 Island
1 Mountain
1 Plains
1 Sacred Foundry
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
2 Sulfur Falls
3 Tectonic Edge
26 lands

2 Restoration Angel
4 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique
8 creatures

3 Cryptic Command
3 Electrolyze
4 Lightning Bolt
2 Lightning Helix
3 Mana Leak
3 Path to Exile
2 Shadow of Doubt
2 Spell Snare
2 Sphinx's Revelation
1 Think Twice
25 other spells

1 Ajani Vengeant
1 planeswalker

Sideboard
1 Celestial Purge
2 Counterflux
1 Dispel
1 Engineered Explosives
3 Molten Rain
2 Pyroclasm
2 Supreme Verdict
2 Thundermaw Hellkite
1 Vendilion Clique

Ben Stark
4 Arid Mesa
4 Celestial Colonnade
2 Hallowed Fountain
3 Island
1 Mountain
1 Plains
1 Sacred Foundry
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
1 Sulfur Falls
3 Tectonic Edge
26 lands

4 Snapcaster Mage
4 creatures

4 Cryptic Command
4 Electrolyze
4 Lightning Bolt
2 Lightning Helix
3 Mana Leak
2 Path to Exile
1 Pyroclasm
1 Shadow of Doubt
4 Spell Snare
2 Sphinx's Revelation
2 Think Twice
29 other spells

1 Gideon Jura
1 planeswalker

Sideboard
1 Aven Mindcensor
1 Baneslayer Angel
2 Counterflux
1 Dispel
2 Hallowed Burial
1 Pyroclasm
1 Shadow of Doubt
1 Sowing Salt
1 Tectonic Edge
1 Teferi, Mage of Zhalfir
1 Threads of Disloyalty
2 Wear // Tear

qua si può trovare la top4: https://www.wizards.com/magic/magazine/article.aspx?x=mtg/daily/eventcoverage/wc13/Top4Decklists

mentre qui la top16: https://www.wizards.com/magic/magazine/article.aspx?x=mtg/daily/eventcoverage/wc13/ModernDecklists
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 19:49 

volevo chiedere a chi gioca il mazzo da un po' (io mi sto avvicinando da poco) cosa fa preferire shadow of doubt a squelch....

pro shadow: ferma scapeshift, farseek, search for tomorrow, solemn simulacrum, chord of calling...

pro squelch: costa 1 incolore, aiuta contro planes vari (soprattuto karn calato di 3°), contro splinter twin è cmq utile, anche contro tectonic edge e manland varie...
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2013, 3:03 

fondamentalmente, shadow si cicla a piacere quando si vuole, squelch necessita di un bersaglio che a volte non c'è e muore in mano
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2013, 5:15 

Beldin ha scritto:
questo mazzo sta iniziando a venir giocato dai pro

questo mazzo (una sua variante) ha vinto il mondiale, e su questo sito non è tra i tier1 :x

KING KAZMA ha scritto:
volevo chiedere a chi gioca il mazzo da un po' (io mi sto avvicinando da poco) cosa fa preferire shadow of doubt a squelch....

pro shadow: ferma scapeshift, farseek, search for tomorrow, solemn simulacrum, chord of calling...

pro squelch: costa 1 incolore, aiuta contro planes vari (soprattuto karn calato di 3°), contro splinter twin è cmq utile, anche contro tectonic edge e manland varie...

Shadow senza dubbio

io non l'ho mai giocata, perché spesso, troppo spesso.. la si cilca e basta
è una carta ottima però, di main, in certi mu ostici tipo tron
infatti stavo pensando di provarla

secondo me è da provare, in caso, in 2x

in risposta galvanica
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 set 2013, 12:02 

Shadow od doubt è una bomba in questo mazzo, praticamente 9/10 la uso come se fosse Stifle oltre a fermare alcuni mazzi combo, se proprio è inutile in qualche mu (affinity ad esempio) si cicla e poi si toglie in g2.

Invece volevo dirvi che sto testando da un po' di tempo lo zenith del sole bianco e mi ha dato parecchie soddisfazioni perchè lo posso giocare più volte poichè si rimischia sempre anche se sono costretto a fare solo 2 gattini; da il suo massimo in late game cioè quando in teoria abbiamo anche 10 mana a terra (cioè 7 gatti); ma soprattutto è ISTANT!!!!!!! cioè lo fate per pararvi quando lui attacca con tutto o meglio ancora lo fate a fine turno e vincete.
Provatelo perchè non vi deluderà
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 ott 2013, 23:01 

Ciao a tutti sto testando questo mazzo da un mesetto, provando varie build e anche qualche tech, volevo aprire una piccola parentesi su squelch siamo davvero sicuri che shadow sia migliore?
Io (dopo averla ovviamente provata) mi sono posto delle domande:
Quali sono i punti di forza di squelch rispetto a shadow?
1. Costo di mana meno specifico (e fin li..)
2 targetta planeswalkers, placca di affinity, attivazione di manland, ma anche slandi di gw (che si inizierà a giocare di più) sciamano, splinter twin, kiki jiki, attivazione di thrun (strano ma mi è capitato) , lande strane tipo gavony township, steel overseer, ooze.

Quali sono invece le prerogative di shadow?
1 si può ciclare sempre
2 otp blocca silvan scrying (non che il mu grazie a questo migliori tantissimo..)
3 è una risposta a scapeshift (che si sta giocando di meno, resta comunque un mazzo forte)

Confrontando queste due domande non vedo tutta questa superiorità schiacciante di shadow, magari mi sbaglio io, ma mi sembra strano che nessuno l'abbia quantomeno valutato.

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 ott 2013, 23:25 

shadow blocca anche chord of calling

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 mar 2014, 15:42 

Dai dai! non vorremo mica far morire il topic di sto mazzo?? ne sa, fa risultato, è difficile da giocare, ed è stressante :D; E NON SIAMO NEANCHE NELLA SEZIONE ADATTA!! secondo me..è un tier :-> ! coooooooomunque, perchè parlarne quando nessuno qua ne dice piu niente da un pezzo...1 perchè a me piace :P , 2 perchè fa sfaceli se usato bene! 3 perchè ho visto la disperazione di chi ne ha beccati troppi( pensate che scherzo?? se avessi il match online lo posterei SUBITO!! ho beccato un ragazzo che giocava un mono G asfalta uwr su cockatrice/woogerworks perchè non ne voleva piu vedere e voleva far smettere tutti di giocarlo :D :P ! ovviamente, sarò onesto ho perso, ma era come giocare martyr contro burn , o blood moon contro tron o..BOH 4x thrun, l'idra incounterabile con protezione dal blu e rapidità, creature incounterabili e con hexproof!!! vi rendete conto di quanto doveva esser demolito il tipo?? prima di questo giocava pyromacer...percio abbiamo il movente :x :D) questo per farsi 2 risate...4 ora i motivi seri, se la gioca...bella frase eh? no no se la gioca davvero, contro tutti...aggro, control, combo, aggro control, pod, twin,mirror(LOL) and company... ovviamente non è facile, ne intuitivo, ne autopilot e secondo me nemmeno perfezionato a puntino...UWR sono una combinazionedi colori che letteralmente dicono " tu gioca, io ho soluzione" c'è qualcosa che non possiamo fare con questo trio? colpiamo grave-creature-artefatti-ench-counter- spot/mass remuval ecc..ecc..ecc..la verità è che 60+15 carte sono poche :D...ma dobbiam farcele bastare... a volte un verdict fa il suo lavoro, ma non lo vorreste contro pod-persist/immortal/vengevine/bloodghast/gravecrawler...qui ne saprebbe anger of the gods ma non lo vorreste contro knight of the reliquary/ goyf e panzoni mediamente parlando...a volte vi piacerebbe halloweed burial ma costa uno in piu e vi beccate un counter...a volte vorreste piu "spari" a volte piu counter ed altre piu mass...ed altre ancora piu life-link effect...il fatto è qualunque struttura seguirete vi fornirà SEMPRE e COMUNQUE una coperta semplicemente troppo corta...allora perchè giocarlo? perchè quella coperta corta se usata cn astuzia è sufficiente a coprire letteralmente l'oppo( di vantaggio carte si intende :D ) cioè se vi piace, counterare, pescare, martoriare l'oppo,e vedere un sacco di "system player lost" questo deck fa per voi!!

LISTA DEL WINNER:

26 LANDS
4 Celestial Colonnade
3 Arid Mesa
3 Island
3 Scalding Tarn
3 Tectonic Edge
2 Hallowed Fountain
2 Sulfur Falls
2 Steam Vents
2 Plains
1 Sacred Foundry
1 Mountain
6 CREATURES
4 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique

25 INSTANTS and SORC.
4 Lightning Bolt
3 Path to Exile
3 Mana Leak
3 Lightning Helix
3 Cryptic Command
2 Supreme Verdict
2 Sphinx's Revelation
2 Spell Snare
2 Remand
1 Anger of the Gods

3 OTHER SPELLS
2 Ajani Vengeant
1 Engineered Explosives

SIDEBOARD
1 Anger of the Gods
1 Engineered Explosives
2 Dispel
1 Threads of Disloyalty
1 Stony Silence
2 Porphyry Nodes
1 Batterskull
2 Celestial Purge
1 Combust
2 Counterflux
1 Crucible of Worlds

personalmente mi sta regalando soddisfazzioni perchè avere risposte non è semplice come proporre minacce, e un buon bilanciamento rende questo mazzo assolutamente competitivo(esperienza inclusa nel pacchetto si intende) lascio a voi la parola, mi scuso per il papiro e se ce ne sono per gli errori grammaticali,ciao a tutti :D

edit per la discussione

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."

Ultima modifica di poison il ven 28 mar 2014, 21:53, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 mar 2014, 16:26 

Nickname Cockatrice: morderick
secondo me la tua lista ha diversi problemi strutturali.. ri nunci ai bolt e ai pte per usare wratte addirittura da 5 mana... finchè arrivi a giocarla sei morto e sepolto :D ammazzare il bop, il gerarca calato di primo turno è importantissimo, e senza bolt praticamente spiani la strada ai tuoi avversari.. il tuo mazzo punta deciso sul late game, però hai counter che sono tipicamente da early game... snare e leak! con questa build rischi che all'inizio della partita accumuli uno svantaggio che difficilmente riesci a colmare. se non riesci a castare wratta o revelation praticamente hai perso perchè i tuoi 1x1 semplicemente sono troppo dispendiosi.. e soprattutto con tutte queste spell costose tu sei andato a diminuire le terre.. non so a me convince molto molto poco questa tua proposta :z
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 mar 2014, 18:12 

Cita:
e prima di tutto provate perchè seriamente non l'ho postata dopo un sogno rivelatore...

Cita:
secondo me la tua lista ha diversi problemi struttural

lè perfetto centrato in pieno 7-)..proviam a dar un un po di tono alla discussione

Cita:
ri nunci ai bolt e ai pte per usare wratte addirittura da 5 mana...

già ampiamente spiegato il perchè di queste, cosa useresti tu? perchè?

Cita:
finchè arrivi a giocarla sei morto e sepolto :D ammazzare il bop, il gerarca calato di primo turno è importantissimo

in quale scenario? perchè l'accelerino ti fa cosi paura?

Cita:
e senza bolt praticamente spiani la strada ai tuoi avversari..

per apparecchiare ed andare sotto wratta...?si lo faccio

Cita:
però hai counter che sono tipicamente da early game... snare e leak!

che tutti gli uwr e tutti i control di tutti i formati utilizzano proprio per avere delle risposte anche nell early game(oltretutto van d'accordo pte e mana leak? decisamente no, vengono giocatiin molti uwr, decisamente si!e accosto 2 counterflux ai "counter da early game") geist di terzo/quarto/quinto? mana leak voice/arbiter ecc..? snare/leak

Cita:
con questa build rischi che all'inizio della partita accumuli uno svantaggio che difficilmente riesci a colmare.

cioè? in quali casi ti è successo(apparte nessuno dato che immagino non ci sia test dietro)?
Cita:
se non riesci a castare wratta o revelation praticamente hai perso perchè i tuoi 1x1 semplicemente sono troppo dispendiosi..

chi? helix snare leak lisi...è nella filosofia del controllo prendersi qualche danno per poi far piazza pulita

Cita:
e soprattutto con tutte queste spell costose tu sei andato a diminuire le terre..

da 26/ a 25 non da 26 a 20 O.o...non è che con 26 le peschi quando ti serve e con 25 muore di screw ogni game..oltretutto ho cercato di esser esaustivo spiegando che utilizzo qualche ciclante in piu

Cita:
non so a me convince molto molto poco questa tua proposta :z

:? chi ha detto che ti deve convincere? :? a me non interessa che ti convinca o meno, io voglio parlare di uwr, ed ho postato la mia lista per fare il primo passo(anche perchè se volessi commenti o come in questo caso critiche su critiche le accetterei solo dopo un po di test...non cosi ad occhio tanto per) detto questo...giochi uwr?(spero almeno di si) che lista giochi? postala, spiega le motivazioni, cosi mettiamo su una discussione costruttiva, a smollare critiche sono buoni tutti giustamente :P io voglio parlare di questo bel deck che ha tanto da dare! :D

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 mar 2014, 20:27 

Nickname Cockatrice: A.R
Ciao, gioco uwr dalla sua nascita, prima la versione uw per poi passare ad uwr, ho sempre e solo giocato uwr in modern quindi penso di poter risponderti decentemente.. allora prendiamo i mazzi giocati nelle ultime top8 e vediamo di capire come se la gioca la tua versione da questi mazzi, cosi possiamo capire se il mazzo è in meta oppure no, ok? http://www.tcdecks.net/deck.php?id=13096&iddeck=96113
questa è la top16 del gp richmond, vediamo affo pod e twin come se la gioca la tua versione? penso malino con 0 remuval a cc1 al contrario delle classiche 6/7 giocate abitualmente, perchè ti parlo di remuval a cc1? perchè basandomi sulla tua lista devi resistire fino al 5 turno per riuscire a castare hallowed presumendo che hai sempre vinto il tiro del dado poi, contro pod partenze terra gerarca, terra pod ti aprono in 2 like a cozza... affo non lo prendo in considerazione dato che puoi solo morire e twin ti ricordo che gioca counter e senza remuval a cc1 i suoi remand sono delle counterspell.
esamino ora la lista giochi con una curva altissima e white sun zenith per quanto sia adorabile non è per niente forte se non decentemente supportato, mi spiego meglio, white l ho testato venendo pure io dal legacy, ma qui non c è branza e fino al 4/5 turno è inutile e di carte inutili fino al 4/5 sei pieno se apri mano con white sun zenith, hallowed burial, cryptic,sphin x è come se mulligassi a 3, dato che non esistono effetti branza nel modern. Per il momento mi fermo qui che sono in giro e non riesco a risponderti più approfonditamente cmq ti chiedo il favore di fare un piccolo report di un condominiale giocando la tua versione, i test di cocka con gente a caso che gioca mono g non sono validi :P e magari esaminiamo come sono andate le partite e se hai vinto o perso ed il perchè... poi se la discussione si riapre sono ben felice di farne parte

ps

io di solito vinco di snap + bolt e colonnato :D :D :D, perchè??? perchè la versione con snap come la tua deve arrivare in late game e creare un vantaggio che ti permette di tapparti per attivare colonnato perchè hai almeno altri 4 mana open e le risposte in mano, stesso discorso per white sun zenith perchè sia efficace devi avere almeno 9 mana...

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 mar 2014, 21:46 

No seriamente non ho piu voglia di rispondere a tono ragazzi.... ci saranno mille motivi per cui bolt sara bomba ma non pochi per cui fa pena...boltare un persist una venge un bloodghast una voice of resurgence e tutte quelle creature che hanno scritto sopra"VANTAGGIO CARTE" non penso sia tutta sta forza...meglio pillar of flame a sto punto...cooooooomunque lezione imparata mai postar una lista se non quasi identica a quella di un pro...non so, cosa posso fare per far in modo che la discussione non si incentri su quella lista? la tolgo? ammetto che fa schifo? che perde contro qualsiasi tier 6? perchè per me va bene se questo cercate, non lo dico da arrabbiato scocciato o altro, sul serio! volevo solo parlare di uwr ed ho postato la mia lista(pietosa) per spronare qualcuno ALMENO a dire " guarda io gioco uwr, per me la tua lista è una m**** assurda perchè...bla...bla...bla; infatti io gioco questo perchè...bla...bla...bla" risultato 0 liste, 1000 critiche e niente di nuovo....adesso intanto tolgo la lista a veder se conta qualcosa(edit sopra, tolta perchè causava danni alla vista :P )...comuqnue che liste giocate voi? perchè? come ve la vedete mediamente coi MU? sentite mai la mancanza di qualcosa o vorreste qualcosa in piu? trovate i posti risikati? avete anche voi quella sensazione che dicevo su della coperta un po corta a volte? meglio uw control di questo( mi sono anche sentito dire cosi!) mi dispiacerebbe solo non parlare piu di questo deck difficile ma affascinante per quel che mi riguarda :D ...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 apr 2014, 11:35 

Nickname Cockatrice: morderick
va bene poison, la tua lista è la migliore lista uwr che ci possa essere, perchè lo dici TU :D non mi pare che ti stiano piovendo critiche a caso, e non credo che bisogna testare approfonditamente ogni mazzo per sapere come potrebbe andare... certamente i test aiutano sempre, però dopo molti anni e molti test con un certo tipo di mazzo sai che cosa fanno certe carte e cosa NON fanno altre carte... come detto ammazzare un gerarca nobile in pod è importantissimo, così come sboltare il memnito con su la placca, o esiliare lo spellskite di spliter twin... tu invece decidi di non fare nulla per 5 turni, sperando che l'oppo apparecchi e non ti uccida e che soprattutto stia a guarda mentre tu gli spari la wratta in faccia :D non è la soluzione migliore... pensa ad esempio a jund... ti fa uno scartino mirato, ti appoggia un tarmogoyf, e magari pure una liliana, e tu sei morto... ammesso che riesci ad arrivare al 5° turno, gli spari la wratta per fare 1x1.. dov'è il vantaggio carte? o per esempio storm ti appoggia il goblin, tu che fai? lo wratti? e infect? sei autoloss da infect...

e poi non è questione di pro o non pro, io sono il primo a testare sempre mazzi nuovi e nuove soluzioni, ma semplicemente quelle postate da te non sono efficaci per mille motivi che abbiamo già detto... per la questione delle terre, 26 è come 25, e 25 è come 24. 24 è come 23, e 23 è come 22. ragionando così si arriva a zero terre :D è un esempio estremo, ma 26 non è uguale a 25, sono probabilità, e alla lunga quella terra in meno in media ti farà mulligare o screware di più.. non lo dico io, lo dice la legge della probabilità :D

non te la prendere se ricevi critiche, anzi, cerca ti vedere la cosa al di fuori del tuo punto di vista e magari potrai migliorare la tua lista :)
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 apr 2014, 19:19 

SI si era quello che volevo sentirmi dire!! Finalmente l'hai capito!! Sono il messia del control in modern :D ! Ahahah vabbë dai, fa lostesso lasciam perdere...ho scritto 3000 cose in 2 messaggi e l'unica cosa a cui rispondi ë la lista( che ho persino tolto ma non é contato :u )...tu giochi uwr? Ce l'hai una lista? T va di discuterne? Cioé hai guardato il reply perchë era tra i primi 5 sull indice tnto per giudicare un po o perchë t preme e t piace questo deck? Non riesco a capire...poi va bè non è che gioco 40 burial....non faccio il ficus Benjamin mentre gioco 8* , riguardo alle terre tutto ok apparte che perderai per flood una volta in meno ;* , stili di gioco...io non dico che sia sbagliato quello che dici, NE CHE LA MIA LISTA SIA COMPETITIVA/ O BUONA/ O DECENTE ho postato e motivato PER INCENTIVAR LA DISCUSSIONE!!oltretutto ho un impronta da miracle legacy, e sono molto molto poco esperto del modern(per cui dico cagate ovviamente)...pero per l'amor del cielo postate qualche lista e considerazione sul deck, cosi da poter aver tutti una discussione e diversi punti di vista, SOPPRATTUTTO SE SIETE PIU ESPERTI(e tutto sarà molto piu competitivo!) e comunque alla fine del precedente reply ci sono un po di domande da cui partire volendo(che saranno meno interessanti della lista ma piu utili :D :P )...
P.s. Grazie del consiglio morale, ti do un consiglio anche io leggi tutto un reply prima di rispondere e potresti scoprire su cosa un utente vorrebbe sviluppare la discussione {:-) ...buon proseguimento :D

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 71 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo