Oggi è dom 21 ott 2018, 22:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 71 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 12:47 

Dreg ha scritto:
Cita:
PtE su colonnato più una Estrazione chirurgica

Non credo esistano leggi della fisica, perlomeno in questo quadrante dell'universo, che permettano una giocata simile.

In effetti ho detto una cazzata, la terra è esiliata, però puoi tranquillamente spaccarla con una Faglia tettonica o uccidere il colonnato con un'altra bestia e poi giocare Estrazione chirurgica e a quel punto la tua chiusura principale è fregata...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 20:10 

finale al gp san diego per questo mazzo, novità i 2 ajani di main (io gioco un elpeth e un ajani pensa te.....)

3 Snapcaster Mage
4 Cryptic Command
4 Electrolyze
3 Lightning Bolt
2 Lightning Helix
3 Mana Leak
3 Path to Exile
3 Spell Snare
2 Sphinx's Revelation
2 Supreme Verdict
2 Think Twice
1 Wrath of God
2 Ajani Vengeant

3 Arid Mesa
4 Celestial Colonnade
1 Glacial Fortress
2 Hallowed Fountain
3 Island
1 Mountain
1 Plains
1 Sacred Foundry
3 Scalding Tarn
1 Steam Vents
3 Sulfur Falls
3 Tectonic Edge

Sideboard:
2 Batterskull
2 Celestial Purge
1 Combust
2 Counterflux
2 Sowing Salt
2 Spellskite
2 Stony Silence
2 Surgical Extraction
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 13:24 

magari diro soltanto una cavolata ma onestamene forse preferirei [card]scrutare nelle profondità[/card] al [card]think twice[/card] come peschino...la differenza tra i due e k col twice e vero ti aiuta a landare pero il secondo mi sembra un po più performante....rivelare di pescare un counter all'oppo a volte ci fa fare il nostro gioco perche sa che deve farcelo sprecare con qualcosa che ci metta cmq in crisi...e il peer è un colpo unico al contrario del flashback del twice ma in late-game si potrebbe anche avere una giocata tipo snappo-peer-utility card pescata....premetto non gioco control da molto e sto cercando di montare un grixsis...per questo ti potrei consigliare uno splashino di nero....avresti i [card]terminate[/card] da sostituire ai pte cosi continui il tuo land vantage e magari trovare un paio di slot per i [card]lingering soul[/card] che praticamente ti fanno partita contro control e aiutano contro aggro spinti finchè non ti peschi la wratta...senno credo che contro uno zoo se vince il dado il g1 e suo in 4 turni massimo....molte volte parte terra-sciamano---fatch per avere il 3 mana da sciamano-GoST oppure [card]Loxodon Smiter[/card]....e te magari ai in campo un colonnato o una fatch per lasciargli il 4 mana al turno dopo e prenderti anche 2 [card]tribal flame[/card] da 5 in faccia...1 hai uno snare o un counter...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 16:07 

Secondo me tu non hai mai preso in mano il mazzo, per affermare ciò. E nemmeno hai mai provato le carte da te suggerite, in caso in cui tu lo stia/lo abbia usato.

Peer through Depths si usa in COMBO deck per tutorare pezzi mancanti, il meglio lo esprime in una build con [card]Pyromancer Ascension[/card], in quanto farebbe card quality e advantage impressionante. Qua far sapere all'avversario che ti sei tutorato un bel [card]Cryptic Command[/card], magari mettendo in fondo una chiusura non mi sembra il massimo.

[card]Lingering Souls[/card] è un po' inutile, considerato che si giocano 3 mass removal e 4-6 creature senza alcun genere di equip (Batterskull è di fatto una creatura che si autoprotegge), in più senza nero, che verrebbe inserito, sputtanando la manabase per? 4 1/1 volanti che non dicono niente a tutte le bestie che girano ora? Nah.

Aggro spinti li contieni con tutti gli spari che hai, che sono 8-10 e non includi nemmeno gli snaps. Di cose grosse grosse ce ne sono poche, e le togli con una wratta. Twice penso sia fatto apposta, per questo mazzo. Cicli e in midlate fai vantaggio carte, scavando.

Lo splash non ne vale la pena. [card]Terminate[/card] [card]Lingering Souls[/card] [card]Slaughter Games[/card] sono forti, ma il gioco non vale la candela.

No seriamente, non ci sono troppi problemi da aggro.

(Il mazzo lo sto giocando da 4 mesi ininterrottamente, testo tutti i giorni con almeno 15 partite a giorno, sia in real che online, con svariate tipologie di Tier, da Tron a Infect, passando per i combo ai mirror)

A maggior ragione ne approfitto per domandare che ne pensate di un reparto bestie strutturato così

3 [card]Snapcaster Mage[/card]
2 [card]Vendilion Clique[/card]
1 [card]Batterskull[/card] / [card]Baneslayer Angel[/card]

Il Baneslayer l'ho testato ma alla fine non mi convince, perchè devo castarlo almeno a 7 open, per proteggerlo con i Leak, Però fa race evasiva.
Il Batterskull invece si autoprotegge ed è ricorsivo, in quanto se stirano la creatura si bounca EoT e si ricasta. In più si attacca alle Fate e ai Maghi, in caso di necessità.

Meditavo di improntarci 2-3 [card]Restoration Angel[/card] di Side ma devo vedere.

Nei due slot vacanti ho [card]Shadow of Doubt[/card] per ragioni di meta, con il 2x mancante in side. Però è switchabile con [card]Lightning Helix[/card], ora come ora in Side.

No, sto mazzo è galattico, veramente performante, anche se alla lunga ti brucia il cervello, visto che non è propriamente autopilot!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 15:13 

come detto io gioco grixsis e non uwr...pero le carte bene o male sono quello e (e vero che io il nero ce lo gia presente) ma piu di una volta le lingerin mi hanno dato una mano enorme...sul peer era solo un'ipotesi e hai appieno ragione di ritenerla sbagliata(su quello ho detto una gran cagata :-x ) ma ognuno ha la sua visione delle carte(intendo per i lingerin) ed è questo il bello del gioco...senno avremmo tutti lo stesso deck no? :-p
per il reparto creature batterskull senza dubbio da parte mia
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 15:39 

Il punto è che con questo mazzo il game plan è land-go praticamente sino al 6 land drop, quando puoi permetterti di giocare qualcosa nel tuo.. Tapprsi out al terzo per 2 1/1 non mi attira! Cioè, il gioco non ne vale la candela, ecco!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] U/W/R Control / American Control
MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 10:38 

sto testando anche io il deck da qualche gg e devo dire che questo mazzo potrebbe avvicinarmi a giocare modern in quanto richiede una minima capacità di pensare :D .........
In ogni caso la lista è identica a quella che ha fatto finale all'ultimo gp; di solito la mia strategia principale è quella di arrivare al 6/7 turno e giocare ajani (se il board è vuoto e gioco contro aggro lo faccio subito al quarto) proteggerlo poi fino all'ultimate non è poi cosi difficile.
La side al posto dei spellskite ho preferito mettere 2 circoli di protezione dal rosso in quanto se becchiamo un burn ignorante siamo sotto un treno tra fetch e shock.
Per il resto il deck è una vera bomba, unica pecca è che soffre moltissimo tron in quanto se non vediamo sowing salt o faglia + surgical stiamo sotto un treno.
+ CONTROLLO - IGNORANZA :*

Immagine
Ciccio ha scritto:
GRIDIAMOLO AL MONDO!!! chi gioca controllo è decisamente più affascinante della plebe con i suoi mazzi buffi!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 11:59 

Nickname Cockatrice: Andre86
2 piccole considerazioni sul deck da parte mia, ultimamente pure io sto giocando la lista del gp e devo dire che mi sto trovando molto, ma molto bene... discorso thron ritengo sia agile pure senza vedere subito sowing salt dato che sono sempre riuscito a gestire la situazione con cryptic command, in fondo peschiamo come degli stronzi, generalmente il mio game plane classico contro thron è sidare out fulmine e spell snare concentrandomi nei primi turni ad usare tutte le mie risorse per accumulare carte quali [deck]electolyze[/deck] ecc e finora mi sono sempre trovato bene... al momento non vedo particolari match up negativi unica cosa mi sono permesso di cambiare 2 carte di side, con la nuova ban list e quindi la scomparsa di eggs ho deciso di eliminare le 2 surgical exctration per inserire 1 piroclasma sempre utile contro tutti i vari aggro e una bellissima carta da t2 :D mono radunare la legione e devo dire che post side è stupenda in mirror di controllo, dove generalmente la si gioca a suon di colonnato celeste e botti! ps io spell skyte non lo cavo nemmeno sotto tortura :P

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 14:02 

Ok che ora sparirà eggs ma mettere un piroclasma al posto di una surgical non lo vedo questo vantaggione ok toglie geist ma per il resto con gli aggro stiamo già da dio.....
Poi per il discorso dell'incantesimo da t2 mi pare pessimo in un mirror di controllo si sidano in 2 batterskull che fanno una race spaventosa e in caso di rimozioni nostre / avversarie ce lo bounciamo e ricastiamo serenamente :P

Immagine
Ciccio ha scritto:
GRIDIAMOLO AL MONDO!!! chi gioca controllo è decisamente più affascinante della plebe con i suoi mazzi buffi!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 15:25 

Nickname Cockatrice: Andre86
roangy90 ha scritto:
Ok che ora sparirà eggs ma mettere un piroclasma al posto di una surgical non lo vedo questo vantaggione ok toglie geist ma per il resto con gli aggro stiamo già da dio.....
Poi per il discorso dell'incantesimo da t2 mi pare pessimo in un mirror di controllo si sidano in 2 batterskull che fanno una race spaventosa e in caso di rimozioni nostre / avversarie ce lo bounciamo e ricastiamo serenamente :P

stiamo da dio è vero, ma token, pod, gaddock molesti ecc ottimizziamo assolutamente le risorse con l utilizzo di piroclasma, ma dipenderà forse anche dal proprio stile di gioco, discorso incantesimo è circa 2 mesi che lo testo ti consiglio solo di provarlo in fase di test, non partire come tutti prevenuto

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2013, 18:55 

io ho una domanda: ma perchè la maggior parte delle liste che girano giocano un ajani e un gideon e nessuno o pochissimi giocano elspeth? io con un ajani e un elspeth mi trovo benissimo, gideon cosa ci da di più?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2013, 19:38 

Io non ho ancora avuto il piacere di testare Planes qua dentro, ma così a naso posso dirti che post mass removal un 6/6 difficile da togliere schifo schifo non fa!

Ajani vendicativo mi piace, ma va ottimizzato, in quanto se giocato a cazzo potrebbe diventare un Elica sorcery a cc4

Elspeth beh, creando bestiolini è caruccio, però non avendo test a sostenerlo non credo di poterti dare un parere obiettivo.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 giu 2013, 20:33 

allora io tendenzialmente calo ajani o elspeth a board vuoto o semi vuoto (tipo arrivo a 8 mana wratta pw), perchè con elspeth che si difende da sola e ajani che tiene tappata l'unica creatura avversaria (o una delle due con l'altra che si becca pte o electrolyze) ti pone in una situazione di vantaggio notevole

ora mi rendo conto che anche gideon (che però si può prendere pte nei denti) è un ottimo pw da calare post wratta e regge anche bene aggro prima, quello a cui cerco una spiegazione è questo: praticamente tutte le liste si stanno uniformando a 1x di ajani vendicativo + 1x di gideon jura di main, c'è una motivazione concreta a preferire questi due a batterskull e elspeth?

posto che secondo me trattandosi di 1x che fanno sostanzialmente da finisher sembrano abbastanza interscambiabili. è dovuto alla massiccia presenza online di gruul zoo o aggro che dir si voglia?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 giu 2013, 11:40 

Beh, la struttura del mazzo presenta i soliti punti chiave, le finishers vanno a preferenze: io gioco sei bestie, di cui 3 Snapcaster Mage, 2 Vendilion Clique e il Batterskull. Le vendilion fanno un sacco di race e il batterskull può benissimo essere equipaggiato a loro, in caso di necessità. Se non giocassi le fate, due planes ci starebbero di sicuro! Quindi diciamo che va a struttura, la scelta.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 14:34 

sto testando i rune snag al posto dei mana leak. 4x ovviamente perchè servono, ho tolto uno shadow of doubt e il 3x di leak

una scelta più che altro per fare un esperimento, ma per ora funziona molto bene contro tutti i match up dove l'oppo non gioca spell snare, dove comunque leak soffre lo stesso problema. dopo il primo, sono sostanzialmente dei counterspell e non cozzano neanche troppo con snapcaster se usati con senso, credo che li proverò a un evento di qualche tipo e non solo nel playtest random con i vari tier
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 71 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo