LOL
magic è proprio un gioco che non ti fa incazzare ogni volta in modo diverso... no no... assolutamente... xD
in preparazione al GP Milano avevo ripreso in mano il mazzo e dopo averci fatto qualche torneino avevo notato ,nella vecchia configurazione BUG, vari difetti, che il nuovo meta mi aveva palesato.
ciò e il fatto che il GP non è un torneino standard, ma anzi è una corsa a chi riesce a rimanere più fresco più a lungo, mi aveva fatto optatare per una "solida" versione bicolor, maindeckando qualche carta specifica per combattere un meta rosso (avevo scelto 2 wild defiance).
La lista era qualcosa del tipo:
[deck]4 Noble Hierarch
4 Glistener Elf
4 Blighted Agent
4 Inkmoth Nexus
2 Wild Defiance
1 Sylvan Scrying
2 Viridian Corrupter
3 Gitaxian Probe
2 Forest
2 Pendelhaven
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
2 Distortion Strike
4 Vines of Vastwood
3 Apostle's Blessing
4 Mutagenic Growth
3 Breeding Pool
4 Groundswell
1 Temple Garden
3 Might of Old Krosa
SB: 2 Viridian Corrupter
SB: 4 Nature's Claim
SB: 1 Spellskite
SB: 1 Pithing Needle
SB: 3 Geist of Saint Traft
SB: 1 Wild Defiance
SB: 1 Apostle's Blessing
SB: 1 Distortion Strike
SB: 1 Might of Old Krosa[/deck]
un paio di sere prima testiamo tutta la notte. risultati? tipo 1000 a zero per me vs twin, positivo anche UR delver (non ricordo quanto erano finite le partite), positivo tron, positivo Junk e Jund, medio con POD.
com'è andato il GP?
turno 1 tritoni: g1 triplo mare infinito su due mana verdi e una nexus (o viceversa non ricordo). io ho un omino a terra che viene chumpbloccato che è una bellezza e non pescherò mai il mana verde x pomparlo oltre le sue difese.
g2 vinco agile turno 2 o 3
g3 doppia rimozione (t2 e turno 3) e nel suo 4 turno mi STORMA di tritoni. gg ... partiamo bene. MU positivo perso
turno 2 junk: non ricordo di preciso. ma un 2.0 abbastanza facile. poche rimozioni g1 (tipo 2 scarti e un removal), troppe rimozioni g2 (mi ha rimosso tutto il possibile, ma non ha fatto race. a un certo punto ho fatto omino imbloccabile con 3 protezioni in mano...) gg.. MU medio, vinto
turno 3 Junk POD: g1 dura in infinità, finisce quando pesca pod e mi fa wratta 2 volte... gg
g2 lo vinco in poco tempo (aveva tenuto mano bruttina, meglio cosi...
g3 con un board intasato di creature io ho un elfo in campo lui 4 mana. mena con un po di persone poi passa. io pesco e lui in draw fa restoration su sin collector, in risposta mi svuoto la mano. imbloccabilità e +9+9... gg
MU difficile, vinto
turno 4 UWR control: g1 battaglia di protezioni vs removal, e lo vinco... 1 a 0 per me
g2 riesco a far passare un geist e una wild defiance. morale della favola? perso... come? mi chumpa tipo 3 turni di fila. io tutti i turni ho solo 1 pompa in mano (non riesco a vincere on the spot) e mi devo salvare il geist. tutti i turni pesco pompa, meno, lui blocca con un flashante, io pompo e faccio 4 danni di angelo. tutto questo finche lui è a tipo 5. mancano 1/2 danni e avrei vinto quel turno, invece devo ancora una volta salvare il geist. lui stappa. pesca. toh, ira di dio. gg 1 a 1
g3 geist turno 2... gg
2 a 1 x me. MU difficile, portato a casa
turno 5. GW aura (compagno di macchina, lol)
mu facilissimo. 2.0 senza patemi
turno 6 UWR control. g1 vedo 2 lande (di cui una nexus) gerarca, wild defiance poi tipo 1/2 infettanti e 1/2 pompe. mano perfetta. tengo. terra gerarca. terra bolt. da li in poi non pesco neanche una landa. gg 0 a 1
g2 tengo mano analoga prima tranne wild defiance ma tipo geist al suo posto e senza gerarca.
terra go, pesco terra e faccio terra elfo infettante (boltata eot), pesco terra e faccio geist (mana leak), pesco terra pesco terra pesco terra pesco terra pesco terra pesco terra.
alla fine ho tipo 3 fetch al cimitero e 10 lande fra campo e mano.. gg meglio te. 0a2, partite mai giocate.
TURNO 7 TRON GR, mu facilissimo, se non fosse che fa... mappa di primo, skite di secondo, trono di terzo di mano con karn, poi oblivion stone di 4 e altro skite di 5... ahha allora... meglio te
g2 qualcosa di simile. tipo mi ha fatto qualcosa tipo 2 oblivion stone, 1 spellskite 1 karn. a un certo punto non si sa come ha mano vuota e campo vuoto. io un po di pompe in mano e di terra in campo. penso ce la posso fare... dai...
topdeck suo... wurmcoil... lol
gg... 2 a 0 contro tron (non ci avevo mai perso)...
tutto questo per dire che ho vinto MU difficili e perso quelli facili, il mazzo xo mi sembrava fortissimo.
oggi dopo un po di tempo senza guardare magic mi connetto a internet e vedo...
Infect by Adam Boyd
Top16
[deck]4 Noble Hierarch
4 Glistener Elf
4 Blighted Agent
1 Viridian Corrupter
3 Gitaxian Probe
1 Sylvan Scrying
2 Apostle's Blessing
2 Distortion Strike
2 Wild Defiance
4 Might of Old Krosa
4 Groundswell
4 Vines of Vastwood
4 Mutagenic Growth
1 Become Immense
2 Forest
3 Breeding Pool
4 Inkmoth Nexus
2 Pendelhaven
1 Wooded Foothills
4 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath
Sideboard:
3 Viridian Corrupter
1 Wild Defiance
1 Dryad Arbor
2 Dispel
4 Nature's Claim
4 Spellskite
[/deck][Modern Top16] Grand Prix - Omaha - 10-11/Gen/2015
cambiano tipo 3 carte in croce e hai fatto top 16 a un gp?
cosa devo pensare? che sono bravo a buildare mazzi o che sono un cane a giocare/ho una sfiga atomica????
ahhh magic magic. che giocodemmmmerda che sei...
però TVB

ps giocate tutti infect. è un mazzo fortissimo!!!