Oggi è mar 13 nov 2018, 22:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 13:49 

le tre tombe perchè mi sono trovato piu spesso in mancanza di nero che di blu. la seconda foresta volevo lasciarla cosi invece di fare 3 e 2 ho fatto 3 e 1. in fin dei conti non manda in screw il blu perchè "solo" una terra in meno ma aiuta un po di piu a vedere il nero (il fatto che gerarca aggiunge blu non è da sottovalutare, ok non tutorabile ma sono comunque 4 slot in piu)...
il discorso side è che comunque se post side inserisco i remand la prima fetchata va sul blu (a meno che non l'abbia gia in mano). quindi una in piu o una in meno cambia poco. le fetch sono 8, quindi 8+1 fonti di mana blu. insomma potrebbe sembrare una cagata o un no sense ma sbilanciarmi verso un colore mi è servito molto (anche a livello psicologico)...
diciamo che il mana è uno dei problemi principali del mazzo e trovare la configurazione ottimale per il giocatore è essenziale...

a dir la verità wild defiance mi ha sempre ispirato ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai provata. direi che è giunto il suo momento :-p
crusader boh. un test puo meritarlo. però lo giocherei in side e non in n-mila copie. se ho gli slot provo il 3x.

ps della mia lista mi piacciono parecchio il 4x di mutagenic e il 4x di benedizione. facilissimamente castabili aggiungono consistenza e velocità al mazzo...

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 16:34 

@Khaleb: sai che sono pienamente daccordo sul tenere il cmc più basso e meno specifico possibile, ma ci sono partite dove giocare hard cock non mi sembra paghi, uno di questi è UWR. La mia strategia è chiudere in 2 turni, il primo giocare bestia coperto, il secondo pomparla e chiudere, solitamente sono richiesti 3/4mana perchè:
1) hanno + removal delle nostre creature (8fulmini/spirali, 4pte,4snappy, misto di electrolyze/izzet charm) e non possiamo permetterci di sprecare troppi pump spell x proteggerci
2) non sempre mettono grande pressione da subito restando open appunto x le rimozioni
Quindi voglio una soluzione più possibile definitiva, che non sia un chiodo al topdeck, che non sia oneshot, ed eccole qui, sono carte da terzo turno (secondo con una buona dose di chiappa), ma sono vere broken.
Se entra il crociato hanno solo il criptic x toglierlo, dopo di che puoi solo chumpbloccarlo con delver o snappy se disponibili. Salvo mana screw è un ottimo topdeck perchè creatura, perchè protetta, perchè attacco improvviso + infect, che dire di più?
Diverso il defiance, ha di pro che è meno mana specifico ma richiede una seconda bestia x chiudere, ma anche li, a parte pte, spellskite o criptic non vedo come ne escono.
In entrambi i casi, se non vengono rimossi, il turno dopo è quasi sicuramente game, provare x credere.
In totale sono 3 slot, sto decidendo ancora in che configurazione, e qui volendo, si potrebbe giocare con il 3/1 tombe/pool
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2013, 13:28 
Punctilious Titan

Attento però, io non ho detto che dobbiamo giocarla hardcock. Ho detto che credo ci siano strategie che proteggono le nostre creature più efficaci e sinergiche con il nostro game plan (che, volenti o nolenti, rimane fare quanti più danni possibile nel minor tempo possibile - attenzione, minor tempo possibile è ovviamente relativo al match up, non significa inseguire necessariamente la chiusura di secondo, ma cercare di andare veloci a seconda dell'avversario). E' vero, hanno più removal loro che creature noi, ma noi oltre alle creature, abbiamo a disposizione una vasta gamma di protezioni (che diano protezione, hexproof, rendano imbersagliabili o devino le rimozioni su sè stesse, insomma lo spellskite); in definitiva, se si teme molto questo match up, secondo me la strada non è quella che insegui tu (che ripeto, non trovo negativa in sè, ma trovo trasformi il mazzo in un ibrido che non funziona), ma "corazzarlo" mantenendosi coerenti con il suo game plan.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 16:23 

stò attrezzando anche io mazzetto del genere per un torneo di modern, e non avendo mai giocato il formato, mi sono buttato su questo deck economico e divertente....
ma lasciare 3 "posticini" per calice del vuoto o esplosivi ingegnerizzati???
na cazzata....

p.s. ottimo sito, ottima discussione!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 16:44 
Punctilious Titan

Beh, il punto (valido come approccio in generale quando si posta sul forum :-p ) è: perché vuoi calice o esplosivi? Cosa ti dà particolarmente fastidio, e per quale motivo vorresti sidarli in, in che match up?

In particolare sul calice, sinceramente non vedo come conciliarlo con una lista basata quasi integralmente sui cc1...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 18:16 

il calice è una cazzata mia...volevo proteggermi da fulmini ecc....ma frega pure me!! :'(
per gli esplosivi si potrebbero utilizzare per eliminare qualche creatura che ci si può trovare difronte...in particolare pediene o robetta del genere...

pensandoci bene non una grandissima scelta...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 21:58 

Cita:
stò attrezzando anche io mazzetto del genere per un torneo di modern, e non avendo mai giocato il formato, mi sono buttato su questo deck economico e divertente....

Se consideri che tra fetch e gerarca ti fai fuori 300 euro non mi sembra così tanto economico :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 22:53 
Punctilious Titan

Arithmetic ha scritto:
Cita:

Se consideri che tra fetch e gerarca ti fai fuori 300 euro non mi sembra così tanto economico :'|

Apprezzo molto il valore strategico di questa affermazione. Forno Ramone si è preso la briga di scrivere un post di apertura molto dettagliato (su cui io ho avuto da ridire, ma almeno con osservazioni pertinenti anche se soggettive) pregando di non far finire la discussione in vacca come l'altro topic su infect. Costa molto tenere certe affermazioni per sè, o al limite mandare un mp?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 23:09 

Ma non era per nulla un messaggio per "far finire in vacca".. Era semplicemente un'osservazione, poichè il ragazzo ha dichiarato di essere nuovo del modern e ha detto quello, e nessuno l'ha corretto.. Ho semplicemente corretto la sua affermazione per dire che non è quel deck economico che magari pensa.. E basta, non volevo creare casini, e chiedo scusa se sono andato un pochino off topic..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 14:37 

Dai basta che non si degenera e poi nex problema.
Per quanto riguarda il costo è vero. Ci sono le fetch e i gerarchi. Che dire... In tutti i mazzi ci sono le fetch. I gerarchi... Boh... Volendo per forza farlo budget si potrebbe provare a cambiare l'impostazione...
Però non parliamone qui... Veramente cerchiamo di non aver limiti di budget e di parlare di scelte migliori in assoluto... :-)

PS aggiornata la lista in prima pagina... Non è il massimo ma è piu metagamizzata dell'altra (e comunque è di tutto rispetto :-p )

:-u

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mar 2013, 14:14 

Volevo scrivere l'altro giorno ma poi non ho avuto tempo e ho dovuto cancellare quel poco che avevo scritto... Riscrivo tutto ora perchè... Ci sono novità...

In primis è stato aperto un primer anche su metagame.it...
A me non piace molto ma come altro spunto non fa che bene...
link http://www.metagame.it/articoli-modern/1067-deck-analisi-bug-infect.html

La seconda è l'ottimo comportamento del mazzo in vari PTQ europei.
Il piu recente è il piazzamento fatto a parigi... http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=10312&iddeck=75165
5/153 not bad e notiamo maindeck 4 crusader... Ora a me sembrano decisamente troppi 4 main ma sto notando una pesante tendenza a portarli nelle 75. Chi di side, chi di main sembra abbiamo riscoperto il crociato... Da provare...

Ultimo ma non per importanza sono i miei test con [card]Wild Defiance[/card]. Triplice copia e quando entra pecorizza R-based... Fortissima. Senz'altro da provare...

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mar 2013, 15:47 
Punctilious Titan

Wild Defiance la stai testando di main o in side? Personalmente la vedo molto come un meta slot... ne vale la pena solo se ti ritrovi infestato di red based, e solo di quelli dato che contro qualsiasi altro tipo di removal sono prettamente inefficaci. Il crociato continua a non piacermi, ma ultimamente tempo per testarlo non ne ho proprio avuto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mar 2013, 19:13 

khaleb ha scritto:
Wild Defiance la stai testando di main o in side? Personalmente la vedo molto come un meta slot... ne vale la pena solo se ti ritrovi infestato di red based, e solo di quelli dato che contro qualsiasi altro tipo di removal sono prettamente inefficaci. Il crociato continua a non piacermi, ma ultimamente tempo per testarlo non ne ho proprio avuto...

Pero' effettivamente funziona anche quando sei te stesso a targettare la creatura ([card]Crescita mutagena[/card] darebbe +5/+5 per 2 vite, niente male direi :P)

bye bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mar 2013, 19:48 
Punctilious Titan

Indubbiamente, se no era inutile. Il concetto che però ho espresso in post sopra, e che ripeto articolandolo meglio, è che l'aumento della race è semmai quello che non ci fa scartare Wild Defiance a priori: rispetto a una conformazione classica, infatti, il +3/+3 per tre mana su tutti i nostri dopa creature è sicuramente bello, ma toglie spazio a risorse più immediate, che ci spingerebbero a chiudere la partita prima ancora che quel beneficio si possa sentire. Insomma, non una scelta cattiva in sè, ma buona soltanto quando anche l'avversario bersagli le nostre creature, con effetti che post Wild Defiance non le ammazzino direttamente senza passare per i danni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 16:36 

ovviamente parlavo di side e di meta Rinfested...
la sto continuando a testare e mi piace sempre un mucchio... peccato per il costo. non agevolissimo. se entra comunque ipoteca la partita rendendogli carte morte il 90% delle sue rimozioni

edit per non fare monoriga...
io il crociato non lo amo. e in 4x mi sembra proprio sbagliato. fatto sta che di per se è una bomba e se uno la vede al momento giusto ipoteca da solo la partita contro interi MU

TEAM DRUG$
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo