Oggi è sab 26 mag 2018, 15:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 feb 2013, 16:11 
Punctilious Titan

Sì, l'avevo notato e ho anche letto di qualche lista che ha iniziato a giocarlo... solo che preferivo evitare il post monoriga per buttare lì l'idea e aspettare che qualcun altro la commentasse :-D Sicuramente è forte, partirei a testarlo in 3x per eventualmente passarlo al full set perché partendo con fetch foresta/blinkmoth/pendelhaven o qualsiasi cosa non sia un'altra fetch o una breeding pool e Plague Stinger, rischia di essere molesto.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 0:01 

{G} {U} per una pompa è troppo. solo io ho problemi di mana? come detto anche prima ultimamente sto sfigando peso però anche prima avevo problemi di mana. e giocare una pump spell / proteggi creatura / boomerang cc2 (tra l'altro doppio vincolato) non mi esalta. sicuro i test li merita.
io al momento sto testando il 4 rancor e 2 spellskite di main. i due posti liberati di side sono diventati il 2 claim (con 4 decay) e il secondo lo devo ancora decidere. sto provando gabbia del becchino che aiuta vs pod (e twin) che è uno dei nostri peggiori MU

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 1:18 

i problemi di mana ci sono, ma questo a 2 vincolati fa davvero mooolte cose e soprattutto tutto ciò che serve!

il 4x è pesante certo, ma il 2x secondo me ci può stare...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 1:22 

i problemi di mana li avete dal momento che continuate a giocare il nero per quei legni di decay.. dal momento che il charmo fa tutto quello che serve (toglie spellskite e protegge bestia, tutto in una carta! :-u ) non serve più giocare il nero.. isi

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 1:27 
Punctilious Titan

Sì sì, il nero si gioca per tenere i decay in side. Magari gli echoing decay, a questo punto.
Probabilmente, leggendo con un minimo di attenzione quanto proposto finora, avresti notato che il nero è proposto principalmente per i Plague Stinger, creature evasive senza ulteriore spreco di risorse (riducendo i soli glistener elf a bittanti non evasivi), oltre che (per chi li gradisse) gli scartini di main; oltre a offrire delle alternative contro combo post side.

Insomma, legittimo proporre una lista GU, ma farlo almeno con cognizione di causa darebbe un attimo di plausibilità in più alla proposta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 22:39 

tra i vari mazzi modern che ho, pensavo di provare infect in questa versione:

4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
4 Noble Hierarch
4 Plague Stinger
3 Apostle's Blessing
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
4 Mutagenic Growth
4 Vines of Vastwood
4 Rancor

2 Breeding Pool
2 Forest
2 Overgrown Tomb
3 Pendelhaven
4 Inkmoth Nexus
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs

abbastanza classica, ma....pochi cazzi. il mazzo deve tirar dritto ^^ !
Di side non so quanto siano utili i dacay.....cc 2 vincolato x questo deck non è proprio poco, contro twin l'oppo non ci perderà mai perchè gioca spellskite che tra parentesi blocca anche il deck, quindi se l'oppo perde da decay su creatura targettata da twin è un babbo di minchia...oltre a spellskite la gente è cmq attrezzata coi mizzium skin (mi pare si scriva così, non ricordo) o benedizione dell'apostolo.
Cmq in generale infect è molto più veloce di twin, per cui il problema non è come fermare la sua combo, ma come poter scombar noi evitando le sue removal.

contro jund siamo molto rapidi e anche qui decay non mi dice molto, a sto punto meglio dismember se dobbiamo togliere un bloccante, contro gr tron idem.

Io forse starei sulle risposte cc 1 come claim, dismember (tanto dei pv ce ne sbatte) e su cc 2 non vincolato come spellskite (contro twin blocca la loro combo e ci protegge la nostra!) e scartini.

Il charm cc 2 per me non vale la candela perchè giocando questo deck di 3° o massimo di 4° voglio scombare. e 2 mana vincolati da buttare lì se devo anche attivare inkmoth o altro vedrete che quasi mai li avrete a meno di andare avanti coi tutrni, ma più vai avanti con questo tipo di deck e imho peggio è (difatti si giocano le blessing che caso strano sono cc 1 incolore).

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 23:25 
Punctilious Titan

Come mai, se posso, tre pendelhaven e due foreste? Di solito le liste che si vedono fanno il contrario... lo so che puntando tutto sull'early game si puo' fare il discorso che è raro averne più copie in mano, ma credo che una mano che apre con due terre leggendarie qualche bestemmia se la attira...

Riguardo al main niente da dire, è una lista quadrata e abbastanza standard ormai secondo me - molte poche manovre da fare, e tutte quante riguardanti per lo più tech personali per lo stile di gioco (come le Gitaxian Probe, le Ranger's Guile o gli scartini); però questa credo che, al momento, sia oggettivamente una delle liste più aggressive.
L'unica scelta su cui sarei in dubbio, è se inserire o meno maindeck degli Spellskite; credo sia molto molto dipendente dal meta che vai ad affrontare, se il rosso la fa da padrone potrebbe essere un'idea da non sottovalutare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2013, 0:13 

ti ha risposto khaleb perfettamente, a dir la verità io volevo provare con 4 pendelhaven. ho visto una lista che ha fatto risultato che giocava 4 pendelhaven e mi sembra una pazzia però dovrebbe essere bellissimo ^^
dai chiuso l'angolino del cazzeggio tornando seri ti parlo di decay (il resto sono questione di gusti e o di stili di gioco).
decay è sia dismember (quasi sempre tranne angelo e kiki e poco altro) sia decay (quasi sempre tranne pod e poco altro). il bello di decay è che è una risposta globale a tutto l'hate che ci viene giocato contro sotto forma di permanenti. giocando il mazzo spesso ti troverai tra g1 e g2 a pensare cosa sidare dentro e non avendo mille slot da togliere siamo sempre risicati.
Avere nel mazzo 2,3,4 decay che sono sicuro eliminano il problema senza se e senza ma è un compromesso che accetto per giocare una spell cc2 bivincolata.
Non mi voglio trovare nella situazione (es vs pod) con lui in campo melira e io che ho il mio bel claim in mano sidato pensando al suo pod (o spellskite). come detto... per me il gioco vale la candela.

per la questione vs twin è presto detto... post side abbiamo. post side abbiamo SICURI i 4 vines gli n spellskite (da me 4 appunto divisi fra main e side) e m decay (da me sempre 4) e tot claim (da me 2)... ora... il tutto unito a una race decisamente maggiore io mi chiedo... come fanno a vincere? appongiando uno spellskite? i nostri spellskite "annullano" i loro (tanto per dire un modo per evadere spellskite)... per me twin è stato sempre un bye. penso di non aver mai perso con il mio side. ma non che ci dedichi tutti questi slot... gioco carte flessibili che (tra l'altro) ammazzano twin.

io non vedo il problema :-) (o comunque il punto :-p )

contro jund cerco di dare in pasto a jund piu permanenti possibili in modo da evadere liliana, bolt, decay ecc (cioe giocare in modo oculato le creature, magari cercando di proteggerle ma comunque prediligendo il fatto di giocarne il piu possibile, es se abbiamo giu 2 creature lui NON può fare liliana perche si tapperebbe out per ucciderci una creatura, quella sopravvissuta il turno dopo verosimilmente lo killa)... piu creature giochi, la prima che ti sopravvive la usi da win condition (quindi cercando in primis di proteggerla)...

spero di non essermi spiegato da cani ma stasera non c'e la pox fare!!
perdonatemi!!

ps gatsu facci sapere come ti trovi con:
3 blessing (il terzo)
4 mutagenic (il full set)
4 rancore (il quarto)
3 pendelhaven (il terzo)
le altre sono abbastanza standard :-)

e poi sarebbe interessante sapere come giochi il side e cosa ci giochi... :-p

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2013, 11:06 
Punctilious Titan

Ho notato solo ora quest'articolo
http://www.starcitygames.com/article/25 ... nfect.html
che risale a Novembre; quindi, pre-B/R, ma non credo che la differenza sia poi così colossale (quello che più cambia è appunto il match up contro Jund - che ironicamente, per certi versi potrebbe essere virtualmente peggiorato, dato che Huntmaster giocato come si deve potrebbe avere effetti più nefasti dell'elfa; per converso, non credo che la cosa si possa risentire, perché questo rende il mazzo ancora più da middle game, laddove noi puntiamo ad aver già chiuso i giochi).

Ci sono considerazioni interessanti su come sia complesso gestire la fase d'attacco in questo mazzo, alla faccia di chi lo definisce un mazzo che vince da solo (certo, le partenze come quelle descritte con chiusura di secondo non sono molto brain intensive, ma la parte finale dell'articolo è molto più interessante); quello che però mi premeva riportare alla vostra attenzione è la seconda lista che presenta, quella di Emilien Wild.
Personalmente, non credo la giocherei, ma suggerisce un approccio differente al gioco: via sia Rancore che Mutagenic Growth (più o meno universalmente riconosciute le carte più deboli del settore), dentro il Full Set di Crescita Gigante e le Ranger's Guile. Un approccio più difensivista quindi (gioca anche il 4x di Benedizioni dell'Apostolo), con un comparto terre che gioca le [card]Cathedral of War[/card] per arrivare a sei esaltati, e due Gemstone Mine per fixare il mana così ulteriormente compromesso.
Ora, in particolare il comparto terre mi lascia un po' perplesso (scrive che voleva avere la possibilità di chiudere anche con Gerarca in casi limite), però trovo che in meta particolarmente burn, potrebbe rivelarsi una scelta migliore della lista ormai classica...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 15:59 

Salve, gioco infect dallo scorso T2 e attualmente gioco questa lista

2 Pendelhaven
2 Forest
4 Inkmoth Nexus
4 Glistener Elf
3 Plague Stinger
4 Blighted Agent
4 Might of Old Krosa
3 Rancor
4 Groundswell
3 Apostle's Blessing
4 Vines of Vastwood
2 Overgrown Tomb
2 Breeding Pool
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
4 Thoughtseize
2 Spell Pierce
1 Mutagenic Growth
4 Noble Hierarch
SB: 2 Nature's Claim
SB: 3 Dismember
SB: 1 Abrupt Decay
SB: 2 Golgari Charm
SB: 1 Virulent Wound
SB: 2 Spell Pierce
SB: 1 Duress
SB: 3 Spellskite

Devo ammettere che è una lista molto metadipendente anche se l'ho portata al ptq di Catania facendo un ottimo risultato, le cose da discutere imho sono -1 di stinger +4 scartini main deck +2 spell pierce main deck, questo essendo un combo basato su creature con possibili 2x1 per l'oppo ha bisogno di molte protezioni, aggiungere molte protezioni tuttavia implica che il game si allunghi, ma il game contro mazzi con molte rimozioni si allungherà comunque proprio per evitare 2x1 dell'oppo o per non rischiare di rimanere senza creature in mano e quindi sperare di topdeckarli, però allungando il game ed aggiungendo protezioni contro combo questo difficilmente sarà un problema, spell pierce countera i combo che non si chiamano scapeshift... ma scapeshift rimane troppo lento anche rallentando il nostro infect, quindi spell pierce va a colpire principalmente eggs e twin, in g2 entrambi sono dei bye ma in g2 le cose si complicano, eggs in g2 potrebbe sidare degli holy day e twin spellskite, holy dai è un 50x1 contro di noi, se siamo senza counter non possiamo fare nulla per evitare di sprecare tutti i nostri potenziamenti ed il turno, verosimilmente perdendo un turno, e tutte quelle pump spell, eggs ci asfalta (provare per credere), twin appoggiando spellskite ci rallenta parecchio (se giochiamo solo decay come risposta dobbiamo tappare 2, in questo mazzo è come perdere l'intero turno) e quindi lui guadagna velocità e ciò lo può portare a chiudere prima, lo spell pierce lo pecorizza ridandoci il turno perso no? Inoltre spell pierce ci salva da scartino di primo (e sapete quanto può far male uno scartino ad infect) salva da removal che non sia decay, perchè nessuno di voi la considera un'opzione main deck? E' TROPPO polivalente come carta qua! Gli scartini oltre che aiutarci contro combo ci fanno vedere la mano permettendoci le giocate migliori, che è un vantaggio troppo grande per infect! Certo la mia configurazione è la migliore in un meta dominato da Jund ma dubito che in futuro il meta cambierà troppo, al massimo diminuisce Jund ma aumentano altri Midrange tricolor like BUG e la solfa è più o meno la medesima, scartino per noi è troppo polifunzionale eppure molti di voi lo vedono come un'aggiunta subotimmale, è un side in dal g1 contro melirapod ecc

Altra carta che nessuno di voi s'è filato è Golgari Charm, c'è da dire che l'ho messa sempre per jund, lingering jund per l'esattezza, è un removal asimmetrico e molto spesso ci fa 2x1, noi possiamo salvare le nostre creature con un pump oppure abbiamo nexus, pulisce quasi il board vs Pod, ferma la scombata di esarca di twin, toglie Blood Moon al pari di Decay e volendo ci rigenera una creatura, ultima spiagga ma è comunque utile

Noterete che il mio SB è molto settato sulla distruption di creature e permanenti, questo è possibile grazie 6 "sideboard slot" presenti in main deck, probabilmente quel sideboard è troppo centrato sulle creature e ne sono cosciente, si può senz'altro migliorare permettendo di aggiungere removal per cimiteri, grafdigger, altri pali

Imho non dovete dare troppa fiducia ai vari deck infect che si trovano sulla rete e che hanno fatto risultato, fin'ora ho visto infect che hanno fatto risultato essendo monoG, UG, UG pieno di counter e cantril, UGB solo per avere qualche scartino di side, UGB solo per stinger, UG molto aggro, UB molto midrange, GU strani, e chi più ne ha più ne metta! Per dire, anche assalto post mortem potrebbe essere forte qua, Imp's Mistchief qualcuno se l'è mai cagata? E' un 2x1 easy contro molti mazzi del meta, un possibile 1x di sideboard molto potente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 16:23 

@khaleb: bello l'articolo. imho catedral inchiavabile ma l'idea di 3 tombe e 1 UG mi piace. la sto testando.
mi ha convinto anche su darkblast. sto testando in monocopia pure quella di side. in fin dei conti con 1 mana nero risolve agile lavamante e con 2 neri risolve pressoche tutte le creature problematiche meno spellskite.
potrebbe essere un ottimo slot champagne.

@bat: non mi piace che hai fatto -1 pungiglione. Perchè? Ha senso giocare un protezione al posto di una bestia?
Il ptq come ti è andato? Potresti fare un mini report? Sarebbe interessante avere un idea di cosa hai beccato e come te la sei cavata.
Occhio però che hai scritto che pierce risolve spellskite. Non proprio :) anzi per niente :-p
E' ovviamente fortissima vs combo e come protezione quindi qualche slot potrebbe guadagnarselo ma gia di main? Andando a sporcare ulteriormente i colori del mazzo? Hai testato quello che stai proponendo (non è polemica, davvero, ma non ho capito se l'hai testato e ci dici che ti piace o se lo stai solo proponendo da provare)...
Io a dir la verità l'avevo considerata come opzione ma l'ho prontamente scartata dopo un po di test vedendo che avrei QUASI sempre voluto altro in mano. Credo che come protezione per creatura sia meglio una blessing (castabile con ogni mana, anche incolore)... Ricordo che in un tricolor non è cosi scontato avere sempre mana colorato al momento giusto (quindi è un principio generale valido quello di cercare di giocare carte facilmente castabili, non voglio morire con chiodi in mano!!).
Quando parli della diversità di mazzi infect hai ragione. Non è assolutamente detto che UGB sia la versione migliore ma voglio fare una premessa al perchè si vedono tanti infect diversi vincenti.
Per ora Infect è un abilità sgrava, che permette una race imbarazzante, che non consente lifegain e che i mazzi lenti non riescono fisiologicamente a tenere... Per questo anche costruzioni subottimali con un po di chiappa tonica fanno risultato. Ma non per questo voglio discutere in questo topic (che mi piace molto come si sta sviluppando) di scelte secondarie...
Vuoi parlare di assalto post mortem? Dimmi perchè dovrei preferire quella a un altra blessing?
Te lo dico io, c'e solo un pro, l'effetto sorpresa (non da sottovalutare sia chiaro, sarebbe bellissimo, lui ti scarta il mondo e distrugge tutto, rimani solo con delle pompe e e il cesso pieno di creature, tuo peschi assalto e passi, lui si tappa out e tu nel tuo l'inculi xD però sono giocate champagne, che succederanno una volta ogni quanto? 10 partite? Se ti diverte giocarla giocala nessuno dice niente, ma non credo sia una scelta condivisibile in un meta allargato e ipercompetitivo). Stessa cosa per mischief... Ma perchè dovrei rimanere open di 2? Con 2 mana posso fare vines+blessing... Non è quel tipo di protezioni di cui abbiamo bisogno.
Sugli scarti boh... Io non me ne convinco per il timing... Dovresti farle t1 ma cosa dai tempo all'altro di apparecchiare meglio. IMHO meta dipendenti. Danno il meglio di se vs controllo e combo e si riciclano anche vs midrange e aggro. Se il meta è infestato dei primi ok, se invece sono piu presente i secondi credo ci siano opzioni migliori! :-p

su con i pareri!! :-)

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 16:40 
Punctilious Titan

Sinceramente scusami, ma ho avuto qualche difficoltà a seguire il tuo ragionamento, è piuttosto confuso :-p (senza cattiveria, ma proponi carte qua e là con considerazioni estremamente vaghe).

Sinceramente, ci sono tutta una serie di considerazioni che proprio non approvo. Partiamo dalla base:
Infect ha una sua, specifica strategia, che è quella di travolgere l'avversario con una race dimezzata; questo, penso sia al di là di qualsiasi dubbio. Quindi, il mazzo deve puntare a fare quello che meglio gli riesce: ovvero, essere veloce.
La quasi totalità delle soluzioni che hai suggerito, saranno forse altamente inserite nel tuo meta, ma a mio parere sono perdite di tempo: Spell Pierce di main? In 2x? Già gli scartini sono una scelta che solitamente non paga (troppo utili contro solo una fetta ristretta del meta), ma un 2x di counter messi così, senza peschini o cantrip, che utilità hanno?
Il mazzo ha trovato le sue protezioni ideali: quelle che aiutano anche in attacco. Poi è ovvio, c'è un certo margine di gioco su quali e quante sceglierne - se si preferisce la protezione che aiuta anche a evitare bloccanti, o l'hexproof che però dopa anche le creature, e così via - ma mettersi a usare un counter per proteggere le creature in questo deck significa solo rallentare la race (almeno, fin dal main). Inserire una strategia di control peraltro assolutamente randomica (un 2x su 60 carte li vedi proprio per puro caso) non mi pare coerente con quello che il mazzo deve fare.
Il set di scartini è già più discutibile; personalmente, a me non piace: è solitamente meno utile che accelerare la race. Però c'è chi lo gioca e lo ritiene valido; fatto sta che solitamente chi adotta questa soluzione si piazza dietro chi gioca un infect più spinto.
Anche il discorso "non dovete dare troppa fiducia ai vari deck infect che si trovano sulla rete e che hanno fatto risultato" non lo trovo molto sensato. Io ho visto anche mazzi completamente random ottenere buoni piazzamenti, è la natura dei rogue deck, ma se la tipologia di infect che sistematicamente ottiene risultati migliori delle altre, e non solo sporadicamente, è questa, a quello che si trova in giro e fa risultato la fiducia va data eccome; il punto è avere occhio critico nel farlo, e certo dire che infect costruito in vari modi puo' aver fatto risultato non è una lettura critica.

Riguardo altre cose:
- removal di main, perchè? Non è coerente con quello che il mazzo deve fare, i removal servono per togliersi davanti pali o rarissimi casi in cui mazzi hanno una race/combo che rivaleggia con la nostra in velocità. Tenerli dal main non ha senso a meno che non stai giocando solo contro twin e affinity (e comunque la cosa sarebbe discutibile secondo me)
- golgari charm... perchè?!? contro jund c'è ben di meglio, non parliamo di twin; pod non ho test alle spalle, per bloodmoon ci sono soluzioni centinaia di volte migliori, se lo stiamo usando per rigenerare una creatura o stiamo già perdendo o stiamo parlando di un caso talmente limite che non vale la pena considerarlo; inoltre, richiede due specifici, di cui il secondo è anche il colore solitamente meno sfruttato del mazzo (tranne versioni con gli scartini di main, il nero ci serve solo per sidate pesanti o se vediamo solo lo stinger come creatura - il blu tendenzialmente sarà sempre preferito). Se simic charm genera molti dubbi, non vedo motivo per considerare una carta che è forte ma completamente aliena al game plan di questo mazzo fin dal main...
- Assalto post mortem, nella teoria è forte, e nella pratica sarebbe molto divertente... ma forte neanche lontanamente. Qualsiasi avversario con un cervello superiore a quello di un criceto cercherà di distruggere le nostre creature dopo che abbiamo usato qualche pump effect, o per lo meno in risposta ad esso, per ottimizzare il suo removal e fare 2x1 (almeno, si puo' fare anche di peggio). Per evitarlo, la strategia che paga è usare protezioni (come ho già detto sopra, utili anche in attacco perché rendono le creature evasive o perché fungono anche da pump effect) che non ci facciano sprecare risorse inutili; utilizzare quegli slot (giacché quella è la funzione) per riportare la creatura per un turno dal cimitero, sinceramente è uno spreco.
- Idem per Imp's Mistchief... perché, quando posso usare Spellskite (che gioco a mana generici, con una perdita di punti vita fissi e in teoria anche aggirabile, e che piazzo a terra quando dico io e non quando l'avversario mi propone qualcosa costringendomi a giocare mana open?), o direttamente carte che proteggono soltanto, ok, ma con un costo molto pi
contenuto (e con un colore più accessibile, tipo il verde)? Un 2x1 a questo mazzo serve relativamente, è molto più importante preservare le proprie risorse più a lungo possibile, dato che stringere i tempi sarà dalla nostra molto più che guadagnarne. Insomma, se nessuno si caga una carta, magari a volte c'è un motivo...

EDIT:
@forno ramone: crosspost. Anche io ritengo la cattedrale assolutamente inchiavabile, quasi ai livelli della Merkel :-D però era interessante il pensiero fuori dagli schemi adottato nel costruire il deck, che secondo me giocandosela sull'inaspettato puo' anche reggere bene un torneo (ma solo uno). In generale, credo che tolte quelle, il deck possa tornare a essere tricolor appoggiandosi al nero, ma mantenendo quell'impostazione un po' più "protettiva" (difensivista sarebbe un termine sbagliato a prescindere per questo mazzo).
Per il resto si è visto, concordo con tutte le considerazioni sulle proposte di sopra...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2013, 23:54 

scrivo principalmente per due ragioni...
la prima (e più importante) è che abbiamo avuto un infect finalista di un PTQ :-*
PTQ roma del 10/2
Infect by LUCA CHIERA
4 Noble Hierarch
4 Glistener Elf
4 Plague Stinger
4 Blighted Agent

4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
3 Simic Charm
4 Might of Old Krosa
2 Apostle's Blessing
4 Rancor
2 Mutagenic Growth
1 Distortion Strike
4 Inkmoth Nexus
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
2 Overgrown Tomb
2 Breeding Pool
2 Forest
2 Pendelhaven

Sideboard:
1 Simic Manipulator
3 Spellskite
4 Thoughtseize
3 Dismember
2 Nature's Claim
1 Nihil Spellbomb
1 Abrupt Decay

le uniche novità sono i 3 simic charm il mono distortion strike e il simic manipulator di side. ecco i manipolatori non li ho proprio capiti perchè??
per il resto non capisco neanche nihil spellbomb... why? il resto mi sembra molto standard. Complimenti al pilota.

La seconda cosa che volevo scrivere è che ho trovato un versione veramente soddisfacente. Ho portato la velocità al max e idem per le protezioni.
La lista è la seguente
4 Inkmoth Nexus
2 Pendelhaven
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
3 Overgrown Tomb
2 Forest
1 Breeding Pool
4 Glistener Elf
4 Blighted Agent
4 Noble Hierarch
4 Plague Stinger
4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
4 Mutagenic Growth
2 Rancor
4 Apostle's Blessing
2 Giant Growth
4 Might of Old Krosa
SB: 3 Spellskite
SB: 4 Remand
SB: 3 Abrupt Decay
SB: 1 Pithing Needle
SB: 2 Nature's Claim
SB: 1 Darkblast
SB: 1 Dismember

Ovvero: 4 Mutagenic 4 Blessing a discapito dei rancore (che vorrei eliminare completamente)... I pregi si sanno gia. E' una versione velocissima che prende sul tempo tutti gli archetipi un filo lenti e/o con poche rimozioni.
Per ora rimane l'incubo UWR ma con quello c'e poco da fare.
Commenti?

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 11:41 

Bella la lista che và ad aggrare subito. Simic Manipulator credo sia dentro x rubare spellkite avversari, dopo la prima creatura che casti te lo prendi ed hai "risolto", un pò macchinoso ma da testare
Per uwr al momento sto testando wild defiance ed il buon vecchio crociato di phyrexia (protezione WR direi che è tanta robba), da sidare a scapito dei rancori, c'è da dire che gioco ance thoughtseize md.Inoltre cambio anche un pò il modo di giocare, invece ke faro al membro duro come faccio con altri mazzi cerco di giocare un pò più coperto o tirando abbocchini il più possibile

Edit: come ti trovi con la mono breeding pool? Mi capita spesso di trovarmi in screew già giocando 2/2 con le tombe infestate
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 13:15 
Punctilious Titan

Effettivamente come mai tre Overgrown Tomb e solo una Breeding Pool? Considerato che di main hanno la stessa funzionalità (per la lista che giochi tu almeno, io ho degli effetti blu in più - non conto Gerarca perché solitamente mi chiama mana verde e comunque non è fetchabile), andrei a guardare in side, e lì utilizzi molto più blu che nero...

@Randalf: sinceramente, wild defiance e crusader mi lasciano alquanto perplesso. Appartengono a tutto un altro stile di gioco, lento che punta a consolidarsi nel tempo. Capisco che contro uwr tu voglia tenerti più protetto, ma sinceramente credo ci siano abbastanza soluzioni a cc1 molto più sinergiche con il mazzo (le blessing, le ranger's guile, i mizzium skin) che consentano di ottenere gli stessi effetti, senza andare a creare problemi alla strategia di base di cercare una chiusura aggrando quanto più rapidamente possibile. Insomma, mi sa che con la tua sidata il mazzo perda più di quanto non guadagni, perché prima del terzo turno non giocherai nulla per paura di non poterlo proteggere, e aspetterai che l'avversario vada in vantaggio...

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo