Ciao! L'idea mi piace, visto che BW Tokens era (non so adesso, è un po' che non ne vedo in giro) competitivo, mi sembra più che possibile una versione BGW,contando che hai accesso a carte niente male. Adesso sto scrivendo a freddo, magari riuscirò a fare qualche considerazione migliore dopo avere testato un po' il mazzo.
[card]Inquisition of Kozilek[/card]
Non la toglierei, è l'unico modo che hai,almeno di main, per contrattare le giocate dell'oppo che non coinvolgono i permanenti. Per quanto riguarda il problema del costo di mana, mi sa che l'unica è spararsi due danni di shockland di primo turno per poter pagare i vari costi GW di secondo.
[card]Birds of Paradise[/card]
Non giocando fetch è preferibile a [card]Deathrite Shaman[/card], però in un tricolore mi sembra preferibile affidarsi alle fetch per fixare il mana, per cui lo sciamano potrebbe rappresentare una soluzione di main a UR storm, nel caso passi dal cimitero, ed a Burn. Approfondirò la faccenda della manabase dopo.
[card]Path to Exile[/card]
Sei sicuro del 4x? Giochi anche 4x di decay, secondo me si potrebbe limare una copia, forse anche 2. Anche perchè per le creature più piccole puoi usare decay, per i mucconi hai anche Selesnya charm.
[card]Midnight Haunting[/card]
Perchè non [card]Raise the Alarm[/card]? Sebbene tu abbia la curva già piuttosto intasata intorno al 2, mi sembra comunque meglio perchè costa meno, il volare delle pedine di Midnight Haunting non mi sembra troppo rilevante. Di un altro vantaggio di Raise the Alarm parlerò più avanti
[card]Call of the Conclave[/card]
A me piace, un body un po' più grosso può sempre fare comodo. E non va sotto a [card]Pyroclasm[/card]
Reparto lande.
[card]Gavony Township[/card]
In questo mazzo sembra una bomba allucinante. Sarebbe da sola una ragione per mettere il verde IMHO.
In generale mi sembra che servano le fetch. Una quantità che vari da 6 a 8.E' importante partire con terra-dork o terra scartino, cosa che nè [card]Sunpetal Grove[/card],nè [card]Isolated Chapel[/card], nè [card]Woodland Cemetery[/card], nè le terre utility incolore ti permettono di fare. Con le fetch ha anche senso giocare le basiche, visto che così è difficile che ti arrivino quando servono.E' anche una combinazione di colori fortunata, ha tutte le fetch dei colori giusti.
Un'idea sarebbe:
4 [card]Verdant Catacombs[/card]
4 [card]Marsh flats[/card]
2 [card]Overgrown Tomb[/card]
2 [card]Temple Garden[/card]
1 [card]Godless Shrine[/card]
2 [card]Gavony Township[/card]
1 [card]Vault of the Archangel[/card]
2 [card]Forest[/card]
2 [card]Plains[/card]
1 [card]Swamp[/card]
1 [card]Sunpetal Grove[/card]
Qua ho dato la precedenza al verde piuttosto che al nero, per averlo disponibile appena possibile per giocare i Birds of Paradise. Con 8 fetch il Deathrite shaman diventerebbe affidabile come dork, per cui si potrebbe bilanciare di più il nero con il verde, dato che il costo del DRS è ibrido.
Card Advantage & Idee malate
Parto dicendo che un mio amico ha buildato un junk che abusa [card]Isochron Scepter[/card] e, guardando la tua lista, mi sono detto "oh, ma guarda quante belle spells a costo <=2 che gioca

". Da qui arriva questa idea, che può benissimo essere una porcata, perchè non l'ho ancora testata, di inserire un 4x di scettro. D'accordo, è vulnerabile a decay e pulse, però permette giocate spanate, insieme a path, decay o ad un generatore di token qualunque. Anche per questo avevo suggerito Raise the alarm, perchè è un'altra spell imprintabile. Sulla carta se scende è una bomba, però è decisamente da testare, perchè in caso ti distruggano lo scettro hai appena fatto un 1x2.
Spero di essere stato utile!