Oggi è mar 25 set 2018, 16:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 17:26 

Sì, niente terre base, ho deciso di eliminarle completamente a vantaggio di un equilibrio dei colori. Tanto alla fine i deck che giocano blood moon non sono così tanti, preferisco non andare in color screw contro tutti gli altri.

Se ci pensi, blood moon entra di terzo, se tutto va bene noi al terzo turno abbiamo già un 5/5 hexproof, aura totem, lifelink, vigilance, first strike; dimmi come la toglie Tron una bestia così (dico tron perchè è il deck che gioca Moon di side più di tutti)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 17:30 

questo però ci costringe a giocare 4 nature's claim di side
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 17:35 

Cita:
dimmi come la toglie Tron una bestia così (dico tron perchè è il deck che gioca Moon di side più di tutti)

LOL si tron gioca moon di side per autoimpedirsi di fare tron in tempo sia mai che faccia karn di terzo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 17:51 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Ok che siamo in reular, ma sforziamoci di scrivre più di una riga..

Andiamo con l'esempio pratico più semplice,game2 contro splinter:
ammesso che metta le moon contro di te, per essere straforte deve vederla con lo smanino di primo/secondo e buttarla giù di terzo. SE hai iniziato tu ti ritrovi presumibilmente con 3 lande (furure montagne), una creatura e un incantesimo sopra.
Lui il turno dopo mette peste e poi chiude. e tu ti ritrovi col patto in mano che non puoi castare.
Io penso, in tutta umiltà, che puoi anche giocarlo con tutte le lande strane che vuoi, ma almeno DUE lande base ti servono.

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 17:53 

Giiimo ha scritto:
LOL si tron gioca moon di side per autoimpedirsi di fare tron in tempo sia mai che faccia karn di terzo

:-D :-D :-D

Ho sbagliato a citare deck! Ovviamente Tron non giocherà mai Blood Moon, si inchiappetta da solo! Al massimo gliela giocano contro!

ghega_91 ha scritto:
questo però ci costringe a giocare 4 nature's claim di side

Beh, se è per questo io già li gioco, 4 Nature Claim sono forti contro molti deck Tier1 (Pod, Twin combo, Affinity) e ci levano la nostra bestia nera, ovvero [card]Spellskite[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 18:00 

twin non è un bel mu, comunque bisogna fare una scelta, soffrire blood moon o non soffrirla..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 18:10 

mah contro twin ci sono i [card]suppression field[/card], i patti e i .[card]nature claim[/card]. insomma minimo 10 carte.
poi loro hanno gli [card]spellskite[/card] e i [card]dispel[/card] ma se si riesce a mettere giù un campo di soppressione, loro DEVONO trovare rimbalzo....
in modern le blood le giocano solo affinity, i vari monorossi e pochi altri..
quindi io non mi preoccuperei troppo..

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 18:51 

Cita:
in modern le blood le giocano solo affinity, i vari monorossi e pochi altri..

mi sa che non conoscete tanto il meta, dato che è una delle carte di side più giocate. Twin, boom bust Zoo, UR control le blood moon ce le han SEMPRE (molte volte anche di main).
Ma poi, che idea è in un bicolor temere moon? Mettete 2 basiche in + e sfetchate subito per quelle al posto di riempire il mazzo di terre buffe e studiare soluzioni strane in side.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 18:53 
Legendary Creature

Cita:
Ma poi, che idea è in un bicolor temere moon? Mettete 2 basiche in + e sfetchate subito per quelle al posto di riempire il mazzo di terre buffe e studiare soluzioni strane in side.

Saranno le parole più sensate che sono presenti nell'ultima pagina.

Un bicolor funziona anche con 4 fetch e 16 basiche, blood moon è un problema relativo.
Il mazzo si basa su Manland? No
Il mazzo ha 3+ colori? No
Il mazzo ha un qualche meccanismo con terre non base? No

Quindi perchè creare problemi per nulla? E' come togliersi una ruota della macchina e lamentarsi che non cammina.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 19:27 

deduco che non avete mai provato il mazzo.. se ci fossero le fetch bianco/verdi non esisterebbe alcun problema.. come ho già specificato le fetch del formato sono o bianche o verdi.. essendo jund il mazzo più giocato, voglio poter giocare dryad arbor e quindi devo giocare un buon numero di fetch verdi, diciamo 6/7.. l'unica conclusione a cui sono giunto per non soffrire blood moon è l'ultima configurazione che ho proposto con 6 fetch verdi, 4 bianche, 4 basiche e dryad arbor.. magari si può migliorare, ma mi sembra una buona base..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2013, 18:34 

Scusami, ma:
1) io giocassi moon contro un bicolor (senza manland, senza lande dagli effetti strani (vedi valakut-terre di urza) non le siderei mai perchè so che l'oppo medio fa turno uno fetch per basica turno 2 fetch per seconda basica.
2) non hai particolari costi doppi specifici (a parte coronet mi sembra), quindi una volta che hai completato l'operazione di qui sopra sei in una botte di ferro.
E per fare ragionamenti del genere non credo vada "provato il mazzo".

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2013, 18:45 

beh, hai ragione.. nn c'è bisogno di giocare il mazzo.. basta leggere le liste.. non si può fetchare per il bianco.. ed è quello il problema..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2013, 20:00 

Eh già, perchè temple garden non dà bianco. No seriamente, non capisco se mi stai trollando o cosa.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2013, 20:01 

Penso a livello basico, intendesse.. Comunque non vedo il problema: set di [card]arid mesa[/card] e passa la paura.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2013, 3:24 

no, se il problema è blood moon temple garden non da manabianco.. per il set di mesa andrebbe a sfatare il sogna dryad arbor, tanto importante contro jund, è da testare la mia configurazione di qualche post fa dove non gioco i boschetti, che mi sono sembrati gli unici eliminabili..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo