Oggi è mar 17 lug 2018, 8:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2013, 13:44 

Le cose sono 2:

- o giochi con una manabase solo nonbasic e soffri moon effects, cosa che per un GW non esiste proprio.

- ti fai meno problemi per la driade. Anche perchè se hai paura degli editti giochi 2 bestie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2013, 19:28 

Io sto testando questa manabase:

4 [card]Horizon Canopy[/card] (imprescindibili perchè scremano il mazzo, grazie a loro ho vinto due game dove ho visto Daybreak Coronet spaccandole)
7 Fetch (4 Verdant/Misty e 3 Acquitrino)
1 Driade (giusto per Liliana)
3 Temple garden (ovvio)
4 Boschetti (le lande più forti, entrano stappate nei 3 primi turni, cioè quelli che ci interessano, irrinunciabili)
1 Pianura

La mono pianura serve proprio nel caso in cui siamo certi che l'oppo abbia sidato le Moon; si potrebbe inserire anche la mono foresta, rinunciando a 1 Canopy, a 1 Boschetto o a una Fetch (preferisco la fecth). In questo modo abbiamo due basiche, tanto per stare tranquilli.

Devo anche dire che, nell'ultimo torneo, non ho avuto nessun problema da Moon, tranne in un game dove Twin l'ha calata (ma avevo sbagliato io a non tenermi open di verde per tirare Claim). Quindi, forse, ci stiamo facendo troppe paranoie su Moon. Comunque 2 basiche ci possono stare, 4 nemmeno morto! X-D
Come ho detto prima, Canopy irrinunciabili, in 4x.

Inoltre, se guardiamo alcune liste online che hanno fatto risultato, notiamo che nessuna di queste gioca basiche (forse una lista ne giocava 1). Perchè? Forse all'estero non giocano Moon? :-u

Adesso voglio ri-testare, dopo averle tolte, 2 o 3 Danzatrici Kor, perchè mi sono reso conto che il GROSSO problema di questo deck è che non pesca niente. Si dice che questo sia un deck aggro; non sono d'accordo, perchè un aggro (zoo, per esempio) non pesca ma ha tutto in ridondanza e ha 1000 bestie e spari, quindi non deve fare altro che castarle.
Noi siamo quasi un combo, cioè dobbiamo vedere per forza alcune carte e non altre (in early game) e altre carte diverse dalle prime in mid game. Se ci counterano o scartano una spell forte (Daybreak o Armatura) non andiamo molto lontano con un 2/2 hexproof.

Io credo che si debba trovare un qualche genere di motore di pesca; in tal senso le Danzatrici mi sembrano altamente sinergiche, oppure trovare posto per 3 Keen sense o, addirittura, per 4 Confidant che, dato il cc1 di quasi tutto il mazzo, non ci faranno mai molto danno; certamente le Danzatrici hanno più senso, ma se siamo a mano vuota o non abbiamo auree, non servono a nulla.

Che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2013, 20:09 

il meta in italia è un conto, all'estero è un'altro, online è un altro ancora.. in italia girano tanti jund, cosa che all'estero magari non è così.. il problema è un mazzo che sta venendo fuori che si chiama naya bust che gioca blood moon di main e che, se parte lui, ci fa blood moon di secondo.. ora.. te di primo fai bestia o stai open per fetchare basica/spaccare con claim che comunque devi avere in mano? mi spieghi come con 2 basiche saresti tranquillo? devi avere giù la fetch giusta al momento giusto o pescarle? beh allora puoi anche giocare senza, basta sperare che lui non faccia blood moon.. bob fa merda in questo mazzo.. muore da tutto e rende efficaci le rimozioni degli altri che altrimenti non farebbero niente.. semmai potresti provarli di side..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2013, 20:57 

All'estero Jund è un Tier1 come in Italia (se guardi qualche top8), in ogni caso lui non è un grosso problema. Si tratta di una questione di come vuoi giocare il mazzo; io preferisco giocarlo a cazzo duro, con massimo due basiche ma con la certezza di non essere mai in color screw e sbattermene altamente di naya bust e quei due mazzi che giocano Moon di main. Se giochiamo con 10 basiche e poi apriamo la mano con la basica sbagliata? Non giochiamo neppure, credimi, e siamo costretti a mulligare. Preferisco giocare e rischiarmela contro Moon (che comunque devono avere in mano di primo e giocarla fast, altrimenti è quasi inutile). Però se tu preferisci testare uno stile di gioco più "sicuro" fallo e posta le tue impressioni, io continuo a girare con 2 basiche...

Quando ho proposto Confidant è perchè cercavo un motore di pesca; invece di dire "bob fa merda in questo mazzo" e poi non proporre nulla di alternativo cerca di apportare idee costruttive che possano migliorare gli aspetti critici di questo deck (e pescare è uno di questi); cosa metteresti tu? E non dirmi che pescare non è importante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2013, 21:46 

io non ho solo detto bob fa merda.. ho anche motivato il perchè di tal merda.. a sto punto davvero meglio kor.. io sinceramente non mi sono mai impallato e gioco solo le canopy..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 12:18 

Ciao, non avete mai pensato a questa carta
[card]Tallowisp[/card]?

Praticamente fa da tutore per le auree quando giochi uno spirito o un arcano.. Il punto è quali spirito o arcano potrebbe essere giocabile all'interno del mazzo. Tallowisp è già di suo uno spirito, anche [card]Geist of Saint Traft[/card] è uno spirito, con hexproof.

Di arcani giocabili non ce ne sono molti.
Io la butto li...

For those who never try, they are sure to fail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 14:45 

il problema è che lui muore da tutto.. la forza del mazzo, come sto cercando di far capire, è l'intargettabilità delle creature, tantochè io ne gioco 12 e ho escluso le spiritdancer..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 15:04 

Questo era più che chiaro, e infatti non lo devi vedere come creatura da incantare, ma come tutore che ti permette di diminuire il numero di auree e di andare a sceglierle quando più ti garba.

Poi, de gustibus.., io ci avevo già provato ma non ho mai avuto tempo di testare seriamente. Certo che Tallowisp in campo, gioco Geist andando a prendere [card]Steel of the godhead[/card] vuol dire gg.

Voleva solo essere un contributo a una bella idea. Se in qualche modo sarò riuscito a migliorarla sono contento.

For those who never try, they are sure to fail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 15:06 

beh, credo che potrebbe essere una buona base per un mazzo diverso.. giocare geist vuol dire giocare il blu, e se gioco il blu gioco anche stalker, hai accesso a tanti altri incantesimi, lo vedrei più una evoluzione di quello che si sta giocando ora in tipo 2..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2013, 18:30 

volevo parlare delle sidate e confrontarmi..

2 Dryad Arbor
3 Horizon Canopy
4 Misty Rainforest
4 Razorverge Thicket
3 Temple Garden
3 Verdant Catacombs
1 Forest
20 lands

4 Gladecover Scout
4 Silhana Ledgewalker
4 Slippery Bogle
12 creatures

4 Daybreak Coronet
1 Dismember
4 Ethereal Armor
4 Hyena Umbra
4 Path to Exile
4 Rancor
2 Spider Umbra
2 Keen Sense
3 Spirit Mantle
28 other spells

Side
4 Leyline of Sanctity
4 Nature's Claim
2 Spirit Link
3 Stony Silence
2 Slot da decidere

vs. ur storm
+4 leyline +2 spirit link
-4 path to exile -1 dismember -1 spirit mantle
leyline per lui è un chido e lo costringe a passare da empty the warrens o trovare rimbalzino, spirit link è li per mandarci alto di vite, sia per vincere una eventuale race contro i goblin di storm, sia per doverlo far scombare tanto tanto per ucciderci, sido out le remouval in quanto di creature ha solo i goblin elettromancer e non faccio mai remouval su una pedina, l'altra carta è a scelta fra 1 spirit mantle e una spider umbra, io ho tolto quella a cc 2 per snellire la curva e fare magari 2 aure invece di una..

vs. eggs
+4 leyline +3 stony silence se c'è spazio metterei anche nature's claim
-4 PTE - 1 dismember -2spirit mantle (3 se voglio mettere nature's claim)
lui non gioca creature, remouval e spirit mantle completamente inutili.. leyline impedisce la scombata senza passare da rimbalzo e stony silence lo blocca, essendo un mazzo molto difficile da giocare ce ne sono pochi, siderei anche claim perchè alle volte togliere un pezzo al momento giusto potrebbe scombussolare i suoi piani..

vs. twin
è un brutto mu e per questo e pod ho voluto portare le remouval main a 5 rispetto alle solite 3..
+4 nature's claim
-3 spirit manlte -1 spider umbra
gioca già di main spellskite che ci spezza e gioca 8 carte che chiudono la combo, se c'è il muretto lo dobbiamo togliere per giocare i nostri piani rischiando una scombata nei denti, se non c'è rischiamo sempre una scombata nei denti, senza contare dispel che ci countera tutte le nostre risposte.. AAA speriamo di non trovarne

vs. pod
+3 stony silence +4 nature's claim
-3 spirit mantle -2 spider umbra -2 hyena umbra
gioca spellskite e se lo può tutorare, fastidioso, molto anche lui ha una combo sche fermiamo difficilmente, ma almeno ha bisogno di più carte per attuarla. non so cosa sidare

vs. affinity
+3 stony silence +2 spirit link +4 nature's claim
-2 keen sense -1 dismember? -3 spirit mantle?
c'è tanta roba da mettere volendo, dismember lo toglierei perchè ci fa danni, ma non ne sono tanto sicuro perchè fa sempre da remouval, non posso togliere gli auratotem perchè lui gioca pyroclasm..

vs. monored
difficile perdere
-1 dismember -1/2 PTE? -2 spider umbra -3 spirit mantle
gioca poche creature e tutte piccoline, se entra spirit link o coronet non possiamo perdere, il tutto accompagnato da leyline

vs. jund
-2 spider umbra -1 dismember -3 hyena umbra?
generalmente non sidano piroclasma contro di noi, leyline gli blocca tutti gli scarti e liliana (per la quale abbiamo già anche 2 arbor), non è un bellissimo mu ma avendo leyline di mano è in discesa. non sono convinto della sidata

vs. naya
il mazzo che gioca blood moon di main e spellskite, dipende molto da chi comincia e a che turno appoggia l'uno o l'altro. se riusciamo a fare creatura di primo e metterci su 2 o 3 incantesimi la partita non è difficile, altrimenti sono cazzi amarissimi.
+4 nature's claim
-2 spider umbra -2 hyena umbra

vs. infect
mu bruttissimo.. le 5 remouval dovrebbero aiutare
+4 nature's claim
gioca spellskite di side e contro nexus, rimane comunque un brutto mu.

poi spirit mantle è fortissima, ma il 4 copie mi sembra eccessivo..
accetto consigli e critiche, per le rimanenti 2 carte pensavo o a torpor orb o retether o gaddock suppression field o bo.. aiutoooo

Ultima modifica di ghega_91 il ven 18 gen 2013, 19:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2013, 18:37 

poi.. spirit mantle mi sembra fortissimo, ma giocarne 4 non mi convince.. cosa ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2013, 18:54 
Legendary Creature

Qua siamo andati oltre l'immaginabile. Neanche doublepost, TRIPLEPOST.

Esiste il tasto EDIT per certe situazioni.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2013, 19:12 

è double post.. l'altra era una risposta di 4 giorni fa, comunque mi scuso e edito..
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] WG aure
MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 11:50 

Buondi a tutti, ultimamente ho visto giocare il seguente deck con il 4x di Gerarca Nobile, e volevo chiedere a chi è più esperto di me nel giocare questo mazzo se era il caso di giocarlo.
Un altra cosa che volevo chiedere è perché non viene presa in considerazione la seguente carta creature Pedinatore Invisibile , personalmente credo che fra tutte le carte creatura presenti nel Deck, questa sia la più forte in assoluto, è vero che di colore Blu pero è anche vero che se uno decidesse di giocare il Gerarca come nelle liste che ho visto io, questa saprebbe sicuramente il fatto suo visto che oltre a possedere Anti-Malocchio, non può essere bloccata e quindi il danno è garantito.
Si potrebbe considerare una build di questo tipo

1 Dryad Arbor
4 Noble Hierarch
4 Slippery Bogle
4 Kor Spiritdancer
4 Pedinatore Invisibile

Più tutto il resto.
Che ne pensate???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] WG aure
MessaggioInviato: gio 26 set 2013, 11:52 

se dovessi mettere il blu sicuramente entrerebbe assolutamente il geist
cmq il mazzo perderebbe molta della solidità e vedere terra sbagliata potrebbe portare a mulligan eccessivi e purtroppo il mazzo gia soffre parecchio i mulligan cosi come è adesso senza contare il fatto che se di primo fai terra gerarca io faccio terra rimozione su gerarca e hai perso un turno, magari contavi su di lui per il mana blu e quindi potresti aver perso la partita.
Ti posso dire che la miglior partenza del mazzo è:
Terra- elfa/boogle
Terra- rancore, armatura picchio per 5 danni attacco improvviso travolgere
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3