Oggi è sab 16 nov 2019, 2:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 11   [ 154 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2012, 3:57 

ma quante volte rimane giu il goblin?
il problema è che non è + inaspettato e forse anche a tenerlo di side uno non sida out cmq i removal.
su mtgo le ultime build sono tutti incentrate sul playset di epic experiment?
io ho visto epic experiment da 8+2 mana non scombare xd :-x

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2012, 12:05 

asd ha scritto:
il problema è che non è + inaspettato e forse anche a tenerlo di side uno non sida out cmq i removal

mi sembra un po' il discorso che fanno i poveri nei confronti di goyf: "ma muore da spiga!"
col goblin giù si accellera la scombata tantissimo, se poi te lo rimuovono amen, non smetterò di giocarlo perchè soffre fulmine ^^
(e se in g2 lui tiene i removal cè sempre la possibilità che lui li veda e che io non veda gobbo, o che io veda gobbo e lui non veda removal).
comunque, nei test, me lo fanno secco il 40-50% delle volte, non di più.
è un side out contro jund, uwr, zoo, rug, junk, ur control poichè quei mazzi sono pieni di rimozioni (rug non troppe), e (tranne uwr) post side si muniscono di mass removal. contro di loro effettivamente il goblin è poco utile e va out, ma contro tutti gli altri non è difficile che sopravviva un turno per poi farci vincere facile quello dopo, magari evadendo pierce e leak.

asd ha scritto:
su mtgo le ultime build sono tutti incentrate sul playset di epic experiment?

sinceramente non lo so cosa succede su mtgo..

asd ha scritto:
io ho visto epic experiment da 8+2 mana non scombare xd :-x

io non ho mai visto una cosa del genere, anche se la possibilità di girare 8 lande su 8 carte cè effettivamente (quant'è probabile? :-p)
epic mi sta convincendo sempre di più. in quanto è forte nei seguenti MU:

jund
thron
affo
mirror
pod
ww
zoo
tokens
junk

mentre peggiora e va side out contro:

uw
ur control
bant
faeries
bug
rug
uwr
twin

e mi pare siano mazzi meno presenti di quelli sopraelencati. (pod affo jund e thron sono giocatissimi)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2012, 13:13 

Il goblin è fortissimo, punto. Giocato anche il turno stesso in cui provi a scombare è la carta che ti fa chiudere. Male che va rallenta l'oppo (e se ha usato path to exile non siamo troppo dispiaciuti).
Epic experiment lo odio. Ci sono volte che l'ho fatto da 8 mana (quindi 6+UR) rivelando terre, goblin, acceleratori, ma nientee peschini, grapeshot o past in flames.
Forse nelle versioni con epic experiment ci sta meglio [card]thought scour[/card] rispetto a [card]sleight of hand[/card]. Almeno vedi di più carte e il pif lo puoi flashbackare se lo hai macinato, ma hai rivelato abbastanza accelerini

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2012, 13:13 

sebx ha scritto:
[
comunque, nei test, me lo fanno secco il 40-50% delle volte, non di più.
è un side out contro jund

40-50% delle volte, mi sembra una percentuale ragguardevole perchè vuol dire che hai fatto virtualmente svantaggio carte nel 50% delle partite. Infatti, se l'altro aveva una potenziale carta morta in mano invece l'ha potuta usare.

il fatto che sia side out contro jund vuol dire che di main abbiamo 4 carte brutte contro il 50% dei mazzi in sala.

non lo dico con scopo distruttivo. anche io ho provato goblin e mi è piaciuto. MA quello che serve adesso non è goblin di main secondo me perchè vogliamo avere un mu più agile possibile contro jund (che comunque non è un MU semplice) e quindi avere di main una carta che è side out contro questo archetipo non mi garba molto.

Mi piace molto, invece avere bolt di main perchè:

-stira letalmago che è una carta che ci dà giusto un pelo di fastidio (giusto un pelo eh... in fondo ci spegne past in flames, ci fa race nel mentre, impedisce di caricare ascension, fa fare bombe all'altro più in fretta. Le solite cose di basso valore)

-stira confo

-trattiene affo quel tanto che basta per farci scombare

-ci da un certo grado di interazione anche con pod concedendoci di uccidere i manadorks e altre creature per guadagnare tempo.

tutte cose che trovo forti nel meta attuale

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2012, 13:16 

difatti bolt lo gioco anche io :-D
2x, perchè ritengo che essere quadrati con la roba per scombare sia la priorità
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2012, 13:33 

sebx ha scritto:
difatti bolt lo gioco anche io :-D
2x, perchè ritengo che essere quadrati con la roba per scombare sia la priorità

su questo sono d'accordissimo. :-D

volevo chiedere:
nessuno ha provato wheel of fate/reforge soul di side contro jund? secondo me può essere una soluzione interessante al controllo di mano a base scartini che loro ci mettono contro. per altro la ruota è sinergica con esperimento e pif

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2012, 16:23 

sebx ha scritto:
asd ha scritto:
il problema è che non è + inaspettato e forse anche a tenerlo di side uno non sida out cmq i removal

mi sembra un po' il discorso che fanno i poveri nei confronti di goyf: "ma muore da spiga!"

si ma lol stiamo parlando di un mazzo combo che in g1 fa vantaggio carte annullando i removal dell oppo,non di una creatura in un mazzo creaturoso xD.

@falling angel: ruota mi sembra sgravè,l unica cosa è che post side o si scomba di grapeshot senza pif o si perde sempre da jund o chiunque open per rakdos charm che annulla piano cimi e piano goblinini

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2012, 16:49 

notizia della settimana: io e fabrizio (un amico) stiamo testando una variante di storm che comprende ruote ed esperimenti di main. se qualcuno volesse dare un supporto e aiutarci coi test, si faccia avanti e mi invii un pm.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 21:31 

anch'io sto testando gli esperimenti di main, ma senza ruote perchè non mi piace il fatto che se le peschi fuori dalla girata di esperimento non puoi fare riti in risposta perchè perdi il mana, e non voglio dare 7 carte in mano all'oppo..

little edit: lo sciamano è sì un palo in culo, ma difficilmente non ci fa scombare di ascension.. perchè ascension triggera quando castiamo una spell che abbia lo stesso nome di una nel cimitero, quindi se anche ce la rimuove in risposta il segnalino lo mettiamo lo stesso.. il problema è se lo fa prima, ma salvo scartini non può sapere cos'abbiamo in mano in 2x..

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 dic 2012, 1:07 

Lom ha scritto:
little edit: lo sciamano è sì un palo in culo, ma difficilmente non ci fa scombare di ascension.. perchè ascension triggera quando castiamo una spell che abbia lo stesso nome di una nel cimitero, quindi se anche ce la rimuove in risposta il segnalino lo mettiamo lo stesso.. il problema è se lo fa prima, ma salvo scartini non può sapere cos'abbiamo in mano in 2x..

diciamo che giochi contro un mazzo che gioca 6 scartini (quindi non difficilmente saprà cosa hai in 2x) e, in ogni caso, ogni turno cercherà di rimuoverci una carta forte dal cimitero, attivare ascension rimarrà comunque dura, soprattutto perchè come lui vede ascension per terra comincia a rimuovere tutto non in risposta a cose ma preventivamente il che ci costringe ad avere 2 engine in mano nonostante il suo hand denial

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 dic 2012, 1:20 

si sciamano è un problema, confermo quanto detto da lom, ma bisogna tener conto anche che ad ogni eot ci rimuove una carta.

(difatti sto testando uno storm che non passa dal cimitero)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 1:32 

il problema non si pone tanto alla fine tutti hanno sempre sto fottuto decay in mano di secondo per l'ascension =)

faccio un report veloce del torneo di oggi fatto al lair (gp trial per bilbao, 98 players). porto storm, quasi mi obbligano a giocare la lista scopiazzata che giocano tutti, quella con la mono vengeance, i 3 electromancer e i 3 ravings.. cambio solo il side giocando 2 vendilion.. finisco 3-3, droppando l'ultima visto che il premio team era sfumato. perdo solo in maniere imbarazzanti o.O non vincerò 1 tiro di dado in tutto il torneo

primo turno BW token, in g1 fa due inquisition e si ferma a 2 terre, muore senza fare altro, stormo da mille spell con pif. g2 sida 8 contro etw e cimitero, io passo da swath e vinco facile

secondo turno twin, inizia lui mullo a 6 faccio isola cantrip steam vents sleight e poi serum, di serum pesco rito e lascio in cima canzone e manamorphosis, sicuro di vincere il turno dopo.. lui invece fa spreading seas (o.O) sulla shockland facendo doppio timewalk e muoio così. g2 mullo nuovamente a 6 pesco 7 lande e muoio.

terzo turno jund, in g1 sfigo un po', all'ultimo turno utile pesco probe con 2 lande giù al 7° turno, 6 riti in mano e basta, lo casto e pesco desperate ravings, allora faccio rito ritone ravings con 3 mana in pool e 4 riti in mano, pesco manamorphose e sleight of hand.. lui ovviamente mi pinza manamorphose e muoio. g2 partita un po' tirata, lui fa liliana che è a 6, io per non morire da ultmate faccio vendilion eot, lui decide di fare jund charm sul cesso in risposta, gli guardo la mano ha landa e fulmine in mano, io stappo pesco tipo la 5^ landa meno liliana e passo con 3 riti in mano e basta, lui pesca rule of law e muoio o.O

quarto turno tron, vinco abbastanza facile g1 di ascension g2 swath

quinto turno altro twin, oppo non proprio espertissimo, stormo di 2° la prima, apro mano perfetta la seconda (landa 3 riti grape swath manamorphose) e non pescherò mai la seconda landa e morirò, la terza vede solo esarchi pestermite e twin, quando casta twin faccio echoing e scombo tranquillo il turno dopo con fulmine e 12 spell giuste dalla mano tra manamorphose cantrip e probe con lui a 15 o.O

sesto turno pallette, g1 sfigo un po', mano figa ma i cantrip vedono solo lande, non riesco a chiudere di terzo e chiude lui il turno dopo. g2 scombo di terzo ma mi stoppa con un silence e chiude lui nel suo terzo. niente da fare

alla fine il mazzo c'è abbastanza, non è malaccio.. certo non è un tier 1, ora come ora. non giocavo i bushwacker di side, vero, però non ho mai sidato gli etw, sempre visti come dei chiodazzi. forse, a vedere le liste dei mazzi che girano ora, è quasi meglio, volendoli giocare, giocare chiusura di etw la prima (quindi con 4 etw da cercare di fare 2°/ max 3° turno, anche già da 8, dipende dall'oppo) e chiusura di grape in side, senza passare mai dal grave. perchè quasi tutti hanno risposte a etw solo in side, preside se fai 8 gobbi di secondo nessuno ti dice niente, tranne forse affo.. si potrebbe provare a giocare superesplosivo con 4 blood moon/fulmini e 4 etw di main, e tipo 3-4 grape 3-4 swath + soluzioni ai pali in side. non passando mai dal cesso.. se non magari con max 2 pif MD

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 1:43 

Oggi ho visto al lair un ragazzo fare 38 Goblin di 4 turno senza bushwacker e beccarsi una detention sphere sui denti... Quindi propenderei anche io per giocarli solo in g1 e sidarli out g2 e 3... Muoiono troppo facilmente da troppe cose, si rischia di provare a scombare alla ricerca della mitraglia e dover ripiegare sui Goblin sperando che l'oppo non abbia soluzioni...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 2:02 

ho buttato giù una lista in 2 minuti, è uscito questo:

4 Desperate Ritual
4 Manamorphose
4 Pyretic Ritual
4 Seething Song
4 Gitaxian Probe
4 Empty the Warrens
4 Sleight of Hand
4 Serum Visions
4 Faithless Looting
2 Past in Flames
4 Blood Moon
1 Shivan Reef
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
1 Mountain
3 Island
4 Misty Rainforest
3 Goblin Bushwhacker

SB: 4 Grapeshot
SB: 4 Pyromancer's Swath
SB: 3 Echoing Truth
SB: 4 Lightning Bolt

0 secondi di test, ofc, ma sulla carta non sembra poi così male

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 3:02 

E metti anche un deus of calamity o un demigod a caso... A parte gli scherzi un mono grapeshot di main lo giocherei... Così, metti che ti capita per caso tra le mani a metà scombata fai più in fretta a chiudere...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 11   [ 154 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo