Oggi è mar 23 ott 2018, 3:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 11   [ 154 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ott 2012, 18:10 

Quoto tutto quanto detto da Fabbri. Dopo gli ultimi test ero giunto alle stesse conclusioni più o meno. Aggiungo solo a quanto dici che anche la nostra side ha un ruolo importante in g2, in quanto ci permette di trasformarci in un mazzo che non soffre di grave hate, cosa che nel qual caso dovessimo giocare g3 ci da un vantaggio ulteriore sulla sidata dell'oppo (che non sa se temiamo o meno grave hate o altro)
Continuerò a testare questa lista per qualche settimana, prima di tentare qualche modifica (tipo il 4x di grapeshot MD, che mi manca assai)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ott 2012, 19:23 

comunque se posso dire la mia removal su goblin non si sentono troppo, spesso ci si trova al 3°-4° turno con 3 terre per terra, nel frattempo il nostro oppo si è tappato out per minaccia sapendo che giochiamo storm. chi è, apparte counter based, che rimarrebbe mana open contro combo facendoci guadagnare tempo XD? calare goblin e cominciare la stormata sfruttando anche lui come spell è figo.

per quanto riguarda epic, una volta l'ho tirato uno da 29 power, ma è solo una winning more XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 12:37 
Beer or Warning

Articolo nuovo, buona lettura.
Lo staff ringrazia sebx per l'impegno profuso.

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il ven 16 nov 2012, 14:10, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 14:14 

Ciao,ottimo articolo finalmente potrò imparare a sidare come si deve.Come dici tu stesso per ottenere risultati con questo mazzo è importantissima la sidata proprio come in dredge da legacy!Ad ogni modo mi chiedevo se avevate intenzione di approfondire la lista coi goblin che ha permesso a Ruel di fare top8 a Lione,il mazzo appare piu esplosivo quasi come le liste preban e i goblin inducono difficoltà nella sidata dell'opponent in g2.Voi vi siete già fatti un idea?Io ho testato la versione con i gift molto solida ma più lenta e senza un vantaggio effettivo di carte che invece ravings da a queste versione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2012, 12:53 

MatteoCo ha scritto:
Ciao,ottimo articolo finalmente potrò imparare a sidare come si deve.Come dici tu stesso per ottenere risultati con questo mazzo è importantissima la sidata proprio come in dredge da legacy!Ad ogni modo mi chiedevo se avevate intenzione di approfondire la lista coi goblin che ha permesso a Ruel di fare top8 a Lione,il mazzo appare piu esplosivo quasi come le liste preban e i goblin inducono difficoltà nella sidata dell'opponent in g2.Voi vi siete già fatti un idea?Io ho testato la versione con i gift molto solida ma più lenta e senza un vantaggio effettivo di carte che invece ravings da a queste versione.

ciao! la lista coi gobln è in fase di testing, aspetteremo di avere dei dati decenti sotto mano poma di dare una opinione definitiva. Sembra avere molto potenziale, ma lasciare il dubbio all'oppo sul sidare out o no removal a me non piace molto dato che trovo performante la side con le creature. Questo mio vezzo, un po' mi lascia in dubbio, ma per un po' penso la proverò proprio netdeckata nuda e cruda per vedere come gira

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2012, 23:08 

Sto notando una cosa: con questo mazzo devi per forza vincere la 1ma (cosa non difficilissima se non hai mulligato a 5 o meno, e non hai di fronte un MU impossibile tipo RUG delver o Patriot). Post side non sai mai che tipo di hate ti possano sidare contro, quindi molto probabilmente il 2ndo game è perso in partenza.
Es. oggi ho giocato contro l'UW "control" che ultimamente si vede nelle top8. Il MU è decisamente a favore, quindi ho vinto la prima. Post side però mi ha sidato sia [card]rule of law[/card] che [card]rest in peace[/card], perdendo la partita. Sapendo questo, post side ho tolto sia i past in flames che le pyromancer's ascension, andando all-in di fulmini, mitraglia, echoing truth e empty the warrens, e vincendola. Questo era tanto per fare un esempio, ma andandomi a rivedere il replay delle mie partite su cockatrice, ho notato che sono state quasi tutte vinte 2-1.
Inoltre, ora che Jund può contare sia sul nuovo sciamano letalmago sia sul rakdos charm, non so quanto possa essere conveniente portare questo mazzo a un torneo competitivo. D'altra parte il nostro MU peggiore in assoluto, RUG delver, è praticamente sparito.

P.S.L'elettromante goblin è semplicemente spanato, trovo inconcepibile giocare il mazzo senza di lui

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 12:52 

non capisco l'utilità di avere colori aggiuntivi e scartini/vendilion di side.. ho testato molto la lista con i goblin fino ad arrivare alla mia versione:

Creatures [3]
3 Goblin Electromancer

Instants [20]
4 Desperate Ritual
4 Manamorphose
4 Pyretic Ritual
4 Seething Song

Sorceries [18]
3 Grapeshot
3 Past in Flames
4 Gitaxian Probe
4 Faithless Loothing
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand

Enchantments [3]
3 Pyromancer Ascension

Lands [16]
1 Mountain
2 Steam Vents
3 Island
3 Misty Rainforest
3 Shivan Reef
4 Scalding Tarn

Side [15]

3 Empty the Warrens
2 Echoing Truth
4 Lightning Bolt
3 Shattering Spree
3 Pyromancer Swath

cerco di motivare le mie scelte.. partendo dalla main, la lista di partenza è quella di ruel al gp lione, 3 goblin sono sufficienti, tolgo increasing ambition perchè la considero una win more e sostituisco Desperate Ravings con Faithless Loothing, non riesco a capire perchè si gioca il peschino a 2 mana, è forte solo con goblin giù, e comunque scarta a caso. loothing crea svantaggio carte ma fa card quality, che ne ripaga abbondantemente lo svantaggio, inoltre sono altri 4 peschini a 1 mana, facendo quindi salire il numero a 12 (gitaxian lo farei comunque non impiegando mana). Piccola curiosità, mi sono casualmente accorto che la lista a cui sono giunto è peraltro identica a quella pilotata da Timo Schoenemann (un altro scarso giocatore di combo) in top 8 al modern dell'ovino7. le uniche differenze sono i goblin, non presenti allora, con i 4x di mitraglia, ascension e pif.

Per la side empty fondamentale, non mi piace la combo con il bushwacker, shattering spree sopra shatterstorm principalmente perchè uccide canonista (oltre che a 4 fa circa lo stesso effetto della wrath), Pyromancer swath carta sottovalutatissima, permette di chiudere indipendentemente dal cimitero con pochissime spell (5/6). 4 fulmini imprescindibili. l'ultima aggiunta sono stati i 2 echoing truth; nella lista originale di finkel non erano presenti (grapeshot e ascension), non sono riuscito a trovare una grande utilità alla quarta ascension e mi sono quindi dedicato a cercare 2 slot per migliorare il mu vs infect.. arriva quindi [card]Electrickery[/card], carta non brutta quanto sembra che permette giocate interessanti. dopo aver perso un paio di game da rule of law ed aver visto ke jund spasha il quarto colore per giocarla ho pensato che forse sarebbe stato intelligente avere una risposta, è la vollta quindi di verità riecheggiante, riciclabile anche contro infect.. spero di essere stato utile, per qualsiasi cosa non esitate a criticare (costruttivamente) e chiedere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 13:03 

4 fulmini imprescindibili direi di no.
aiutano la scombata di graphe solo se lo si ha in mano, aiutano la race di gobbi e tolgono qualche bestia. ma non sono indispensabili ai fini dello scombare, che è quello che il mazzo deve fare.

ps. [card]Shatterstorm[/card] uccide canonista.

altra cosa, la 4° ascension serve per avere la quasi certezza di vederla, non è a caso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 14:12 

ghega_91 ha scritto:
non capisco l'utilità di avere colori aggiuntivi e scartini/vendilion di side...

il motivo è semplice: questo mazzo non ha alcuno modo di interagire con l'avversario e può aggirare i counter solo giocando abbocchi il che corrisponde ad uno spreco di risorse nell'80% delle volte.

L'aggiunta del nero e di vendilion, consente di avere interazione con l'avversario e fare disruption per scombare perdendo poche risorse.

Questo è lo stesso motivo per cui io gioco botto di main: interagire con il piano dell'oppo e mettergli i bastoni tra le ruote è un piano che ripaga perchè ci consente di disperdere la pressione nemica su più fronti lasciandoci più possibilità di trovare dei momenti di apertura in cui scombare.

elektrikery non mi sembra una signora carta contro infect: vero, molte creature hanno 1 di costituzione, ma non è affatto difficile per lui farle diventare poco più grosse rendendo inefficace elektrikery. Diventa interessante se la giochiamo nel nostro di modo che se lui pompa le creature in risposta avrà poi meno risorse per scombare, farlo nel suo ci espone un po' a mutagenica e cose così. Probabilmente preferirei avere dei rimbalzi, almeno a quelli può rispondere solo con blessing o vines. ti sei trovato così bene con trikery??

Onestamente non trovo altre applicazioni forti per quella carta, contando che non spara all'oppo quindi non ci permette di stringere le spell. in mirror gli etw vanno fuori, gli aggro avranno sempre costituzioni>1, non ammazza letalmago... insomma può essere carina contro affinity ammazzando pesti e memniti, ma si può avere di meglio secondo me.

la tua lista in generale mi piace di più di quelle stanche ho provato fino ad ora. ci darò due smazzate, sicuramente.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 14:49 

Mi sembra che la tua paura per i counter sia ingiustificata. A parte delver di 1° (che comunque ora è una rarità), non ho mai avuto problemi a giocare attorno a 1 o 2 counter. Ricordiamo che, Criptico a parte, non esistono hard counter in modern, e che elettromante eAscensione del Piromante danno una mano enorme contro counters. La riprova è cha da UW control non ho ancora perso un singolo match. Magari non avrò giocato contro dei campioni, ma ho sempre trovato facile il MU.
Piuttosto, sto provando 3 [card]epic experiment[/card] di side contro RG tron, Jund, Affinity e Infect. A volte danno una grossa mano, a volte no, la randomicità delle pescate è un grosso limite, ma non è una carta che mi sento di bocciare in toto.

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron

Ultima modifica di evron il mer 14 nov 2012, 16:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 15:01 

tieni conto che non sono solo i taxing counter a dare noia:

più à vai avanti col game per uscire da pierce e mana leak, più sarai esposto a criptico, snare e vendilion. vero, ascension è fortissima contro counter, lo so bene, ma il fatto di non poterla proteggere la rende meno forte di quanto si pensi in questo senso:

se faccio ascension non è solo per uscire da counter ma anche per fare da engine di combo. Se l'altro ha snare in mano io non posso aspettare a vita perchè arriverei comunque a beccarmi in faccia clique o criptici pescati più avanti. in queste situazioni duress aiuta molto perchè ci protegge l'engine e nel mentre ci consente di capire se è il momento giusto per un etv, per una scombata seria o se è il momento di temporeggiare.

contro uw probabilmente puoi campare allegro ed aspettare di risplvere 20 bombe in un turno data la poca pressione che (in teoria) mette. Contro bug o rug invece la vedo un pochetto più dura.

Questo non significa che sia impossibile uscire dai counter anche senza duress, per carità, non dico questo. Dico solo che duress è veramente forte e noi di certo non abbiamo problemi di color screw essendo di base un bicolore con tanti cantrips.

edit: ho scritto un po' di fretta, probabilmente non si capisce un cacchio. stase quando torno provo ad editarlo e renderlo leggibile XD

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 23:35 

Grazie per aver recensito il mio mazzo preferito in modern!
Vorrei solo esprimere il mio parere su due cose:
-Versione con Epic Experiment (tipo Matthias Hunt al GP Chicago): non penso sia un mazzo da portare ad un torneo con meta variabile. Come lista è notevolmente più veloce, infatti riesce perfino a superare in race mazzi come affinity e infect, contro cui il MU è migliore. In teoria aiuta anche contro Jund, ma dai miei test non risulta differenziarsi dalla classica lista Pyromancer (con Gobbi, tipo Finkel). In compenso perde molto contro Twin e Uw, che grazie ai counter ci mandano a monte l'intera strategia. E' conveniente quindi rafforzarsi in MU comunque non così negativi, per andarsi a peggiorare ancora di più in quelli che già sono difficili? Per me il gioco non vale la candela.
-Penso inoltre che la Delver-side, che ho usato anch'io fino a Rtr, non sia più attuabile come cambio di piano, o comunque non è efficace come lo era precedentemente. Molto semplicemente, il gobbo ha fatto sì che le rimozioni non vengano tolte tutte tra g1 e g2, e quindi le nostre creature brave a picchiare ma scarse in costituzione diventano facili bersagli per l'oppo. Il problema è che nonostante uno non giochi il goblin, l'altro non lo può sapere, e almeno in g2 può essere tentato di tenere le removal temendo che tu non l'abbia pescato nel turno. Se dovessi quindi scegliere, opterei per una side che avete definito "all solutions".
-Alla luce del discorso precedente, come lo vedete l'altro goblin di Rtr, il guttersnipe, in qualche posticino in side? A me non dispiace, perchè è una wincon indipendente dal grave, che se giocata saggiamente e "protetta" da un elettromante esca, può fare tanto male.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2012, 2:31 

electryckery era li per provare.. sempre meglio rimbalzo.. vorrei precisare che i fulmini NON servono ai fini della scombata, se non si fosse capito.. è chiaro che se li vedo, soprattutto con swath sono sempre contento, ma sono li, belli e 4 per togliere canoniste, thalia e deathrite shaman, nonche bestie di infect.. spero di essermi spiegato.. il goblin che spara potrebbe essere interessante.. personalmente non mi piace molto il piano scartini.. noi abbiamo 4 gitaxian per vedere la mano dell' oppo e regolarci di conseguenza, se noi giochiamo le carte giuste lui è costretto a counterare e noiabbiamo sempre engine.. epic experiment non mi piace, troppo randomica.. shatterstom NON uccide canonista, e se la uccide vuol dire che c'è qualcosa che non torna dal momento che hai 4 terre in campo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 15:24 

shatterstorm (come la blood moon) è da tirare usando un rito (o due, se l'oppo ha appoggiato la mano di secondo), non di sicuro landando 4 terre o.O

il goblin che spara è una merda colossale, swath è sempre meglio.. perchè il goblin o lo fai con 3 mana e il turno dopo scombi (e muore sicuro) oppure lo fai dopo 2 riti ( = perdi 4 danni) e poi in risposta al terzo rito l'oppo lo ammazza e hai tipo perso.. ha le stesse sfighe che ha la swath ( =decay in risposta a grapeshot) contando però che è una bestia, che quindi muore da tutto, e che devi fare prima di scombare..

stesso motivo per cui mi fa cagare l'electromancer. la prima muore sempre, vero che fa +1 sullo spell count (la sua removal) ma fa anche -1 carta, e rendi utili le carte morte dell'oppo in g1.. postside poi contro jund per dire continua ad essere 1 merda, perchè botti e decay stanno dentro.. electromancer è forte imho solo in una shell più controllosa, che preveda i gift, qualche counter e cose tipo peer through depths/desperate ravings.. altrimenti per me è sempre una carta morta (vero che se scombi con quello giù è più facile, vero anche però che se quel coso è un'ascension carica scombi molto meglio, così come se fossero stati dei cantrip extra (tought scour? looting? io gioco 4 scour 4 looting 4 sleight 4 serum (con 3 ascension) e mi trovo benissimo così.

a rigor di cronaca volevo far notare come soluzione in sb contro affo E canonista il vandalblast di RTR.. cc R spacca canonista o placca ( a sorcery, pecca), a cc4R spacca tutto il board di affo. non è male. la sfiga è che fa rigenerare, quindi se l'oppo fa canonista e welding jar era meglio shitstorm, che nega la regen.

epic experiment è figo forse solo in side contro aggro/pod/tron, tutti quei mazzi dove possiamo preoccuparci soltanto di fare più mana possibile senza aver paura di troppe sfighe/counters.. altrimenti lo vedo come un chiodo colossale, senza ponder e branze.. farlo da 5 è un rischio, farlo da di più avremmo vinto lo stesso, direi. volendolo giocare ponderare magari se giocare spell come wheel of fate, reforge the soul come bombe da "cascare", e telling time per manipolare un minimo la pescata.

side in costruzione, ultimamente sto giocando 3 swath, 5 tra gigadrowse ed echoing (non riesco a decidere cosa va in 3x), 3 etw, 4 bolt. main classico con 16 cantrip 3 grape 3 pif 3 ascension 0 electromancer, 15 lande

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2012, 22:44 

electromancer è nella top 3 delle carte del mazzo più forti.
lo affermo dopo aver testato molto, sia con che senza goblin.
una delle rotture di palle peggiori del mazzo è quella di non riuscire a scombare per mancanza di risorse.
questo storm richiede una mano settata con almeno 3/4 accelleratori e chiusura. visti i cantrip merdosi che dobbiamo utilizzare, spesso si è troppo lenti a prepararsi la mano e si muore.
il goblin risolve questo problema. con lui a terra si produce così tanto mana che si scomba subito o quasi.
sottolineo inoltre la sinergia tra il goblin e epic experiments, poichè con 4/5 mana in più l'esperimento diventa GG
di solito quando lo casto è come dire "o lo rimuovi oppure scombo 2 turni prima", e questo cambia la partita.
se me lo rimuovono con patto va bene lo stesso, se me lo fulminano amen, ma è così forte che non lo abbasserei mai dal 4x fisso di main.

discorso esperiento: prima lo utilizzavo di side, contro Jund, Tron, Affo, Mirror (mazzi senza counters, in generale), in quanto quando lo casti pagando 7/8 mana, solitamente è game, ed è una chiusura più veloce di ascension o pif. il mio meta è composto da thron, affo, jund, affo, stom, affo, per questo li ho messi direttamente di main tagliando le ascension (allo scorso torneo le ho prese, perchè ascension è troppo lenta contro affo, e ne ho beccati 2. su 4 mazzi). e considerando che in g2 provo a proteggerli sono side out automatico solo contro UW.

ascension: fortissima se il tuo meta è infestato di mazzi aggrocontrol / uw, in caso contrario è troppo lenta per piacermi. affo ti asfalta 2 volte prima che la carichi, idem mirror, uwr
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 11   [ 154 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo