Oggi è lun 23 lug 2018, 19:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 11   [ 154 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 20:34 

Pyroman(t)e ha scritto:
Mi sembra davvero un fritto misto a vederlo così, un po' di questo, un po' di quell'altro... Poi magari è performante ma alcune scelte mi sembrano davvero casuali, mono per di carte a muzzo:
-increasing vengeance
-electrolyze
-noxious revival
-consume the meek
-snapcaster
-fallout
-grapeshot (che è la chiusura principale)

Merchant scroll mi sembra davvero lenta, come tutti i piani sviluppati chiudono certamente dopo rispetto a UR storm, non capisco quale MU migliori con questo abbozzo, peggiori MU contro combo, RUG, tron, hai mono fallout contro faeries, mi sembra più brutto contro jund, POD.... fammi sapere quali sono le tue partite tipo ma se non chiudi in media almeno di quarto non mi sembra così buono...

noxious ed increasing vengeance penso siano costruiti per avere pile di gift che tutorino esattamente quello che vogliamo, o per fare vantaggio (anche a me vengeance non piace) comunque non devi vederlo come un combo puro come storm questo ha più interazione e sinergie: è un control-combo quindi può e deve essere più lento. Piacerebbe anche a me, tuttavia, capire come sono i MU.

P.s. questo mazzo me gusta molto perchè unisce i miei 3 mazzi preferiti: teaching, UR e gift :PPPPP

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 20:54 

Carino il mazzo, in pratica perderebbe molta velocità per appoggiarsi su un controllo massiccio, il che non è male in meta pieni di altri combo.
Io sto testando sempre UR Storm con Gifts, ma una versione molto più spinta dell'ultima postata, ma anche più solida di UR storm classico (ritengo che gifts sia troppo overpower in questo mazzo.. la tiri e hai vinto, senza cazzi) la lista è più o meno simile a quella di Jose Luis Velazquez Del Pozo (3/4 posto al GP di Torino).

20 LANDS
4 Scalding Tarn
4 Island
3 Sulfur Falls
3 Misty Rainforest
2 Steam Vents
2 Halimar Depths
1 Cascade Bluff
1 Mountain

0 CREATURES

40 INSTANTS and SORCERIES
4 Desperate Ritual
4 Serum Visions
4 Gitaxian Probe
4 Seething Song
4 Remand
4 Manamorphose
3 Pyretic Ritual
3 Empty the Warrens
3 Lightning Bolt
3 Gifts Ungiven
2 Past in Flames
1 Noxious Revival
1 Grapeshot

Lista stabilissima ma capace sia di controllare i primi turni (remand, bolt) che di fare 12 pedine di secondo, magari con remand in mano.
Per adesso ci ho fatto qualche torneo e non ho visto una sconfitta, il massimo è stato 2-1 per me da Twin in finale, e non è male, di side utilizzo o il piano Splinter Twin (che si trasforma in tutti gli effetti in un Gifts Splinter twin) o Hive Mind, entrambi non necessitano del grave per partire (e quindi tutte le varie relic e surgical fanno ciao ciao) e quindi è molto facile vincere anche il g2, specie con Splinter Twin che non è debole neppure a Canonist effect.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 21:02 

falling angel ha scritto:
è un control-combo

e La componente controL è data da eLectroLyze, faLLout e consume the meek (che tra L'aLtro non sega gaddock)? e cosa controLLa, se ha abbastanza chiodi per aprire una ferramenta?

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 21:07 

[pdL] ha scritto:
falling angel ha scritto:
è un control-combo

e La componente controL è data da eLectroLyze, faLLout e consume the meek (che tra L'aLtro non sega gaddock)? e cosa controLLa, se ha abbastanza chiodi per aprire una ferramenta?

il fatto che lo faccia male non significa che l'idea base non sia quella xDDDD

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2012, 13:50 

Il mazzo a mio avviso è un combo, combo punto.
La componente controllo nelle liste che girano adesso è zero (almeno pre side) e il mazzo non ha modo di interagire con l'avversario, anche perchè per mantenere un lock veloce elementi di controllo sotto di grandissimo impiccio.

Anche se a Torino si sono visti in finale mazzi che usano Gifts Ungiven, in realtà nel meta on-line questi non sono mai comparsi, e tutte le liste si basano su 4 pyromancer ascension e 4 past in flames (oppure 3-3, 4-3, 3-4 sempre delle sopracitate carte). A mio avviso perchè giocando Gifts Ungiven si vinceva quasi sempre il G1 (sicuramente con più frequenza che con la versione senza), ma il G2 può presentare sicuramente molti più problemi, sia perchè c'è una carta in più che può essere counterata (GU appunto), sia perchè l'odio verso il grave, che sicuramente sarà presente, ci darà più fastidio, sia perchè giocare meno Past in Flames (di solito la versione con Gifts ne montava solo 2) può essere più pericoloso.

Il mazzo rimane comunque super competitivo, nelle versione che gira adesso on-line, ma non capisco perchè la nuova ruota della fortuna (quella con miracolo per capirci) non sta piacendo... Certo a mio avviso non va giocata con miracolo, ma può essere utile per ricaricare la mano (pagando 5) mentre si sta scombando...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 13:02 

Francesco Fabbri ha scritto:
Il mazzo rimane comunque super competitivo, nelle versione che gira adesso on-line, ma non capisco perchè la nuova ruota della fortuna (quella con miracolo per capirci) non sta piacendo... Certo a mio avviso non va giocata con miracolo, ma può essere utile per ricaricare la mano (pagando 5) mentre si sta scombando...

ho testato ruota: forte, ma è una win more.

Quando la si casta bisogna comunque affidarsi ad altri engine (pif, ascension) e spesso rischiamo di inchiodarci se non abbiamo almeno 3 mana in pool dopo la risoluzione.

L'unica cosa figa è che se stiamo scombando di pyro e la vediamo non ci inchiodiamo ma neanche a pagare oro (pesco 14 lol) però questo mazzo non ha certo problemi sull'inchiodarsi con ascension carica, mi sembra.

in fin dei conti potrebbe e dovrebbe essere una ascension, un PIF o un altro etw perchè è forte solo contro heavy discard e se girata di miracolo, ergo non è poi questa gran figata.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 14:29 

in effetti il 2x l'ho trovato forte anch'io ma solo contro jund (anche lasciandola in cima di serum vision, tought scour nel suo turno macinando lui e farla in eot), dove ci rifacciamo la mano e se siamo con 3-4 terre a terra riusciamo a partire con grave bello gonfio dopo che ci hanno scartato tutto

se no win more com'è stato detto. tra l'altro mi chiedo se in side abbia comunque senso contro jund quando magari c'è di meglio come leyline o altro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 17:41 

Lasciamo stare control-combo e amenità del genere. L'unica cosa che mi preoccupa realmente è giocare contro faeries e co., se volete possiamo giocare patti di negazione, remand, mana leak, spell pierce o dispel, giusto per avere risposta ma sinceramente non mi entusiasma granché la cosa, piuttosto contro questo tipo di mazzi ( ma anche contro aggro ) vorrei giocare ETW, duttile, figo, parachiappe. Per quanto riguarda il MD penso che oramai la scelta sia o giocare 4 PiF o 3 PiF+3 Ascensioni.
Fin qui nessun problema, contro eventuali controlloni vorrei in side sempre i deceiver exarch e splinter twin, che anche se non abbiamo twin tappano eventuali terre, attirano counter e ci aprono la strada alla scombata. Inoltre soffrendo di brutto il grave hate è meglio non affidarci a totalmente alle solite chiusure. In SB vorrei giocare i per il mirror, removal anti gaddock come i fulmini, spell pierce contro Delver blade.
Con questa configurazione penso che il mazzo sia davvero competitivo e va davvero a migliorare MU difficili, senza snaturare il mazzo ovviamente

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 19:14 

ho provato a testare quel combo control: è un chiodo. provate a smentirmi.

contro fatine mi sono trovato in grande difficoltà. Ascension e etw aiutano ma un giocatore bravo ti ferma anche gli accelerini se capisce che stai per andare a fare etw (se ci lasciamo sgamare obv)

una soluzione che ho pensato è gigadrowse che dovrebbe lasciargli pochissimo mana per contrastarci e dovremmo così giocare in pace senza preoccuparci dei counter. In alternativa ci sarebbe teferi (che evade stutter, snare e pierce) che lo lokka per benino ma forse siamo già nel fantamagic

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 23:30 

gigadrowse è meraviglioso contro fate, perchè è azzera o comunque riduce di solito a 1 i numeri di counter che ci possono fare in scombata

io per aggirare il grave hate gioco 3 etw e un goblin in agguato in side: set completo di etw e goblin post side ci fanno chiudere in un modo che l'oppo non si aspetta regalando anche vittorie di secondo turno che uno non si aspetta (cosa realmente successami a un ptq)

non mi ha mai convinto molto la side trasformativa in splinter twin: a parte che non abbiamo protezioni, sono poche anche le terre del mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 15:08 

ciao a tutti. dopo una piccola sessione di test in un torneo piacevole in quel di uguzzone ho deciso di fare un fast report. Ho giocato URb storm dove il nero è solo per la side. la lista è questa:

4x serum vision
4x thought scour
4x gitaxian probe
4x manamorfosi
2x faithless looting
4x seething song
4x desperate ritual
4x pyretic ritual
4x lightning bolt
3x grapeshot
2x empty the warrens
3x past in flames
3x pyromance ascension
1x misty rainforest
2x scalding tarn
1x steam vents
2x watery grave
3x mountain
4x island
1x sulfur falls
1x cascade bluffs

SIDE
2x duress
1x thoughtseize
2x snapcaster mage
2x vendilion clique
1x surgical extraction
3x delver of secrets
2x disperse

manabase incompleta perchè ancora non ho tutte le stam vents e le fetch che mi occorrono ma è funzionata bene lo stesso.
Il side è molto orientato contro U e mirror. Ho molto apprezzato il nero per snappy+duress che fanno davvero i buchi per terra. Vendilion ovviamente eccessiva :P. Ah, ho messo disperse perchè non trovavo più echoing truth ma avendole avrei messo quelle.

turno 1 mottini con UR pif

di main sto male ma postside non posso perdere. Mi vedo bene.
g1 mullo a 6. lei scomba ma si chioda coi peschini e opta per etw da otto pedine. Io carico ascensione e faccio grapeshot uccidendo i pedini. Il turno successivo sfruttando peschini ed ascension ricostruisco la mano in frettissima e scombo di pif.

g2 -etw-bolt +snappy+duress+vendilion

faccio duressina poi dopo alcuni cantrip ho il necessario per scombare di PIF e così faccio sfruttando manamorfosi per ritirare dures per evitare sorprese strane.

turno 2 krios con RUG delver

parte lui e fa terra delver io terra botto. Lui terra delver io terra grapeshot. Rimaniamo un po a giocarcela tra cantrip etc ma una sua vendilion mi mette pressione. Quanddo provo a scombare è molto protetto e decedo.
G2 -4 riti -2 pif -1 grapeshot -1 peschino +dures+snappy+vendilla+etw

Faccio ascension di secondo controllando che non abbia snare con gitaxian. Avanzo nel gioco moooolto lentamente ma una volta carica ascension comincio a fare cose e vedere gente. Faccio etw lo picchio un po' quando arriva passo cominciamo a scambiarci creature, botti ed altro. Alla fine la spunto con snappy+bolt da 6 pizze.

g3 faccio terra dures, terra cantrip terra snappy duress e vedo 3 ritoni. insomma, sculo un po', ecco. Continuo a tenergli monitorata la mano ma non riesco a scombare di etw perchè sono corto di mana. uccido delver e creature con botti vari. Lui fa doppio tarmo. Riesco a risolvere etw da 10 piroli ed a uccidere i due goyf pulendo il board. Vendilion eot che toglie counter mi permette di scombare ancora con 3 spell e chiuderla

turno 3 xxx con esper teaching

Mu facile... eh già...

parto e faccio loothing e scarto pif e landa. Lui eot surgical O.o. mi toglie pif. nel suo fa scartino e vede mano con landa rito piccolo, etw bolt serum ritone. toglie ritone. Nel mio pesco ritino e faccio etw. Qualche turno dopo con lui che arranca faccio anche 3 spell grapeshot e bolt portandola a casa.

g2 side come RUG ma metto anche delver. Partita tesa. dopo alcuni magheggi e mille abbocchi (fa tipo 7 counter) scombo di etw ma con w-sun's zenith riesce a tenermi. Lo porto a 3 . Lui fa surgical su pif, su serum e su un'altra cosa. Io surgico snappy e counter a caso. Carico ascension ma pesco solo chiodi e lui riesce a spuntarla.

g3 tengo mano con doppio delver, un sacco di carte rosse e monoisola. Faccio terra delver lui terra, passa e nel mio upkeep fa path, io vengo. Turno 2 delver gli faccio un po' di danni poi faccio etw poi snappy per bolt ed andiamo a casa

patto il 4° turno e sono in top.

ribecco andrea boccia che stavolta me le da di santa ragione pescando counter su counter ed io neanche una protezione in mille turni. sacrosanta rivincita.

considerazioni finali: il mazzo è spanato (ma proprio spanato) scomba alla grande ed il side è funzionale e sinergico col main. Va solo affinato il meccanismo side in-side out. Bolt di main mi piace da morire ed ascension è obv spanata. In fin dei conti giornata positiva e mi sono divertito un sacco.

Se volessi fare una modifica trasformerei il t-seize in side in una duress e farei -1 grapeshot +1 etw di main liberando uno slot di side per gigadrowse o un terzo snapcaster o addirittura lascerei l'etw per averne 4 ma forse sarebbe esagerato.

continuerò a testare questa versione per un po' perchè sembra solida e funzionale. Ciau

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 2:29 

Ciao a tutti :-p
Volevo sapere cosa ne pensavate di questa lista di storm che sto testando da luglio a questa parte, ispiratasi molto dalla precedente di falling angel, ma che cambia lo splash di nero con quello di verde per le [card]quirion driad[/card].

4x serum vision
4x thought scour
4x gitaxian probe
4x manamorfosi
2x faithless looting
4x seething song
4x desperate ritual
4x pyretic ritual
4x lightning bolt
3x grapeshot
2x empty the warrens
3x past in flames
3x pyromance ascension
3x scalding tarn
2x steam vents
1x breeding pool
2x mountain
3x island
2x sulfur falls
1x stomping ground

SIDE
4x quirion driad
2x gigadrowse
1x empty the warrens
2x vendilion clique
1x surgical extraction
3x remand
2x echoing truth

Che ve ne pare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 11:12 

Deynx ha scritto:
Ciao a tutti :-p
Volevo sapere cosa ne pensavate di questa lista di storm che sto testando da luglio a questa parte, ispiratasi molto dalla precedente di falling angel, ma che cambia lo splash di nero con quello di verde per le [card]quirion driad[/card].

[...]

SIDE
4x quirion driad
2x gigadrowse
1x empty the warrens
2x vendilion clique
1x surgical extraction
3x remand
2x echoing truth

Che ve ne pare?

ciao.
il main mi piace (chissà perchè xDD) ma ho alcuni dubbi sul verde:
io avevo inserito il nero perchè mi serviva "interagire con l'oppo" ovvero rompere le balle a melira con i botti e scartare i counter con duress al posto di fare 1000 abbocchi morendo di race nel mentre.
questa cosa col verde non ce l'hai. Altra cosa, quirion driad non mi semra (a prima vista) una scelta vincente per alcuni motivi:

1- non è elusiva quindi se l'altro chumplocka può facilmente tenerci buoni funchè non vede una soluzione o finchè non ci ammazza di race.

2- cc2 sotto snare e quando entra è a portata di botti.

3 -la race che fa è minore di un set di delver (che arrivano prima) e ci impegna il turno due o tre che sono i turni più importanti del mazzo

altra cosa che vorrei chiederti: giochi sia verde che rosso, hai pensato ad ancient grudge? sia contro affinity che contro grave hate fa il suo sporco lavoro. credo.

per il resto l'idea in se non è malvagia e la lista è buona. Hai scelto il verde nello specifico per migliorare qualche mu??

ciao

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2012, 21:20 

Grazie della risp!
Allora:
1-si che non è elusiva, ma post side entrano con lei sia remand ed echoing truth, che aiutano a rendere il board più pulito e ovviamente non la mettiamo contro Token, per fare un esempio.
2-a dire il vero, meglio snare su di lei che su ascension o qualche accelerino, almeno scombo più in pace...per i botti, be lo è ogni creatura, e comunque la maggior parte dei removal escono quando noi la mettiamo. Se la facciamo precedere da una vendilion o la proteggiamo con remand fa male.
3-be allora, rispetto a un delver la vedo di gran lunga superiore, perchè anche il delver è 1/1 appena entra, e se (non sia mai) riveliamo terra o ascensione non gira neanche al turno 2 (cosa comunque da considerare). Se giocata easy di 2°, di danni nel 3° ne può fare anche 20. Certo è che non vola, ma spesso mi sono ritrovato anche a fare giocate del tipo driade con body da gg, storm counter non abbastanza alto e quindi mitraglio per spaccare tutto e vinco facile. Volendo abbiamo anche gigadrowse per tappare tutte le creature in eot o in fase combo.
4-Riguardo all'ancient grudge, non ho trovato buchi per ficcarcelo e non l'ho trovato così utile ne contro affo (bolt+truth fanno lo stesso lavoro) ne contro grave hate (la driade potenzialmente ci evita di usare i cimitero).
5-Ho scelto il verde semplicemente perchè mi sembrava funzionale e perchè non avevo shock col nero ;-* ;-* :'|

Un' altra side che avevo in mente era questa (senza splash):
-3 guttersnipe
-2 vendilion clique
-2 smelt
-2 echoing truth
-3 defense grid
-1 etw
-2 pyroclasm
che ne pensi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 16:33 

vinto ieri il gp trial lione con questa lista

Maindeck:
4 [card]Scalding Tarn[/card]
3 [card]Sulfur Falls[/card]
3 [card]Steam Vents[/card]
3 [card]Montagna[/card]
3 [card]Isola[/card]

4 [card]Pyromancer Ascension[/card]
4 [card]Serum Vision[/card]
4 [card]Rovistapensieri[/card]
4 [card]Sonda Gitaxian[/card]
4 [card]Saccheggio degli Infedeli[/card]
4 [card]Manamorfosi[/card]
4 [card]Rituale Febbrile[/card]
4 [card]Rituale Disperato[/card]
4 [card]Canzone Ribollente[/card]
3 [card]Past in Flames[/card]
2 [card]Grapeshot[/card]
2 [card]Fulmine[/card]
1 [card]Empty the Warrens[/card]

Sideboard:
3 [card]Blood Moon[/card]
3 [card]Gigadrowse[/card]
3 [card]Verità Rieccheggiante[/card]
3 [card]Shattering Spree[/card]
2 [card]Empty the Warrens[/card]
1 [card]Goblin in Agguato[/card]

le scelte: specifico intanto che il mono goblin in agguato è più una burla che altro, l'ho messo per farmi due risate con un amico, e a un torneo un pò più serio porterei probabilmente il quarto etw, oppure risicherei qualche slot tra rimbalzi e blood moon (difficilmente se ne sidano più di due ciascuno) in modo da giocare le leyline bianche, oppure qualcos'altro tipo ignorant bliss o qualche counter come dispel o spell pierce. questi i match up:

1 Affinity: è un match up che resta equiulibrato, una gara di velocità. vinco 2-1 grazie agli [card]Shattering Spree[/card], carta che fa veramente i buchi per terra contro questo mazzo, e che ormai preferisco di gran lunga a ancient grudge

2 Jund: perdo 2-0 buttando via una partita. potendo mandarlo a 1 dopo una mitraglia grazie a un fulmine, lo lascio a 4 sparando su confidant come un nabbo ritardato, dato che se girava qualsiasi cosa perdeva da solo....

3 RUG 2-1: match up strano. ha un sacco di counter, ma può starci sopra solo se riesce a mettere pressone da subito con fast delver flippati oppure tarmo, altrimenti sul late game abbiamo abbastanza mana per partire in ogni caso. forti i gigadrowse che avevo messo contro fate, ma funzionano bene anche contro un mazzo del genere

4 Affinity 2-0: fotocopia della prima partita, niente da dire a parte che ho fatto 3 shattering in una partita perchè lui continuava a pescare placca e botti extra e sono sceso a 2

5 patta con jund per la top 8

6 R/G Tron 2-0: credo sia il nostro match up più semplice nel meta attuale. ha molte risposte contro di noi apparentemente (come reliquia o pyroclasm), ma a meno di un fast trono non riesce a metterci pressione quindi di solito abbiamo almeno 3 turni per fare quello che vogliamo, che possono diventare anche 5. blood moon la seconda mi fa vincere easy grazie a gitaxian che mi mostra l'assenza di piroclasma complici 12 gobbi incazzati

7 Jund 2-1: il peggior match up a mio parere. una remata infinita, ha troppe carte contro di noi fin di main (scartini, liliana, jund charm pulse e cazzi vari) che post side diventano praticamente mezzo mazzo, al quale si aggiunge una capacità di mettere pressione che se parte a cannone non c'è santo che tenga. vinco la prima di goblin rischiando il tutto per tutto (se ha pulse o charm ho perso), non li ha e in un turno vinco, complice la sua manabase che lo manda a 14 da solo. la seconda perdo come merito perchè sido le blood moon. MAI blood moon contro jund quando si è on the draw, si rischia troppo scartino, e se l'oppo è scafato sfetcha di basica e cala subito minaccia e siamo fregati. la terza fast blood moon mi fa guadagnare turni e lascia i miei 12 gobbi fuori sia da charm che da pulse, non avendo l'oppo i colori giusti

8 finale vinta by drop contro R/G Tron, mazzo che comunque è quasi un bye per noi

l'impressione generale è che il mazzo c'è, il problema grosso è jund. ho scelto come pacchetto chiusure 2 grapeshot, 1 etw e 2 fulmini perchè così ho anche due removal (fulmini) che possono essere veramente utili. adesso credo che testerò una lista coi gift, ma voglio comunque giocare ascension, quindi forse toglierò i fulmini per fare 3 grapeshot e 1 etw oppure due e due, e 4 ascension, 2 pif e 2 gift.

props a pietrino (bimbo drop) che in macchina mi fa "sei in nostro cavallo vincente" e mi da del fottuto ritardato per tutto il torneo portandomi alla vittoria
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 11   [ 154 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo