Oggi è lun 23 lug 2018, 19:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 11   [ 154 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 21:40 

Beldin ha scritto:
quello che per me è il GROSSO problema del mazzo è la side, e sopratutto cosa sidare fuori, visto che è un mazzo in cui tutto è sinergico alla scombata. io sidavo sempre fuori 1 pyretic ritual, 1 ascension, 1 grapeshot e il mono rimbalzo. sul ritual sono abbastanza sicuro, sul resto meno

Qua va pensata un attimo, consideriamo una lista generica:
16 slot vanno per le terre, 16 per i manipolatori e 16 per i riti.
Abbiamo poi 7 slot per combinazioni varie di ascensione pif (4 ascensioni-3 pif, 3 ascensioni e 4 pif ecc). Considerando infine gli slot delle chiusure che abbiamo detto essere 4,5 senza accorgercene siamo già a 60 carte.

A questo punto se dobbiamo togliere proprio qualcosa direi via un piretico, via una chiusura e via un peschino. Azzarderei di togliere il terzo past in flames ma ho paura di dire un eresia.... :-x

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2012, 11:22 

allora torno da un 5-3 al gp di torino (senza nessun bye)

perdo da fate monoblu (sfigando) e da due jund. l'errore è proprio non avere una side settata contro un mazzo come jund che secondo me è il perggior match up, visto che ha risposte a tutto sia di main che di side. potea andare meglio se avessi avuto una side adatta e non avessi buttato via una partita

in pratica sul 5-2 contro jund parto di scombata CONVINTO di avere un manamorfosi in mano che mi avrebbe fatto andare avanti senza problemi e invece l'avevo messo sotto si serum vision il turno prima.......errore mio

comunque la mia impressione è: il vero problema del mazzo sono jund e controlloni. se da esper blade o cose simili ne usciamo con una blood moon piazzata bene, contro fate o next level gli spell pierce in side sono inutili, serve [card]gigadrowse[/card] oppure [card]early frost[/card], che ho già inserito in 3x. detto questo il mazzo c'è, la lista è quella, giocare o meno gli ascension secondo me va più a gusto che a reale efficacia, e la side in questo mazzo è FONDAMENTALE averla ben costruita, o si perde a caso a volte. per la cronaca il mio gp è stato

-r/g tron 2-0
-??? 2-0
-infect 2-1
-esper blade 2-1
-monoU faeries 1-2
-jund 0-2
-r/g tron 2-0
-jund 1-2

giuro il secondo turno non mi ricordo contro cosa ero
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2012, 18:47 

Beldin ha scritto:
l'errore è proprio non avere una side settata contro un mazzo come jund che secondo me è il perggior match up, visto che ha risposte a tutto sia di main che di side.

posso sapere per curiosità che side hai portato? in ogni caso per quanto mi riguarda la tua esperienza non è così negativa.
"un combo che perde contro mazzi con scartini e controlloni blu" credo non sia una rarità :-D .
Dobbiamo prenderne spunto per migliorare le ovvie carenze di difesa nei confronti di questi archetipi.
perlomeno da tronG siamo abbastanza tranquilli sembra 8-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 apr 2012, 15:41 

vogliamo discutere del gp di torino? ben 2 liste ur storm hanno fatto top 8. Due! la cosa veramente curiosa è che in entrambe le liste manca l'ascensione, ok nella seconda ci sono due copie ma sono di side.
La prima,devo dire la verità, mi piace parecchio, soprattutto perchè gestisce bene la trasformazione da main a side diventando splinter twin con ben 7 protezioni fra 4 remand e 3 dispel. qualcuno di voi ha mai provato questo combo con i gift? avrei detto fosse più lento e meno protetto. Evidentemente ho ampiamente sottovalutato l'efficacia di questa strategia.

Jose Luis Velazquez Del Pozo - UR Storm
Top 4 Grand Prix Turin 2012 - Modern
2 Halimar Depths
4 Island
3 Misty Rainforest
1 Mountain
4 Scalding Tarn
1 Shivan Reef
2 Steam Vents
3 Sulfur Falls

--------------------------------------------------------------------------------
20 lands

--------------------------------------------------------------------------------
0 creatures 4 Desperate Ritual
3 Empty the Warrens
3 Gifts Ungiven
4 Gitaxian Probe
1 Grapeshot
3 Lightning Bolt
4 Manamorphose
1 Noxious Revival
2 Past in Flames
3 Pyretic Ritual
4 Remand
4 Seething Song
4 Serum Visions

40 other spells Sideboard
4 Deceiver Exarch
3 Dispel
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
3 Pestermite
4 Splinter Twin

15 sideboard cards

Yann Blumer - UR Storm
Top 8 Grand Prix Turin 2012 - Modern
4 Island
3 Misty Rainforest
1 Mountain
3 Scalding Tarn
2 Steam Vents
3 Sulfur Falls

16 lands

0 creatures 4 Desperate Ritual
4 Gitaxian Probe
4 Grapeshot
4 Manamorphose
4 Past in Flames
4 Peer Through Depths
4 Pyretic Ritual
4 Seething Song
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
4 Thought Scour

44 other spells Sideboard
2 Dispel
3 Echoing Truth
1 Empty the Warrens
2 Gifts Ungiven
1 Pyroclasm
2 Pyromancer Ascension
1 Quicken
2 Seal of Fire
1 Vendilion Clique

15 sideboard cards

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 apr 2012, 15:43 

io ho chiuso 10 5 giocano UR con la trasformazione. effettivamente la cosa che mancava al mazzo era una soluzione a gaddok cosa che i fulmini di main fanno benissimo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2012, 11:24 

salve a tutti.

Sto provando ultimamente questo mazzo e devo dire che mi ha colpito per la grande capacità di scombare molte volte nello stesso game anche se veniamo fermati da muri di counter o altro. Mi è anche piaciuto molto il connubio tra pif e ascenzion che messe insieme permettono di fare davvero delle stormate veloci e a rischio di inchiodamento praticamente nullo.

stop provando ora una lista di questo tipo:

5 fetch
2 shock
2 tapland ur
4 isole
3 montagne

4 serum
4 tought scour
4 faithless
4 gitaxian
4 manamorfosi

4 canzoni
4 desperate ritual

4 ascension
3 past in flames
1 ruota (potrebbe essere il 3° etw, o la 4^ Pif)

2 grapeshot
2 ETW
4 bolt

bolt mi è piaciuto perchè ferma fast delver (Rug, UWR etc spesso partono con critter veloci) dandoci il tempo di assemblare la combo con calma sfruttando ascension per evadere counter etc. Per altro, in fase di scombata non è raro caricare ascension, calarne un'altra caricarla e chiudere di botto+Pif.

ruota, all'inizio ne avevo due ma sono sceso ad una perchè è forte solo se siamo al topdeck o se stiamo scombando. Da un boost incredibile in scombata ed è tremendamente sinergica con PIf.
Con ascension è interessante perchè ci fa praticamente pescare 14 carte.

Devo capire come gestire il side, ma sicuro inserirò hate per artefatto per evadere relic etc, hate contro twin, gigadrowse ed altri etw.

che mi dite?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2012, 12:32 

ciao, io ho testato con molto successo una versione che montava MD solo PiF combo, mentre di side c'era tutto il necessario per farlo diventare ascension combo. per molto tempo ho giocato anche di MD le ascensioni e sono davvero ottime ma sinceramente non le giocherei mai 4x. comunque il fatto che potenzialmente già in g1 si possono sorvolare ostacoli come i grave hate non è male, inoltre si va a migliorare il MU contro control in maniera sensibile. non mi sono piaciute molto le faithless looting poichè non ci fanno fare vantaggio carte in nessun modo, al loro posto io gioco 4x "[card]gioco di prestigio[/card]" ma qui evidentemente va molto a gusti e a situazione. di riti vari ne gioco 12 e non mi è mai passato per la mente di toglierne alcuno. sul discorso fulmine potrei anche esserne d'accordo ma ritengo che comunque questo mazzo possa e debba scombare contro qualsiasi delver.
per quanto riguarda il side direi che sono d'obbligo le [card]verità riecheggiante[/card], contro qualsiasi tipo di hate che passa da artefatti,mirror e twin. contro controllo si potrebbero inserire i gigadrowse che vanno bene anche contro aggro, e qualche counter in caso di trappole o counter avversari su riti. spero di esser stato utile

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 15:39 

Io, ora, lo gioco così:

4xLaghetto Bollente
4xCascata Sulfurea
5xIsola
3xMontagna

4xRituale disperato
4xRituale febbrile
4xCanzone ribollente
4xManamorfosi
4xVisioni del siero
4xSonda Gitaxian
4xGioco di prestigio
4xRovistapensieri
4xMitraglia
4xPassato in fiamme
4xScrutare nelle Profondità

Volevo provare ad inserire le Ascensioni del Piromante, forse al posto di Scrutare in Profondità ma non ne sono sicuro. Punto, inoltre, tutto sulla Mitraglia per chiudere, in game 1 non ci dovrebbero essere problemi.

Come già dicevate, contro Jund è durissima! Ha di main gli scartini e soprattutto, di main e side, i jund charm! Gente, poi, su MWS mi siddava Cripta di Tormod. Cioè, in game 2 e 3 non gioco piu'! Anche contro control è dura, però gli spellpierce aiutano non poco. Mi son procurato anche io il set di Prime gelate e la vedo interessante, anche se qui sorge il mio piu' grosso dubbio, come fare la side?
Conviene a conservare la strategia del game 1 e mettere tutto per renderla efficacia o per via di tormod, jund charm, converrebbe fare la side con le creature (4xdelver, 4xlavamante,2xcricca,2xImmondo della fornace,3xfulmine)? O che altra side? Aspetto consigli!^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 15:48 

fare una side creautrosa contro jund charm mi pare l'idea peggiore del secolo. Può farci piroclasma e mandarci izi sulla luna, la side con twin invece dovrebbe essere molto più efficace.

In teoria con past in flames non dovresti star bene da scartini? (questo non lo so perchè con jund ho giocato poco e vedendomi fare poco hate e molta race)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 16:22 

Scartini danno fastidio, inizia a toglierti manamorphose, seething song e come parti +?

Tu dici che in assoluto la side migliore per l'ur storm è quella splinter twin, vero?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 19:50 

sinceramente credo che giocando di main ascensione e giocando con sapienza si può portare a casa anche il g1 contro jund. ho giocato ascension in tutte le salse e mi è sempre piaciuto avere almeno 2 remand di main. contro certi mazzi non c'è alcuna fretta visto il clock non elevato e ritardargli tutto di un turno facendo vantaggio tempo non è per nulla male. i testing che ho fatto sono contro melira pod, teachings,living end, gr tron, martyr proclamation. tranne contro melira (mani imbarazzanti...4 partite su 5, di g1, mono canonista di prima mano O.o ... davvero sconcertante) ho sempre avuto ottime risposte dal mazzo. la side più efficace è indubbiamente splinter twin, che ci permette comunque di giocare su 2 fronti paralleli e poter comunque chiudere. mi pare giusto anche parlare delle [card]peer through depths[/card] e [card]desperate ravings[/card]. la prima può essere molto utile ma in genere fa vedere sempre più di una carta che si vuole e che magari si sarebbe pescata una dopo l'altra...non mi entusiasma. le ravings non mi piacciono per il discard random, forse pippe mentali mie, forse incompetenza di gioco, ma non voglio rischiare di perdere pezzi importanti per fare vantaggio carte.

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2012, 12:22 

vorrei sollevare una discussione. attualmente in modern gioco questo mazzo, (gioco ant in legacy e mi piace, quindi in modern mi sono montato storm ;-* )
ieri ho fatto il mio primo torneo modern con questo mazzo. il risultato? è una bomba!! ho perso solo quando mi sono chiodato (2 volte), in parole povere ho perso solo da sfiga.

ho portato questa lista

2 mountain
4 island
2 misty
4 scalding
3 dual r/u
3 sulfur falls

4 pyretic
4 seething
4 desperate
4 morfosi
4 gitaxian

4 serum
4 vision
4 peer thought deeps

3 empty the warrens
3 past in flames
4 grapheshot

sb:
4 guttural
4 bolt
3 echoing
1 into the void
3 shattering spree

premesse: non avendolo giocato prima se non online ho portato una lista molto simile a quella presentata a pagina 1. una cosa che mi è piaciuta molto di questa build è che con 7 effetti storm evade più facilmente i counters, alchè ritengo etw in 3x irrinunciabile (grazie a etw ho vinto 4 partite contro u based che altrimenti avrei perso).
modificherei la side togliendo 1x into the void (meno tech di quel che pensavo). i guttural mi sono piaciuti molto, ma vorrei testare pierce. bolt è stato nell'80% dei casi un side-in. di main farei -1 montagna +1 misty.

il punto su cui vorrei focalizzare l'attenzione è il g2 (eventualmente il g3). quando l'oppo mi sidda-in l'hate per il grave. tutti in modern hanno grave hate, ma quello per i combo è un po' scarso (i mazzi con gaddok thalia canonista non giocano counters a meno che non siano bant, ma bant gioca anche meno counters). avendo quindi risolto il problema dei pali coi fulmini e il problema dei counters con lo storm, rimane il grave hate per il quale siamo senza soluzioni (se non rimbalzini / shattering)

ho provato in un game a siddare - out i pif, puntualmente l'oppo mi ha giocato reliquia, e io ho scombato comunque senza pif, con lui che aveva nei chiodi in più nel mazzo e io chiodi in meno (l'hate per relic, se fosse stata surgical non avevo niente di niente per fermarla e il gameplan che passava per pif sarebbe stato smontato in un soffio).
sono rimasto soddisfatto dalla scelta di togliere pif in quanto risolve surgi e relic, considerando anche che l'oppo aumenterà i counters post side se gioca blu, e pif che si becca un counter dopo aver fatto due accellerini è noioso. ho constatato però che in g2/g3 senza pif, i grapheshot in monocopia sono inutili, si può chiudere solo con etw o graphe in 2x. ok che lo si può trovare con le manipolazioni, ma non sono abbastanza fighe da essere tranquilli. post side la mia idea era di inserire un'altra chiusura/motore/qualsiasi cosa che possa rimpiazzare pif (quindi una carta in 3x).

il fine di tutto è rendere il mazzo molto meno soggetto ad hate, che è molto meno che nel legacy, per questo ritengo che sia una scelta molto valida per un torneo.

edit: con side alternativa intendo una side che continui a fare storm, in quanto quella che lo trasforma in splinter non mi convince appieno

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 19:06 

Mi sono avvicinato da poco a questo mazzo avendo avuto una breve ma positiva esperienza in legacy con Ant prima del ban di mystical tutor, e sono rimasto colpito da questa lista di ritual gifts non certamente perfetta ma a mio avviso molto interessante:

The Lands:
3 [card]Island[/card]
4 [card]Scalding Tarn[/card]
3[card] Misty Rainforest[/card]
2 [card]Steam Vents[/card]
1 [card]Hallowed Fountain[/card]
1 [card]Watery Grave[/card]
2 [card]Calciform Pools[/card]
3 [card]Dreadship Reef[/card]
1 [card]Desolate Lighthouse[/card]

The Mana:
3 [card]Seething Song[/card]
4 [card]Desperate Ritual[/card]
3 [card]Pyretic Ritual[/card]
4 [card]Manamorphose[/card]
1 [card]Increasing Vengeance[/card]

The Engine:
4 [card]Merchant Scroll[/card]
3 [card]Gifts Ungiven[/card]
1 [card]Mystical Teachings[/card]
2 [card]Past in Flames[/card]

The Bullets:
1 [card]Snapcaster Mage[/card]
1 [card]Volcanic Fallout[/card]
1 [card]Consume the Meek[/card]
1 [card]Electrolyze[/card]
1 [card]Noxious Revival[/card]

The Counters:
3 [card]Remand[/card]
4 [card]Spell Snare[/card]

The Kill:
1 [card]Grapeshot[/card]
1 [card]Unburial Rites[/card]
1 [card]Griselbrand[/card]

Sideboard:
2 [card]Teferi, Mage of Zhalfir[/card]
1 [card]Inferno Titan[/card]
2 [card]Mystical Teachings[/card]
1 [card]Hurkyl’s Recall[/card]
1 [card]Trickbind[/card]
1 [card]Gigadrowse[/card]
1 [card]Repeal[/card]
1 [card]Slaughter Pact[/card]
1 [card]Wipe Away[/card]
2 [card]Spell Pierce[/card]
2 [card]Steel Sabotage[/card]

Carta fondamentale del mazzo nn serve dirlo è gifts che permette di fare porcate allucinanti oltre ad avere la capacità di far uscire da situazioni molto difficili se non compromesse. Da notare anche l'iserimento della chiusura di [card]Unburial Rites[/card] e [card]Griselbrand[/card], la creatura più sinergica in assoluto. Te la killano peschi 7/14 nn te la killano gg. Nutro dei dubbi sulla configurazione della manabase, renderla un pochettino più solida nn mi dispiacerebbe per il resto è un deck che va testato molto e certamente non brainless.

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 19:40 

mazzo interessante, credo che gli darà qualche smazzata apena avrò tempo. Solo un paio di cose non mi gustano:

-mancanza di counter seri x salvare la chiusura. se ci ammazzano griselbrand hai voglia a salvarlo con remand e spell snare, a meno di essere contro jund dove volendo prendiamo terminate di snare.

-mancanza di sfinge in side che secondo me vince da sola alcuni MU.

-vorrei più tech tutorabili di merchant se sono nei cazzi come repeal, dispel o qualcosa del genere. Testerò, testerò

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 19:49 

Mi sembra davvero un fritto misto a vederlo così, un po' di questo, un po' di quell'altro... Poi magari è performante ma alcune scelte mi sembrano davvero casuali, mono per di carte a muzzo:
-increasing vengeance
-electrolyze
-noxious revival
-consume the meek
-snapcaster
-fallout
-grapeshot (che è la chiusura principale)

Merchant scroll mi sembra davvero lenta, come tutti i piani sviluppati chiudono certamente dopo rispetto a UR storm, non capisco quale MU migliori con questo abbozzo, peggiori MU contro combo, RUG, tron, hai mono fallout contro faeries, mi sembra più brutto contro jund, POD.... fammi sapere quali sono le tue partite tipo ma se non chiudi in media almeno di quarto non mi sembra così buono...

Cita:
Diego C
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 11   [ 154 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo