Oggi è lun 19 nov 2018, 9:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 11   [ 154 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 gen 2012, 2:28 

falling angel ha scritto:
p.s. nel peschino di dark ascension ci spera un sacco di gente xD

già è vero, l'ultima volta che mi ricordo una simile hype per una comune è stato per la nacatl, e anche allora era limitata ai soli giocatori di zoo, ovviamente. Mi sa che sarà la prossima carta a finire sulla banned list 8-*

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 gen 2012, 2:42 

Località: "Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno..."
falling angel ha scritto:
ehm, non puoi spaccare la roba eot con shattering spree: è sorcery.

Hai perfettamente ragione! :-D
rimane comunque fortissimo contro affinity infatti può fare tranquillamente il 3x1!
:-p

evron ha scritto:
già è vero, l'ultima volta che mi ricordo una simile hype per una comune è stato per la nacatl, e anche allora era limitata ai soli giocatori di zoo, ovviamente. Mi sa che sarà la prossima carta a finire sulla banned list

Povere comuni maltrattate così dalla wizard!
:'( :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 15:46 

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del Forum e mi sono riavvicinato da poco a Magic e, in particolare, al Modern incuriosito da questo combo storm.
Premetto che non conosco bene il meta ed ho potuto playtestare contro pochissimi archetipi, ma mi sono chiesto come mai non sia neppure stata presa in considerazione l'idea di inserire una carta come [card]Gifts Ungiven[/card], magari riducendo il numero di [card]Past in Flames[/card] o delle chiusure ([card]Grapeshot[/card] e [card]Empty the Warrens[/card].

In particolare la lista che avevo in mente è abbastanza classica con

Solite 16 Terre

12 Riti (Disperato, Febbrile e Canzone)
4 [card]Manamorfosi[/card]
8 Cantrippini (Serum Vision e Gioco di Prestigio)
4 Peschini nuovi di Dark Ascension

Fino a qui penso non ci siano molte discussioni da fare. Eventualmente si può pensare di togliere Gioco di Prestigio per mettere le [card]Gitaxian Probe[/card].

4 [card]Pyromancer Ascension[/card]
4 [card]Fulmine[/card]
2 [card]Past in Flames[/card]
3 [card]Grapeshot[/card]
2 [card]Gifts Ungiven[/card]
1 [card]Empty the Warrens[/card]

I Fulmini li sto provando al posto delle Gitaxian/Giochi di Prestigio con la solita funzione di Removal o come sparo sull'oppo per velocizzare la chiusura. Penso che contro alcuni match ci diano molta più consistenza anche se rallentano la scombata.
Le chiusure sono sempre le stesse, limitate a 3+1 in virtù della funzione "tutore" di gifts.

Gifts Ungiven mi sembra sinergica con la logica del mazzo per varie ragioni:
- è una delle poche giocate a Istant, quindi può essere castata in EoT avversaria per evadere eventuali counter
- Sotto Ascension carica fa Game praticamente automatico anche a mano vuota. basta avere 2 mana in "avanzo"
- lanciata di terzo (con un rito) permette di andarsi a prendere Pif+3Riti che, qualsiasi sia la scelta dell'avversario, mette una seria ipoteca sul game il turno dopo.
- Permette di prendere 3Riti+Manamorfosi nel caso si abbia PIF in mano stabilizzando enormemente la scombata il turno successivo.
- In scombata può essere usata per prendere una chiusura

In pratica non vedo moltissime situazioni in cui si possa preferire avere in mano PiF invece di Gifts a meno di non essere già pronti a chiudere tra mano e cesso.
Dopo molti test, sia in goldfish che non, la mia impressione è che Gifts Ungiven renda molto più stabile il mazzo. Qualche volta ritarda la chiusura di un turno ma spesso la rende possibile quando in realtà non avremmo chiusura in mano.
Grazie dell'attenzione e mi scuso in anticipo per eventuali castronerie scritte.[/url]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 17:03 

Ciao easen!
i fulmine di main sinceramente non li trovo molto belli visto che generalmente chiudiamo di combo e accellerare la race non mi pare fondamentale; se invece lo pensavi come removal di main non so cosa potrebbe veramente darci fastidio pre-side dato che teoricamente siamo più veloci di tutti a chiudere; invece sono molto più forti i [card]Gitaxian Probe[/card] o addirittura i [card]quicken[/card] per combare istant. Post side se giochiamo contro mazzi che ci presentano pali creaturosi continuo a preferire i [card]sudden shock[/card] che evitano spiacevoli inconvenienti.

Per quanto riguarda [card]Gifts Ungiven[/card] è una carta che merita certamente qualche test ma imho è un pò macchinosa e se devo lanciarla per "tutorarmi" [card]past in flames[/card] perchè buttare del mana? o meglio se l'opponent mi fa counter su gifts? :-u past in flames almeno posso ricastarlo!
:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 18:27 

Comunque tutti si stanno concentrando sul careful study rosso con il flashback talmente tanto che forse non hanno notato che sempre in questa espansione c'hanno dato anche mental note con il nome diverso ([card]thought scour[/card]):D. Rischiamo di fare cose super broken tirando questo di primo, millando "bene" e facendo ascension di secondo...comunque delle millate davvero brutte non ce ne sono, spessissimo se milliamo delle lande siamo felici (vuol dire che non le peschiamo, e spesso dal numero di lande della mano iniziale ne vogliamo al massimo un'altra), se milliamo delle spell ingrossiamo il cimitero per un futuro PIF e/o aumentiamo le probabilità di caricare l'ascension più velocemente, se ci milliamo delle spell che abbiamo in mano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 18:47 

La mia intenzione è provare questo mazzo perchè sono sempre stato curioso di giocare un combo/storm e anche perchè è abbastanza low budget.
Ma prima volevo chiedere se potevate rinfrescarmi la memoria su due punti:

1) Con l'abilità storm, se l'oppo ci neutralizza la magia, le nostre copie comunque vengono lanciate e si risolvono giusto? Perchè per eliminare tutte le copie servirebbe qualcosa tipo [card]Mindbreak Trap[/card] giusto?

2) Le copie fatte con l'ascension e stormando non contano come numero di spell per una storm successiva giusto?

Comunque vedendo il mazzo così un paio di impressioni con conseguenti domande me le sono fatte. Del tipo:

1) 4x di ascension non è esagerato? Non sarebbe preferibile manipolare le carte nel deck piuttosto che raddoppiare le spell? Già per noi è scontato lanciare parecchie magie in un turno per scombare.

2) Con l'uscita del peschino rosso, non converrebbe togliere le [card]Desperate Ravings[/card]? Preferirei scartare due carte che voglio io (probabilmente terre) piuttosto che magari perdere una finisher.

Ripeto, le mie più che considerazioni sono domande.

Grazie dell'attenzione.

GABRIELEMAGICO ha scritto:
la seconda ha RIVOLUZIONATO il gioco..ora i tarmogoyf li vedi ovunque..nel latte,nel caffè, in bagno...solo perchè tarmo è tarmo..

mamma wizard è proprio una puttana... Lol tiene i suoi clienti per le palle
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 19:33 

1) si (possono eventualmente trickbindare l'abilità storm). In genere un giocatore tenderà a fermare la catena di Spell il prima possibile (neutralizzando un rito più che una chiusura in quanto raggiunto un alto numero di Spell si hanno a disposizione risorse sufficienti quasi sempre a chiudere.)
2) si

Per le ascension vedrai giocando quanto sono forti. Sono giocata forte contro gran parte del field. Una volta cariche portano a chiusura molto più rapidamente e sono molto sinergiche con [card]Faithless looting[/card]
Desperate ravings è stato abbandonato da me perché molto inferiore al nuovo peschino (costi di mana, scarto random)

Referenze: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=25060
Mio VENDO su DT:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Rogue90/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 23:29 

Si [card]Desperate Ravings[/card] è davvero un chiodo inguardabile io l'ho provato a qualche torneo ma, successivamente, sono passato a una configurazione con i [card]peer through depths[/card] anche prima dell'uscita del peschino rosso!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 16:58 

Questo mazzo mi piace, ha del potenziale ed è sicuramente in uno stato embrionale.
Non sono però ancora riuscito a trovare una configurazione che mi piaccia se devo essere sincero.
Credo che 3 sono le strade che ci troviamo a poter seguire:

1) massima velocità rendendoci indipendenti da ascensione, puntando tutto sul past in flames preferendo grapeshot a ETW.

Instants [21]
1 Lightning Bolt
4 Desperate Ritual
4 Manamorphose
4 Peer Through Depths
4 Pyretic Ritual
4 Seething Song

Sorceries [20]
4 Gitaxian Probe
4 Grapeshot
4 Past in Flames
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand

Enchantments [3]
3 Pyromancer's Swath

Lands [16]
1 Mountain
2 Island
3 Misty Rainforest
3 Steam Vents
3 Sulfur Falls
4 Scalding Tarn

2) puntare ad una maggiore solidità con l'incantesimo di zendikar affiancato a past in flames utilizzando in maniera indifferente (si fa per dire) entrambe le chiusure storm.

Instants [19]
3 Thought Scour
4 Desperate Ritual
4 Manamorphose
4 Pyretic Ritual
4 Seething Song

Sorceries [22]
1 Empty the Warrens
2 Past in Flames
3 Grapeshot
4 Faithless Looting
4 Gitaxian Probe
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand

Enchantments [4]
4 Pyromancer Ascension

Lands [15]
1 Misty Rainforest
1 Mountain
2 Shivan Reef
3 Scalding Tarn
3 Steam Vents
5 Island

3) diventare più solidi, inserendo remand di main e gift ungiven.

Instants [24]
1 Noxious Revival
3 Pyretic Ritual
4 Desperate Ritual
4 Gifts Ungiven
4 Manamorphose
4 Remand
4 Seething Song

Sorceries [15]
2 Grapeshot
2 Past in Flames
3 Empty the Warrens
4 Gitaxian Probe
4 Serum Visions

Lands [22]
1 Steam Vents
2 Halimar Depths
2 Misty Rainforest
2 Mountain
3 Island
4 Scalding Tarn
4 Shivan Reef
4 Sulfur Falls

è ovvio che di varianti ce ne sono pressochè infinite, ma credo che queste 3 siano le più interessanti.

Concludo con delle considerazioni riguardanti 2 carte in particolare:

peer through depths- più la uso più mi piace. Ovviamente va inserita nel primo tipo di lista o nel terzo, nel secondo non potendo prendere gli incantesimi è decisamente sub-ottimale. Sarà la mia nostalgia da ex-giocatore di solidarity ma questa carta è l'"impulse" del modern edè il motivo per il quale ritengo la prima lista leggermente superiore alla seconda.

gigasonno- mi è capitato di usarla post side e di vincere grazie a lei. In eot all'aversario prima del nostro quarto turno significa spesso game. Voglio provarla di main.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 12:35 

io non lo giocherei senza ascension. è vero che in media è un turno più lento, ma ha una solidità MOLTO maggiore, dipende meno dal cimitero (cioè anche se lo rimuovono è più semplice ripartire) e in generale permette di gestire molto meglio l'hate che l'avversario può metterci contro. anche uno degli ultimi ptq online è stato vinto dal un ascension (primo e secondo in realtà) e un altro ancora ha fatto secondo posto dietro il nuovo tron. qui le liste

Zygonn (1st Place)
Modern PTQ #3606628 on 03/25/2012

Main Deck
60 cards

3 Island
3 Misty Rainforest
1 Mountain
4 Scalding Tarn
4 Shivan Reef
3 Steam Vents
18 lands

0 creatures

4 Desperate Ritual
4 Faithless Looting
4 Gitaxian Probe
2 Grapeshot
4 Manamorphose
4 Past in Flames
4 Pyretic Ritual
4 Pyromancer Ascension
4 Seething Song
4 Serum Visions
4 Thought Scour
42 other spells

Sideboard
1 Devil's Play
2 Echoing Truth
4 Empty the Warrens
4 Lightning Bolt
4 Spell Pierce
15 sideboard cards

Tilt1983 (2nd Place)
Modern PTQ #3606628 on 03/25/2012

Main Deck
60 cards

3 Island
3 Misty Rainforest
1 Mountain
4 Scalding Tarn
4 Shivan Reef
2 Steam Vents
17 lands

0 creatures

4 Desperate Ritual
2 Empty the Warrens
4 Faithless Looting
4 Gitaxian Probe
1 Grapeshot
4 Manamorphose
4 Past in Flames
4 Pyretic Ritual
4 Pyromancer Ascension
4 Seething Song
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
43 other spells

Sideboard
2 Echoing Truth
3 Grapeshot
4 Lightning Bolt
4 Pact of Negation
2 Shattering Spree
15 sideboard cards

Grgapm (2nd Place)
Modern PTQ #3606620 on 03/24/2012

Main Deck
60 cards

4 Island
1 Mountain
4 Scalding Tarn
3 Shivan Reef
1 Steam Vents
3 Sulfur Falls
16 lands

0 creatures

4 Desperate Ritual
1 Empty the Warrens
4 Faithless Looting
4 Gitaxian Probe
4 Grapeshot
4 Manamorphose
3 Past in Flames
4 Pyretic Ritual
4 Pyromancer Ascension
4 Seething Song
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
44 other spells

Sideboard
3 Echoing Truth
1 Empty the Warrens
4 Lightning Bolt
3 Shattering Spree
4 Spell Pierce
15 sideboard cards

tutti con quattro ascension. le differenze principali sono la scelta tra tought scour e sleight of hand e le scelte di side, nonchè il numero di chiusure
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 14:06 

interessante Beldin la prima lista che hai postato dato che un'altra cosa che non mi aveva mai convinto troppo erano i 6,7 slot che si utilizzavano per le chiusure.
Vedo invece che nelle liste che hai postato non usano più di di 5 slot e la prima ne usa solo 2.
Avrei detto che il mazzo in questo momento non riuscisse a gestire un numero così' misero di chiusure. Ma effetti gli ultimi peschini usciti stanno valorizzando sia l'ascensione sia il pif, perni del mazzo.
I risultati delle liste provano questo fatto.
Un'altra cosa che mi ha fatto pensare riguardo alle liste che hai postato è proprio il tipo di chiusura: la prima abbandona del tutto gli ETW relegandoli alla sola side puntando il tutto sul grapeshot di main, la seconda invece preferisce gli ETW con la mono grapeshot.
Anche su questo sarebbe meglio discutere un secondo in quanto dobbiamo chiarire quale sia la chiusura migliore e che ci assicura il game.
Chiudere di grapeshot significa chiudere in un turno, chiudere di ETW no (a meno che si giochi il "goblin in agguato"). Ma in genere è più facile calare stormando un ETW che un grapeshot da 20 danni o sbaglio? Già di secondo è possibile calare una quantità decorosa di goblin 1/1 per noi quando magari l'avversario è tapped-out dopo un serum vision e sebbene gli sia dia quei 2 o 3 turni per recuperare la situazione in genere e di vantaggio per noi. personalmente non mi sentirei sicuro a giocare una configurazione con solo 2 grapeshot. Preferisco di grand lunga una configurazione del tipo 2 ETW e 1 se non 2 grapeshot.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 14:31 

io al ptq mantova su 8 partite indipendentemente dal dado ho sempre vinto g1, ma solo una volta ho vinto di etw (allora giocavo 3 grapeshot e 1 etw, perchè di main giocavo anche un rimbalzo) contro jund, visto che non volendo rischiare troppi scartini al terzo turno ho fatto rito rito manamorphose etw 8 goblin, lui niente maestrom pulse gg

adesso io gioco con 2 grapeshot, 2 fulmini e 1 etw. in realtà l'etw si potrebbe anche togliere, ma ho sempre paura di beccare qualche mazzo che gioca o le surgical o leyline di main e avendo tolto i rimbalzi non potrei vincere. i fulmini servono sia da removal che da chiusura, visto che sia con ascension che con pif sono 6 danni, con entrambi 12, e quindi permettono di vincere stormando molto meno di grapeshot (di solito bastano quelle 5-6 spell)

la mia lista è simile alla prima che ho postato, con la differenza che gioco 2 terre in meno (secondo me 16 è l'ideale, giuro le volte che ho avuto problemi sono state pochissime) per i due fulmini e un pif in meno per il mono etw. ho sempre trovato 4 pif pesanti, visto che non ne vuoi vedere più di uno di solito

interessante la side invece: assolutamente niente contro affinity, niente blood moon, solo botti e etw in più. mi chiedo veramente cosa facesse in e out, che secondo me è la cosa più difficile in questo mazzo da decidere, non tanto cosa mettere dentro ma cosa togliere post side, visto che tutto il mazzo è sinergico alla scombata

Ultima modifica di Beldin il mer 28 mar 2012, 21:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 14:32 

il vantaggio sta anche nel poter fare empty the warrens nei primi turni, bittare e mandare basso l'oppo per finirlo di grapeshot. In fondo le risorse usate per fare etw sono facilmente recuperabili tramite PIF e quindi diventa facile fare quelle poche spell che mancano per chiudere

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 14:44 

Beldin ha scritto:
io al ptq mantova su 8 partite indipendentemente dal dado ho sempre vinto g1

posso sapere per curiosità contro cosa hai giocato? :-D

Beldin ha scritto:
interessante la side invece: assolutamente niente contro affinity, niente blood moon, solo botti e etw in più. mi chiedo veramente cosa facesse in e out, che secondo me è la cosa più difficile in questo mazzo da decidere, non tanto cosa mettere dentro ma cosa togliere post side, visto che tutto il mazzo è sinergico alla scombata

per me toglieva proprio le terre :-D e jn pif eventualmente, non penso inserisse più di 4 carte in effetti..avrà limato in 1x qualche peschino! non so pensare a differenti combinazioni.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 20:57 

allora intanto ho vinto 7 volte g1 mi sono reso conto di averne persa 1. ho finito 5-3, ma due partite praticamente buttate

-1 aggro loam vinco 2-1, la prima scombo easy di terzo, la seconda mi sida scartini pesanti la terza sono più veloce
-2 jund 2-0 entrambe vinte di etw. la prima ne faccio 18 al quarto turno mentre ero a 4 vite sperando non avesse pulse e infatti, la seconda al secondo terra rito blood moon, terzo 8 goblin gg
-3 splinter twin 1-2 vince lui il dado, inizia vince lui, poi inizio io e vinco, poi di nuovo lui e vince. purtroppo in side non mi ero portato nulla a parte le defense grid contro counter generico, e non avevo neanche i fulmini. ho sfigato la terza comunque che partendo di combo ho girellato 5 terre di fila...
-4 vial tritoni 2-0 match facile scombo easy la prima la seconda mi becco doppio shoal ma lui non ha abbastanza bestie e vinco qualche turno dopo
-5 bant hexproof 2-0, un bant con creature con antimalocchio (troll vari ecc...) la prima lui aggra ma non vede counter e non mi può impedire di scombare, la seconda un piroclasm di secondo gli uccide 2 bop e due gerarca e gli toglie il blu
-6 affinity 1-2 vinco la prima, la seconda mi pianto e lui vince di infect, la terza errore della giornata: tengo senza terre con doppia gitaxian e serum vision dicendomi (si con 3 carte una terra la vedo).....perdo come mi mertio
-7 affinity 2-1 vinco la prima, la seconda bomba nichilista complice partenza a strappo mi uccide, la terza esco da doppia bomba grazie a una mitraglia che resetta il board e a un ascension carica
-8 tarmoburn 1-2 vinco la prima, la seconda doppio seal of primordium mi uccide impedendomi la combo, la terza lui parte terra 3/1 rapido, terra sospendo doppio rift bolt, 3 turno terra, doppio rift bolt, doppio lava spike e fulmine, io avevo sfetchato due volte gg.

allora quello che ho notato: il mono rimbalzo che avevo di main non mi è mai servito, l'avevo messo per canoniste leyline varie ma in g1 mai viste. i fulmini servono in generale fanno bene già in g1 come removal ma anche come chiusura, inoltre tought scour è probabilmente meglio di sleight of hand che giocavo quella volta, permette di caricare meglio ascension e anche sotto pif essendo istant è molto figo

il mazzo alla fine ha pochi slot personalizzabili perchè tutto deve stare in 4x o quasi, alla fine sono i 4-5 slot delle chiusure e 1-2 slot del quarto pif o quarto ascension. se si gioca tough scour secondo me bisogna giocare 4 ascension, perchè sono estremamente sinergici ma anche perchè c'è il rischio di macinarcene uno da soli. sul quarto pif non so, io già il secondo l'ho sempre trovato un chiodo, ma vedo che molte liste ne giocano 4, per cui forse un test se lo merita, anche se in fondo contando che ogni partita vediamo almeno 20-25 carte del mazzo 3 o 4 poco cambia

quello che per me è il GROSSO problema del mazzo è la side, e sopratutto cosa sidare fuori, visto che è un mazzo in cui tutto è sinergico alla scombata. io sidavo sempre fuori 1 pyretic ritual, 1 ascension, 1 grapeshot e il mono rimbalzo. sul ritual sono abbastanza sicuro, sul resto meno
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 11   [ 154 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo