Oggi è sab 17 nov 2018, 8:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: elfi modern
MessaggioInviato: dom 3 giu 2012, 15:13 

ciao a tutti :-) fresco fresco arrivo anche io da un bel condominiale di dieci persone dove i ns. amici dalle orecchie a punta mi portano sul podio....
lista classica... versione più "scombosa" con [card]cloudstone[/card] e tutori per intederci...
Considerazioni: [card]cloudstone[/card] è forterrima, 8-) , da sola ribalta le partite e con lei massimiziamo le possibilità di castare il ns.eldrazi preferito aka [card]emrakul[/card] lo strapazzo eterno.
vero perde in velocità nelle primissime fasi di gioco ma regala soddisfazioni e qualche "malditesta" :-> .
Ho trovato utilissime in side le[card]spina di ametista[/card], svolgono
un lavoro che magari non è cosi di impatto ma vi assicuro che è un palo "antipatico" :'| ... ieri per ben tre volte vengo pairato a GR Tron e x quelle due che porto a casa devo ringraziare la spina...nel fianco :-p .

Altra carta che credo meriterebbe un test è [card]raccolto insolito[/card], chiaro la corda è rapida... ma in alcune occasioni il raccolto potrebbe essere decisamente migliore... in una situazione di gioco ho tutorato 9 bestie ... e vi garantisco che nn ci sono molti deck che possono permetersi di castarle tutte insieme... ed alcuni (vedi Tron) manco ce le hanno...
Il mazzo ha delle potenzialità... almeno credo, e l'abbondaza di tutori ci permette un tool di risposte in side, simili a quelle di Melira pod....
alla prox :-D

possimo solo decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso...

Ultima modifica di gandalf il dom 3 giu 2012, 15:48, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: elfi modern
MessaggioInviato: dom 3 giu 2012, 15:38 

gandalf ha scritto:
...

io anche ho giocato la cloudstone Gw prima di passare alla versione Mono G ( meno risposte ma più stabile ed esplosiva ) e giocavo :

Creature (30)
1x [card]Mikaeus, the Lunarch[/card]
1x [card]Dryad Arbor[/card]
1x [card]Joraga Warcaller[/card]
4x [card]Arbor Elf[/card]
2x [card]Elvish Archdruid[/card]
4x [card]Elvish Visionary[/card]
4x [card]Heritage Druid[/card]
4x [card]Llanowar Elves[/card]
4x [card]Nettle Sentinel[/card]
1x [card]Nissa's Chosen[/card]
2x [card]Ranger of Eos[/card]
1x [card]Regal Force[/card]
1x E[card]mrakul, the Aeons Torn[/card]
Land (18)
1x Dryad Arbor
7x Forest
4x Misty Rainforest
4x Temple Garden
2x Verdant Catacombs
Artifact (3)
3x Cloudstone Curio
instant (6)
1x [card]Divine Deflection[/card]
1x [card]To Arms![/card]
4x [card]Chord of Calling[/card]
Enchantment (3)
1x [card]Asceticism[/card]
2x [card]Mark of Asylum[/card]
Planeswalker (2)
2x[card] Nissa Revane[/card]

Pensieri :
con il prodigio Dryad arbor è fortissima , va giocata per forza , perchè quando giochi una fetch puoi prendere la driade e rimbalzare una creatura .
Mark of asylum : di main perchè dove l'ho giocata giravano troppi [card]flamebreak[/card]/ [card]firespout[/card] / [card]jund charm[/card] .
Asceticism protegge da tutte le rimozioni .
Nissa dentro perchè fa guadagnare punti vita preziosi , e all'occasione con cloudstone in campo rimbalza un elfo prendendo il prescelto , e questo è perchè uso 1x nissa's chosen .
Mikaeus : sembra un chiodo enorme , ma è fortissimo . lo potete giocare in early caricato a 2/3 , pompare gli elfi 1/2 turni e poi rimbalzarlo per rigiocarlo . Si prende con il ranger e con convocatore di guerra fa porcate . in late game è una troppo/troppo .
To Arms è fortissima , se presa durante la combo stappa tutto , oppure la si può usare per un bloccaggio a sorpresa e comunque non fa svantaggio carte .
Divine deflection è fortissima come protezione + rimozione
ranger di eos prende le parti della combo .
di side :
4x beast within
4x surgical extraction
2x eldrazi monument
3x gaddok teeg
2x reliquia del progenitus

Hate contro : splinter twin ( gaddok+beast )
aggro loam ( beast within + surgical + eldrazi +reliquia )
rimozioni di massa ( eldrazi + surgical )
tutto in generale ( beast within + reliquia coprono tutto )
contro anc ( surgical+reliquia )
living end ( reliquia+surgical )
tron ( beast+surgical )
diciamo che ho cercato la side più polivalente giocabile . attualmente però preferisco la versione monoG che ha il vantaggio di qualche trick in più .

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2012, 22:58 

Allora innanzitutto ringrazio tutti per le risposte non ho molto tempo quindi scrivo giusto due cose...
Allora si in effetti il curio è sicuramente da provare anche se spesso tendo a preferire la scryb ranger, che però può essere mantenuta ugualmente, quindi proverò i curio e vi farò sapere, per il discorso tutori secondo me non ci sono cazzi X D il miglior tutore del mazzo rimane il summoner's pact, ti può tutorare emrakul o un altro manzo o se molto ponderato può tutorare un acceleratore, ma ripeto bisogna fare molta attenzione, mikaeus proprio non mi piace, a questo punto meglio il convocatore di guerra joraga, che fa sempre la sua porca figura, sfavorevole anche a nissa che secondo me non si adatta alla nostra strategia, ci può stare, ma inevitabilmente può finire per rallentare tutto, una carta che invece è un must-have in questo mazzo è omnath, non avete idea di che bomba sia, ci permette di castare i manzi lo stesso, ci tiene mana open per scryb ranger e protezioni di side e quando ha mana inutilizzato picchia che è un piacere, altra bomba secondo me è behmot dagli zoccoli craterici che quando entra è come emrakul, hai vinto, sta sotto rimozione e counter ma se passa vi assicuro che è come emrakul a costo 8, spina di ametista si, estremamente utile e bocciatissima invece impulso primordiale (per chi ha provato a giocarla) non da mai i suoi frutti ed è sempre instabile, ranger of eos assolutamente da provare, tra un pò avrò altri risultati, comunque tengo sempre aggiornata pagina uno quindi è possibile che scriverò qualcosa lì, ciao e grazie per gli spunti , stay tuned

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2012, 23:33 

Europito ha scritto:
...

La lentezza della lista è un dato di fatto , per questo non mi piace . attualmente sto giocando questa lista :
Creature (35)
4x Heritage Druid
3x Llanowar Augur
3x Scryb Ranger
4x Llanowar Elves
4x Devoted Druid
4x Nettle Sentinel
3x Quillspike
2x Regal Force
4x Elvish Archdruid
3x Arbor Elf
1x Emrakul, the Aeons Torn
Instant (4)
4x Summoner's Pact
Sorcery (4)
4x Lead the Stampede
Planeswalker (2)
2x Garruk, Primal Hunter
Land (15)
15x Forest
Praticamente un All-in che statisticamente ha la chiusura di 3 ° abbondante-4 ° .
Però ritornando alla lista . Quello che tu dici di preferire al convocatore , in realtà è l'amico fedele . quando tiro ranger di eos in late game , di carte con costo >= 1 forti ce ne sono veramente poche , per questo la mia scelta ricade su : mikaeus - convocatore . DI solito gioco subito mikaeus ( 5/5 6/6 fino a 12/12 13/13 ) . il turno dopo tiro il convocatore , così ho i mana del ranger in bonus e di solito 5-6 segnalini entrano tranquilli . da quel turno compreso in poi , con mikaeus faccio prendere a tutte le creature +2+2 ogni turno , che non è esattamente una schifezza , inoltre la forza di mikaeus è che quando te lo ammazzano , il suo lavoro rimane sul campo , al contrario del convocatore .
Per il discorso nissa : la versione con cloudstone fondamentalmente è una versione che chiude subito con una combo per pescare tutto il mazzo + giocarlo e avere infiniti mana . Con nissa puoi arginare i danni da shockland , per non parlare del fatto che mantieni la race senza sacrificare creature . inoltre fa vantaggio carte , regalando un bloccante infinito , che ogni volta che ritorna in campo con cloudstone curio rimbalza qualcosa . rimbalzarsi il ranger di eos ogni turno è semplicemente sleale .
Per il discorso patto : è vero , è fortissimo . Ma io preferisco sempre una shell con poche terre , e quindi uno sparo al momento giusto e gg . inoltre con la corda puoi prendere creature non verdi , aka ranger di eos , che fa un vantaggio mostruoso , vedere per credere .
Per quanto riguarda curio : se non giochi una lista "alternativa " All-in che mira a chiudere il prima possibile , fregandosene dell'oppo , allora il prodigio DEVE essere giocato . ripeto , DEVE , perchè
Nettle sentinel + elfo cc 1 + heritage druid + elfo cc1 in mano = mana infinito
nettle sentinel + elfo cc 1 + heritage druid + elfa visionaria in mano = peschi tutto il deck .
Se hai il prodigio in campo e giochi il ranger di eos , il 90% delle volte è gg . perchè prendi una sentinella e/o heritage druid e/o convocatore di guerra di joraga . Senza prodigio in campo la combinazione migliore è mikaeus - joraga warcaller , che fa praticamente la stessa cosa del behemoth , ma è tutorabile , rimane e spesso e volentieri lo fa meglio .

Noctalor. ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 23:11 

allora oggi volevo dare il mio riscontro su alcune carte qui proposte e allegare la mia lista (che poi posterò anche a pagina1) con i commenti di rito, allora inizio allegando la mia lista

LANDE
 2 brushland
4 foreste
4 canopy
1 temple garden
2 misty rainforest
1 dryad arbor

ISTANT, SORCERY E ARTEFATTI

2 promenade
1 erpice
4 lead
3 summoner's pact
3 cloudstone curio

CREATURE (starters)
3 arbor elf
4 llanowar elves

CREATURE (combo e mana)

4 elvish acidruid
4 heritage druid
4 nettle sentinel

CREATURE (peschini)

2 gilt-leaf archidruid
4 elvish visionary
1 regal force

CREATURE (utilities varie)

1 omnath, locus of mana
1 ranger of eos
2 scryb ranger

CREATURE (le vaccone)
1 emrakul
1 idra di kahlni
1 behmot dagli zoccoli craterici

SIDEBOARD

3 gaddock
3 journey to nowhere 
3 choke
1 avoid fate
2 vines of vastwood
3 naturalize

ANALISI CARTA PER CARTA (solo per le carte che necessitano di una spiegazione)

Curio: credo che ormai sia chiaro a tutti che è LA carta del mazzo elfi, dell'elfi combo si intende, ci fa dei giochetti paurosi ed è sinergica con tutto

Scryb ranger: tappare due volte arcidruido=emrakul, dryad arbor+scryb ranger=chumpblocker infinito, anche solo questi due motivi bastano per includerla, poi ha anche lampo, quindi dentro

Omnath= secondo me molto utile, diventa bello grosso e accumula mana per le nostre scombate future, a me piace molto

Ranger of eos= è davvero una bomba in questo mazzo, semplicemente una bomba, card advantage e ci prende anche i pezzi necessari per scombare, ci piace e anche tanto!

gilt-leaf archidruid= Semplicemente non cè nessuna ragione per non giocarlo, a meno che non si giochi elfi aggro, ma non credo che questo sia il topic giusto per parlarne quindi assolutamente va messo

erpice= beh questa sinceramente è una scelta mia personale, a me piace molto dato che fa card advantage e card quality, a me piace sempre giocarla

Mikaeus=no... Carta più da elves aggro secondo me, e anche li se ne può discutere, di sicuro non è fatta per questo mazzo

Ora naturalmente avrete notato che mi sono orientato molto su combo con nessun guerriero, anche perchè secondo me elves aggro non ha nessun futuro nel formato, quello aggro puro che non scomba, mentre mi trovo a dissentire su quello che dice @lupo segreto allora io prima di tutto parlo per esperienza (come credo faccia anche tu) e ti dico che ho provato sia monoverde che Gw la lista attuale, e devo dire che non cè proprio paragone, il monoverde sarà pure più quadrato e stabile nelle giocate, ma non è per niente interattivo con l'oppo, lui gioca wratta=bisogna pregare che non gli arrivi, lui gioca ur storm-noi siamo in goldfish, lui ci spacca le nostre creature e probabilmente è più veloce di noi a scombare, a meno che non vediamo choke, e comunque anche li è difficile. Poi il bianco regala carte come removals decenti, GADDOCK su tutti, ranger di eos, protezioni per le creature, che rendono più interattivo il nostro gioco e ci permettono di ostacolare l'avversario e non solo di correre correre pregando dio che non ci sparino in testa, il tutto ovviamente imho.

A presto ciao a tutti :)

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 23:47 

Europito ha scritto:
...

Mi sembra abbastanza ovvio che abbiamo idee diverse per quanto riguarda la strategia . Il che non è un male .
l'unico appunto sulla tua lista è che secondo me 4 arbor elf + 3 llanowar elves sono meglio di 3+4 perchè gli elfi arborei danno mana colorato ( con le shockland , che tu non giochi molto , evidentemente 2 danni subito non ti piacciono , e su questo ti capisco ) . Comunque piccolezze , anche perchè il core del mazzo è quello , gli optional sono scelte personali che io non ho testato .
Per quanto riguarda la differenza di versione : hai ragione . è un mazzo delicatissimo quello che gioco io , che al primo resettone rischia di perdere la partita . ma spesso e volentieri l'avversario non ci arriva al resettone . inoltre giocando un'esagerazione di creature con i lead di solito pesco 4-5 carte , compensando lo svantaggio del resto del mazzo . è anche per questo che dentro il mazzo ho una killer combo che in un turno ( teorico ) chiude la partita ( quillspike+devoted druid ) . Poi il mazzo è contornato da varie utilities che aiutano vs resettoni e rimozioni , ma è sicuramente difficile da giocare e spesso non da i risultati sperati per via di un paio di pescate sbagliate , ma ci sta . rispetto alla versione Gw che io continuo a giocare ( ogni tanto su cockatrice ) la mia vince tendenzialmente " più spesso " . detto così sembra che dica che è più forte ( e secondo me è così ) , la realtà è che non ho mai avuto modo di testarla contro tier 1 del formato in mano a giocatori che sapessero quello che fanno . quindi contro storm si vince abbastanza facile , in media scombo un turno netto prima . Contro resettoni è un bel problema , ma si vive uguale , si vince uguale . Per questo motivo penso sempre all'alternativa aggro che non sembra piacerti troppo , perchè molto spesso e volentieri mi trovo inchiodato con le creature a terra da pescate morte ( Gw) e in quel momento non posso fermari e dire ok gioca . Se dio vuole ( e se riesco a raccattare la side ) questo week end vado a fare un torneo decente ( che ahimè sono sempre a 30+ km da me ) e ti dirò i risultati contro i tier .

Noctalor. ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 23:53 

Okok aspetto i tuoi feedback ;) è vero anche quello che dici tu ma secondo me bisogna anche giocare liste che rispecchino il nostro stile di gioco (+aggro+cotrollo) quindi mi sa che ogni variante del mazzo ha i suoi pregi e i suoi difetti, il compito del deckbuilder che gioca un determinato mazzo è miglirarlo e adattarlo alle sue esigenze , ok questo non è il post giusto per parlare di monoverde dato che tratta la versione Gw (+controllo) ma comunque è piena di spunti interessanti quindi se ne può sempre discutere, comunque aspetto con ansia i tuoi risultati, oggi ho testato un po contro UR storm, che ho arato izy di gaddock e su auesto matchup direi che entrambe le versioni forse si trovano d'accordo, beh a presto ciaoo

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2012, 20:21 

Prima di tutto mi scuso tanto per l'up ma è passato un bel po di tempo e la mia lista è cambiata un bel Pò, e direi proprio in meglio prima la lista e poi il resto...

Lande

1 dryad arbor
5 forest
4 horizon canopy
1 temple garden
3 misty rainforest

Core
4 llanowar elves
3 arbor elf
4 elvish archidruid
4 heritage druid
4 nettle sentinel
3 cloudstone curio

Pescaggio e tutori

4 elvish visionary
2 gilt-leaf archidruid
1 regal force
4 lead the stampede
3 summoner's pact
1 fierce empath

Chicche

1 omnath, locus of mana
2 scryb ranger
1 harrow
2 elvish promenade

Finisher

1 emrakul, the aeons torn
2 craterhoof behmot

Sideboard

3 gaddock teeg
3 thalia, guardian of thraben
3 choke
3 nature's claim
3 vines of wastwood

Come vedete è molto migliorato il reparto creature e il mazzo si è stabilizzato grazie a cloudstone curio che appunto ci permette di scombare più agilmente, la side molto cambiata che vede gaddock hate creaturoso e tutorabile contro PiF e sweeper vari , thalia come gaddock, ma un pò diversa, choke contro faeries e storm, naturalize per arginare affo e vines che aggira spot removal e da una mano ad aggrare, per ora è tutto, scusate l'UP e ci si risente tra un pò per la nuova stagione di tornei, ciaooo

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2012, 21:49 

pian piano la tua lista assomiglia alla mia :-D anche se ancora mi sfugge l'utilità della driade mancando di fatto i tutori belli... aka Zenith. I cloudstone sono "determinanti" ribaltano partite perse...
Personalmente mi sono trovato in difficoltà solo contro mass removal(pyroclasm e co) per questo motivo ho provato ad inserire in monocopia [card]eldrazi monument[/card] :-> sgravo direi...
Le finisher poi sono a "sentimento" personalemente senza monocopia di[card]joraga warcaller[/card] e [card]mirror entity[/card] non esco mai di casa 8-) .
discorso tutori....certo i patti in legacy sono "forterrimi" ma forse nella fatispecie la vecchia corda è più.... versatile.
la mia side poi approfittando del bianco è tutta un uno x.
[card]kataki[/card] irrinunciabile
[card]gaddock[/card] se fosse elfo ... lo sposerei... 8-*
[card]canonista[/card] :-( storm a chi :->
[card]burrenton[/card]
e poi va a meta... quattro per di [card]thorn of amethist[/card] però mi piace molto....

a presto 7-)

possimo solo decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2012, 0:38 

Grazie dell'intervento :D pensavo non interessasse a nessuno, comunque eldrazi monument non l'ho ancora testato ma mi ripropongo di farlo perchè sulla carta sembra davvero sgravata, sicuramente al posto di un nature's claim proverò anche kataki, mentre guarda secondo me tra spine e thalia non cè paragone con la seconda in quanto quest'ultima è una creatura ( 2/1 first strike mica merda) quindi recuperabile anche con lead, poi corda secondo me si, è validissima, sopratutto con un side di creature bianche, ma reputo il patto più veloce e meno pesante sopratutto nel turno decisivo, naturalmente sono pronto ad essere smentito, driade principalmente la gioco per un bittante/parante in più e per il chumpblock infinito con la fatina, Vorrei spendere le ultime due parole su canonista invece, uccide storm ok ma non fà altro, io sinceramente contro storm ho 3 gaddock, 3 thalia e 3 choke che mi sembrano sufficenti a ribaltare il MU e anche riciclabillissimi in altri MU rognosi, poi se ci sono una marea di storm nel tuo meta allora capisco, ciao e grazie delle idee :) a presto

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Accellerazione ulteriore?
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 0:39 

Ciao a tutti ho appena rispolverato le mie carte e visto che ho sempre amato gli elfi mi sono preso benissimo ad analizzare questo mazzo :-D ho iniziato a testarne una versione semi budget (non ho messo terre speciali tranne la cara [Pendelhaven] e ho iniziato a testarlo. Effettivamente anche se privato del bianco non gira male, l'unica cosa è che mi piacerebbe renderlo ancora più rapido.. Vorrei provare ad inserire in duplice/triplice copia [Yeva, Messaggera della Natura], che praticamente è il Teferi degli elfi, e permette di scombare a fine turno avversario e avere pronto un esercito di elfi al nostro turno in grado di attaccare, meglio ancora se giochiamo il Behemoth, tuttavia non so che togliere.. Che ne pensate in merito? Se volete vi posto la lista. Grazie anticipate!

It's time to ROCK!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3