Oggi è mer 14 nov 2018, 8:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 63 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Eldrazi Green - G-Tron
MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 13:05 

TheOutsider89 ha scritto:
Ciao,
è giusto tornare a parlare di questo mazzo, dato che sta anche ottenendo discreti risultati.
Io GioCo una lista del tutto simile alla tua, eccezion fatta per lerelic of progenitus che ho messo di side; al loro posto gioco il 4x di pyroclasm e 1x di Ulamog nuovo (pazzesco).
In più ho aggiunto anche ugin, lo spirito drago dato che da me in molti giocano aggro, tonni e Livingstone end.
infine la tua tech personale di estrazione chirurgica mi interessa molto, e la proverò sicuramente.

In primis, ho tenuto le Relic of Progenitus per il semplice motivo per cui ci sono molti Jund nel mio meta. In aggiunta è un ciclante che si aggiunge agli altri ciclanti che già abbiamo nel mazzo.
Riguardo al nuovo Ulamog e Ugin, non sono troppo chiodi se non viene completato il trono? Giocando in monocopia Ugin e senza Ulamog, mi trovo molto meglio anche dopo un Mari Infiniti o un trono non completato al 4th turno.
E purtroppo per ora Wurmcoil è ancora troppo forte, e se chiudo trono di terzo vorrei mettere o Wurm o Karn.
Per la Surgical, provala che davvero fa i buchi nei mazzi avversari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Eldrazi Green - G-Tron - (UrzaTron) - (RG Tron)
MessaggioInviato: ven 5 feb 2016, 15:53 

Rianimo un po' questa discussione visto che da,quanto mi pare di vedere,il mazzo sta andando alla grande ultimamente. Sicuramente degno di una menzione è Ulamog,the Ceaseless hunger , in quanto da quando è uscito non è stato menzionato su questo topic. Questo ciccionazzo risolve moltissimi problemi,e soprattutto dopo il ban di Twin credo che abbia reso il mazzo un Tier1 tra i più forti,voi cosa ne pensate?
Ci sono altre 2 carte di cui volevo parlare/chiedere consiglio,in quanto mi sono avvicinato al modern da abbastanza poco tempo. Cosa ne pensate di Kozilek,The great distortion in mono copia nel mazzo? Ok,non è indistruttibile,ma una volta castato ti rifà completamente la mano e in più permette di difendersi/counterare le spell chiave avversarie. Ditemi voi cosa ne pensate.
L'ultima è [card]Kozilek's return[/card],che io giocherei al posto di un paio di pyroclasm. Questa spell tirata a velocità instant sicuramente potrebbe far andare l'oppo un attimo più cauto nel suo sciamare,è incolore e quindi può essere presa di Ancient Stirrings e inoltre resetta il board quando tiriamo un Ulamog o un Kozilek o un qualsiasi Eldrazi a costo 7+.
Rimbalzo a voi adesso il topic,in quanto mi sembra valga la pena parlarne. :D

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Tron - (UrzaTron) - (RG Tron)
MessaggioInviato: lun 8 feb 2016, 16:35 

Ciao a tutti
premettendo che non sono un esperto del mazzo è comunque uno dei mazzi modern che ho giocato di più l'ultima volta ieri ad un GP trial da circa 40 persone.
Tralasciando il risultato pessimo frutto comunque di tantissimi fattori in primis sicuramente qualche errore nella build passo a dire quali sono le mie impressioni:

-Per quanto riguarda il nuovo Ulamog the ceaseless unger credo valga decisamente la pena inserirlo perchè ha un sacco di pregi rispetto al suo predecessore ovvero: costa uno in meno, esilia e non distrugge(a volte non c'è differenza ma in alcuni casi è fondamentale), ed infine colpisce non uno ma ben due permanenti.
L'unica differenza sta nella "forma di annientatore". Far sacrificare permanenti è una cosa che a me piace parecchio di più :-D Detto ciò comunque a mio avviso l'ago della bilancia pende nettamente a favore di Ulamog the ceaseless unger

-Per quanto riguarda invece Kozilek the great distortion probabilmente varrà la pena provarlo perchè ha sicuramente delle abilità di tutto rispetto anche se il distacco tra la versione vecchia e quella nuova non credo sia ampio come nel caso di Ulamog

-[card]Kozilek's return[/card]credo sia veramente un'ottima carta per motivi già elencati: è instant la si può fare una seconda volta potenziata castando un eldrazi che costi 7 o più e a mio parere forse vantaggio principale può essere presa con ancient stirrings.
L'unico motivo per cui non la rimpiazzerei completamente ai pyroclasm è il costo di mana che la porta a scendere un turno dopo cosa che magari contro alcuni mazzi potrebbe fare la differenza(per esempio elfi o aura ma non solo)

vorrei infine condividere con voi alcuni miei pensieri cosi da alimentare un po la discussione su questo mazzo che mi sta a cuore e vorrei poter sviluppare(premessa alcuni potrebbero essere pensieri completamente sbagliati ringrazio anticipatamente chi dovesse smentirmi :D )

1 Siamo sicuri che sia veramente un buon momento per questo mazzo? Mi spiego: ho sempre visto questo mazzo come un trita midrange (vedi vari BGx) soprattutto dopo la stampa di Ugin the spirit dragon ma ho come l'impressione che nel prossimo futuro il meta sia destinato a veder calare questo tipo di mazzi in favore di mazzi molto più aggressivi e veloci (che non ritengo essere ottimi MU) a causa del ban di twin

2 Personalmente dopo averne provati alcuni ieri credo possa valere la pena provare a variare la build classica per inserire alcuni dei nuovi eldrazi(io per ora ho provato 2 Thought-knot seer e 1Reality smasher con ottimi risultati)perchè credo possano fornire un discreto power up al mazzo.
Questo perchè tralasciando le ottime abilità e valori di forza e costituzione che hanno ci permettono di mettere pressione anche senza avere la tron completa (cosa che nelle liste classiche ci penalizza non poco e situazione che post side si verifica fin troppo spesso) perchè i loro costi di mana sono più che onesti e nel caso del Thought-knot seeril mana incolore obbligatorio non è un grosso problema per noi(parliamo di un 4/4 costo 4 con un'abilità come quella di vendilion clique potenziata e di un 5/5 costo 5 rapido travolgente che fa -2 come minimo sulla mano degli oppo in caso dovessero bersagliarlo con qualche rimozione)
Attenzione però che nel caso ci fosse una blood moon in campo mai potremo castare una carta thought-knot seer perchè non avremo possibilità di attingere incolore(motivo per cui prima ho sottolineato il problema del mana incolore specifico necessario per castare [card]Kozilek the great distortion)[/card] quindi bisognerebbe eventualmente pensare di inserire delle Wastes.

3 Una carta che ultimamente vedo poco è all is dust. Sinceramente credo che almeno una vada comunque giocata perchè rispetto alla preferita oblivion stone ha un paio di vantaggi:
- Tolti alcuni mu come affinity e il mirror è assimetrica in quanto l'unico giocatore che dovrà sacrificare sarà l'oppo
- è castabile eventualmente nella migliore delle ipotesi di terzo e non di quarto come oblivion stone(considerando chiaramente anche l'attivazione per un totale di 8 mana)
- non sta sotto a Stony silence

Per ora mi sembra di aver scritto abbastanza prima di approfondire magari altri aspetti chiedo i vostri pareri sicuramente più ragionati e sensati dei miei ;* a proposito di quanto detto e del mazzo in generale :)

"I have seen entire civilizations rise and fall. You mortals are but dust to me."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 63 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5