Oggi è mar 24 apr 2018, 1:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 73 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] The Living End
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 16:58 
Legendary Creature

Living End, come i suoi fratelli Hypergenesis e Restore Balance, è un mazzo nato dopo l'uscita di Alara Reborn, ed è uno dei 3 combo deck che sfrutta la meccanica Cascade al suo massimo potenziale. MA il merito dell'espansione Alara Reborn non si limita a questo. L'intero (o quasi) motore di cantrip e grave-filling è direttamente derivato dalle one-mana-cycling creatures del blocco.
A primo impatto, le carte sfruttate da questo mazzo possono sembrare infinitamente subottimali. In effetti lo sono. Living End vanta il primato di giocare con le carte peggiori per la resa maggiore di gioco. Questo "svantaggio" viene compensato dal fatto che, nella loro subottimalità, le cycling creatures sono dei beaters medio-alti, che non devono essere effettivamente castati, e svolgenti la funzione di card filtering.

Come funziona il mazzo?

Living end, come già spiegato nell'introduzione, è un mazzo che sfrutta al limite la meccanica cascata di due carte specifiche: [card]Violent Outburst[/card] e [card]Demonic Dread[/card]. Queste due carte, quando messe in pila, scavano a fondo nel mazzo fino ad incontrare una magia con costo di mana CONVERTITO (qui la chiave del gioco) inferiore a 3, per metterla automaticamente in pila. Il deckbuild vuole che l'unica carta che abbia questi requisiti di CMC sia, come da nome del mazzo, [card]Living End[/card]. Da notare il fatto che Living End ha costo non esistente, ma convertito zero, rendendola un elemento cascabile a tutti gli effetti.

Ma tutto questo gioco è inutile senza un motore di supporto. le creature giocate da questo mazzo hanno per la maggior parte un abilità di ciclo a costo irrisorio (es. [card]Deadshot Minotaur[/card]) o Evoke, sempre a costo ridotto. In questo modo, si ottiene un motore di pesca simil-cantrip per trovare la combo, e si riempie il cimitero di manzi ignoranti per la resurrezione finale di LE.

La Lista

Come primo abbozzo, presento qua la lista che sto testando, con necessarie motivazioni di build.

Manabase:
4 [card]Verdant Catacombs[/card]
4 [card]Blackcleave Cliffs[/card]
4 [card]Copperline Gorge[/card]
4 [card]Forbidden Orchard[/card]
2 [card]Forest[/card]
1 [card]Mountain[/card]
2 [card]Swamp[/card]
1 [card]Blood Crypt[/card]

Alcune persone tagliano gli Orchard per le tapland di m10, ma a mio parere, non è una scelta performante. Perchè? Perchè orchard permette alla nostra combo di funzionare anche contro matchup quali altri combo deck o controlli, i quali non hanno una densità particolarmente elevata di creature. infatti, la grande pecca di uno dei nostri caschini (Demonic dread) è quella di richiedere un target, cosa non sempre verificabile. Orchard garantisce a nossignori di avere sempre una creatura disponibile in campo su cui cascare. Il drawback è attenuato dall'effetto wrath di LE risolta.
Le terre di Mirrodin sono tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Essendo un combo che tende ad attivarsi di 3, abbiamo bisogno di terre che in early non siano deleterie (shocklands). A questo rimediano le terre di SoM, che risulatno dual senza drawback per quel lasso di tempo che ci serve a scombare.
La mono Crypt ha un senso tutto suo. E' infatti il rosso recuperabile di verdant e il nero recuperabile di Valley Rannet. Puro mana-fixing.

Creature:
4 [card]Street Wraith[/card]
4 [card]Deadshot Minotaur[/card]
4 [card]Monstrous carabid[/card]
3 [card]Architects of Will[/card]
3 [card]Jungle Weaver[/card]\[card]Ridge Rannet[/card]
2 [card]Valley Rannet[/card]

Graveyard Stockpile. Questo è il motore di pescaggio e di rianimazione che permette al mazzo di funzionare. Valley rannet inoltre aiuta con il mana fixing, potendo recuperare tutti e tre i colori necessari al mazzo (vedi paragrafo precedente). Grazie a questi ciclini, il mazzo NON ha bisogno del blu per i cantrip, come ogni altro combo degno di nome.

4 [card]Fulminator Mage[/card]
2 [card]Ingot Chewer[/card]
2 [card]Shriekmaw[/card]

Fulminator Mage è un motore di denial forte sotto LE, e permette di impedire reazioni troppo eccesive all'avversario dopo la scombata. Permette(va) di tenere a bada egregiamente 12post, e ad oggi, permette di fare la stessa cosa con Urzatron Ramp.
Chewer e Maw sono creature evocabili che risolvono pali e situazioni noiose già MD. A volte, se devo essere sincero, trovo maw un po' noiosa, dato che il 70% delle volte, se rianimata dopo LE, sarà costretta ad assassinare una delle nostre creature rianimate.

Cascaders:
4 [card]Violent Outburst[/card]
3 [card]Demonic Dread[/card]

3 [card]Living End[/card]

Non gioco 8 caschini perchè non ne ho mai sentito il bisogno. Con 7 di loro + cantrip si ha una densità sufficiente per vedenre sempre almeno uno a partita. per cio ho tolto un dread (il più "situazionale") dei due, per far spazio a un ciclino addizionale.

Sideboard:
Come in qualsiasi mazzo che si rispetti, il sideboard è la componente più personalizzabile del mazzo. Deve rispondere a criteri ben precisi, come ad esempio riuscire a bilanciare un meta sfavorevole, o risolvere problemi che tendono a far chiodare\spegnere il mazzo stesso. Ognuno può ovviare a questi problemi in maniera personale, con il proprio pool di carte combinato in maniera creativa. Dato che il meta Modern sta ancora delineandosi, più che presentare una side definitiva, parlerò delle varie opzioni di cui il mazzo può usufruire.

Vs. Burn, RDW, Aggro decks:
- [card]Kitchen Finks[/card] \ [card]Brindle Boar[/card]: queste creature forniscono un recupero vite senza essere vulnerabili a Living End. Kitchen Finks ha il vantaggio di persistere, ritornando in gioco dopo la wrath di LE, ma ha due svantaggi rispetto a Boar. Fornisce il 50% in meno di vita complessiva e non è "controllabile". Boar può essere spaccato in risposta a qualsiasi problema dovessimo fronteggiare, così come ad una nostra Living End.
- [card]Shriekmaw[/card]: a completare il set maindeck, Shriekmaw addizionali possono essere utlizzate contro aggro spinti come Zoo o più efficacemente in Mirror, dove fanno davvero stragi, spostando il vantaggio dalla parte di chi ne vede in maggior quantità.

Vs. Combo, Tempo, Control decks:
- [card]Ricochet Trap[/card]: trap serve a proteggere la scombata da counter molesti. Non potendo permetterci carte a CC < 3 non abbiamo la possibilità di usufruire di carte del calibro di Spell Pierce o Pact of Negation, così come counter inferiori. Ricochet Trap è tutto quello che ci serve. Infatti ha un costo virtuale di 4, ossia non cascabile, ma un costo effettvo di {R}, rendendola agilmente castabile. La trappola è in grado di cambiare il bersaglio di un counter su se stessa, risolvendosi e facendo fizzlare la magia bersagliata.
- [card]Night Terrors[/card]: scartino generico a cc3, non cascabile e in grado di rimuovere dal gioco una carta dalla mano dell'avversario. Rimuovere impedisce di far ricorrere minacce (un'esempio è il tanto giocato Snapcaster Mage, che riesce a recuperare counter scartati) e di non far tornare un'eventuale creatura post LE.
- [card]Nightmare Void[/card]: altro scartino mirato non cascabile. Il costo di mana superiore di {1} rispetto a Terrors può spaventare, ma viene egregiamente compensato da due vantaggi molto sugosi e rilevanti. Nightmere Void ha Dredge 2. Questo significa che la magia sarà ricorsiva, indi per cui non teme un eventuale doppio\triplo\quadruplo counter nella mano avversaria, ed è in grado di rimuovere minacce multiple. Altra potenzialità degna di nota è il fatto di poter fungere da denial engine, colpendo anche carte terra presenti in mano all'avevrsario. La vera forza della carta però sta nella meccanica stessa di Dredge. Infatti questo aiuta la combo in 2 modi: alimentando le bestie nel cimitero ed eliminando minacce con efficacia ricorsiva.
- [card]Avalanche Riders[/card]: i Riders si accompagnano ai Fulminator come motore di denial per impedire reazioni avversarie pre e post scombata, assieme a rallentare i combo decks grazie a mana denial. Il fatto di avere echo è più un vantaggio che uno svantaggio, in quanto ci da l'opportunità di far morire e ricorrere i Riders grazie a LE.
- [card]Liliana of the Veil[/card]: liliana ha un potenziale ambivalente: funge da motore di discard per noi mentre fornisce disruption all' avversario. La seconda abilità, data la natura del mazzo, è rischiosa se usata prima della combo (anche se facilmente arginabile da Shriekmaws o Minotauri vari), ma permette al PW di autoproteggersi.

Vs. All-in Combo Decks:
- [card]Memoricide[/card] \ [card]Cranial Extraction[/card] \ [card]Thought Hemorrhage[/card]: permettono di fermare la combo avevrsaria senza possibilità di risposta. Utili soprattutto contro mazzi del calibro di Melira Pod o Splinter Twin.

Vs. Graveyard Decks:
- [card]Faerie Macabre[/card]: la fata è il grave-hate in assoluto più sinergico con il resto del mazzo. Non è cascabile, è istantaneo, non richiede mana per attivazione ed è altamente inaspettato. A suovantaggio ha anche il fatto di non temere nulla se non Trickbind (carta non molto giocata come il fratello Stifle), bypassando counter vari. In aggiunta, sotto living end, la fata diventa un eccellente 2\2 evasivo. Questa è la carta che si vorrebbe sempre vedere in mirror.

Vs. Hate:
- [card]Krosan Grip[/card] \ [card]Beast Within[/card]: nulla è più fastidioso di Tormod, Relic o Wheel of Sun and Moon. Krosan Grip e Beast Within semplicemente dicono NO. La prima senza possibilità di ribattere toglie di mezzo il problema, evadendo eventuali risposte da parte dell'avversario, mentre Beast Within ha il potenziale di distruggere qualsiasi cosa ci si pari davanti con un drawback praticamente irrisorio. Può anche essere tirata in EoT per causare denial o forzare un counter.
- [card]Ingot Chewer[/card]: anche questo va a complementare il set di main. Oltre ad essere risposta veloce a grave hate, ha l'abilità di disturbare alquanto affinity e rimuovere con agilità Ethersworn Canonist, in grado di lockare la scombata di cascade.
- [card]Leyline of Sanctity[/card]: hexproof fa comodo se ci aspettimao carte come Wheel o Tormod nel nostro metagame. Tuttavia, la sua condizione di leyline pone davanti a dei problemi sostanziali. E' offcolor e non può essere in alcun modo castata con facilità, e ciò implica un mulligan feroce per vederla il prima possibile, rallentando il gameplan. Viste di seguito, inoltre, sono carte morte che più morte non si può.

Per una vaga idea, presento il mio sideboard personale:

4 [card]Krosan Grip[/card]\[card]Beast Within[/card]
4 [card]Faerie Macabre[/card]
2 [card]Ingot Chewer[/card]
1\2 [card]Shriekmaw[/card]
4\3 [card]Brindle Boar[/card]

Props:
Ovviamente, se siete amanti di reanimator, dredge, o cose strane dal cesso, non potete non dare un'occhio a questo archetipo. Infatti, il mio montare LE deriva direttamente dal ban di DR e Troll. Volendo rimanere sul grave gameplay, ho optato per end.
Il mazzo ha un'ottimo potenziale contro aggro e creature-based decks. Il motivo primcipale di questo è che living end ha insita nel suo effetto un a wrath, che spazza il campo da creature moleste, rimpiazzandole con le nostre, ovviamente più grosse. Essendo zoo uno dei matchup più comuni, LE non è una cattiva sclta di gioco.
Inoltre (secondo motivo per cui l'ho scelto) è budget. Così budget che non costa neanche 60 euro in totale. Se avete problemi con le shockland, le fetch e tutte quelle cose al limite del dispendioso, questo è il vostro mazzo.

Slops:
Le rose non sono certo senza spine. Il mazzo è in primis molto "meccanico". Non impone grandi scelte. E' forte ma è altamente alienante.
LE soffre tantissimo dai combo veloci, dato che a parte un Fulminator chirurgico, non ha soluzioni maindeck per arginare. Il gameplan contro combo è semplicemente CORRERE CORRERE CORRERE. Prima che ci sparino in testa. Altro matchup praticamente impossibile è Faeries. Le spellstutter sono il nostro bane assoluto. Possono counterare da sole LE, con un backup di altri counter molesti.
E in ultimo, se pescate 3 LE, concedete. Non c'è nulla di più noioso che autochiodarsi.

Spero che questa mezz'oretta a scrivere sia servita a qualcuno per avere l'illuminazione. Se siete arrivati fin qua a leggere, complimenti avete vinto un premio.

Thanks for Reading

- Dreg

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)

Ultima modifica di Dreg il mar 1 nov 2011, 21:15, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 19:11 

22 lande non sono troppe ..... dovrebbero bastarcene 3, inoltre peschiamo abbastanza quindi la possibilità di restare senza lande da giocare è bassissima .... io ne gioco 19 e mi ci trovo bene ... non gioco gli [card]ingot chewer[/card] di main e nemmeno le [card]fauce urlante[/card] ..... sostituite da 4 [card]scimmia spirito guida[/card] ..... sembrerebbe una carta con poco senso in questo mazzo, invece dopo qualche test ho deciso di tenerla nella decklist ... piuttosto che pescare terre inutili preferisco avere manda in + per ciclare più carte per turno ..... al posto delle 3 lande di differenza gioco 3 [card]cavalcatori di valanghe[/card] il resto è pressochè identico ....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 19:17 

onestamente, non capisco come sia pensabile giocare un mazzo che ha autoloss da un counter qualsiasi. ok che il meta è aggro, ma perdere contro qualsiasi mazzo blu è un malus troppo grave per fare di questo mazzo un tier.

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 19:24 
Legendary Creature

Belcher perda da un counter. Ma la gente lo gioca. Qualsiasi combo perde da counter. Ma si giocano.

Come hai appunto sostenuto tu, il meta ora è principalmente aggro. LE è uno di quei mazzi che contro aggro hanno un livello di gioco eccellente, e questo compensa di molto il fatto di "perdere" da faes. Come tesi addizionale, posso sostenere che i miei test contro U-Based non sono stati così deleteri come si può a primo impatto sostenere. U-Based non è un'auto-loss. Ci sono vie traverse per uscirne. Fulminator, bestie castate dalla mano (si l'ho fatto e ci ho vinto), Outburst in risposta ad un tap out.

Il matchup è negativo (30-70%) ma non è completamente impossibile da vincere.
Poi, vogliamo prendere in considerazione il fattore "a me piace questo mazzo"? E' una ragione sufficiente.

Immagine
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 14:19 

Ciao, io ho giocato LE online prima del pro tour. L'ultima lista che ho giocato è stata:

1 Mountain
2 Forest
2 Swamp
1 Blood Crypt
4 Verdant Catacombs
4 Blackcleave Cliffs
4 Copperline Gorge
2 Forbidden Orchard

4 Fulminator Mage
4 Monstrous Carabid
4 Deadshot Minotaur
2 Valley Rannet
4 Street Wraith
1 Shriekmaw
4 Architects of Will
2 Ingot Chewer
2 Jungle Weaver

3 Living End
4 Demonic Dread
4 Violent Outburst
2 Beast Within

Sideboard

2 Shriekmaw
4 Avalanche Riders
1 Beast Within
4 Ricochet Trap
4 Brindle Boar

Ho giocato questa lista in un master di magic league, chiudendo 5-2 con una game vinto perchè l'oppo non si è presentato. In quel torneo ho perso da deathcloud e "esper control". Dopo il torneo ho cambiato il side ma non ho più giocato il mazzo; alla fine ero arrivato a questo:

3 Shriekmaw
1 Ingot Chewer
4 Avalanche Riders
4 Brindle Boar
3 Offalsnout

Riporto anche la mia tabellina con i sb plan ai tempi pre pro tour con il meta di ml con il nuovo sb (è un copia-incolla di un altro post da me scritto su un altro forum):

Cita:
Zoo/Bant (aggro decks with white):

+3 Shriekmaw
+4 Brindle Boar
+1 Ingot Chewer
-4 Fulminator Mage
-2 Jungle Weaver
-2 Valley Rannet

If you know that they are not playing Canonist, you could keep some mages and you can take out the Chewers.

Heavy Control(teachings)/Ramp/12Post/Nausea: they could side against you chalices, maybe extirpate, so:

+4 Avalanche Riders
+1 Ingot Chewers
-2 Jungle Weawer
-1 Shriekmaw
-2 Valley Rannet

Deathcloud

+4 Avalanche Rider
+3 Offalsnout (are supposed to deal against their surgical extraction, kitchen finks, other fatties that could come back with end, as sakuras or killed goyfs)
+1 Shriekmaw
-2 Beast Within (not sure about this cut)
-2 Ingot Chever
-2 Jungle Weaver
-2 Valley Rannet

Mirror
+3 Offalsnout
+3 Shriekmaw
-2 Valley Rannet
-2 Ingot Chewer
-2 Jungle Weaver

Le mie risorse sono infinite...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 23:27 

ciao a tutti! gioco e testo questo mazzo da che è stato annunciato il modern, la lista che gioco è molto simile a quella di dreg...apparte alcuni cambiamenti, tipo:
1. mirrodin dual --> fetch + shocklands: tanto comode, la perdita di pv è gestibile, entrano stappate anche in late game quando potremmo essere costretti a hardcastare qualche bonzo
2. frutteto --> dryad arbor: non ci prende a pugni come fa il frutteto, fa da target comunque, fetch-friendly e tutorabile anche dal valley rannet
3. mono Urborg per una palude base principalmente perchè è gratis, non c'è wasta e non la gioca praticamente nessun mazzo, sinergica con street wraith
4.gioco 19 terre che bastano e avanzano ma 4 LE perchè è proprio brutto perdere perchè ne peschi 2 o 3 e una magari la counterano...
5.4x maindeck di fauci e masticalingotti: troppi zoo e troppi affinity per non giocare maindeck le soluzioni
6.niente ciclanti a CC2, costano troppo...l'unico motivo buono per me per pagare 2 è trovare la terza landa per scombare o avere il target per il dread
7.niente architetti, 9/10 sono un overkill
8.gioco maindeck 2 avalanche raiders per accentuare il LD che è un buon piano B; più 3 beast within di side: vanno anche su terra, instant, monospecifico, drawback a cui siamo insensibili
9.3xricochet trap di side vs controllo

giusto per la cronaca, su StarCity c'è un articolo di T.Woo (aka l'inventore del mazzo) che suggeriva i punti 2, 3 e 4 come delle vere booombe che non aveva notato prima della rotazione dell'esteso...

My 2cents
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 11:21 

Anche io sto provando questo mazzo, però c'è qualcosa che non mi convince molto, forse perchè la mia lista non è il massimo e andrebbe ritoccata. Avevo trovato in giro una lista, l'ho leggermente modificata:

Creature [24]
4 [card]Avalanche Riders[/card]
4 [card]Deadshot Minotaur[/card]
4 [card]Igneous Pouncer[/card]
4 [card]Monstrous Carabid[/card]
4 [card]Street Wraith[/card]
4 [card]Valley Rannet[/card]

Nel reparto creature ho incluso un 4x di tutto, forse un errore in quanto alcune vanno bene in 3x (vedi il [card]Valley Rannet[/card]). L'unica cosa che mi ha rotto un po' le scatole nelle prove fatte è che non avevo abbastanza [card]Igneous Pouncer[/card] per fare subito 20 danni con Rapidità, sia perchè non ancora tutti nel cimitero sia per le rimozioni dell'avversario (Fulmine, Path to Exile, ecc) e nel seguente turno mi sparava una [card]Damnation[/card] o un [card]Judgment Day[/card].... purtroppo non sono mai riuscito a far partire un Living End prima del quarto/quinto turno. Senza contare il fatto che nei primi turni mi hanno distrutto la mano con [card]Thoughtseize[/card] e [card]Duress[/card] vari. Però in alcuni casi ho trovato MOLTO utili gli Avalanche Riders, giocati dalla mano e poi ritornati con Living End per distruzione doppia di terra, per questo ne ho piazzati 4. Comunque, come dicevo, è da sistemare.

Instantanei [4]
4 [card]Violent Outburst[/card]

Stregonerie [8]
4 [card]Living End[/card]
4 [card]Demonic Dread[/card]

Qui sono stato sul classico, lasciando però 4 Living End. Forse errore, visto che è soggetta a scartino + [card]Extirpate[/card]/[card]Surgical Extraction[/card], capace di devastarmi il gioco in 2 turni. Tra l'altro contro Extirpate nemmeno la [card]Faerie Macabre[/card] sul mio cimitero può salvarmi, quindi non saprei come risolvere in quel caso.

Incantesimi [4]
4 [card]Leyline of the Void[/card]

Qui ho voluto esagerare, in quanto preferisco trovarmelo di prima mano ed averlo subito in gioco. Così alla risoluzione di Living End l'avversario non ha creature di nessun tipo nel cimitero, soprattutto quelle fastidiose con "Sacrifica xxx: fai questo, distruggi quello, ecc".

Terre [20]
1 [card]Fire-Lit Thicket[/card]
1 [card]Graven Cairns[/card]
1 [card]Twilight Mire[/card]
2 [card]Copperline Gorge[/card]
2 [card]Forest[/card]
3 [card]Blackcleave Cliffs[/card]
3 [card]Mountain[/card]
3 [card]Swamp[/card]
4 [card]Verdant Catacombs[/card]

Reparto terre customizzabile, sto valutando l'inserimento delle shocklands per potermele tutorare con le creature (Mountaincycling, Forestcycling, ecc).

Come potete vedere il mazzo non è al top, mi ha fatto divertire in taluni casi e mi ha fatto disperare in altri. Mi piacerebbero delle protezioni di qualche tipo che non interferiscano con Cascata + Living End, perchè da alcune situazioni non son proprio riuscito ad uscire.... il side è temporaneo comunque, ho cercato di inserire creature-utility (+ Krosan):

4 [card]Krosan Grip[/card]
4 [card]Fulminator Mage [/card]
4 [card]Ingot Chewer[/card]
3 [card]Shriekmaw[/card]

P.S. chiedo scusa se ho scritto/detto vaccate, ma mi sono avvicinato da poco al Modern e gioco Living da pochissimo....
:'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 13:22 

c'è una cosa che non mi è chiara sulla meccanica di gioco...ma se faccio cascade le creature vanno prima esiliate e poi sotto il mazzo...non nel cimitero...come faccio a rimetterle in gioco????

non funzionerà mica che rimetto in gioco solo quelle che ciclo? o si????? in questo caso il deck come fa a chiudere di terzo/quarto?

sonoio che ho capito male cascade o sono io che ho capito male come funziona/dovrebbe funzionare il mazzo????

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 13:28 

-giochi lo spell a CC3 (demonic o violent)
-cascade va in pila
-cascade risolve
-riveli dalla cima del mazzo fino a girare una NON terra a CC<3, cioè per forza LE, le altre carte girate di cascade vanno rimescolate sotto il mazzo
-casti LE
-si risolve LE (rimuovi le creature dai cessi, sacrifica le creature in gioco, metti in gioco le creature rimosse dai cessi con LE)
-si risolve lo spell con CC3
-enjoy the meal!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 14:17 

Ho giocato tutta mattina con sto mazzuolo.
Sotto un treno a Counter, appena vedo che il mio oppo ha Isola è limpida l'immagine nel mio cervello Game Loss.

Manca quel qualcosa che non so, la potenzialità ci sarebbe per essere un ottimo combo...ma ne ho visti di mazzi in queste ore, anche i modern for fun o casual possono battere questo deck.

Cmq:
Igont Chewer vanno in side
Shriekmaw pure
Qualcosa per rimescolare la mano nel grimorio si trova?...

Son così forti le driadi? non mi hanno molto soddisfatto...

il Trailer La formula dell'oro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 14:21 

gab_spencer ha scritto:
c'è una cosa che non mi è chiara sulla meccanica di gioco...ma se faccio cascade le creature vanno prima esiliate e poi sotto il mazzo...non nel cimitero...come faccio a rimetterle in gioco????

non funzionerà mica che rimetto in gioco solo quelle che ciclo? o si????? in questo caso il deck come fa a chiudere di terzo/quarto?

sonoio che ho capito male cascade o sono io che ho capito male come funziona/dovrebbe funzionare il mazzo????

In teoria sì, parti ciclando praticamente ogni creatura che ti capita, attendi di averne abbastanza nel cimitero (solitamente atorno al terzo/quarto turno ne hai circa 5/6, poi va un po' a fortuna... soprattutto se trovi [card]Street Wraith[/card] e cicli pagando vite invece di mana). Una volta che ne hai un po' di creature ciccione nel cimitero pronte per l'attacco "finale" (che poi come sempre dipende), vai con le carte con Cascata e giochi gratis LE.
Ovviamente le carte rivelate dopo aver innescato l'abilità andranno sotto il grimorio come già detto, ma quelle 5/6 creature del cimitero entreranno portandoti in netto vantaggio, visto che LE fa sacrificare tutte le creature sulla board.
Certo, se l'avversario ha creature enormi o rompiscatole nel cimitero anche quelle entreranno in gioco, per questo io evito sempre sta storia con 4 Leyline of the Void.

La cosa migliore però è fare Violent Outburst EOT dell'oppo, castare LE grazie a cascata, riempirsi la board di ciccioni e poi nel nostro turno attaccare in massa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 15:46 

Shinnok Drako ha scritto:
gab_spencer ha scritto:

In teoria sì, parti ciclando praticamente ogni creatura che ti capita, attendi di averne abbastanza nel cimitero (solitamente atorno al terzo/quarto turno ne hai circa 5/6, poi va un po' a fortuna... soprattutto se trovi [card]Street Wraith[/card] e cicli pagando vite invece di mana). Una volta che ne hai un po' di creature ciccione nel cimitero pronte per l'attacco "finale" (che poi come sempre dipende), vai con le carte con Cascata e giochi gratis LE.
Ovviamente le carte rivelate dopo aver innescato l'abilità andranno sotto il grimorio come già detto, ma quelle 5/6 creature del cimitero entreranno portandoti in netto vantaggio, visto che LE fa sacrificare tutte le creature sulla board.
Certo, se l'avversario ha creature enormi o rompiscatole nel cimitero anche quelle entreranno in gioco, per questo io evito sempre sta storia con 4 Leyline of the Void.

La cosa migliore però è fare Violent Outburst EOT dell'oppo, castare LE grazie a cascata, riempirsi la board di ciccioni e poi nel nostro turno attaccare in massa.

ok! ora mi è tutto più chiaro (e un po' meno forte di quello che mi aspettavo...ma avevo capito io male :P)...grazie mille...per curiosità lo proverò sto mazzo...nella mia zona non si gioca modern ma il gp torino con un mazzo poco o nulla impegnativo (o cmq così sembra) si può provare a fare...

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 21:08 
Legendary Creature

EDIT IMPORTANTE SUL SIDE, consiglio la lettura.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 dic 2011, 1:19 

Mi sto avvicinando da poco a questo mazzo che trovo MOOOOOOOOLTO interessante!!! L'unica cosa (che probabilmente mi deriva dall'aver giocato LED-less dredge in legacy fino ad ora) è che mi sembra che siamo un po' lentini O_o Visto che abbiamo la possibilità di vedere moltissime carte dovremmo cercare di buttare più roba possibile al grave o sviluppando mana per ciclare o addirittura con dei peschini a mo di dredge... Questo è quello a cui sono arrivato!!! Spero di non aver detto boiate ma dai test questo mi è parso!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 dic 2011, 1:26 

tutto quello che vuoi.. però devono costare più di 2 altrimenti le caschi e muori da solo.. e quindi a cc3 non acceleri. questo mazzo è fatto così, non puoi mettere accelerini, l'unica possono essere le scimmie - ma così facendo scombando di secondo e non di terzo hai abbastanza creature nel cesso? io dico di no.

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 73 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo